Jump to content

Bradipo76

Vincitore Games
  • Content count

    58,317
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    140

Bradipo76 last won the day on February 23

Bradipo76 had the most liked content!

Community Reputation

12,593 Excellent

5 Followers

About Bradipo76

  • Rank
    Io sono il tuo sogno eretico
  • Birthday 05/06/1976

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. Un Lippi -Ter come lo vedreste?

    Non sempre e non solo in modo positivo, ho più volte avuto modo di constatare. Vengono più ricordate le finali perse che le cose buone fatte. Ma è una "battaglia" che non ho più voglia di combattere oramai, stiam parlando di calcio di oltre vent'anni fa. Ognuno se la ricordi e se la goda come crede.
  2. Napoli Calcio: la squadra che perde scudetti in albergo

    sì, sono usciti in modo perfetto
  3. Un Lippi -Ter come lo vedreste?

    E' il discorso che facevo ieri sera con un altro utente, sul fatto di quanto importi il "come" rispetto al "cosa" quando non si ottiene il "cosa", quando ci tocca subirlo da tifosi. Quella Juventus fece robe straordinarie, sdraiò più di una squadra (Ajax, PSG, Milan, cui fece veramente veramente male). Ma passa tutto molto in secondo piano di fronte al fatto che mancò il risultato.
  4. Il dato più corretto infatti è il saldo. Ma se uno fa -187 e l'altro fa -427 (e ho fatto solo gli ultimi tre anni...), hai voglia a tagliar i Cerri per metterti in pari Hanno speso per i centrali difensivi quello che noi abbiamo speso per Ronaldo ed Higuain messi insieme. Quando noi abbiamo fatto nove stagioni con Barzagli costato 5.000 lire.
  5. Europa League 2018-19

    Insigne soddisfatto
  6. Europa League 2018-19

    il SLP si mangia il 4-4 in maniera clamorosa.
  7. Decisamente non una stagione fortunata. Due volte il ginocchio, il cuore, la caviglia, un paio di problemi muscolari. Forza Sami.
  8. Europa League 2018-19

    Ste partite serve il pallottoliere. Difendersi oramai è un optional.
  9. Europa League 2018-19

    Sarri prova a perdere la semifinale
  10. Non ho modo di fare delle statistiche complessive, ma negli ultimi anni posso fare queste considerazioni. Atletico e Juventus, che sono squadre che si sono distinte per avere una buona difesa, si son fatte (a memoria) quattro finali di coppa negli ultimi cinque anni. Gli anni che abbiamo fatto le finali abbiamo incontrato squadre di livello e le abbiamo rette sulla difesa, con diversi clean sheat, poi non è purtroppo sempre festa ma intanto lì c'eri arrivato. Squadre "farfallone" come quelle degli sceicchi son rimaste al palo, fatte spesso a fette e non sempre da Messi e Cristiano Ronaldo. Il City negli ultimi tre anni è stato eliminato da Tottenham, Liverpool e Monaco, prendendo rispettivamente 4, 5 e 6 gol Le squadre che possono vantare i migliori risultati hanno in realtà coniugato le due fasi nel migliore dei modi, non hanno "solo" attaccato. Da questo punto di vista quest'anno vedo molto bene il Liverpool, ha sistemato il suo difetto più grosso.
  11. Kaka A Galliani ride ancora il buco del posteriore.
  12. Rimanendo al caso delle ultime ore, una partita in cui escono sette gol qualcosina che non funziona nelle difese mi sa che c'è. Leggo spesso che la miglior difesa è l'attacco. In realtà ieri il City è uscito per aver pigliato quattro pere dal Tottenham, e non è la prima volta. L'anno scorso ne prese 5 dal Liverpool, ed uscì pure lì. A questi livelli non puoi concedere tutta sta roba, la volta che ti succede esci senza appello. A noi non bastò fare 3 gol al Bernabeu l'anno scorso. Devi essere bravo in attacco e in difesa. E' una grossa banalità, ma spesso la si sottovaluta.
  13. Ha speso qualche anno prima. Comprò Ronaldo a 94 milioni dieci anni fa, quando il potere d'acquisto di quel denaro era decisamente superiore a quello di oggi. Il grosso della forza l'ha costruito con i vari Kroos, Modric, Isco, Bale, Ronaldo, presi un bel po' d'anni fa.
  14. Avrà fatto delle statistiche un po' così Quest'anno c'è stata l'operazione di Ronaldo a far saltare il banco, evento più unico che raro. Ma le rose si costruiscono in più anni. Se già andiamo a fare il computo degli ultimi due anni, quel primato sparisce. Su transfermarkt si possono fare le statistiche per periodi. Negli ultimi tre anni, gli anni di Guardiola lì, il City ha speso oltre 600 milioni, con un disavanzo di -427 milioni, cifra da record. Noi abbiamo speso più o meno la stessa cifra, già incluso il citato Ronaldo, ma abbiamo ceduto per 430 milioni. Loro son quelli che spendono di più, noi siam quelli che hanno ceduto di più. L'Inter ha speso più di noi https://www.transfermarkt.it/transfers/einnahmenausgaben/statistik/plus/0?ids=a&sa=&saison_id=2016&saison_id_bis=2018&land_id=&nat=&pos=&altersklasse=&w_s=&leihe=&intern=0
  15. Vale un po' per tutti direi. Perchè appunto il livello si alza, non ti attacca Meggiorini Il Real stesso ha fatto più di una gara dove ha preso ben più di un gol, dall'Ajax ne han presi cinque. Noi ne abbiamo fatti tre alla difesa considerata la più forte d'Europa.
×