Vai al contenuto

baroneconbrio

Vincitore Games
  • Numero contenuti

    4394
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da baroneconbrio


  1. 7 ore fa, BAT74 ha scritto:


    Ok. Perfetto, ma il nostro DS, per cacciare Allegri, deve necessariamente non rinforzare la juve prendendo due che non servono, al momento, a nulla? 
    Prima del patatrac di Empoli, viaggiavamo, anche con demerito, a gonfie vele. Era palese che non avremmo vinto lo scudetto, ma potevamo tranquillamente arrivare secondi senza tante difficoltá! Li si è inceppato l’ingranaggio ed è successo qualcosa in squadra a livello intervallo di Cardiff. 
    La societá che c**** ha fatto? Per salvare il salvabile? Nulla! 

     

    Altri progetti in atto e s'è considerato inutile spendere per giocatori funzionali solo al coach uscente; si è preferito, visto il distacco dalle inseguitrici, puntare su un piazzamento considerato praticamente raggiunto ( nessuno immaginava un simile collasso) ed, eventualmente, sulla Coppa Italia, in virtù della ricostruzione da attuare quest'estate. Djalò, difatti, è stato un investimento per le prossime stagioni: giocatore valido, preso a pochissimo, troverà spazio o, al peggio, costituirà un'utile plusvalenza. Alcaraz non è per nulla male ma si sarebbero aperte le trattative, al ribasso, per un riscatto solo se si fosse rivelato un craque, cosa alquanto improbabile, se non impossibile, giocando 5-10 minuti a partita; c'era carenza di centrocampisti e s'è preso un ricambio al minor prezzo possibile, puntando il minimo su una potenziale scommessa invece che accollarsi un Bonaventura trentacinquenne per un paio di stagioni ad un costo decisamente superiore.

    Coscienti di non poter ambire al titolo, si sono evitate spese inutili. Arrivare secondi senza tante difficoltà era possibile anche con la rosa a disposizione ma ci sono stati parecchi errori, a cominciare dall'accantonamento, proprio nel match con l'Empoli, di Yildiz che stava giocando benissimo; poi anche la fortuna ha preso a girare nel senso opposto rispetto all'andata ma non si può pretendere che vada sempre bene. Ingranaggio inceppato per colpa dei mancati rinforzi? Mah, non direi: c'è stato un vero e proprio crollo, probabilmente dovuto, oltre ad i succitati motivi, anche al peso delle sopraggiunte responsabilità; finchè si giocava da outsider c'era maggior tranquillità, una volta iniziati ad essere considerati come pretendenti al titolo, c'è stato il patatrac: si pensava di mettere pressione agli avversari ed invece la pressione s' è sentita e subita con effetti devastanti. Però, in questo caso, il compito di mantenere alta la tensione, di dare motivazioni e fiducia in se stessa alla squadra, è pertinenza dell'allenatore: che avrebbe dovuto o potuto fare Giuntoli? 

    7 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

    Caro Barone in panchina ci dovevi mettere chiunque tranne Allegri da metà marzo in poi. Che fosse Magnanelli, Montero, Prandelli ecc. Giuntoli doveva farsi venire in mente un'idea alla svelta. É pagato per quello. Così invece se arrivano sesti ci sarà da piangere veramente. 

    Il DS non poteva sollevare l'allenatore dal suo incarico secondo quanto stabilito dai vertici societari: fosse stato per lui, magari l'avrebbe sostituito subito. Davvero pensi che Montero, che non sta propriamente brillando con la primavera, sarebbe stato in grado di guidare la prima squadra? Ma anche con chiunque altro, come si sarebbe potuto pretendere che lo spogliatoio seguisse un allenatore a tempo determinato, dati gli accordi già presi per la stagione a venire con un altro coach? Si sarebbe rischiato decisamente di più: s'è calcolato che era più conveniente trascinarsi così fino a fine stagione confidando anche nell'orgoglio ed amor proprio dei giocatori, tanti dei quali in evidente aperta distonia con Allegri.

