Vai al contenuto

Spricinho

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    16413
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Risposte inseriti da Spricinho


  1. 1 ora fa, andrea ha scritto:

    image.png.e336cb15d82cd62a52a01123d5a579f0.png

     

    Dicono che McKennie abbia un flirt con la sorella di Frattesi, presente allo stadio a Torino domenica sera 

     

    nota di servizio: se non conoscete la fonte di questo video siete delle persone con scarsa cultura .asd 


  2. 9 ore fa, ManRay ha scritto:

    Concetto talmente sacrosanto che, nel dubbio, sono andati a prendere il 31enne Felipe Anderson a 0 con un contratto da big .asd 

    Ma Felipe Anderson di per sé non è un errore, l'errore è il contratto enorme e magari a lunga scadenza. Un biennale a 4 milioni l'anno ti garantisce un giocatore affidabile ad un costo umano e puoi impegnare le tue risorse su altri profili. Fargli un quadriennale invece sarebbe una follia. 


  3. Spero vivamente che non venga ceduto, al pari di Soulé e anche di Iling. Darli via, senza prima averli provati come si deve, è una mezza cavolata. Meglio rischiare su profili del genere che sull'ennesimo investimento a caso di 30-40 milioni presso il Sassuolo/Genoa/Udinese di turno.

    • Like 6

  4. 9 minuti fa, Ibra ha scritto:

    poi ribadisco fermamente

     

    4231 con allenatore che ha voglia di studiare e lavorare e preparatore atletico kazzuto 

     

                 

                       scesni

    danilo bremer djalò cambiaso

                locatelli rabiot

      chiesa       yildiz      iling

                     vlahovic 

     

     

     

    va bene cipollini vi tolgo l'Inter di super marotta che ve lo fa venire duro in sei decimi di secondo 

     

     

     

    ma alle altre 18 di campionato mi dovete dì che KAZZO dovrebbe invidia sta squadra 

    Tipo. Basterebbe poco.


  5. Articolo interessante. Come sempre però qui non stiamo parlando davvero di un'intelligenza artificiale o qualcosa che ci si possa avvicinare, ma di un modello di analisi dati che man mano si raffinerà. Restano però dati, che devono essere appunto interpretati. L'esempio che fa sul calcio d'angolo del Liverpool contro lo United è abbastanza palese come tipologia di scelta statisticamente corretta ma all'atto pratico un errore. Certo, la statistica aiuta, ma se hai un 0,001% di prenderla nei denti e poi ti capita effettivamente forse la percentuale ti interessa poco .asd 


  6. 55 minuti fa, Cene ha scritto:

    La leggenda di Locatelli forte come mezzala all'europeo nasce sulla base di una partita dove gli è pigliato il matto e con due inserimenti ha fatto due gol...dagli ottavi in poi il campo lo ha visto poco agli europei. Ad alti livelli la mezzala non la può fare perché nel calcio di oggi la mezzala deve aver dinamisno, deve saper aggredire, deve saper segnare e fare assist...il famoso box to box in pratica. La questione del "Locatelli non può giocare davanti la difesa perché non è un regista" è na troiata... è vero che Locatelli non è un regista, ma la credenza che davanti la difesa ci debba giocare per forza il regista alla Pirlo che fa i lanci al millimetro è na roba che esiste ancora solo in Italia...Locatelli il lavoro da mediano tattico che fa filtro e smista i palloni lo può far benissimo ed è il suo ruolo...ma attorno a lui ci deve esser gente che con la palla ci sa giocare...se attorno a lui c'è gente coi piedi a banana che fa na verticalizzazione ogni 10 partite che puntualmente scarica sul mediano la responsabilità di fare il passaggio difficile perché invece di andare avanti si torna indietro è chiaro che la vita per Locatelli diventa difficile

    .quoto 


  7. 10 ore fa, Kris ha scritto:

    Per puntare al quarto posto forse ce la fai.
    Sperando che il Napoli rifaccia schifo e la Roma non continui con il passo di De Rossi ovvio. Inoltre se ti esce fuori di nuovo la outsider tipo Bologna sei a rischio anche EL.
    Sono d'accordo su "pochi giocatori ma buoni " ma servono almeno 3 acquisti di spessore (ma di quelli veri) non considerando nessun partente perché ad ogni titolare che va via devi rimpiazzarlo con un pari valore.

