Jump to content

Federico_Munerati

Tifoso Juventus
  • Content Count

    11,767
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Everything posted by Federico_Munerati

  1. No ma non enfatizzerei le magnifiche sorti e progressive del comunismo cinese, ecco. Perchè messa così sembra che loro ci stanno salvando se ci vendono 1000 respiratori, mentre noi, in nome dell'amicizia, gli abbiamo regalato 2 tonnellate di mascherine nostre. Li dovremmo ringraziare?
  2. Guarda che li paghiamo eh, mica ce li mandano "aggratisse" come le due tonnellate di mascherine che gli ha mandato Di Maio...
  3. Scudetto di cartone e Champions vinta giocando le partite in casa a porte chiuse e senza tifosi in trasferta finale compresa. Suicidi di massa, popolazione italiana dimezzata di colpo, credo.
  4. Argentero è juventino "fracio" ma l'episodio che hai citato tu riguarda Flavio Montrucchio, altro juventino ai livelli di Argentero, poi attore anche lui
  5. Faccio parte di un gruppo di tamburini medievali, ci tengo a precisare che questo Tamburini non ha nulla a che fare con noi.
  6. Vuole solo il casus belli, punto. Hanno agito dall'inizio scientemente per ottenerlo e lo avranno: si sono assicurati trent'anni di interviste a Dentatti e alla mummia di Simoni che ripeteranno a disco rotto "campionato falsato". È il loro "arbitro Ceccarini" del 2020.
  7. Un'altra cosa: spassosissimo l'interesse di Involtino per la salute pubblica. Lui, cinese, che si preoccupa del coronavirus. Dai, è uno scherzo, vero?
  8. Le P38 (cit. Rino Gaetano) Che vuoi fare con personaggi del genere? Alla fine andrà che otterranno quello che vogliono, ovvero la "condizionale" sul campionato: se non lo vinciamo noi, è tutto falsato e rubato. Questo vogliono perchè è nel loro dna.
  9. A quello del procacciarsi la carta del "campionato falsato" da giocarsi in caso di sconfitta. Il loro unico obbiettivo era questo dall'inizio e, rifiutando qualunque proposta, lo stanno facendo sgamare a chiunque. Dovevano trovare il loro casus belli contro la Juve, agitare il "Ceccarini" del 2020 per sbraitare contro il "palazzo" e i "poteri forti". Sono una società di squallidi bucciotti senza nessuna qualità totalmente in mano alla tifoseria più becera e fanno tutto quello che la pamcia dell'interista medio vuole.
  10. Ma è matto Involtino Plimavela? Ormai, dopo che manco il 9 marzo gli va bene, s'è capito il giochino: hanno fatto tutto questo casino unicamente per giocare a porte chiuse, volevano avere questo vantaggio dall'inizio. Una roba che definire vergognosa è poco. Veramente non ho altre parole...
  11. Insomma giochiamo a porte aperte o a "porta a porta"? Szczesny contro Handanovic, senza usare le mani.
  12. Le parole di Marotta sono identiche a quelle scritte stamani sulla Gazza. Le cose sono due: o Marotta passa le veline alla Gazza oppure Marota stesso si fa battere i comunicati da un giornale. In entrambi i casi siamo di fronte a una situazione grave e squallida: nel primo caso avremmo un AD che usa un giornale per pilotare l'opinione pubblica e veicolare fake news, nel secondo caso avremmo una società di calcio che sottostà al volere strumentale di un giornale che vuole lucrare su una polemica. La questione del solo pubblico juventino presente, poi, è una fake news degna dei loro amici cinesi, quei campioni di democrazia che stanno a Pechino però e che dall'inizio di tutto questo disastro mondiale non hanno fatto altro che raccontare balle come è nel loro costume. Questi della Gazza e del Corrierone sono quelli, poi, che fanno i maestrini della corretta informazione contro allarmismi e fake news: lo abbiamo visto. Spero che questa vicenda, una volta passata, tolga loro definitivamente ogni pretesa di autorevolezza: si devono vergognare e chiudere i battenti.