    Dài, che non arriviamo sesti...o perlomeno non chiamiamocela image.png.045acdb2d0b5bc79bd6ebd70decc21e7.png.c6a86ab70b70ae6c6021ea28f09ee3fa.png

    7 ore fa, crazy1897 ha scritto:

     

    La sensazione che mi danno è che non hanno le idee chiare su come riportare in vetta la Juve 

    L'unica cosa certa è che vogliono ridurre i costi

    Il primo passo è stato trovare un dirigente capace come Giuntoli ed affidargli le redini della gestione sportiva ma non le chiavi della cassaforte come erroneamente s'è fatto con Paratici, abilissimo come DS ed osservatore, pessimo come amministratore e gestore delle finanze; da giugno avremo un altro allenatore sulla nostra panchina e ci saranno parecchi cambiamenti in rosa, il che mi rende fiducioso di poter rivedere una Juve degna di tal nome.

    Riduzione dei costi? Doverosa ed indispensabile alla luce dei bilanci in rosso ma anche sintomatica di un mutato e più consapevole approccio ad una realtà che non ammette spese folli nè il minimo spreco: credo che si tenderà sempre più a pescare in campionati e mercati non di primissima fascia ( per es. fino a pochi anni fa abbiamo colpevolmente snobbato il nord Europa ) e su propspetti sempre più giovani dato che, allo stato attuale, non possiamo competere sul piano economico con le squadre inglesi o con altre big europee ( per non parlare di Arabia, Emirati etc). Però non è detto che questo contenimento dei costi comporti esclusivamente qualcosa di negativo: la necessità aguzza l'ingegno e se le ristrettezze portano ad investimenti oculati, magari senza elargire contratti milionari al primo che passa, beh...ben vengano; abbiamo sperimentato sulla nostra pelle che, quando s'è avuta ampia disponibilità di spesa, si sono fatte delle caxxate clamorose.

     


  2. 1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

     

    Ma ti sei chiesto perché non l'hanno ancora esonerato?

     

    1 ora fa, Zico1982 ha scritto:

    incompetenza...dal primo all'ultimo

     

    Semplice pragmatismo. Chi avrebbero potuto mettere al suo posto? Soluzione interna? Esclusa. Chi c'era in giro? Colantuono o qualcun altro del genere? Su.....

     

    Conte? Non vuole rilevare squadre in corsa e poi avrebbe preteso, al pari di chiunque altro con un minimo palmarès, perlomeno un biennale; è del tutto evidente che, già da mesi, si sia stipulato l'accordo con T.Motta ma che non fosse il caso di ufficializzarlo per ovvie ragioni legate al prosieguo del torneo ed agli obiettivi da conseguire per entrambe le società. Si è cercato di "far quadrato" in modo da non sbracare su tutta la linea, provando ad arrivare a giugno con gli obiettivi minimi in saccoccia; ed anche il Bologna ha già l'accordo con il successore dell'italobrasiliano( per vie traverse, ne ho ricevuta la notizia proveniente da fonte decisamente attendibile: non ho velleità da guru :shades:): ovvio che, fino a fine stagione, ogni fonte ufficiale continuerà a ripetere la medesima tiritera senza svelare quello che, ormai, è il segreto di Pulcinella.

    Certe cose sono cambiate e, finalmente, con Giuntoli, abbiamo un dirigente capace a cui - alleluja! - è stata affidata la guida della parte sportiva; che il DS non prendesse in considerazione Max per il nuovo corso e che avesse ben altri progetti lo si era capito anche con gli acquisti fatti a gennaio - un difensore( ruolo stracoperto) da rilanciare dopo un grave infortunio ed un centrocampista, giovane ed in sè valido, preso al costo dello stipendio e fissandone a cifre esorbitanti il diritto di riscatto, chiaro indice della volontà di non avvalersene - invece che investire con ingaggi pluriennali sugli ultratrentenni richiesti dall'allenatore e ritrovarseli sul groppone anche per gli anni a venire.

