Vai al contenuto

Spricinho

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    17272
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Tutti i contenuti di Spricinho

  1. eppure Giuntoli con i suoi 2,9M di stipendio non ci arriva. MAH.
  2. Buon per loro, sono una buonissima squadra e 'sto anno pare girargli tutto bene in coppa.
  3. Ma tanto a bilancio incidono diversamente (multipluricit.) Se compri una macchina di mer*a sempre scassata e che va meno di quanto dovrebbe, frega poco di quanto incida a bilancio, hai sempre bruciato un sacco di soldi (oltre a quelli della manutenzione) che dovrai spendere nuovamente per comprarne una migliore, bruciando il valore del bidone preso che svenderai o demolirai. Tanto valeva spenderli costruendo un luna park con black jack e squillo di lusso, anzi, senza black jack, almeno ti divertivi.
  4. Che fosse marcio fisicamente lo si sapeva da prima dell'acquisto. Al pari di altri. Io capisco prendere un Khedira di cristallo, giocatorone che anche se ne fa venti all'anno ti sposta gli equilibri, ma prendere giocatori non eccelsi e pure fragili è da pollastri.
  5. Il giorno in cui venderà sarà sempre troppo tardi. Che si levi questo annoso pensiero di dover gestire la Juventus e vada a far fallire sportivamente qualcun altro.
  6. Basterebbe un po' di equilibrio nella costruzione della rosa. Non dico una politica alla Zidanes y Pavones del Real dei primi 2000, però neanche 'sti estremi a caso. Non è che serva un computer quantistico per tirare su una rosa dignitosa con i soldi che spendiamo ogni stagione. 11 titolari, un paio di riserve al loro livello, tot onesti mestieranti capaci di dare il cambio ai titolari nelle partite più agevoli e 3-4 giovani rampanti che possano crescere decentemente durante la stagione, andando nelle stagioni successive a sostituire alcuni dei giocatori più vecchi senza doverci svenare per prendere la riserva di turno (e magari si scula con qualche giovane veramente forte, tipo Huijsen, Yildiz o anche un Mbangula, che alla sua prima stagione ha fatto vedere cose molto interessanti). Ma io capisco che per il nostro proprietario questi siano i soldi della paghetta del criceto, però se proprio vuoi ridimensionare a quel punto vendi e cambi con gente che costa meno e ti spendi quanto risparmiato per pagare un finto riscatto di Lapo o per tenerti Bernardeschi a farti da sveglia mattutina con i canti gregoriani. Vendere Huijsen per prendere Kelly è una stron*ata sotto qualsiasi punto di vista. Vuoi i soldi? Ti tieni Rugani e ciao, tanto il suo poco lo fa. La prossima tragedia greca sarà con Yildiz e Cambiaso, senza dimenticare Vlahovic che, per quanto stia facendo schifo in maniere importanti, verrà sostituito dal centravanti del Pizzighettone United di turno pagandolo una cifra spropositata. O da un all-in su Osimhen senza costruire il resto della rosa e quindi il prossimo terzino destro sarà l'equivalente di un Krasic odierno adattato in un ruolo non suo. E in tutta sta situazione ci si trova di mezzo il povero Tudor che manco ha avuto il privilegio di poter scegliere su quale mezza cartuccia spendere i fantastiliardi dell'interista. La stessa cosa temo capiterà anche al prossimo allenatore, visto che non credo ci sia alcuna intenzione di rinnovare a Tudor.
  7. Un dato a caso giusto per farsi girare ancora di più i maroni: con quanto speso/impegnato in trasferimenti e riscatti in questa stagione per Kelly, Douglas Luiz, Nico e Koop (giocatori che non hanno minimamente reso quanto dovevano) abbiamo speso più di quanto abbiamo speso a suo tempo per costruire lo stadio. E da questi voglio vedere cosa ricaveremo.
  8. 9 milioni scarsi in più di quello che abbiamo preso per Huijsen. Si, plusvalenze bilancio blablabla, son sempre 27 milioni e rotti + ingaggio buttati nel cesso. E il bello è che si sapeva prima di prenderlo che questo fosse scarso forte. E per nostra sfiga difetta pure in quanto dovrebbe essere almeno discreto (scheda whoscored, prendono una serie di dati statistici e creano i profili dei giocatori, bastava consultare questa prima di prenderlo o magari farsi anche un giro su transfermarkt e vedere quante partite ha saltato per infortunio non traumatico nelle ultime stagioni):
  9. Da qui a giugno ci sarà la solita sfilza di nomi a caso. La cosa fenomenale è che pescheremo il Kelly di turno strapagandolo e stupendoci della qualità infima dell'acquisto Siamo davvero diventati il Re Mida al contrario.
  10. Ci starebbe pure come formazione, ma tanto possiamo schierare chi vogliamo e il risultato sarà tendenzialmente lo stesso con giocatori che si perdono d'animo anche per una scorreggia lanciata dalla signora Pina che vive a tre isolati di distanza dallo stadio. In campo non ci sono leader e si vede nettamente. Metti in questa squadra un leader per reparto e la storia cambia. Fino a che non si sistema questa cosa non ne usciremo.
  11. Considerando che il business di Tether in Italia non è enormissimo non la vedo come una cosa estremamente preoccupante. Hanno i soldi e, almeno dalle dichiarazioni, sembrano tifare Juve. Sono competenti? Boh, ma almeno sembrano interessati. E avere un proprietario non interessato a vendere anche il cu*o agli altri attori presenti sul suolo nazionale sarebbe una gran ventata di aria fresca.
  12. Come già detto in precedenza continuo a guardare a Tether con un minimo di diffidenza, purtroppo i tech-bros sono particolarmente costanti nel fare le cose con il cu*o quando escono dal loro seminato. Detto questo preferisco n volte loro ad un proprietario non solo disinteressato ma nocivo. Nemmeno loro però scherzano a livello di potere finanziario, per quanto con uno storico molto più ridotto.
  13. Non è in condizione da mesi, altro grande mistero di questa stagione disastrata.
  14. Acquisto davvero misterioso. Qualche highlight della scorsa stagione lo abbiamo visto in tanti e lì sembrava un giocatore vero. Qui il nulla cosmico, roba che metterei la firma per avere il Mattero Brighi dei tempi andati al posto suo.
  15. Al netto del risultato, come stiamo andando? Mi sono collegato tardissimo e ho perso il primo tempo
  16. Grati anche no, dovrebbe uscire sotto un lancio di monetine come qualcun altro qualche annetto fa
  17. Bella intervista post partita, bravo Igor.
  18. Manco mi metto a leggere la sua intervista, dovrebbe stare ben lontano dalle faccende bianconere.
  19. E grazie al ca... De Gea è sempre stato un fenomeno, nonostante ogni tanto faccia qualche cappella importante.
×
×
  • Crea Nuovo...