  13. Che è sempre un problema perchè l'Inter avrebbe sempre due partite da recuperare. L'unica proposta logica era lunedì ma a loro interessava solo strumentalizzare la vicenda per ottenere il casus belli contro la Juve.
  14. Accettando il lunedì (ipotesi non nuova, io personalmente l'avevo letta qualche giorno fa), avrebbero avuto il 13 maggio per recuperare con la Samp, invece si sono volutamente messi da soli nella cacca per poter avere il loro "arbitro Ceccarini" del 2020. A loro non interessa competere, vogliono solo avere pronta la scusa del "Palazzo contro" in caso di sconfitta, vogliono ilcasus belli sempre a portata di mano
  15. Hanno aperto un negozio in centro a Milano, "Tavolini e Tavaroli", dove si vendono tavoli da caffè (corretto) e intercettazioni telefoniche. Un vero business.
  16. La Gazza e il Corrierone, solerti come L'Unità e Repubblica dei bei tempi del "soccorso rosso", scendono in campo col "soccorso nerazzurro" e dicono che l'Inter ha rifiutato perchè "in 24 ore non scompare il virus" e "lunedì ci sarebbero stati solo tifosi bianconeri". Quando invece il Piemonte ha attiva un'ordinanza fino a mezzanotte di oggi che non è stata confermata per domani in quanto non sussiste emergenza in regione essendoci pochi casi e tutti ricollegabili ai focolai attivi e il divieto per il pubblico è valido per tifosi provenienti dalla Lombardia, quindi anche juventini di Milano non potrebbero presentarsi mentre interisti di Torino si. Le comiche.
  17. Signori miei, se la Lazio rimane lì fino al 26 aprile e poi viene a Torino e ci fa neri, beh...direi che avrebbe ampiamente meritato questo scudetto.
  18. Siamo oggettivamente la quarta forza. Long run pesantemente lenti. Delusione tremenda, ma almeno la mazzata è arrivata prima di cominciare.
  19. Roma due volte? Passi la Coppa, ma in campionato ci ha preso a pallonate una squadra in crisi nera, se non fosse stato per i primi dieci minuti di bambola loro, non l'avremmo sfangata, bisogna ringraziare che è andata bene e me la si mette tra le grandi partite stagionali? Ma stiamo scherzando? Con l'Atletico all'andata abbiamo segnato su due contropiedi, siamo stati un'ora dentro la nostra metà campo, ci hanno rimontato due gol e anche questa finisce nel carnet dei successi annuali? Una partita che manco abbiamo vinto? Il Napoli peggiore degli ultimi anni ci ha rimontato tre gol in 15 minuti, amche questo un grande successo della rivoluzione proletaria del pallone? Ripeto, tifiamo, sosteniamo e diamo fiducia ma leviamoci la toga da avvocati d'ufficio perchè stiamo raschiando veramente il fondo del barile...
  20. A noi interessa VINCERE. Tutte queste filosofie da peripatetici de' noantri non interessano un fico secco. Saremo strani noi che non capiamo l'importanza della "difesa attiva", che ti devo dire. Andiamo avanti così ad ignorare (VOLUTAMENTE E COLPEVOLMENTE) i problemi di questa squadra che andremo molto lontano.
  21. 'Sta partita con l'Inter ha assurto dimensioni metafisiche ormai, ci camperete per anni. Abbiamo fatto UNA (UNA) partita buona in sette mesi e mezzo e pare che abbiamo fatto la rivoluzione copernicana del pallone, abbiamo riscritto le regole del calcio. Veramente, basta. Tifiamo, sosteniamo, diamo fiducia ma per favore basta scuse, basta giustificazioni, basta difese d'ufficio, basta alibi, basta. Il primo passo per fare meglio da qui in avanti è riconoscere il fallimento che si è prodotto fino ad oggi: in maniera serena ma onesta e si cerca di cambiare metodo se quello che abbiamo fatto finora non ha funzionato. Ma lo si può fare solo se si è pronti ad accettare il fallimento di quello messo in campo ad oggi: cosa non facile.
×
×
  • Create New...