Jump to content

ByeByeBye

Tifoso Juventus
  • Content Count

    21,470
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Everything posted by ByeByeBye

  1. Nemmeno io mi aspettavo un cambio dello stemma principale, pensavo piuttosto a qualcosa da affiancare al vecchio stemma (almeno per un pò di tempo). Detto questo, non vedo grossi problemi sinceramente, abbiamo cambiato logo, ci sta...è già successo in passato. Eviterei pertanto i catastrofismi che si leggono qui (che trovo veramente esagerati) anche perchè questo logo su alcune applicazioni è veramente molto bello. Ora il messaggio lanciato è chiaro...la Juventus FC non si tifa, si vive...e per farlo hanno creato un marchio globale che può essere associato a molte cose, tutto li. L'idea è molto buona...speriamo che col tempo ci porti tanti soldini e maggiore popolarità.
  2. Il punto è uno solo, per fare quello che hanno in testa loro (da tempo) la via era solo una, questa. Vogliono creare un marchio globale, ergo tutte le altre soluzioni paventate non andavano bene. Ci voleva qualcosa che non fosse associato direttamente allo sport - al calcio, o strettamente legato al territorio. Qualcosa che vendi anche a chi del calcio non se ne fotte na beata minkia...chiaro?!? Ora, il gusto personale è una cosa...l'idea e i principi del marketing sono altri. Se questo nuovo sistema di fare "comunicazione" porterà soldi, avranno ragione loro, diversamente sarà stata una cattiva idea (cosa che non credo). Il marchio è principalmente questione di abitudine...ma visto il clamore che ha riscosso, ho pochi dubbi sul fatto che avrà grande successo. Chi è di Torino ed è legato alla Juve principalmente per questo, magari ci resterà un pò male. Ma permettetemi di dire che la Juventus non è un Patrimonio esclusivo di Torino. Storicamente è sempre stata la squadra di tutti gli italiani....anche per questo abbiamo il doppio dei tifosi di Milan e Inter...e questa nuova idea va a rafforzare proprio questo principio, spingendo la Juventus fuori dai confini italiani con maggiore forza. In sitensi: la Juventus deve rappresentare LA Squadra (ma non solo) italiana per eccelenza nel Mondo...distuinguendosi da tutti gli altri, questo è.
  3. Certo che si, ma qui si stanno scannando gente che di queste cose capisce come me di fisica molecolare... Intanto loro, cioè noi La Juventus, abbiamo fatto un passo che ci proietta diversi anni in avanti. Nel mondo da meno di 24h si parla solo di questo. Già adesso (senza fare un kaiser) La Juventus è un Club più conosciuto di ieri...già solo per l'idea e per le discussioni che ne son venute fuori. E' già un successo che piaccia o meno...e questo è quello che conta, il resto è arietta fritta!
  4. (non sottovalutare) Siamo anche una della poche squadre che ha colori commerciabili, in tutti i settori??!?!? ...il nero e il bianco da sempre rappresentano l'eleganza. Possiamo sfruttarlo anche per creare hotel e ristoranti esclusivi...cosa che altri non potranno mai fare. Ad esempio il Napoli seguendo questo concetto con i propri colori sociali, al massimo potrebbero aprire una catena di pescherie
  5. Si chiama innovazione....questa strategia ci porterà una vagonata di milioni, e farà crescere il nostro brand come nessun altro. Siamo la prima società di calcio che fa una cosa simile, ma noi andremo oltre...perché non ci fermeremo ai gadgets o all'abbigliamento. Questi vogliono creare un circuito di Hotel, Ristoranti, caffè etc.. in tutto il mondo, con questo marchio...tipo McDonalds etc... Probabilmente le persone che scrivono qui dentro non si rendono conto a cosa punta la società... Capisco che il vecchio logo ci mancherà, ma è una questione di abitudine...tempo un annetto e vi abituerete al nuovo logo. Peraltro ci sono già alcune applicazioni molto-molto belle....ciò detto, resta una strategia vincente, che guarda realmente al futuro, anticipando tutti.
