Vai al contenuto

il biancoenero

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    745
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su il biancoenero

  • Livello
    Delpierista convinto
  1. Niente più magico di Alessandro Del Piero.Quando il calcio oltrevalica i confini dell'arte e diventa poesia.La leggera sinfonia che comincia nell'attimo in cui Ale tocca il pallone è accompagnata dal cuore caldo di chi lo vuole bene,e da una nota di speranza e felicità.Tutt'ora,lontano dalla Juve per scelta non sua,mi capita di imbattermi in qualcosa di unico.Quando tocca il pallone è come se il tempo si ferma.Mi è capitato andando allo stadio a Torino 2 anni fa,per me era già un sogno andare a Torino,poi vedere la Juve è stato stupendo,e vivere il fatto che il gol decisivo lo abbia fatto lui è stato eccezionale.Al di la del gol notavo proprio questa sensazione,ha qualcosa più degli altri,non è solo la classe,l'eleganza, è come se è accompagnato da un'aura va oltre lo sport.La sua personalità che va oltre il personaggio.Nella carriera Ale ha messo in mostra più la sua personalità che il suo personaggio,ha saputo vincere e ha saputo perdere,è caduto e si è rialzato,quell'aria misteriosa solo per la sua composta riservatezza e coerenza,distinta dalla serietà ma mai troppo esagerata lo hanno fatto diventare quello che è,e quello che ora ci manca. Alex ha classe,ha stile e non solo in campo,ma anche fuori,era ed è il più degno rappresentante che si potesse avere,e forse questo ad Agnelli ha dato fastidio,mettendo al primo posto l'arroganza e la vendetta,non si sa per che cosa, al posto della concretezza che ha contraddistinto la carriera di Del Piero.L'amore di avere una bandiera è stato sostituito dall'aziendalismo più netto,di una società che dimezza il personale partendo dal più stimato.Non è stato riconoscente con lui,e oltre la riconoscenza che fa parte del Manchester United con Giggs che rinnova ancora,fino a 40 anni,è mancato pure il giusto senso delle cose.L'utilità.Togliere già da Ottobre dell'anno prima il proprio simbolo silenzioso che accetta la panchina e una volta entrato è decisivo per acquistare Bendtner,Anelka,suo coetaneo, allora non era motivo anagrafico, e tenere in squadra gli altri attaccanti.Con tutto il rispetto per tutti,ma non vanno a formare neanche la metà di quello che è tutt'ora Del Piero,che in silenzio è andato via,con l'umiltà e la professionalità che lo accompagnano da 20 anni,giocando sempre 90 minuti,lottando e deliziando lo scenario poco esigente australiano,dipingendo tra canguri ed eucalipti splendidi giri di emozione.A sabato Alex,per dissetarci,perchè abbiamo tanta, troppa sete,l'unico modo per dissetarci è veder sgorgare dalla sorgente di classe dei tuoi scarpini splendide fiabe con la palla tra i piedi... perchè anche alle 7 del mattino sarò sempre al tuo fianco,io di te non mi stanco sei la cosa più bella che c'è... Alessandro Del Piero olè!
  2. Quando la poesia incontra il calcio:Immenso. Alex è la sostanza del gol,è il verbo della delicatezza,dell'eleganza e della classe! @@ Che grande il Capitano!
  3. Lo ha trattato pure bene... certa gente non merita di stare a 30 cm da Alex! E' pazzesco che sia potuto entrare allo stadio... irriconoscenti! vergognatevi... lo avete fatto andare come uno qualsiasi... nessuna protesta,anzi critiche verso di lui e pretendevi che ti salutava? Cominciate ad essere equilibrati... non vi ha neanche mandato a ca**re!!! pazzesco oh... non solo non è più nella Juve per colpa di Agnelli,ma avete ancora il coraggio di parlare! Che schifo... irriconoscenti! Menomale che doveva essere un topic per seguire Del Piero in Australia... ci sono persone che sono di più alto rango responsabile che poi vanno mettere link ad articoli da gente che non è giornalista per alimentare polemiche? Ma si può? Che male ha mai fatto quest'uomo oltre ad essere il più forte,decisivo,onesto,umile e campione? Ecco,forse proprio questo.Alcuni