    Inviato dal mio SM-S921B utilizzando Tapatalk
     

    Si, tra gli acquisti di spessore serve sicuramente un terzino forte (Grimaldo?) e molto probabilmente un centrocampista (Thuram?). Già con due inserimenti di questo tipo (i nomi poi sono secondari, i giocatori validi esistono e non sono solo il Berardi di turno) la rosa ne uscirebbe estremamente rinforzata. 

    59 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

    Ancora una volta, in teoria, sono d'accordo 

     

    Solo che tu pensi in termini sportivi quando io penso in termini finanziari. 

     

    Cambiare per cambiare fa una grande differenza in termini contabili. 

     

    Se vendiamo Soulè 40M, registriamo una vendita immediata di 40M in bilancio. Se acquisti un giocatore da 40M, quindi nella Contabilità la scrittura  sarà la seguente : 40 / 4 (anni di contratto) = 10M a N1, 10M N2, 10M N3.. 

     

    Per i bilanci è molto diverso. 

     

    Ecco perché tutto dipende dall'ordine di priorità. Se vendono Chiesa, Soulè, Illing-jr, Barrenechea, Milik allora in termini di contabile possono registrare i ricavi netti di +/- = 150M per il bilancio 24/25

     

    D'altra parte, se reclutano per 150 milioni, nel bilancio saranno 150 milioni ÷ 4

     

    Questo è un esempio grossolano, ma serve per capire l'idea. È un po' più complesso di così, ma questa è l'idea globale. 

     

    Questo era anche uno degli obiettivi dello scambio di Vlahovic v Lukaku. Une vendita netta di 80M, una uscita netta di 10M. In bilancio = 70M plusvalenza. 

     

    E' triste arrivare qui.. Concordo 

     

    A livello contabile concordo, ma spesso (nel nostro caso è successo) questo ragionamento non tiene conto dell'effettivo cash flow. Bello ragionare sui bilanci, ma se siamo a questo punto con la situazione economica del club è anche per aver gestito 'sta cosa in maniera abbastanza scema. Tornare ad un punto sensato dove, oltre alla giusta considerazione per i bilanci, si ragiona su un incasso x spendo y aiuterebbe ad avere i conti in ordine. 


  8. 4 ore fa, N.Halden ha scritto:

    Huijsen è chiaro che è già pronto per giocare tante partite. Avremo molte competizioni l'anno prossimo quindi è da tenere. Bremer, Danilo, Gatti, Huijsen, Djalo è un gruppo di centrali bravo abbastanza per questo campionato, sinceramente quello da rimpiazzare sarebbe proprio Danilo che quest'anno è calato molto a mio avviso. 

    Quasi troppi a meno che non si divida Danilo tra il centro e la fascia in alcune partite dove serve il terzino bloccato. 


  9. 8 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

    In teoria, sono d'accordo 

     

    Tutto dipende da come valutano l'ordine di priorità. 

     

    Non conosco i dettagli, ma per me vedo due linee di ragionamento :

     

    - Vendiamo Soulè, Barrenechea, Illing-jr, Kostic.  E con gli 80 milioni di CL+ nel mondo, è sufficiente per far quadrare i conti 

     

    - Stringiamo i denti per un altro anno, e vendiamo Soulè Barrenechea, Illing-jr Chiesa, Kostic, Kean, Milik. 80M più +/- 150M de vendita. 

     

    Investiamo 100 milioni su tre o quatro giocatori e stringiamo i denti per un altro anno prima di poter respirare un po' di più finanziariamente. 

     

    Con le partenze di Rabiot e Sandro si risparmiano gli stipendi. Arthur al Benfica. 

     

    Manteniamo : Szczesny, Perin, Danilo, Gatti, Bremer, Rugani, De Sciglio, Huijsen, Djalo, Fagioli, Locatelli, McKennie, Vlahovic, Yldiz, Weah

     

    Compro due mezzala e due calciatori offensivo. 