  6. hahahahah Raga questo è un logo (come quello Nike e Adidas) che appena lo vedi è impossibile da dimenticare. Può piacere o meno (a me piace sempre di più) ma FUNZIONA A MERAVIGLIA! Rendiamoci conto che da ieri sera sul web si parla solo di questo..
  7. Per me non è una guerra, visto che ho sempre usato entrambe le macchine...ma conosco la storia visto che sono nato in quell'epoca su un C64, e nel 1984 a 5 anni già smanettavo con le cassette con i floppy da 5e un quarto.....ma lasciamo stare va. Se però mi devo sentir dire che Steve Jobs non ha innovato nulla, mentre Gates è stato un grande innovatore, devo rispondere per forza...visto che il primo basic se lo fece programmare da una società in California....meglio lasciar perdere va
  8. J-Cafè stupendo.....si è puntato al minimal è l'esclusività. Secondo me faremo il botto in tutto il mondo con i resturant, cafè, hotel etc... innovazione
  9. OT: Chiaro, ma qui si parla di innovazione...i migliori software che esistono oggi (non tutti) sul PC provengono da Mac, e ne esistono altri che sono ancora esclusive MAC. Parliamo sopratutto di software per la musica e grafica. Altri dopo 30 anni sono arrivati su PC. Il Mac è stato sempre un altra cosa...sicuramente molto più avanti di macchine dotate di hardware e (sopratutto) software e OS come Windows molto instabili. Praticamente inutilizzabili per chi ne fa uso professionale. Con Windows 10 forse si potrà dire che i sistemi si equivalgono. La Microsoft ci ha messo circa 40 anni per fare un OS decente....questo è -chiusoOT.
  10. Fai bene a non addentrarti cmq il senso di quello che ho scritto è chiarissimo. E puoi fidarti se ti dico che Jobs è stato uno dei più grandi visionari degli ultimi 100 anni. Cosi come noi facciamo bene a perseguire la strada dell'innovazione. Il calcio negli ultimi anni è cambiato profondamente, bisogna tenere il paso, diversamente ti bruci. PS: Per Mac, intendevo il mondo Mac in toto. Il notebook che hai tu è una derivazione di quella innovazione....nata diversi decenni prima.
  11. Senti smettila di scrivere fesserie..per piacere, altrimenti poi ti devo rispondere. La Apple è stata una sola volta in crisi...sai quando? Quando cacciarono Jobs. Poi furono costretti a richiamarlo perchè stavano fallendo e cosi risalirono nuovamente la china. Nel frattempo Jobs (tra le altre cose) aveva rilevato e creato la Pixar Animation che tu non sai nemmeno cos'è... Te lo dico io, poi vado a dormire...è stata la prima azienda cinematografica a produrre film in grafica digitale. Hai presente Toy Story e altri film di questo tipo? Bene, ringrazia Jobs anche per quelli. Il tipo che hai nominato tu, vicino a Jobs è una scorreggia di topo....ed è una "creazione" sua. Informati prima di scrivere certe cose.....notte.
  12. La società che ha realizzato il logo sapete come si chiama? Interbrand
  13. Il Mac è da semrpe il computer più usato dai professionisti. Ad esempio per fare musica e sopratutto a livello di grafica, da sempre negli studi pubblicitari ci trovi un mac. Per una questione di software, per una questione di compatibilità con una miriade di strumenti professionali e sopratutto perchè è stato il primo computer ad usare i font carattere. Cioè stiamo parlando di qualcosa che ha rivoluzionato svariati settori...e questo è solo un esempio....quando leggo certe cose mi cadono le braccia sinceramente
  14. Il Mac - Microbo? Io che perdo anche tempo a risponderti. L'Apple Mac ha rivoluzionato il mondo degli home Computer insieme a Commodore e Atari negli anni 80. La Microsoft ha sempre prodotto software, mai hardware....ma di cosa stai parlando? Stai parlando di cose che non conosci minimamente....lascia perdere! Tra il Mac è l'iphone ci sono 30 anni di storia che non conosci.....beata ignoranza.
