Jump to content

nord

Tifoso Juventus
  • Content Count

    122
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by nord

  1. Cosa c'entra che pagano per assistere ad uno spettacolo.È con quei soldi che va avanti il baraccone.Tu hai detto "guardi e non metti un euro"..è falso.Io spendo e investo nella mia squadra e spero che chi amministra questi soldi lo faccia bilanciando il profitto con la parte sportiva e passionale che mi fa sentire orgoglioso del club.Se così non è col perdere un tifoso perde anche un "investitore" e continuando con le sue strampalate idee sui prezzi stadio ,sulle maglie strampalate da vendere agli americani,sulla gestione biglietti e curva etc ne sta perdendo molti.Mio pensiero
  2. Intanto che i tifosi non ci mettono un euro direi che è incommentabile,i soldi che mette vengono anche dai miei 700 euro dì abb più altri biglietti fuori abb, più la pay tv più indotto etc etc ..e il giramento quando perdiamo è più nostro e non perchè abbiamo speso soldi.. Detto questo se non vuole rischiare di investire e per avere una certezza di fare soldi devi creare una competizione di plastica che toglie l'anima della sportività a vantaggio solo del profitto potrebbe dedicarsi ad altre "industrie " e lasciare questo calcio a noi poveri sfigati che esulteremmo anche per una amichevole juve -atalanta e anche se giocasse paro al posto di ronaldo.
  3. Ha detto due cose in netta contraddizione..da una parte sembra contestare il nr delle squadre delle leghe forti a danno delle piccole leghe..poi all'interno della nostra fa un discorso diametralmente opposto e parla di tutela di investimenti ed importanza dei club....ahah come tuteli una "Roma" se ad esempio scendi a due squadre in Italia per favorire la Turchia?? Basta leggere il discorso "consumatori" e conoscere la sua idea di superlega per capire che quel discorso sull'atalanta è esattamente il discorso di Lotito di anni fa sul frosinone...ed è quello che pensa.Il discorso ranking serve a dare una certa "moralità e scappatoia di fronte alle accuse..un pò come Zhang con la salute...Sai quanto gliene frega dei campioni di finlandia ad AA..
  4. Ma guarda che io sarei d'accordo con te,ti ho risposto perchè hai citato di dare striscioni e cantare ma forse non sai che in casa è impossibile.Altri modi di stare vicini alla squadra non ne conosco
  5. Eh come no..lo porti tu lo striscione? Ci parli tu con gli steward per lasciarti lanciare i cori?ottimo
  6. Si,e chi gliela dà la giusta accoglienza ?ìl popolo deì selfi con cui hanno riempito lo stadio?
  7. No dai..tì prego no..quasi piacere gli insulti dei viola no...e si capisce bene cosa dicono..
  8. Embè...certo che in un lager dove non puoi fare niente per coordinarti ..anche volendo diventa difficile e stoico provare a dare entusiasmo..evidentemente gli piace sentire in casa le altre tifoserie che spadroneggiano.Molto meglio le trasferte oggi..
  9. Ma infatti qui si sta discutendo le cause di uno stadio freddo e meno numeroso ed a molti mi sembra di capire non piace non solo ai famigerati ultras di cui devi averne un tarlo dato che li infili sempre in mezzo...dì quello che piace a te a meno che non ti senti un portavoce della società che quello che pensa la si è ben vìsto e di come tratta i suoi clienti..
  10. Innanzitutto è falso che si vedevano questi buchi nei primi anni..sarà stato un caso eccezionale ma ti posso assicurare(ne ho viste il 95%..)che era impossibile trovare biglietti per anni .Ma io in generale parto da una cosa che mi sta a cuore che non sono certo le formule di pricyng che citavi per le quali potrebbero avere anche ragione,ma se queste formule mi fanno diventare sempre più lo stadio un posto senza anima ed anche mezzo vuoto sai per me dove potrebbero mettersele queste formule così complesse?
  11. Credi davvero che ronaldo lo paghiamo perchè i biglietti dì curva costano 45-70 euro invece che 20-30 come l'Inter che hai preso ad esempio?
  12. ?? Io non so che topic stìa leggendo.certo che si può discutere di prezzi dato che io qui ho letto che per tanti(anche per me) uno dei motivi principali è il caro prezzi..se non sei d'accordo motiva e dai un altra spiegazione semmai,ma non vedo cosa ci sia di fuorviante..
  13. In parte è vero che le generazioni sono molto cambiate e ch noi vivevamo solo di stadio ma ti assicuro che conosco tanti ragazzi che cì sarebbero ancora ma 60-70 a partita non possono
  14. Ma in un topìc che parla dello stadio vuoto di che si dovrebbe parlare secondo te se non anche dei prezzi?di come sì fa la carbonara?
  15. E meno male che avevo detto "ultrà a parte" ed è arriuato subito chì è partito con la tarantella..che palle..cosa c'entra con quello che ho scritto?.se vuni parlare della farsopoli creata sulla curva non ti risponderò di certo qui .va beh..ti rispondo solo sul concetto stadio proprietà -ronaldo...HO DATO la mia interpretazione agli ampi buchi che già dallo scorso anno si vedono NONOSTANTE RONALDO .Vuol dire che la comodità stadio(poi sarebbe da parlarne) e Ronaldo non sono sufficenti a giustificare prezzi indegni e questo ha portato cmq ad una disgregazione e mutamento della tipologia del tifoso da stadio che avrà conseguenze importanti alla lunga..adesso i curvaioli sono quelli che andavano prima in tribuna e in tribuna i veri occasìonali / cinesi da 200 euro a partita.In curva i diciottenni sono quasi scomparsi..Vuoi calore così?