     

    Il mandato conferito a Giuntoli implica necesssariamente che, malgrado la conclamata incompetenza ( e chi più ne ha ne metta) palesata finora, anche l'attuale dirigenza ha sfanc....ehm ha sfiduciato Allegri ritenendolo inadeguato ad inaugurare un nuovo corso: ovvio che non lo si possa dichiarare in questi termini e, come detto, prima che finisca la stagione ma in sostanza.....

     

    Allegri ed il suo staff percepiranno ugualmente ca 20 mil lordi? Amen, costerebbero ugualmente tanto se rimanessero al loro posto fino alla scadenza contrattuale ma il danno sarebbe decisamente più ingente.


  3. 42 minuti fa, carlosti ha scritto:

    l'Inter ha perso con il Sassuolo.

    Ha una rosa inferiore?

    Eddai, le variabili sono molte, il discorso è un filino più complesso...

     

    Una partita, l'unica: semel in anno licet insanire.

    La Juve ne ha prese 4 dal Sassuolo e le ha buscate anche con l'Udinese( oltre che con Inter, Napoli e Lazio): ha una rosa inferiore?

     

    Diverso perdere una partita, una sola, dall'essere messi sotto quasi in ogni match, non credi? E non mi riferisco alla gara del Meazza contro i nerazzurri ma a partite con Empoli, Cagliari, Verona, oppure a vittorie come quella ottenuta a Firenze con, citando Szczesny, l'avversario per 90 minuti nella nostra area: è avvilente guardare questa Juve!

     

    Il discorso è più complesso, vero: prescinde anche dai risultati - decisamente negativi - e contempla elementi quali la disposizione in campo, il gioco, l'atteggiamento con cui si affrontano i matches, e, alla luce di questi aspetti, il bilancio è desolante più che fallimentare, e lo è ancora di più in assenza di risultati che possano, seppur parzialmente, giustificarli in funzione del "vincere è l'unica cosa che conta".

    Qui non si vince, non si offrono prestazioni non dico esaltanti ma, perlomeno, decenti e non si disputa un campionato dignitoso da anni: indipendentemente dal piazzamento finale, per essere tale implica l'aver conteso il titolo, l'aver lottato nelle prime posizioni fino a fine stagione e non essere fuori corsa da febbraio o anche prima, accumulando oltre 20 punti di distacco dalla capolista.

     

    Davvero trovi apprezzabile o, quantomeno, accettabile questo sfacelo? Neanche nel biennio di Marchesi....

     

    Per inciso, strafelice se riuscissimo a vincere la Coppa Italia ( sono tre anni che non si porta a casa una beata mazza, sarebbe ora!) ma, anche in questo caso, pure se congiuntamente alla conquista di un "glorioso terzo, quarto o (sic!) quinto posto" ( min'chia come ci siamo ridotti! .oddio), utile a tornare nell'Europa che conta, riterrei assolutamente insoddisfacente questa stagione, così come le due che l'hanno preceduta.


  4. 12 minuti fa, carlosti ha scritto:

    Sul presupposto che per il forum basta un regazzetto faccia due dribbling diventa un fenomeno, abbiamo la rosa che se la gioca con Real Madrid...

     

    Con il Real Madrid non abbiamo avuto modo di misurarci ma lo abbiamo fatto con realtà ben diverse e oggettivamente meno competitive.

     

    Sulla base di quale presupposto, dunque, abbiamo una squadra che si fa mettere sotto da Empoli, Verona, Cagliari et similia?

     

    Pensi davvero che dipenda dalla qualità della rosa? 

    • Like 1

  5. 1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

     

    Loca per me è un mediano "dai piedi buoni" e per piedi buoni intendo non uno scarparo del tutto, se gli metti a fianco un altro centrocampista di qualità in un centrocampo a 2 per me può fare la sua porca figura.

     

    Gli affiancherei K.Thuram, bravo sia in fase d'impostazione che d'interdizione, che darebbe anche "peso" alla mediana; davanti a loro due, un trio Soulè, Samardzic, Yildiz alle spalle di una punta centrale (Vlahovic o Zirkzee).

