Jump to content

Spricinho

Tifoso Juventus
  • Content Count

    14,634
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Everything posted by Spricinho

  1. Il giocatore è fortissimo. L'atleta è fatto di burro. Purtroppo uno così ci servirebbe, ma avendolo sempre indisponibile è inutile. Da vendere quest'estate.
  2. Che corrispondono a una dozzina lordi? Diciamo che se si comincia a non rinnovare in aumento ai vari Khedira, Mandzukic e simili forse la spunti a tirare fuori queste cifre. O Can, per dirne un altro che ti liberava 12 milioni lordi se fosse stato ceduto come alla fine succederà. La programmazione recente è stata quanto meno lacunosa dai.
  3. Da quando è arrivato Sarri c'era tutto il tempo per cedere Can. La nostra società in questi anni ha lavorato benissimo, ma in quest'ultima sessione di mercato sembra che diverse situazioni siano state gestite veramente male.
  4. Ma Haaland a quelle cifre era un regalo, si vedeva da chilometri che il giocatore è uno valido, decisamente valido. Vuoi fare il passo successivo? Uno così lo pigli e alla peggio, se va male, lo rivendi a qualche pollastro di squadra inglese/cinese/svervegese che ti da comunque un buon assegnetto per il cartellino. Qua abbiamo speso 26 milioni di euro per Romero e non ne scuciamo 35 per Haaland, non so se rendo l'idea. Oppure, andando sulla parte in grassetto, non prendiamo Eriksen (ERIKSEN catso, uno dei centrocampisti più forti al mondo, senza se e senza ma) per 20 milioni. Ovviamente libero di pensarla come vuoi (ci mancherebbe, altrimenti sul forum di cosa si discute ), ma trovo che il nostro mercato recente sia una sequenza di caz*ate per fortuna accompagnate da un paio di colpacci (CR7 e De Ligt) e qualche rara intuizione (Demiral). Lavoriamo sulle occasioni ma spendiamo tanto e male in giocatori che non ci servono (Romero, questo non me lo levo dalla testa) o che sono decisamente sopravvalutati rispetto al loro apporto (Danilo) o che sono già da subito considerati solo merce buona per le plusvalenze. Va bene, il calcio reale non è sicuramente Football Manager né Fifa dove ogni tanto si fanno operazioni veramente assurde, ma da qui a questo ce ne passa. E il risultato è che la prossima sessione dovremo di nuovo fare i salti mortali per fare qualche plusvalenza grossa non consegnando all'allenatore una rosa adeguata alle sue esigenze.
  5. 16 di commissione dati al giocatore, 6 milioni il primo anno e adesso per metà stagione altri 3 (netti ovviamente, lordi sono ben di più). A bilancio ci guadagniamo? Fottesega. Alla fine abbiamo scucito i soldi che forse ora ci riprendiamo. Gestione scellerata del giocatore, sia dal punto di vista della probabile cessione che da quello del suo utilizzo e conseguente compenso elargito. Ok, ci sta fare il tentativo sul giocatore, ma 'sta estate quando capisci che il tuo allenatore non ci punta lo vendi. E magari a 'sta ora avevamo un centrocampista funzionale al progetto Sarri e non avevamo buttato altri soldi di un lauto stipendio letteralmente nel ces*o. p.s. e ben venga se lo diamo via ora a 30.
  6. Rotti per rotti tanto vale pigliarseli con un po' di qualità in più e il buon Florenzi fino a 'sti ultimi e continui problemi fisici era un bel giocatore.
  7. L'acquisto di Eriksen da parte dell'Inter mi ha infastidito e non poco. Hanno fatto un COLPACCIO. E noi con il nostro mercato fatto di occasioni e opportunità non lo abbiamo considerato. Che errore, che grandissimo errore. Questi si sono pigliati ad un tozzo di pane (confronto ai prezzi che girano) uno dei migliori centrocampisti al mondo, uno che da noi avrebbe preso di prepotenza il posto di trequartista. E per cosa? Per Kulusevski (buono, ma per diventare un Eriksen ne deve ancora fare di strada) oppure per il Romero di turno (acquistato 'sta estate a più di quello che i nerassurdi hanno pagato per il cartellino del danese). Questa mancata mossa e diversi errori precedenti nella costruzione della rosa odierna mi fanno avere poca fiducia in Paratici. Si, rosico e anche un botto, Eriksen è un Campione e noi di giocatori del genere abbiamo un disperato bisogno nel nostro centrocampo.