     

    In questo modo, è possibile registrare gli ricavi di vendita immediati e dilazionare gli acquisti. 

    Si, le linee di ragionamento ci stanno, la perplessità sta sul fatto di inserire molti giocatori quando quelli attualmente in rosa non stanno evidentemente riuscendo ad esprimere il massimo del loro potenziale. Cambiare per cambiare per mia preferenza converrebbe inserire poco e quel poco dovrebbe essere molto valido. Noi 'sto ultimo anno abbiamo speso tra riscatti, acquisti e prestiti 93,65 milioni (fonte transfermarkt) incassando 66,85 milioni, con un saldo effettivo di -26,8 milioni. Non è che non abbiamo soldi, è che li spendiamo male. Un trentello di budget pulito di riffa o di raffa lo avremo e poi a questo ci sarebbero da aggiungere alcuni stipendi pesanti di cui andremo a liberarci (Alex Sandro su tutti, ma anche altri volendo) e qualche cessione extra (Kostic, Kean/Milik). Con le cessioni altri venti milioncini saltano fuori. Non sono cifre abissali, ma con un minimo di competenza ci si può ragionare in maniera sensata e prendere un paio di giocatori come si deve.  

     

    Mantieni quasi tutti e gli inserimenti sono davvero pochi da fare. Si prende uno/due giocatori validi (e abbiamo la gente pagata per scovarli) e si completa con onesti mestieranti capaci di fare un determinato ruolo invece di adattare gente a caso. Tra mettere Alex Sandro braccetto sinistro o schierare un Theate, non un fenomeno ma un giocatore di ruolo, ci passa una differenza enorme nella resa di tutta la squadra. 

     

    Una cosa tipo: 

     

    portieri: Szczesny, Perin, Pinsoglio

    centrali: Bremer, Danilo, Gatti, Huijsen, Djalo?

    terzini destri: Cambiaso, riserva

    terzini sinistri: titolare (investimento serio), riserva

    centrocampisti centrali/mezzali: Fagioli, Locatelli, Rabiot (se resta, altrimenti secondo investimento serio), Mckennie, Barrenechea, Nicolussi/Miretti (uno a farsi le ossa in una piccola e fare una stagione intera da titolare)

    esterni: Soulé, Chiesa, Iling, Yildiz, Weah

    attaccanti: Vlahovic, Milik/Kean

     

    Uno/due investimenti importanti al netto di eventuali cambi sulle riserve. Non sarebbe una rosa eccellente, ma sarebbe intanto una rosa funzionale. Da qui poi si migliora di anno in anno inserendo gente forte. 


  10. 3 ore fa, kenpachi ha scritto:

    sensazione confermata dal mercato di gennaio.

    serve un centrocampista.

    hai 30 giorni di tempo, puoi prendere letteralmente laqualunque (tra quelli che rientrano nei parametri economici ovviamente).

    Chi cerchi?

    Pereyra, 33 anni.

    Bonaventura, 35 anni tra qualche mese.

     

    Saltano entrambi e a 2 ore dalla fine del mercato te ne esci fuori col primo regazzino che hai raccattato in giro per l'Europa.

     

    Ah che meraviglioso mondo quello juventino attuale.

    La pinetina, 25 anni dopo. Ma senza la lira e un presidente pronto ad imbrogliare e delinquere per vincere

    E il centrocampista lo si poteva cercare comodamente da ottobre in poi senza fare le cose all'ultimo. Bella pianificazione. 

    • Like 1

  11. 2 ore fa, triadefede ha scritto:

     

    mmm non sono d'accordo. 

    ai tempi di ranieri ad esempio era un grandissimo macello. ho preso la mia unica tacca proprio in una discussione su ranieri dopo uno 0-0 con la sampdoria in cui avevamo preso una decina di pali .asd

    per non parlare dell'ultima stagione di conte o dello stesso sarri.

    e anche durante la pareggite del primo conte i commenti erano tutt'altro che benevoli. 

