Jump to content

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Content Count

    76,099
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    177

Bradipo76 last won the day on August 18

Bradipo76 had the most liked content!

Community Reputation

23,865 Excellent

6 Followers

About Bradipo76

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il figlio di Gianni. Ha avuto una vita molto... chiacchierata. Ricordavo male che fosse morto per droga, invece si è suicidato. Nelle biografie ufficiali è risultato formalmente assolto negli episodi che lo hanno riguardato, ma... diciamo che facciamo finta di credere che sia andata come la raccontano, va.
  2. Io questo sospetto l'ho sempre avuto. Non dico istituzionalizzato come l'esempio fatto da te, ma... che si pescasse con una rete a maglie molto larghe. Ovviamente non ho prove, quindi più di tanto non posso farla lunga.
  3. Assolutamente sì. Sono il capo cestinatore
  4. Uno che agisce completamente all'interno della sfera razionale difficilmente si droga, a mio avviso. Scritta questa banalità, in realtà non lo so... non sono pratico in materia di stupefacenti, rischio di dir cretinate. Ma in quelle *****e ci ho visto cascare dentro gente di qualunque tipo e che vivevano qualsiasi situazione. Il ricco, il disperato, lo stressato, l'annoiato, il superuomo, tanto il furbo e l'intelligente quanto lo stupido e l'ingenuo. Non riesco a farne una colpa in tutte le situazioni ed a fare discorsi universali. Io stesso in gioventù per un bicchiere di troppo ho rischiato di ammazzarmi. E se ti devo dire come ci sono arrivato, manco te lo so dire.
  5. Forse anche qualche altro calciatore. Forse tanti altri calciatori. Non commettiamo l'errore di pensare che il mondo del calcio di allora fosse pulito e che la parte sporca venisse solo dai nomi che ci piace pensare.
  6. Io sono invece convinto che si stia parlando di un problema che non ha un geografia definita. Credo che te lo possa confermare direttamente la famiglia Agnelli. Maradona era fragile di suo.
  7. Mah, è una frase un po' avventata. A Torino che non è la Napoli dall'amore forte e malato di droga c'è rimasto coinvolto qualcuno che è stato mooolto più vicino al vertice della Juventus di un calciatore, ed un altro mooolto vicino al vertice c'è andato lontano dal rimanerci solo di un centimetro. La poteva evitare.
  8. Beh, tutti no Credo che tra di loro ci si possa attendere la percentuale che ritroviamo in un settore confrontabile.
  9. Beh, in realtà puoi generalizzare. Come mai c'è un'enorme sproporzione tra i calciatori che risultano positivi ai controlli antidoping e le voci che indicano decine e decine di calciatori a presenziare feste e festini di vario tipo. Oppure confrontare la media dei "drogati vips in generale" con la media dei drogati calciatori. Nel 1994, prima del 1994 e dopo il 1994. Per fare esempi credo noti a tutti, Adriano e Ronaldihno non sono mai stati risultati positivi all'antidoping (se non sbaglio). Eppure erano molto chiacchierati.
  10. Beh, c'è gente che non è in grado di poterlo fare. E fargliene una colpa forse non è giusto. Sulla divinizzazione, ci puoi far poco. E' spontanea, emerge dalle persone che ha fatto vibrare, in modo non controllato e controllabile. I media semplicemente riamplificano quelle vibrazioni. In certi posti del mondo ha letteralmente i tabernacoli, forse più di quanti ne abbia Padre Pio. E' un fenomeno di costume curioso ma non unico, del resto. Michael Jackson, Marylin Monroe, Elvis Presley, se ne rifiuta addirittura la morte. Si "ritiene impossibile" che siano morti.
  11. Gascoigne a Shilton: "Senza Maradona non ti conoscerebbe nessuno" L'inglese usa l'arma dell'ironia con il suo connazionale, che aveva ricordato come Diego non gli avesse mai chiesto scusa per la Mano de Dios
  12. Io più che la cifra tecnica del periodo, ho nostalgia di come si viveva quel calcio. Li ammiravi giocare, stavi mica a pensare alle loro rate d'ammortamento. Non so quando è iniziata questa deriva folle del tifare.
×
×
  • Create New...