  8. Mah... Avrei piuttosto ceduto Mattia anche con una minusvalenza e ripreso Pellegrini che sta facendo bene in quel di Cagliari. Ok, facciamo plusvalenza, ma Kurzawa ci costa quasi il doppio di De Sciglio tra ingaggio e ammortamento. Staremo a vedere cosa sarà capace di fare. Per ora l'operazione mi soddisfa poco.
  9. Domani me la vedo allo stadio n ore di viaggio ma si fa
  10. Romagna come si piazza nei confronti del Rugani di Empoli? Questo è il confronto da fare, giocare alla Juve è un altra cosa.
  11. Quante partite hai visto con due crociati saltati nel giro di 20 minuti? Personalmente poche, non nego sia possibile, ma pare un sacco strano. Il campo ieri non era il massimo e se il terreno fa schifo anche ad appoggiare male si rischia di far danni (fonte: il mio crociato posteriore e il mio collaterale laterale, fatti fuori in combo in un unica soluzione causa caduta su terreno pessimo).
  12. Quando si gioca per due sere di fila sullo stesso campo di patate poi stranamente capitano 'sti infortuni.
  13. 97 gol e 150 assist in 9 anni e qui lo si fa passare quasi da mediocre
  14. Se dovesse uscire qualcuno dei centrocampisti allora sarebbe utile portarlo subito a Torino. Viceversa credo sia meglio lasciarlo maturare per bene a Parma. Che finisca pure la stagione con la squadra con cui ha cominciato e con cui sta facendo bene.
  15. La parte sul centrocampo odierno è interessante e si che lui ha giocato con diversi dei giocatori attuali.
  16. Ricordiamo anche che solo nell'ultima sessione abbiamo speso 119 milioni di euro per dei difensori centrali. Il bug sta qui, è inutile girarci troppo intorno. Ok De Ligt, anzi, ottimo De Ligt, forse bene Demiral, ma i 26 per Romero? Non si potevano usare, che ne so, per un centrocampista sano e funzionale ai nostri piani? Tonali a luglio non te lo davano per questi soldi? O magari, ma mi sto spingendo troppo in la, non prendevi Rabiot (10 di bonus alla firma) e ne avevi 36 a disposizione per un centrocampista. Oppure, ommioddio mi sto davvero allargando, aggiungevi un non rinnovo a Khedira e Manzo lo scorso e comunicavi prima a Can di non puntare su di lui e lo cedevi. Vedi poi come saltano fuori i soldi per un centrocampista FORTE. A livello di ingaggi con una roba del genere ti avanzavano 23,5 milioni (7 Rabiot, 6 Khedira, 5,5 Emre Can, 5 Mandzukic). Tutti giocatori non funzionali, non utilizzati, non pronti, non più affidabili. Qui salta fuori lo stracaz*o di top player a metà campo. Potenza di fuoco (termine insulso ma vabbé): +23,5 Soldi in cassa (facendola semplice): +36 + soldi cessione Emre Can (senza esagerare un trentello ce lo facevamo facile facile o te lo scambiavi con un Rakitic che come giocatore nella nostra mediana sarebbe oro colato rispetto a diversi dei presenti) In rosa ci si ritrovava con questa mediana: Pjanic, Bentancur, Matuidi, Ramsey, Tonali, Rakitic IMHO una rosa migliore e con una spesa simile. Il fatto che non sembra si ragioni su queste cose mi fa incaz*are, non si tratta di scienza nucleare o che caz*o ne so cosa, sono conti e ragionamenti molto elementari. E un Paratici pagato fior fior di euro dovrebbe arrivarci ad una roba di questo tipo. Anche l'ultimo povero fesso si sarebbe accorto che la nostra mediana fa acqua da tutte le parti, tant'è che appena Bentancur (uno promettente, ma considerato da diversi compagni di tifo come uno, al massimo, mediocre) risulta essere imprescindibile.