     

    Dove si firma? :>

    • Like 1

  6. 6 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

    Se la gomitata di Mina la desse domani sera Gatti rimani in 10 e ti danno rigore contro (giustamente).

     

    6 ore fa, diamond ha scritto:

    LAPALISSIANO!!!!!!!

     

    Beh, non proprio: Gatti è squalificato e se ci dessero un rigore contro per una gomitata data in tribuna non sarebbe proprio giusto.....asd

    • Like 1
    • Haha 2

  7. 1 ora fa, mamozio ha scritto:

    e dipende se beccano il jolly alla osimen, o se prendono °Conte. in quel caso potrebbero

     

    Più che Conte dovrebbero dovreste prendere Jesus...

     

    Spoiler

    ...non il portoghese       402044711_Senzatitolo.jpg.ef044fdd60a5f1190da73fe1a441fba1.jpg

     ma l'originale    :sisi:        1822772196_Senzatitolo.jpg.66f4ab4ee94f1c1d9e368409bd51fb13.jpg

     


  8. 4 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

    Speriamo siano la seconda sorpresa tra le retrocesse, dopo il Sassuolo.

    I friulani sono un'altra dimostrazione di proprietà ricca che dal calcio ha sempre voluto prendere e mai dare e adesso che si facciano qualche anno in B.

     

    Non auguro a nessuno di retrocedere, spero solo che si salvi il "mio" Lecce e, per il gioco espresso, il Frosinone che, tra l'altro, ha veramente valorizzato i nostri ragazzi avuti in prestito. Sinceramente, chi immaginava una tale crescita di Soulè? Ci torna indietro un potenziale titolare, un bel rinforzo per la prossima stagione; non ancora "da Juve" ma autore di una discreta stagione Barrenechea e da rivedere, ma ha dato qualche segnale positivo, Kaio Jorge.

     

    Quanto all'Udinese, Pozzo i soldi li ha sempre avuti: nel calcio ha giustamente guardato con attenzione i bilanci ma non lo si può biasimare per questo. A differenza di tanti presidenti d'assalto, veri e propri avventurieri che hanno lasciato macerie ( vedi per es. Parma e Sampdoria), ha coniugato sostenibilità economica e competitività a livello sportivo: da quarant'anni nel giro, è sicuramente competente; con il suo staff ha scoperto e lanciato, vendendoli a cifre clamorose, numerosi giocatori ( Amoroso e Alexis Sanchez su tutti, ma anche Cuadrado, Muriel....sono tantissimi), ha uno stadio "di proprietà" ( il primo dopo la Juve) ed ora incontra qualche difficoltà in più data la globale concorrenza nello scouting. Ci guadagna? Certamente: non è uno sprovveduto ma neppure un bandito come Cellino ( per salvare il suo Brescia l'anno passato hanno fatto delle zozzerie clamorose) e non ha creato buchi milionari come Setti del Verona, team che, proprio per i bilanci catastrofici, rischia di andar giù malgrado i "miracoli" di Sogliano e Baroni.

     

    Cannavaro all'Udinese? Pensavo optassero per una guida più esperta, magari anche il vecchio Edy Reja.

     

    Comunque una bella corsa salvezza purtroppo parzialmente falsata dalle "spinte" che da più parti sta ricevendo il Cagliari ( che sarebbe in grado di salvarsi da sè).


  9. Il 16/4/2024 alle 08:22 , PiemonteBianconero ha scritto:

    Prossimo turno super decisivo:

                                           RISULTATO PROBABILE             RISULTATO CHE MI AUGURO                           

    EMPOLI - NAPOLI                             X2                                                1

    CAGLIARI - JUVE                              1X                                                2

    VERONA - UDINESE                           X                                                X

    SASSUOLO - LECCE   1X                           1 (per avere una lotta fino all'ultima giornata)

    TORINO - FROSINONE                       1X                                             2    

    SALERNITANA - FIORENTINA           X                                               2 (il topo non deve andare in Europa)

        

    :261::261::261:

     hq720.jpg.b540a8100a23e602d5b359e07325c88f.jpg

     

    Tiè!            