  15. ahh per inciso, il primo ad introdurre i caratteri tipografici nel computer e crearne altri è stato sempre lui. Se usate i font nel pc oggi è grazie a Jobs...solo cosi per dire.
  16. Hai scritto una marea di inesattezze, di chi parla senza conoscere. Un classico. Il suo Prodotto migliore. Il macintosh.....ma stai scherzando? Steve Jobs da Xerox ha "rubato" l'idea del sistema operativo visuale. Ma non lo ha rubato matarialmente....ha preso l'idea e poi ha migliorato quell'idea 1000 volte quando la Xerox riteneva che l'OS visuale e il mouse sarebbero stati due FLOP. Infatti molti ingegneri che lavoravano in Xerox decisero di pasasre alla apple pe collaborare al progetto Lisa...proprio perchè pensavano che la Xerox fosse un azienda miope (avevano ragione). Bene, Jobs aveva intuito che quelli sarebbero stati punti fermi degli Home Compiuting degli anni a venire...e cosi fece. Si chiama visione, innovazione...oggi se usi Windows e tutti gli altri sistemi operativi con le icone e col il mouse lo devi a Jobs, quindi evita di scrivere castronerie. L'unica persona a cui deve dire grazie Jobs è il mitico Woz.... Steve Wozniak col quale fonda la Apple e costruice il primo computer.....il resto della storia la trovi su internet. Jonhatan Eve fu promosso da Jobs nel 97 a Senior...quindi è grazie a lui che è diventato quello che è oggi...è un suo "prodotto". La Apple nasce 20 anni prima con l'idea di innovare (a differenza di altri) ed infatti esiste ancora. La Apple e Jobs e Jobs e la Apple, stop!
  17. Parli del font della scritta Juventus? Nemmeno a me piace molto, ma siamo sempre li, bisognerà vedere poi l'applicazione. Ciò detto, sono felice che il mio Club sia composto da persone che sanno guardare al futuro e innovare....noi da sempre ci sappiamo distinguere dagli altri, anche per questo. Per innovare ci vuole grande coraggio...non è da tutti....e imho un innovazione non sarebbe tale se venisse recepita immediatamente da tutti. Quindi tutto quello che si legge, rientra nella normalità delle cose....credo. Mi ricordo cosa dicevano di Steve Jobs quando alla innovazione tecnologia voleva abbinare il fattore estetico degli scatoloni dell'epoca (veniva preso a pernacchie). Oggi, dopo alcuni decenni, apple non vende perché ha le migliori tecnologie...vende in primis perché è un oggetto di design e tendenza ed ha un marchio (la mela) conosciuto in tutto il globo. Tutto questo è stato possibile grazie a Steve Jobs che 40 anni fa aveva già capito come sarebbe andato il mondo....questa si chiama innovazione. A proposito del marketing e dell'innovazione....sapete che diceva? "La semplicità è la maggior sofisticazione." "È la capacità di innovare che distingue un leader da un epigono." Noi siamo leader per definizione...
  18. Il bello e il brutto nel marketing "non esiste". Esiste quello che si vende e quello che non si vende. Questo logo, collegato al merchandising è mille volte più vendibile del vecchio logo. Basta verdere alcune applicazioni e/o i gadgets mostrati stasera. Apri un mercato infinitamente più ampio e alla portata di tutti, anche per le donne....questo è. Approvo anche la scelta di togliere il toro dallo stemma....la Juventus da semrpe rappresenta tutta l'Italia (ora guarda tutto il mondo) e non solo Torino. Sono scelte strategiche ben precise. In pochi tratti è racchiusa tutta l'essenza della Juventus. Il bianconero, la J e lo stile minimal...
  19. Ci sono molte critiche sul Web, ma ci sono anche molti che apprezzano...il punto però non è se piace o meno. Il punto è che si parla solo di questo sul WEB (in tutto il mondo). Significa tanta pubblicità e BIG MONEY!!! Missione compiuta...
×
×
  • Create New...