Jump to content

Spricinho

Tifoso Juventus
  • Content Count

    16,189
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Spricinho last won the day on March 2

Spricinho had the most liked content!

Community Reputation

988 Excellent

About Spricinho

  • Rank
    Juventino Le Roi
  • Birthday 10/16/1988

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Gorizia

Recent Profile Visitors

8,379 profile views
  1. Di ieri si salva la vittoria, ma va già bene così. Questa squadra, oltre ad avere la solita condizione fisica approssimativa, è mentalmente estremamente fragile. Era importante mettere subito a segno una vittoria dopo lo scempio con il Sassuolo. Dalla prossima si spera di vedere qualcosa di meglio a livello di gioco, ma i tre punti di ieri restano comunque un risultato importante viste le scarse premesse offerte da questa Juve.
  2. Non succederà mai sono tre anni che aspettiamo di vedere un 433
  3. A contestare una rosa mentalmente molto fragile si ottiene ben poco o, quanto meno, è prematuro farlo ora. Ieri è andata di mer*a, che tornino a lavorare e vediamo come vai la prossima.
  4. Allegri1 (pre Cardiff) e Allegri2 (post Cardiff) sono due allenatori molto diversi.
  5. anche perché è la prima vera partita giocata male da Gatti. Succede. Non ci fa piacere, ma succede.
  6. Szczesny ha fatto una partita dem*erda, ma resta un valido portiere anche se ieri ci ha causato dei seri problemi. Perin è al suo livello? Meglio per noi, se il polacco non è in condizione lo si lascia fuori e non perdiamo troppo. In difesa male tutti e tre. Buoni gli schemi in cui i braccetti (Gatti e Bremer) si sono spesso inseriti in attacco nel primo tempo. Bremer non può fare il regista difensivo, nemmeno Gatti, non hanno quel tipo di gioco. A centrocampo abbiamo il vero punto debole. Ci manca un giocatore tecnico a centrocampo. Fagioli attualmente è imprescindibile in quanto è l'unico ad avere una visione di gioco di livello superiore. Smettiamola di usare Locatelli come regista, non è il suo e mai lo sarà. Ci mette una vita a cambiare gioco e comunque non lo fa bene. Deve fare lo schermo davanti alla difesa e smistare al compagno di impostazione, fine. Bene il pressing del primo tempo (al netto degli errori), ma poi siamo scoppiati fisicamente, come al solito. Senza condizione fisica, uno dei veri problemi della gestione Allegri, non si va da nessuna parte. Poi se vogliamo parlare di disposizione dei giocatori resto sempre dell'opinione che il 433 sarebbe la soluzione più corretta. Con il 352 siamo più solidi (forse) ma ci manca quel qualcosa in fase offensiva che non riusciamo a compensare con la fisicità di alcuni dei nostri (McKennie, Kostic, Weah ecc ecc). Ma provare un 433 (Szczesny; Danilo, Gatti, Bremer, Kostic; Fagioli, Locatelli, Rabiot; Weah, Vlahovic, Chiesa) sarebbe così eretico? Boh, continuo a non capire.
  7. Szczesny è forte, ma ieri ha fatto una partita davvero dem*erda. Nettamente il peggiore in campo. Inutile però flagellarsi dandogli dello scarsone/pippa ecc ecc. Non esiste portiere al mondo capace di fare una stagione senza errori. Lo ha fatto? Pace. Il resto della squadra ha comunque fatto schifo, non riuscendo a compensare la pessima prestazione del compagno. Il problema non è Szczesny, ad ora non abbiamo una condizione atletica ed alla prima partita in cui siamo finiti sotto non siamo stati esattamente capaci nel riacciuffare il risultato. La maggior parte dei nostri si è persa ed è sparita dal gioco.
  8. Ho visto gli highlights Abbiamo giocato bene o son solo le azioni chiave ad essere state buone?
  9. Non sarebbe il primo caso, vediamo. SE è vero dobbiamo lanciarlo su Marte a suon di calci in cu*o.
  10. Spricinho

    Gianfranco Zola

    Grandissimo giocatore e, da quello che traspare dalle interviste, anche una gran bella persona.
  11. Può anche essere, ma la sua sostituta (Antropova), pur essendo una buonissima giocatrice, non ha i suoi colpi. La Turchia ha avuto un problema simile (Vargas-Karakurt) eppure le schiera entrambe, adattandone una in banda. Magari non è la soluzione per la nazionale italiana, ma trattare una delle migliori giocatrici al mondo nel suo ruolo (assieme alle due turche ed alla Boskovic) come se fosse una giocatrice qualsiasi è una mossa poco furba. In campo vanno i migliori, sempre. Idem con le convocazioni, a casa c'era un libero che poteva far comodo. Non che l'atleta convocata al suo posto abbia fatto male, ma schierare un buon atleta invece di un fenomeno non porta quasi mai ai risultati sperati. Se poi questo cambio viene fatto su due ruoli diversi tanto peggio.
  12. Da scolpire nella pietra nell'ufficio del nostro allenatore e dei nostri uomini mercato. Oltre al fatto che il buon Miretti ha del potenziale importante.
×
×
  • Create New...