Jump to content

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Content Count

    104,306
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    229

Bradipo76 last won the day on January 28

Bradipo76 had the most liked content!

Community Reputation

35,654 Excellent

7 Followers

About Bradipo76

  • Rank
    Io sono il tuo sogno eretico
  • Birthday 05/06/1976

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Dalla sua però ha una esperienza molto più significativa
  2. Forse chiedere uno stravolgimento ad un allenatore che sta lì da tre giorni è un po' troppo La partita non è drammaticamente importante ma vincendola si arriverebbe terzi e perdendola si arriverebbe quinti, quindi non sarebbe male giocarla con le migliori intenzioni.
  3. Ci ha ripetutamente s*****ato più di una volta negli ultimi mesi, secondo me possibilità zero
  4. Si può cambiare, ma sarebbe anche l'ora di ricominciare ad azzeccarla qualche mossa.
  5. Se fosse dipendente dalla mia volontà io farei cose importanti. Ma le possibilità saranno molto minori della volontà. Per una questione puramente numerica la rosa verrà puntellata in quantità, immagino, ma per alzare la qualità servono soldi. E la copertura numerica per i difensori centrali in realtà già c'è, Bremer, Gatti, Rugani, Djalo, Huisen sono 5 giocatori per due posti, e sono già tutti tuoi. Faccio notare che fino a settimana scorsa era convinzione diffusa che quella attuale sia una rosa all'altezza della situazione
  6. I costi di Vlahovic sono talmente alti che costituiscono un margine nel quale ci si può muovere in maniera comoda, una sua (comunque molto improbabile) cessione non costituirebbe un dramma. Almeno per come lo inquadro io, poi in futuro mi smentirà, stiamo parlando di un "impiegato del gol", non di un "artista del gol". E' un attaccante che segna quando nella dinamica delle azioni che la squadra produce c'è già il gol, non è un attaccante che il gol te lo aggiunge in più in 90 minuti. Inoltre incide nel gioco della squadra solo con questo. Non è, che ne so, un Dybala, che con un dribbling scombina la difesa e produce una situazione di vantaggio rispetto ad una situazione di stallo. E per questo tipo di lavoro, per i livell attuali della Juventus significa strapagare il lavoro. E sarebbe una follia pagare 40 milioni anche un Dybala. Prendiamo i due gol decisivi della finale di coppa Italia. Metti un altro attaccante medio (livello almeno superiore alla mezza pippa) al posto suo, li fa anche lui, perchè gran parte del merito di quei gol non è nelle feature messe sul campo dall'attaccante, ma di Cambiaso che lo ha messo due volte davanti alla porta. Prendi Immobile, li fa anche lui i due gol di mercoledì. Per lo stesso tipo di lavoro puoi prendere altri impiegati del gol e dirottare quello che risparmi su calciatori che i gol li creano. E quelli ci mancano. Senza di questi, come abbiamo visto, lo stesso Vlahovic viene depotenziato, perchè ai giocatori come lui servono i palloni da gol semplici. Può essere che ci siano pochi calciatori oggi che sappiano segnare "quanto Vlahovic", ma ce ne sono tanti che, considerando il suo costo abnorme, renderebbero sostenibile l'opzione di prenderne uno che "segna meno", ma che in compenso ti porterebbe a prendere giocatori più forti dietro di lui. Calciatori come Lukaku e Scamacca non arrivano alle sue statistiche esattamente al decimo, ma il primo costa 18 milioni l'anno ed il secondo stiamo sui 10-12. Stiamo pagando quello che da di più Vlahovic rispetto a questi due calciatori esageratamente. Tra il doppio e quasi il quadruplo. è una enormità per avere poco di più. A parità di spesa, con uno Scamacca al posto di Vlahovic e dietro di lui un centrocampista di spessore che gli sappia passare la palla, perchè sia per per Vlahovic che per Scamacca questo aspetto è comunque fondamentale, saremmo più forti e segneremmo di più di oggi. Abbiamo avuto Vlahovic, ma con le pezze al c**o in situazione di forte emergenza a centrocampo siamo andati a raccattare un centrocampista che faceva la serie B in Inghilterra. Giocatore che non ha fatto sfruttare granchè le doti di Vlahovic sopra la media. Discorso fatto sulle valutazioni a maggio 2024, ovviamente. Tra due anni voglia iddio che dovremo pregare Vlahovic di rimanere, perchè in due anni Vlahovic avrà tirato fuori la scienza.
  7. Credo serva un ingaggio a due cifre. E a Torino oggi non c'è nessuno che li valga
  8. Beh, 24 milioni lordi di ingaggio, che si sommano a 16 milioni di quota annuale di cartellino, se non corrispondono ad una piena convinzione condivisa forse non è un problema ma almeno una questione su cui discutere c'è. Sì é discusso di calciatori che son costati metà o un quarto di vlahovic, penso si possa discutere anche di lui. Razionalmente e senza fanatismi.
  9. Come difensori che possono giocare dietro abbiamo, nell'ordine: Gatti, Danilo, Bremer, Rugani che complessivamente hanno fatto una stagione accettabile Sto Djalo che spero servirà a qualcosa. Rientrerà Hujsen Con Calafiori sarebbero sette uomini per due posti. Se vuoi toglierci Danilo, diventano sei. Non sarebbe meglio spender i soldi grossi in reparti più lacunosi?
  10. è lunghetto il percorso che porterebbe da questi commi ad un licenziamento confermato da un giudice. Questi articoli potenzialmente si applicherebbero ad un qualsiasi scazzo fatto da un giocatore in una situazione di allenamento o di gioco. Sarebbe molto facile liberarsi di calciatori che rimangono sul gozzo.
  11. Sonetti cerco licenziamento per giusta causa e mi è uscita una spigola. Ci ho rinunciato.
  12. Mazzarri ha dato dei vermi ai giocatori ed insultato il presidente E come è andata poi a finire, nessuno pare che lo sappia
×
×
  • Create New...