Jump to content

Bradipo76

Tifoso Juventus
  • Content Count

    92,174
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    221

Bradipo76 last won the day on May 24

Bradipo76 had the most liked content!

Community Reputation

31,876 Excellent

7 Followers

About Bradipo76

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Lo standard è rappresentato da quella che insegna il cooorsivuo, ci sta
  2. Chiellini si è trasformato centrale da terzino Viste le caratteristiche del giocatore non lo vedo un grosso stravolgimento. Il Problema più grosso è farselo sfuggire se poi effettivamente ti serve il rimpiazzo di De ligt, devi andarti a chiedere su chi vai.
  3. Non seguo ma intuisco che sia stata una gara vivace
  4. Puoi aggiungere quell'osservazione a tutte le altre osservazioni che si possono fare sul difensore. Non so tu, ma io ho visto tante sue partite quest'anno, ed ha giocato oggettivamente bene. Ed è principalmente su questo che baso il mio giudizio. Risulta avere valori importanti nelle statistiche di rendimento della Serie A (qualche numero l'ho postato poco sopra). Nelle classifiche soggettive di giudizio, tra i difensori quest'anno esce praticamente sempre il suo nome. Varrà quel che vale, ma son le stesse classifiche che fanno Dybala MVP quando pensiamo che Dybala giochi bene (e quando quindi la prendiamo in considerazione). E' un nome che nel mercato attuale è da squadre importanti, almeno una. A Torino non rimarrà ancora a lungo, già dall'anno prossimo forse di dovrà parlare non di un giocatore del Torino, ma di uno che gioca nell'Inter, una squadra che oggi è messa meglio di noi. Se e quando sarà dell'Inter passerà per essere un nome più credibile, ma a quel punto non lo si prende più. Numeri, giudizi generali, voci di mercato. Non danno certezza di un fenomeno, ovviamente, ma sono indicatori di uno su cui si può ipotizzare di scommettere. A cifre consone, ovviamente. Ed il fatto che giochi nel Torino, rispetto ad altre valutazioni sul giocatore, se si riesce a fare quelle, non deve essere un freno. Cosa abbiamo fatto con Chiesa e Vlahovic?. Giocavano nella Fiorentina prima che da noi, non avevano nel loro curriculum uno squadrone europeo, ed oggi preferisci loro rispetto ad altri tuoi giocatori che hanno giocato negli squadroni.
  5. Quest'anno invece avrà riso, visto quanto la sua squadra ne ha usufruite
  6. La domanda potrebbe non essere "meglio De Ligt o Bremer", ma "meglio De Ligt per un solo altro anno e poi un fico secco, oppure Bremer per i prossimi 5 anni ed una quarantina di milioni in cassa"? Per chi si fida più dei numeri, comunque: Centrale di mezzo – Bremer (Torino) Se parliamo solo di statistiche difensive, non c’è un difensore come Bremer in Serie A. Per duelli aerei vinti (3,7 interventi ogni 90 minuti) e per intercetti (3,8 interventi ogni 90 minuti) nessun giocatore del nostro campionato ha fatto di meglio. Ma c’è un altro numero che, letto al contrario come fosse il negativo di una vecchia pellicola, restituisce ancora di più la grandezza della prestazione del centrale del Torino, e cioè quello dei tackle tentati. Per un difensore centrale, il tackle è un’arma da utilizzare solo in casi estremi, come ultima spiaggia per evitare di essere saltato. E Bremer ha un numero irrisorio di interventi in tackle rispetto a tutti i colleghi del campionato. Il motivo è molto semplice: non c’è stato un attaccante nel campionato che quest’anno è riuscito a metterlo seriamente in imbarazzo. Difensori centrali: Fikayo Tomori (Milan) e Bremer (Torino) Due difensori fisicamente impareggiabili: se Tomori ha confermato le ottime prestazioni che hanno convinto il Milan a riscattarlo dal Chelsea alla fine della scorsa stagione per una cifra vicina ai 30 milioni, Bremer è stato invece una delle sorprese del campionato. Il difensore brasiliano del Torino ha trovato nel gioco di Ivan Juric il contesto ideale nell’esprimere al meglio le sue qualità: alla fine del campionato risulta il difensore che ha intercettato (105) e recuperato (284) il maggior numero di palloni, oltre ad aver vinto più duelli aerei (132). Tutti i centravanti del campionato sono sempre andati in sofferenza con le sue marcature asfissianti, ed è stato sicuramente una delle chiavi dell’ottimo campionato del Torino. Per quanto riguarda Fikayo Tomori, i numeri fatti registrare dai Maignan sono ovviamente anche merito suo, in particolare quei 9 gol incassati nel 2022, quando si pensava che a seguito del grave infortunio di Simon Kjaer la difesa del Milan avrebbe potuto soffrire maggiormente. Alla fine invece con lui in campo il Milan ha subito solo 0,66 gol ogni 90 minuti, la media più bassa per i difensori centrali con almeno 30 presenze, e in 13 occasioni in cui è rimasto in campo per tutta la partita i rossoneri non hanno preso gol (record anche in questo caso per quanto riguarda i difensori centrali).
  7. Che De Ligt sia più forte, anche molto più forte di Bremer sicuramente ci sta, ma: - I costi a bilancio dei due calciatori sono nettamente a favore del torinese. - Il Torino avrà fatto una stagione da decimo posto, ma guardando i numeri in difesa il Torino si posiziona subito dietro le prime 4. E prende solo 4 gol in più rispetto alla difesa pilotata da De Ligt. E questo credo la dice lunga su quanto valga il difensore, visto il tasso tecnico medio degli altri suoi compagni a Torino. - Alla sua età Barzagli giocava ancora pienamente nel Palermo. Dove gioca un difensore centrale a 25 anni per conta fino ad un certo punto. - Ci son grosse possibilità che De Ligt parta per dinamiche su cui c'è poco margine per operare (della serie, può essere che al massimo te lo tieni quest'anno e poi perdi un patrimonio a zero), quindi anche se Bremer ha giocato nel Torino tu devi cercare un ottimo difensore disponibile sul mercato attuale e meglio di lui non ce ne sono in realtà a quintali.
  8. Se trattieni i tuoi giocatori a forza da te non ci viene più nessuno... Non credo che la Lazio ed il suo presidente siano un buon modello per le aspirazioni della Juventus. Non ci fanno scuola su nulla.
  9. Ma alla fine paga? I grandi trofei che alzano borussia e Lazio?
×
×
  • Create New...