Jump to content

Nameless

Tifoso Juventus
  • Content Count

    15,290
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Nameless last won the day on December 18 2019

Nameless had the most liked content!

Community Reputation

5,507 Excellent

About Nameless

  • Rank
    Juventino Grazie a Dio
  • Birthday 03/19/1974

Recent Profile Visitors

8,771 profile views
  1. I predestinati a casa mia sono altri, li vedi già a 15 anni, per dire.
  2. Ma quando mai Allegri fa qualcosa per cercare di vincere. La frase tipica a fine partita è "se non si riesce a vincere meglio non perdere".
  3. Ieri sarebbe potuto entrare lui piuttosto che Alex Sandro. Gestione surreale, cosa l'hanno tenuto a fare? Almeno dagli minutaggio che se gioca bene sale il prezzo. Assurdo.
  4. Sfida fra i peggiori allenatori italiani, mentalità vecchia e sparagnina. Inzaghi per me è un Allegri 2.0, ha solo la fortuna di avere una rosa decisamente costruita bene e sfrutta ancora il lungo lavoro di Conte, un po' come fece Allegri quando arrivò da noi. Ma è anticalcio puro, le assenze non giustificano la noia tattica che si vede ad ogni partita. Il pareggio stava benissimo ad entrambi, se avessimo voluto vincerla bastava provare una punta in più, anzichè i soliti cambi telefonati che potrebbe fare chiunque, una punta per una punta, un cc per un cc. Mai una mossa azzardata. Detto ciò l'assenza di Danilo non si sta facendo sentire, la cosa non mi stupisce perchè a mio avviso non è sta colonna portante descritta da molti. E basta con sta scusa che la rosa è scarsa, per cui se vinciamo è merito di Allegri, se si perde il materiale è quel che è. Si chiede solo di PROVARE a giocare a calcio, non di fare spettacolo.
  5. Ha "già" 23 anni, al di là della prestazione di ieri sera, impalpabile, non mi sembra un profilo da Juve.
  6. Manna se leva le tende è solo una cosa positiva.
  7. La terza se non la rovinano con lo sponsor è meravigliosa. Il logo della zebra è un'idea fantastica, speriamo la mantengano. Posto che sia affidabile il template. La seconda è orribile, basterebbe mettere il blu al posto del grigio, che avrebbe anche più senso. Così sembra una maglia d'allenamento presa al discount. Colori a caso proprio. La prima a me piace molto, sempre però con il dubbio dello sponsor. Un font errato, anche nel colore, ed è un attimo a rovinarla.
  8. Sarri ha vinto uno scudetto, comunque. Pirlo due coppe. Il che dimostra il mio pensiero, in quegli anni, e con quelle rose, chiunque avrebbe vinto. Sono anche convinto che se non ci fosse stato il terremoto societario l'anno scorso, dopo l'uscita ai gironi AA l'avrebbe cacciato. AA teneva alla Juve, a JE frega nulla.
  9. Io non capisco come si faccia ad incensare un allenatore che propone una roba come quella di ieri sera. La Serie A è scarsa, con gente come Chiesa e Vlahovic è il minimo sindacale essere in alto in classifica. Quando si vince grande Max, quando si perde la rosa è scarsa, questo è il sentiment di molti allegriani. Nessuno vuole il male della Juve, ma chi la ama dovrebbe pretendere di più. Anche perchè non puoi scularla sempre come con il Milan e come ieri sera. Le 4 pere a Sassuolo evidentemente qualcuno le ha già dimenticate. Avrei voluto vedere i commenti se avessimo pareggiato 0-0...campo difficile...trasferta ostica e putthanate simili immagino. Che poi l'azione del gol è anche molto bella, e questo fa inca**are ancora di più perchè capisci che se volessimo giocare a calcio lo potremmo fare tranquillamente, invece si sceglie coscientemente di barricarsi tutti dietro e lasciare fare la partita agli altri.
