Jump to content

Shaft

Tifoso Juventus
  • Content Count

    34,223
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Posts posted by Shaft


  1. 11 minuti fa, le_roy ha scritto:

    Cominciamo pensare all italia all Europa ci penseremo il prossimo anno speriamo.

    L ossatura è il gruppo secondo me sta nascendo e bastano 2 innesti fatti bene per fare una buona figura anche in Europa,  dove dal mio punto di vista tolte 3 4 squadre im livello non mi sembra elevatissimo.

    Per giocare in Europa non devi solo comprare 2 innesti buoni. Se scendi in campo con questo atteggiamento prendi 4 pere anche da una squadra svedese.

    • Like 2

  2. 1 minuto fa, TheMask ha scritto:


    Lo sappiamo, lo sappiamo.
    È uno strazio guardare queste partite. Sì salvano solo i 3 punti e questa traslazione del Fino alla Fine…
    E comunque c’è anche la “capacità” di sbagliare un numero incredibile di passaggi e stop che non si vede fare agli avversari.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Noi contro chiunque facciamo schifo a passarci la palla, contro chiunque significa non solo contro le squadre di Serie A, ma anche se giochiamo in Coppa.


  3. 9 minuti fa, Jimmy ha scritto:

    Comunque io non critico Max, so che questo è il suo modo di giocare, purtroppo. Pazienza, lo sopporterò.

    Non capisco davvero chi goda a vedere la Juve in queste "condizioni", a farsi sbattere le palle in faccia da chiunque. Irreali. Davvero. 

    Comunque 3 punti, un pò di c**o, bravi ragazzi. 

    Concordo su tutto, tolto che su Max. Stare così in campo è una scelta, speriamo che ci permetta di fare più punti possibili per entrare nelle prime 4 o comunque entrare in qualche coppa, ci serve per i bilanci. Ma il calcio e la Juve son due rette che con Allegri non si incontreranno mai. Faccio davvero fatica a comprendere alcuni, a meno che non sia per qualche interesse loro privato, che sono entusiasti e addirittura sperano nel rinnovo di uno che interpreta il gioco del calcio così. Elkann ha detto che la Juve deve tornare grande, bene, tornare grandi non significa acchiappare punti da provinciale, significa lavorare e costruire e nel 2023/24 l'atteggiamento, la tattica e il gioco sono fondamentali. La Juve che vorrei è totalmente altra cosa.

    • Like 2

  4. Si salvano solo i 3 punti. Solita partita oscena della Juve, soprattutto nel secondo tempo dove siamo stati messi sotto dal Monza, pure da loro. Questo atteggiamento di fare gol e cercare di gestire fino al fischio finale deve cambiare. Rischiare di buttare dei punti per affrontare le gare così, bha. Siamo una provinciale a tutti gli effetti, durante la partita non ho capito se il Monza era al livello nostro o noi del Monza. E c'è anche a chi piace così.


  5. 1 minuto fa, bela ha scritto:

    Costretti a sperare nell'ennesimo terrificante cortomuso..... Che il Livornese sia contento ormai si sa, ma non capisco come i giocatori possono avere il fegato di perpetuare prestazioni del genere..... ma non si rompono le palle? capisco che guadagnano milioni... ma alla fine , il calcio, sarebbe pure un bel gioco....

    Non se sei la Juve. .asd


  6. 23 ore fa, KM 91 ha scritto:

    Tranquillo, a me non serve rivalutare niente. A differenza di altri, non mi frega nulla di modificare un giudizio in base alle antipatie o simpatie per allenatori o giocatori....

     

    mi dice che  "abbiamo fatto pena" è una tua opinione personale non supportata da un dato oggettivo.

    arrivare terzi, quindi in piena zona champions, è un risultato modesto ma non "osceno" o da "abbiamo fatto pena". 

    ma probabilmente pure vincessimo la scudetto "avremmo fatto pena" secondo alcuni, se in panchina siede tizio anziché caio.....

    Infatti dovresti farlo in base ai risultati osceni.


  7. Il 30/11/2023 alle 17:30 , gsm88 ha scritto:

    Beh direi che I settimi posti sono stati oggettivamente un risultato peggiore,così come il sesto posto del 1998/99. Altri tempi ma risultati peggiori. Dire che sono stati ottimi campionati sicuramente no,così come non lo è stato quello di Pirlo,visto che fino a prova contraria la juve lotta per vincere sempre. Certo è che la rosa sicuramente non è quella delle grandi vittorie,non so se basta prendere i trofei vinti da ognuno per definirla forte. Di vicecampioni ne conto uno (Rabiot),di campioni europei due(Chiesa e Locatelli),in quello che definire un exploit è poco. la champions? Chi l’ha vinta che non ricordo? Ma tutto ciò non mi pare offensivo nei confronti di nessuno,né significa che la juve non debba fare meglio. Cose oggettive. 

    Danilo ha vinto 2 Champions. Ma reputarli anche solo discreti è troppo, parlo ovviamente degli ultimi 2 campionati, se la Juve lotta sempre per vincere, essere usciti dalla lotta scudetto per 2 anni di fila sempre a ottobre, è un risultato negativo, per non parlare della Champions.