  17. sarebbe un buon inserimento ma non credo che lo mollino a poco né credo che si possa spostare a gennaio. Diritti di immagine o meno il Cagliari ne ha bisogno per continuare l'ottima stagione.
  18. Vero, ma anche questo di diverse stagioni fa, quasi un'epoca calcistica.
  19. Ramsey integro è un giocatorone, vediamo se avrà o meno continuità. Dei tre nuovi che hai citato è l'unico in cui credo davvero. Can è un buon giocatore ma comunque lo abbiamo pagato un disastro di soldi per poi sfancularlo dal progetto attuale. Ad oggi è una scommessa persa e nemmeno una tanto economica (16 milioni di bonus alla firma + ingaggio alto, ci è costato meno di quanto avremo pagato il cartellino ma sicuramente non ci è stato regalato). Su Rabiot non so cosa pensare, speravo di vedere dei segni di vita entro la fine di novembre ma così non è stato. Per ora è un acquisto del piffero, resta da vedere se migliora qualcosa o meno. E anche su di lui abbiamo speso non poco di ingaggio. Luis Alberto non è un fenomeno mondiale, ma prenderlo a 4 milioni come fece la Lazio è un colpaccio. Nel nostro centrocampo odierno sarebbe titolare, senza se e senza ma. Pogba a 0 e rivenduto a 100 è un gran bel lavoro in sinergia con Raiola. Benta ci è andato bene (ok, sembrava promettente già all'epoca) ma con la spada di Damocle del 50% del valore della cessione da dare al Boca. Non una mossa geniale, a prescindere dal valore del giocatore. Tevez a zero è stato colpaccio. Vidal preso dalla Germania ad un tozzo di pane è stata un'altra geniale intuizione della nostra dirigenza. Su Pjanic abbiamo pagato la clausola, non è che ci siamo sforzati più di tanto e ci poteva arrivare ogni pirla. Tutto questo per dire che si, abbiamo fatto degli ottimi acquisti sul mercato, vuoi per conoscenza (Pogba) o per competenza (Vidal, Tevez) o per forza economica (Pjanic), ma abbiamo anche fatto tanti errori sinceramente evitabili. E sul trio delle meraviglie di quest'anno possiamo vedere che ,tra bonus alla firma e ingaggi, Can/Ramsey/Rabiot ci costano queste cifre: INGAGGIO BONUS ALLA FIRMA Rabiot 7 10 Can 5,5 16 Ramsey 7 3,7 Si, lo so, a bilancio pesano diversamente dato che non hanno ammortamenti e c***i vari, ma mi interessa poco ora, parlo di uscita di cassa di 'sti soldi. Per gli ammortamenti in qualche modo ci arrivi pure tra ingaggi risparmiati e caz*i vari (sono pigro e non faccio il conto preciso). Per questi signori abbiamo scucito 29,7 milioni di bonus alla firma e stiamo dando a questi signori 19,5 milioni di ingaggi netti. Si poteva prendere di meglio? Forse. Stanno avendo un impatto in questa stagione? Non credo proprio. Questo trio, su 20 partite giocate dalla Juve (20 su 57, numero massimo di partite disputabili in questa stagione se dovessimo arrivare in fondo ad ogni competizione), ha messo insieme complessivamente 1.182 minuti giocati producendo un gol. Per fare un paragone il solo Matuidi ne ha giocati 1.250 facendo pure lui un gol. I numeri sono piuttosto impietosi. Can poi lo scorso anno qualcosa lo ha fatto pure vedere ma io chiedo: non era meglio non prenderlo e tenersi un Bentancur da crescere? E quest'anno non prendevi Rabiot che ti è costato un rene e mezzo anche a parametro zero e non mi sembra sia neanche vicino ad una condizione accettabile? I soldini spesi dallo scorso anno (5,5+16+5,5+7+10=44 milioni di euro) li univi a qualche risparmio (non rinnovare a Khedira e a Mandzukic?) e ti pigliavi facilmente un vero top player a metà campo o almeno un buon titolare integro. Ma sarò scemo io, sicuramente la nostra direzione non può cannare. esempio (se ne possono fare a bizzeffe, scegliete voi la combinazione che vi piace): Bentancur Pjanic LuisAlberto Ramsey Tonali Matuidi
×
×
  • Create New...