    è vero che allegri tende ad essere divisivo, ma non ricordo allenatori della nostra storia recente che abbiano avuto solo complimenti. per usare un eufemismo...

     

    poi sul fatto che allegri abbia a libro paga tutti quelli che ne parlano bene... alzo le mani. a me sembra complottismo spicciolo.  

    Verissimo, nemmeno Lippi era immune alle critiche e stiamo parlando letteralmente di una figura mitologica nella nostra storia, ma qui siamo ben oltre alle critiche. Non ricordo uno scoramento del genere nemmeno con Zaccheroni e stiamo parlando di una delle più mer*ose stagioni calcistiche che io abbia mai visto. 


  12. 3 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

     

     

    Si certo le condizioni erano ottime fin da subito, ma chi pensava sarebbe diventato uno dei migliori difensori al mondo?

     

    Chissà quanti ai tempi commentarono "si buono ma non sposta gli equilibri"  .asd

    Anche per lui ci è voluto tempo.

    Certo che si, ma noi ultimamente facciamo operazioni care e non diamo ai giocatori il tempo e le condizioni per potersi esprimere al meglio. Combo devastante. 


  13. 9 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

    L'ultima dichiarazione sul suo caso è stata che la società ha fiducia in lui e vuole renderlo un giocatore del futuro alla Juventus. Questo è il motivo per cui non c'era alcuna opzione per la Roma. 

     

    Oggi, anche con un'idea di rivendita, sarebbe ridicolo venderlo o inserirlo in una transazione poiché la sua curva di valore aumenterà notevolmente in due anni. 

     

    Danilo sta iniziando ad essere irregolare, Gatti È un giocatore di turno, ma non sarà mai veramente più forte di quanto lo sia oggi. Non sembra esserci niente di meglio. Rugani... È Rugani. 

     

    Quindi Huijsen è un giocatore che può prendere un posto nei prossimi due anni. Penso che il management lo sappia e quindi non abbia mai avuto intenzione di perderlo 

     

     

    Così come è stata una put*anata vendere Dragusin, ma ultimamente siamo specializzati in queste operazioni geniali.


  14. 30 minuti fa, Alexnumero10 ha scritto:

     

    Valutare Giuntoli ora è come valutare Marotta nel girone di ritorno dell'anno di Delneri.

     

    Entrambi hanno trovato un cumulo di macerie e per Marotta il primo anno fu di ricostruzione.

    Speriamo lo sia anche per Giuntoli, ma di sicuro ora è presto per valutare, altrimenti anche Marotta lo avremmo bocciato dopo il tragico girone di ritorno di Delneri.

     

    Anche gli acquisti (per es. Bonucci, per es. Barzagli) li valutammo bene nel tempo, non nei primi mesi.

     

    Ci vuole tempo.

    Per Barzagli ero un sacco felice già al tempo, pur non avendo aspettative incredibili. A quella cifra era un acquistone, altroché i vari prestiti di Knezevic & co .asd 


  15. 35 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

    In una situazione normale sarei stato d'accordo (non per Chiesa). 

     

    Purtroppo, penso che oggi ci siano imperativi finanziari da rispettare. E i giovani giocatori che hanno valore possono essere sacrificati. 

     

    Se dovessi scegliere venderei Chiesa e Barrenechea. Ma dovremo fare delle scelte perché Sandro e Rabiot partiranno da svincolati. Arthur, sarà difficile da vendere. Rimangono Bremer, Chiesa e Vlahovic che hanno un certo valore di mercato. Vendere Bremer sarebbe una follia per me. 

     

    Quindi c'è ancora Chiesa Vlahovic. Se dovessi scegliere, preferirei tenere Vlahovic che è giovane e ha ancora molto potenziale. 

     

    Quindi venderò Chiesa, Soulè e Barrenechea.. Per Avere una grande quantità di denaro da investire 

    Dipende sempre come si fanno gli acquisti. Se si da via questi e prendiamo sette mezze figure forse non è il caso. Tendenzialmente terrei i giocatori validi liberandomi dei pesi morti e provando i giovani. Qualcuno di valido c'è, converrebbe spendere per i ruoli in cui siamo veramente scoperti invece di fare il solito gioco delle tre carte. 


