Jump to content

nord

Tifoso Juventus
  • Content Count

    119
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

14 Good

About nord

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma guarda che io sarei d'accordo con te,ti ho risposto perchè hai citato di dare striscioni e cantare ma forse non sai che in casa è impossibile.Altri modi di stare vicini alla squadra non ne conosco
  2. Eh come no..lo porti tu lo striscione? Ci parli tu con gli steward per lasciarti lanciare i cori?ottimo
  3. Si,e chi gliela dà la giusta accoglienza ?ìl popolo deì selfi con cui hanno riempito lo stadio?
  4. No dai..tì prego no..quasi piacere gli insulti dei viola no...e si capisce bene cosa dicono..
  5. Embè...certo che in un lager dove non puoi fare niente per coordinarti ..anche volendo diventa difficile e stoico provare a dare entusiasmo..evidentemente gli piace sentire in casa le altre tifoserie che spadroneggiano.Molto meglio le trasferte oggi..
  6. Ma infatti qui si sta discutendo le cause di uno stadio freddo e meno numeroso ed a molti mi sembra di capire non piace non solo ai famigerati ultras di cui devi averne un tarlo dato che li infili sempre in mezzo...dì quello che piace a te a meno che non ti senti un portavoce della società che quello che pensa la si è ben vìsto e di come tratta i suoi clienti..
  7. Innanzitutto è falso che si vedevano questi buchi nei primi anni..sarà stato un caso eccezionale ma ti posso assicurare(ne ho viste il 95%..)che era impossibile trovare biglietti per anni .Ma io in generale parto da una cosa che mi sta a cuore che non sono certo le formule di pricyng che citavi per le quali potrebbero avere anche ragione,ma se queste formule mi fanno diventare sempre più lo stadio un posto senza anima ed anche mezzo vuoto sai per me dove potrebbero mettersele queste formule così complesse?
  8. Credi davvero che ronaldo lo paghiamo perchè i biglietti dì curva costano 45-70 euro invece che 20-30 come l'Inter che hai preso ad esempio?
  9. ?? Io non so che topic stìa leggendo.certo che si può discutere di prezzi dato che io qui ho letto che per tanti(anche per me) uno dei motivi principali è il caro prezzi..se non sei d'accordo motiva e dai un altra spiegazione semmai,ma non vedo cosa ci sia di fuorviante..
  10. In parte è vero che le generazioni sono molto cambiate e ch noi vivevamo solo di stadio ma ti assicuro che conosco tanti ragazzi che cì sarebbero ancora ma 60-70 a partita non possono
  11. Ma in un topìc che parla dello stadio vuoto di che si dovrebbe parlare secondo te se non anche dei prezzi?di come sì fa la carbonara?
  12. E meno male che avevo detto "ultrà a parte" ed è arriuato subito chì è partito con la tarantella..che palle..cosa c'entra con quello che ho scritto?.se vuni parlare della farsopoli creata sulla curva non ti risponderò di certo qui .va beh..ti rispondo solo sul concetto stadio proprietà -ronaldo...HO DATO la mia interpretazione agli ampi buchi che già dallo scorso anno si vedono NONOSTANTE RONALDO .Vuol dire che la comodità stadio(poi sarebbe da parlarne) e Ronaldo non sono sufficenti a giustificare prezzi indegni e questo ha portato cmq ad una disgregazione e mutamento della tipologia del tifoso da stadio che avrà conseguenze importanti alla lunga..adesso i curvaioli sono quelli che andavano prima in tribuna e in tribuna i veri occasìonali / cinesi da 200 euro a partita.In curva i diciottenni sono quasi scomparsi..Vuoi calore così?
  13. É proprio così.Discorso ultras a parte da anni con aumenti folli hanno modificato il dna del tifoso da stadio .Questo avrà ripercussioni molto più alla lunga di quanto si creda come clima tifo e anche presenze quando i risultati inevitabilmente peggioreranno.Ma per i furbi della "domanda -offerta" sembra non sia un problema. Ogni altra squadra in serie A ha biglietti in curva con forbice tra le 15 e le 30 euro massimo e tutti con Under 18 a max 10 euro...cì credo che il clima stadio sìa diverso..e non parliamo di abbonamenti.. Ma a sentire tanti sembra che ronaldo ln paghiamo con i miliardi di euro dei biglietti in curva...
  14. Non so se sia proprio così..ma può anche essere ..e non é neanche una questione di dispetti...ma non è il luogo giusto di trattare argomenti.Rimarrei sulla situazione stadio attuale..è evidente che quello che hai detto prima sia sacrosanto c'è ormai più gente che vede la partita come una gita che come appartenenza e del tifo o atmosfera interessa zero e forse anche del risultato...anche tu hai detto di dare poca importanza al tìfo..Per me è LA componente fondamentale insieme al risultato da raggiungere nei 90 minuti insieme tifosi e quelli in campo dando tutto come spinta . è "partecipare "non "guardare" uno spettacolo in cui ti senti utile anche solo per un coro o un fischio agli avversari.Senza questo connubio non mi interessa quello che accade tra 22 persone in mutande in un silenzio tra le luci dei telefoninì di gente che gli interessa più che ha visto rihanna di spingere la squadra
  15. È quello che dicevo.Per una serie di ragioni hanno scelto di imborghesire sempre più una tifoserìa che già di suo ha sempre avuto problemi di compattezza e che solo l'aggqegazione ed il lavoro di gruppi sempre presenti riusciva a ricavarne atmosfere da stadio.Ci sono tanti ai quali sta bene così..altri che credono alle favole e che adesso finalmente si vedono bambini e prima li mangiavano..e a chi così non ha senso andare alllo stadio..
×
×
  • Create New...