  10. Si è vinto, siamo secondi in classifica, ma vedere certe partite rimane uno strazio. Certo guardo la classifica e non posso non essere soddisfatto, ma purtroppo rimango dell'idea che con questo calcio non si va lontano, oltre al piacere totalmente assente di vedere una bella partita di calcio. Ci accontentiamo del solito scudettino? Penso che i prescritti siano favoriti, ma comunque, finchè non cambiamo approccio calcistico, l'Europa per noi rimarrà un miraggio. Ma a molti interessa il campionatino di Serie A, che ormai è ad un livello infimo ed imbarazzante, per cui esser felici oggi significa aver ormai accettato la nostra mediocrità. Ricordo che anche l'anno scorso ci furono 7/8 vittorie di fila, molte sculate, poi nella decisiva di Napoli ne prendemmo 5. E non serve neanche vantarsi di avere la miglior difesa di un'edizione Champions se poi in due finali ne prendi 7. Speriamo di rientrare fra le prime 4, perchè economicamente è fondamentale, ma cambiamo guida tecnica a giugno, per favore.
  11. Sono 2 anni abbondanti che corriamo a caso, perchè gli schemi offensivi non sono importanti per chi sta in panca. Un conto è CR7 che sa come muoversi, un altro un ragazzino di 20 anni che non ha esperienza. A cosa serve un allenatore? Io mi chiedo cosa facciano in settimana, torello, partitella, cross e tiri, punto. Ma lo vedi anche nelle ripartenze, non ne sappiamo gestire mezza, perchè tutti si muovono ad cazzum. Sovrapposizioni, attacco dello spazio, chiusura delle linee di passaggio, tutta roba che non si vede da anni a Torino. Lo si vede anche dal pressing, portato sempre in maniera confusa e scoordinata, tanto che gli avversari riescono ad evitarlo 9 volte su 10 (pure squadrette, manco City o Bayern). I tantissimi errori banali di passaggio che facciamo sono dovuti a troppa distanza fra i giocatori, che non hanno 2/3 possibilità di scarico. Manca proprio l'ABC. Con Conte era persino troppo telecomandato, per certi versi, qua è anarchia totale, tutto demandato ai giocatori. Chiaro che uno di 20 anni fa fatica. Ciccio Grabbi entrava nella Juve di Lippi e pareva un fenomeno. Ma se hai un contesto chiaro dove tutti sanno cosa fare, anche uno sbarbatello la sua figura la fa. Ma qui c'è ancora gente che se si perde è per la rosa scarsa, se si vince è merito di Allegri. Prima se ne va, meglio sarà.
  12. A Miretti avrebbe fatto bene un bel prestito. Allegri sbraita, giustamente per i contenuti ma imbarazzante per la forma (imho), ma non è uno che insegna a stare in campo.
  13. A mio parere qualsiasi allenatore italiano è meglio del dinosauro che abbiamo in panchina. Italiano e Palladino, per fare due nomi a caso. Tu dimmi per quale motivo dovremmo continuare con lui. Quando prendemmo Trapattoni, o Lippi, per arrivare a Conte, non scegliemmo certo il migliore sulla piazza al momento. Comunque i segnali da Torino parlano di Conte bis, che al momento per me sarebbe oro colato, contando che un allenatore straniero non lo prenderanno mai. Questa squadra ha bisogno di ritrovare prima di tutto un'anima, ancora prima di un gioco.
  14. Sostanzialmente Elkann ci ha svenduti 2 volte in 17 anni. AA ha avuto un momento di esaltazione divina, ma almeno ci teneva alla Juventus.
  15. E' inquietante, per me, sentire OGNI nuovo giocatore venire alla Juve ed, alla prima intervista, sentire "l'allenatore mi chiede di difendere". Per non parlare dei nostri giocatori, che appena cambiano aria, si devono smazzare una preparazione aggiuntiva perchè indietro a tutti i nuovi compagni. L'anno scorso sul finale poteva giocare di 433 ma niente, piuttosto Di Maria seconda punta. Un insulto al calcio.
×
×
  • Create New...