  16. Gli errori ancora derivano dalle gestioni precedenti, si veda la cessione scellerata di Dragusin, che già si dimostrava un discreto prospetto, o le varie cessioni a due tozzi di pane di gente almeno valida per la panchina dove siamo cortissimi. Pellegrini sulla sinistra poteva essere utile, non un fenomeno, ma utile. Il vero banco di prova sarà questo mercato, da lì si potrà giudicare l'operato di Giuntoli in maniera sensata. 

     

    Il 18/3/2024 alle 13:32 , Don_Giovanni ha scritto:

    Gli acquisti : Djalo e Alcaraz

     

    Djalo è un firmatario per il prossimo anno e Alcaraz è un giocatore numerico. 

     

    Sono d'accordo con la comunicazione su Alcaraz. Ma sapevamo benissimo che non voleva reclutare nessuno durante l'inverno. Ci sono poche buone opportunità in inverno e quando non hai soldi è ancora peggio 

     

    Nel frattempo ha recuperato i soldi con tutti i prestiti che abbiamo fatto.. E questi prestiti potrebbero essere convertiti in vendite finali, quindi soldi da spendere per il futuro. 

     

    Parli come se avesse un vero budget ma non vuole. Per me, aveva senso non reclutare nessuno a gennaio. Era inutile. Meglio risparmiare i soldi per quest'estate. Djalo, aspetteremo un po' prima di dire che è una cattiva scelta.. 

     

    Sto aspettando di vedere quando avrà soldi da spendere. Spero nella cessione di Chiesa, Soulè, Barrenechea, Arthur, Milik. E con le previsioni di risparmio salariale di Sandro e Rabiot.. E Allegri 

     

    Solo allora sentirò di avere una base ragionevole per giudicare 

     

     

     

     

    Io questi tre li terrei e li metterei nelle condizioni di giocare. 

    Il 18/3/2024 alle 14:37 , TPN ha scritto:

    Gli acquisti da valutare per ora sono 3: Weah, Djalo, Alcaraz

     

    mi sembra abbastanza pacifico dire che ad oggi sono il nulla assoluto, poi tra un anno potranno magari rivelarsi azzeccati, per carità, però contributo dei tre al primo anno: zero

     

    Sul discorso Alcaraz: io penso che se un DG inizia la stagione con X centrocampisti che a suo avviso è evidentemente il numero corretto, e poi nei primi mesi ne perde due per squalifica, mi pare pacifico che a gennaio almeno un innesto lo debba fare anche solo a livello numerico.. aggiungere uno a caso, in prestito, all’ultimo giorno è sintomo di totale approssimazione 

     

    lasciando un attimo fuori la questione Allegri, pensare che le alternative ai titolari siano Miretti, Nicolussi Caviglia, Alcaraz è una roba che va bene per la media classifica.. e il fatto che il livello dei nostri centrocampisti sia così basso è quello che mi infastidisce, perché a gennaio coi 4-5 milioni spesi per il prestito di Alcaraz io penso che un DG competente trovasse ad occhi chiusi una scommessa che potesse esser davanti a Nicolussi Caviglia o a Miretti nelle gerarchie

     

    se con 4-5 milioni a disposizione la tua soluzione migliore è: Alcaraz in prestito 4 mesi, abbiamo un problema gigantesco 

    Qui .quoto vedi sotto

    Il 18/3/2024 alle 17:24 , TPN ha scritto:

     

    La stagione la stiamo giocando ora, io credo sia giusto parlare ora del lavoro fatto da Giuntoli…se tra X anni la storia avrà riscritto il valore degli acquisti di Giuntoli 23/24 non ci sarà nessun problema

     

    credo sia giusto sottolineare che se Alcaraz non è la prima scelta, significa che non si è stati in grado di prenderla la prima scelta, e probabilmente manco la seconda e la terza, nonostante si sapesse da OTTOBRE che avremmo giocato l’intero anno senza Pogba e Fagioli

    C'era tutto il tempo per ragionare su un'alternativa più sensata, al netto del fatto che magari domani Alcaraz si rivelerà un fenomeno e lo riscatteremo in cambio di Alex Sandro. Comunque spendere 9 milioni tra lui e Tiago Dialó è sembrato bizzarro. Idem l'acquisto estivo di Weah (non deciso da lui?). 20 milioni spesi per non aver tappato alcuna lacuna. 