  8. 17 minuti fa, gsm88 ha scritto:

    Fare peggio dell’anno scorso sarà difficile,quindi ne dubito .asd

    É difficile fare peggio pure degli ultimi 2 campionati, ma alcuni li stanno rivalutando. Perché la scusa è come al solito "Con la squadra che abbiamo". Se poi uno va a guardare la rosa, ci trova dei vice campioni del Mondo, dei campioni Europei, c'è chi ha vinto scudetti e pure chi ha vinto 2 Champions, ma siamo scarsi a prescindere per difesa all'allenatore. Ricordiamoci anche che siamo in Serie A, uno dei campionati più scarsi che esistano, forse il quinto d'Europa, dove noi ad oggi siamo secondi e siamo una squadra che se va bene riesce a fare un gol a partita. Senza contare l'anno scorso che anche con quella ridicola e assurda penalizzazione, arrivata per altro a gennaio quando eravamo già fuori da tutto da 3 mesi, potevamo entrare in Champions battendo l'Empoli, che ci rifilò 4 pere dopo una serata di festeggiamenti. Tra l'altro non capisco l'offesa continua che la nostra rosa deve ricevere.

    • Like 3

  9. 18 ore fa, orlando9164 ha scritto:

     

    Fondamentalmente stai smentendo i dati con... Le tue impressioni.

     

    Fare gol è un'impresa solo perché facciamo fatica e concretizzare le azioni pericolosi.

     

    60 metri dalla porta avversaria è stato solamente contro la Fiorentina.

    E ciò si ricollega a quel che dicevo prima, ossia che si dà più peso a ciò che si crede di vedere vedere. Vedi appunto la partita a Firenze, un unicum rispetto alle altre 10 e passa partite di campionato.

     

    "Forse giocando diversamente le percentuali che dici tu potrebbero rivelarsi pure utili", no: i dati in questione (che non sono certo un tiro in porta in più a partita, ecco perché dico che vanno letti bene) sono esattamente e direttamente la dimostrazione che giochiamo diversamente, e altrettanto sicuramente diversamente da quello che sostieni.

    E giochiamo male, pensa se continuavamo come gli altri 2 anni. Una svolta si ha quando l'allenatore ha la capacità di attuarla, con il lavoro e le idee e con i giocatori che hai, non è purtroppo il nostro caso.


  10. 21 ore fa, KM 91 ha scritto:

    osceni erano i 7 posti. al limite il cammino nelle 6 partite della scorsa champions league.

    negli ultimi anni, pur chiaramente non facendo bene, siamo sempre rientrati nei primi 4 posti in campionato, ergo non bene ma neppure una roba "oscena", considerando anche la rosa.

    Tranquilli, che tra poco rivaluterete pure il percorso in Champions, facendolo diventare buono.

    • Like 3

  11. 9 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

    Guardiola, la provocazione: 'Non alleno da sette anni, le sedute del City durano al massimo 25 minuti. Ecco perché...'

     

    Guardiola, la provocazione: 'Non alleno da sette anni, le sedute del City durano al massimo 25 minuti. Ecco perché...'

    •  
    •  
    •  
    del 28 novembre 2023 alle 15:40
    20
    Davvero il Manchester City di Pep Guardiola si allena soltanto “per 25 minuti al giorno”? Lo ha sostenuto il tecnico catalano, dopo il pareggio contro il Liverpool. Secondo Guardiola, "si gioca così tanto in stagione, che oramai non alleno più la squadra. Negli ultimi sette anni, praticamente non ho allenato. Non ci alleniamo. Al massimo 25 minuti al giorno. I miei giocatori hanno iniziato la preparazione e la pre-season 15 giorni prima del campionato, perché l’anno scorso abbiamo giocato le finali di FA Cup e Champions League. Sapete cosa sono 15 giorni? Almeno i giocatori nuovi li ho avuti per ulteriori 15 giorni… Ma tutti insieme non abbiamo fatto un giorno di seduta tattica. Nemmeno uno". 

    "Ci alleniamo davvero solo il giorno prima il match, e credo che lo stesso sia anche per Jürgen Klopp con il Liverpool - si legge su Repubblica, che riporta la notizia -. Prima della partita contro i Reds abbiamo lavorato 10-15 minuti con la palla e 10 minuti a livello difensivo. Basta".

    La realtà è che non possiamo allenarci sul serio. Se lo facessimo, con questi ritmi e impegni durante la stagione, non avrei giocatori disponibili per il match successivo. Per questo, dobbiamo imparare sempre dal passato e cioè, semplicemente, i giocatori devono comprendere le cose basilari e cosa fare in campo, nel minor tempo possibile. Il pressing, chi salta sui corner, eccetera. Questa è l’unica cosa su cui possiamo puntare".

    Guardiola chiosa con una battuta: "Come fa allora il mio Manchester City a giocare così di squadra? Perché sono molto bravo e anche un bell’uomo. Li so sedurre… a parte questo, con i video e la tecnologia di oggi è molto rapido far capire a un giocatore cosa ha sbagliato nella partita precedente. E si va avanti così".

     

     

     

     

     

    Lo avesse detto Allegri. :261: 

    La differenza sta nel fatto che la sua squadra, non solo gioca a calcio e bene, ma vince, la nostra non gioca nemmeno e ha risultati da anni a dir poco osceni. A me piacerebbe non essere allenato ma stare in campo e giocare come il City.

    • Like 2
×
×
  • Create New...