  16. É proprio così.Discorso ultras a parte da anni con aumenti folli hanno modificato il dna del tifoso da stadio .Questo avrà ripercussioni molto più alla lunga di quanto si creda come clima tifo e anche presenze quando i risultati inevitabilmente peggioreranno.Ma per i furbi della "domanda -offerta" sembra non sia un problema. Ogni altra squadra in serie A ha biglietti in curva con forbice tra le 15 e le 30 euro massimo e tutti con Under 18 a max 10 euro...cì credo che il clima stadio sìa diverso..e non parliamo di abbonamenti.. Ma a sentire tanti sembra che ronaldo ln paghiamo con i miliardi di euro dei biglietti in curva...
  17. Non so se sia proprio così..ma può anche essere ..e non é neanche una questione di dispetti...ma non è il luogo giusto di trattare argomenti.Rimarrei sulla situazione stadio attuale..è evidente che quello che hai detto prima sia sacrosanto c'è ormai più gente che vede la partita come una gita che come appartenenza e del tifo o atmosfera interessa zero e forse anche del risultato...anche tu hai detto di dare poca importanza al tìfo..Per me è LA componente fondamentale insieme al risultato da raggiungere nei 90 minuti insieme tifosi e quelli in campo dando tutto come spinta . è "partecipare "non "guardare" uno spettacolo in cui ti senti utile anche solo per un coro o un fischio agli avversari.Senza questo connubio non mi interessa quello che accade tra 22 persone in mutande in un silenzio tra le luci dei telefoninì di gente che gli interessa più che ha visto rihanna di spingere la squadra
  18. È quello che dicevo.Per una serie di ragioni hanno scelto di imborghesire sempre più una tifoserìa che già di suo ha sempre avuto problemi di compattezza e che solo l'aggqegazione ed il lavoro di gruppi sempre presenti riusciva a ricavarne atmosfere da stadio.Ci sono tanti ai quali sta bene così..altri che credono alle favole e che adesso finalmente si vedono bambini e prima li mangiavano..e a chi così non ha senso andare alllo stadio..
  19. Eppure a tanti non dispiace..mah ..se lo tenessero così. Che poi mi chiedo ,sentivo dire durante le contestazioni al caro prezzi chiamate scioperi impropriamente che tanti volevano incitare e non potevano..ma adesso che nessuno dice ad alcuno cosa fare in casa o ìn trasferta perchè questi spontaneamente non si ergono a lanciacori e si assumono l'onere di farlo? E tutti gli altri non seguono? A bergamo qualche coro si era levato ma pochi seguivano.. Magari perchè tra il dire e il fare c'è una bella differenza... E per tirare fuori qualcosa di bello a livello di tifo da una tifoseria come la nostra variegata in mille anime e dialetti e selezìonata verso la borghesia da anni di prezzi da vergogna (50 euro alle 12 in curva col sassuolo senza riduzioni under è una vergogna..) magari ci erano voluti quelli che si erano meritati il rispetto di tanti e avevano il carisma per trascinare gli altri...rispetto e carisma avuto da anni di balconate km ,freddo e pioggia presi in ogni stadio e magari quelli che ti dicevano anche che quel posto era loro perchè era normale far partire cori da lì e dover essere uniti per farli partire ..Ma naturalmente per quelli che sanno tutto erano tutti delinquenti e addirittura quelli di spalle al campo neanche tifosi dato che neanche la partita guardano..(ho sentito anche questo..) Oh se qualcuno ìnìzìa con la tarantella degli arresti ,biglietti etc e che meglio il teatro ai delinquenti parli solo se ha a casa già le sentenze dopo tre gradi e non sulla base di accuse grazie .
  20. Poi però quando hai visto Albano e Romina a sanremo sei tornato..
  21. Non c'è un "boicottaggio di gruppo?"scusa ma vieni da marte? Non entro in merito alle accuse ma ripeto alcune sona già cadute per molti e vedremo negli sviluppi..Ma vietare sulla base dì denuncia in ATTESA dei processi qualsiasi simbolo bandiera o striscione riguardanti tutti i gruppi storici in cui si riconoscevano MIGLIAIA di persone da decenni e inoltrare un daspo ad un altra quarantina di persone anche qui permetterai da verificare la giustezza se sai minimamente come funziona un daspo..Tutto questo non lo chiami "bomba atomica"sul tifo?Guarda che in curva c'è molta gente che si frequenta da anni e si conosce bene..meglio dei giornali.. Le cose e le motivazioni di azioni così clamorose sono spesso nascoste e molto diverse da quelle sparate dai giornali.. Si lo so che adesso arriverà quello che l'hanno fatto spostare dal suo posto o che qualcuno gli ha detto dì cantare e lui non aveva voglia a dire che si sta meglio così..amen
  22. È la terza volta che mi citi solo per provocare ... Dato che non mi sembra di aver scritto da nessuna parte di oasi di pace ma solo che senza chi si sbatte purtroppo è un mortorio .. se hai qualcosa da argomentare fallo..se invece la tua massima aspirazione è fare il fenomeno credendoti simpatico ed intelligente trovati altri da citare grazie.Ah Sud con la S.. dio mio i nomi li storpia apposta mio nipote di 6 anni.. Per la questione di morire ti prego no...vorrei mai accusassero gli ultras anche di questo..ti prego rimani vivo..
  23. Hai mai provato a pensarne una e chìedere autorizzazione ? Perchè se no parliamo di tutto va ..
×
×
  • Create New...