    • Thanks 1

  17. Il 13/3/2024 alle 12:19 , kenpachi ha scritto:

    è un discorso che dipende da come uno vede la nostra rosa.

    ad esempio se vuoi giocare col 352 ti serve una seconda punta che ti "fa dei numeri" che non sono neanche lontanamente quelli di Chiesa. se vuoi giocare col tridente ti manca un'ala titolare.

    se vuoi giocare col 352 ti manca un braccetto titolare ( non me ne voglia Gatti), se vuoi giocare a 4 ti manca un terzino o due.

    In ogni caso ti manca il regista.

    Se vuoi giocare col 352 ti manca almeno un quinto di livello, se vuoi giocare col 433/442 ti manca un interprete di livello.

     

    Per me spendere buona parte del budget (e lo ripeto) in un solo ruolo è una scelta no sense, soprattutto se non rinnova Rabiot e quindi sarà Rabiot out/Koopmeienrs in.

    E' come dire che a questa squadra serve solo la ciliegina sulla torta per tornare a vincere.

    Per me, Allegri o non Allegri, non è così. E' una rosa assemblata malissimo nel corso degli anni, e l'ultimo mercato, nel suo piccolo, ha aumentato la confusione, dato che hanno preso letteralmente uno senza ruolo come Weah.

     

    Che poi le grandi squadre le costruisci coi giocatori bravi penso sia una grandissima ovvietà. La creatività sta nel prendere i giocatori bravi nelle condizioni giuste. Koopmeiners a 60 sono le condizioni giuste... per chi vende. Idem gli esempi che facevo nel precedente post.

    Il secondo/terzo centrocampo più forte al mondo a metà dello scorso decennio l'avevamo formato con un 19enne dallo United, un cileno dal bayer leverkusen a 10 milioni e un campione dato per finito da tutti. l'Inter che ha il centrocampo dominante di questa serie A lo ha formato con 2 parametri zero e un acquisto importante (pagato comunque moltoooo meno di 60). Prendere giocatori bravi senza strapagarli è quello che si chiede ad un ottimo ds, senno ripeto bastava tenere Manna e Cherubini.

    Vuoi un nome? Luis Alberto. centrocampista 32enne fisicamente integro che ti da gol e assist. Non è in scadenza ma ci si potrebbe lavorare. Troppo facile e inutile dirti Zielinski a zero. Senza andare all'estero eh. Non saranno Koopmeiners ma sono mezzali che ti permettono di fare altri 2-3 colpi. Poi se vuoi tenere Weah, Kostic, Locatelli regista, ecc.ecc. e puntare su koopmeiners salvatore della patria amen...è sicuramente il modo più facile per fare mercato.

     

    p.s. se l'Atalanta valutasse Pinsoglio e 3 scartine (attenzione scartine, non Hasa e altri giovani interessanti) del settore giovanile 20 milioni... credo che la Juve staccherebbe oggi stesso l'assegno per Koopmeiners. E oggi stesso partirebbe l'indagine di Chinè... giusto per chiudere il cerchio al tuo esempio di Osimhen. 

    MAGARI Luis Alberto, sarebbe un acquistone. 


  18. 14 ore fa, Marv ha scritto:

    Non è tranquillo nelle sue risposte.

    È passato dalle battutine, talvolta anche simpatiche se vogliamo, al "Io sono io e voi non siete un c****".

    La società non esiste.

    Spogliatoio completamente andato.

    Un bell ' ambientino di M***A.

     

    .quoto e il repulisti sarà bello lungo. Però sarebbe opportuno cominciare, che a forza di trascinarci in questa maniera finiamo molto molto male. Il prossimo anno abbiamo un mondiale per club a cui partecipare, ci vogliamo veramente andare con 'sto signore in panchina?

×
×
  • Crea Nuovo...