non lo meritano Del Piero. Di quel video mi resta i bambini festosi che ricevono l'autografo di Alex,persona sempre disponibile... quasi quasi sto ju25roma fa la figura di una vittima... non è che tira la pietra e nasconde la mano? Chissà cos'è successo prima del video? Ringraziate che Alex è un signore... ah,e ve la dico io una cosa... ma dov'eravate per calciopoli voi? Mmh ... la calda tifoseria juventina non si è messa d'accordo tra curva Scirea e non? O si era impegnati a far saltellare Buffon e poi elogiare lo juventinissimo Agnelli? Seguo questo topic da settembre... fatemi il favore di poter continuarlo a seguire... Per me è già un grosso dispiacere non vederlo alla Juventus,fatemi la cortesia di vederlo in campo con i canguri... non chiedo troppo,ma almeno non lo offendete... sia quello lì con la videocamera che voi... adesso non è più alla Juve,non siate rancorosi... avete il vostro Giovinco,il mostro mangiagiovani è via... com'è possibile che ancora si nutre quest'odio... vabbè,non voglio risposta... non le avete date neanche per farlo restare figurimoci... ma tanto lui è andato via da vincitore,alzando da Capitano lo scudetto, dopo che ci ha portati dalla B alla A e con tante soddisfazioni di recordman della Juventus... amate la Juve almeno... come conseguenza,rispetto per Alessandro Del Piero.
  4. In una calda e soleggiata mattina... Alex e le punizioni,pure con il sinistro!!! "Guarda come l'ho combinato a quello in barriera,è che ho tirato forte"
  5. Agnelli è stato precipitoso,consigliato male,e con tanta inesperienza,doveva dirlo più tardi non ad Ottobre... anzi doveva dirlo Alex,meritava di fare la Champions e di chiudere la carriera alla Juventus... come accade nei grandi club per i Giggs,Schooles,Maldini... le leggende non si trattano così.Al suo posto Bendtner,che non gioca,con problemi di sovrappeso,pagato di più e Iaquinta... quando in squadra si aveva Del Piero che accettava la panchina e uno stipendio nettamente più basso ai brocchi di turno.Agnelli non ha mai visto bene Del Piero,e ora che aveva il coltello dalla parte del manico non si è fatta sfuggire l'occasione... forse troppo in ombra prima da suo padre e suo zio,poi da Alex,suo coetaneo,sin da bambino,vivere nell'ombra dei tifosi che idolatrano uno stile,quello di Del Piero... è stato costretto a fare pure quel videomessaggio,altrimenti lo aveva già fatto fuori da 1 anno. Comunque grande Alex,non vedo l'ora di rivederti... domani! Con la tua classe dentro e fuori dal campo,con la tua eleganza... senza giacche,cravatte,valigette, e soprattutto con la passione... una passione per niente aziendale,quella la lasciamo agli altri... FORZA JUVE E FORZA ALEX!!!
  6. Di nuovo con i capelli lunghi @@ speriamo di trovare un modo per seguirlo... ma una tv italiana che acquista i diritti?
  7. Che bello di nuovo la Champions League,quell'atmosfera,la musichetta,l'odore di Europa (e ancora non siamo in inverno),il palcoscenico dello Stamford Bridge,uno scenario unico!!! Forza Juve!!!
  8. Che Sky o simili facciano qualcosa per trasmettere le partite di Alex... fanno milioni di pubblicità,dicono che c'è tutto il calcio,inquadrano (senza offesa) Boateng,Chiellini,Milito... ma per favore... tutto il calcio e non c'è Del Piero?
  9. Se saprai che casa prenderà Alex (penso che ne prendi una piccola per lui solo visto che la famiglia rimane a Torino) dimmi che vado a vederla su Google Maps Comunque lo andrò a vedere qualche volta... e se sarà Sion anche a Fifa 13 ci giocherò @@
  10. Che bello @@ Io già mi divertivo prima a vedere la Svizzera su Google Maps (anche se non si vede tutta) poi adesso... ma dimmi, è una zona che si può vedere? Io ho sempre ammirato la Svizzera,non solo per il cioccolato,ma anche per i paesaggi,l'ordine,la serietà... lì si vive serenamente,davvero ottimo per Alessandro!!! Se prima mi piaceva la Svizzera,adesso rischio di amarla ma dimmi,Sion è un cantone italiano o francese?
×
×
  • Crea Nuovo...