    Spoiler

     

     

    A furia di gufare il Lecce riceverai la tessera di membro onorario del circolo" Amici di Cassano".   .asd 

     

     

    Salernitana già andata, il Sassuolo rischia parecchio, soprattutto per l'approccio mentale ( come detto in precedenza, non sono abituati a lottare per la salvezza e pagano terribilmente l'assenza di Berardi), continuo a ritenere l'Udinese come la più forte del lotto per cui non dovrebbe avere particolari problemi a salvarsi; il Frosinone prende un bel punto e, alla prossima, incontra la Salernitana tra le mura amiche per cui potrebbe riportarsi a ridosso di Cagliari, Verona ed Empoli: per il gioco mostrato, la compagine ciociara meriterebbe di salvarsi.

    Il Lecce fa un bel passo avanti vincendo due gare importantissime ma non è ancora completamente fuori dalla mischia: alla luce dei risultati delle ultime giornate, la quota salvezza s'è innalzata e ci sono ancora diversi scontri diretti che possono risultare determinanti.

     

    • Haha 1

  10. A proposito di canea mediatica, queste sono le valutazioni date all'arbitro dai tre principali quotidiani sportivi: ovviamente spicca l'equilibrio ed imparzialità della Cac'carosa

    (da Tmw)

    TUTTOSPORT 5.5 – Passi per il rigore per il fallo di mano di Bremer, ma ci sarebbe anche un penalty su Alcaraz dopo 6 minuti. Un fischio avrebbe potuto cambiare la storia della partita. Netto il secondo rigore con relativa ammonizione a Szczesny.

    giornalaccio rosa DELLO SPORT 6 – Sufficienza risicata: resta il dubbio sulla “carica” di Mina su Alcaraz e sul contatto Nandez-Chiesa. Vede i rigori, non sanziona alcuni falli su Luvumbo.

    CORRIERE DELLO SPORT 6 – Il primo episodio dubbio arriva dopo sei minuti: la gomitata di Mina su Alcaraz non passa sotto la lente di ingrandimento del Var ma il difensore rischia molto.

     

     

    A parti invertite, cosa avrebbero scritto e che voto gli avrebbero dato?   :shades:

     

     


  11. 1 ora fa, Pirkaf ha scritto:

    Giocatori del genere in una squadra ci vogliono non a caso fu anche cercato da alcune grandi.

    Uno dei più grossi problemi della Juve di quest'anno è la mancanza di personalità.

    Non c'è nessun giocatore che va a protestare o che pretenda l'attenzione dell'arbitro.

    Se l'episodio di Alcaraz fosse capitato all'Inter, Barella e compagnia cantante avrebbero accerchiato l'arbitro.

    Nella Juve tutto ciò non succede.

    Anzi siamo noi a venire aggrediti anche quando subiamo ingiustizie, vedasi Malinovs'kyj con Yildiz.

     

    Hai posto una questione diversa: mi riferivo allo studio televisivo di Sky, dinanzi al quale ha fatto un pianto greco sulla punizione che, a suo avviso, non c'era perchè non aveva nemmeno toccato Chiesa, sulla mancata vittoria dovuta a quell'episodio, sul fatto che si giocano la salvezza ed i punti sono di vitale importanza, e che tutti lo ritenessero credibile perchè " se dice  di non averlo toccato....", oltre al fatto che, a prescindere dal contatto, quell'entrata era fallosa in quanto pericolosa, intimidatoria( piede alto e tacchetti spianati: se Federico non fosse saltato gli avrebbe fatto parecchio male) e nessuno lo facesse notare nè a Nandez nè, tantomeno, a Ranieri; poi, ma solo in un secondo momento, c'è stato chi, timidamente, ha posto la questione relativa al mancato rigore su Alcaraz, ovviamente con tutti i dubbi possibili " forse c'era un rigore ma....."

     

    Giocatori del genere che ci vogliono in ogni squadra? Certo, ma sono ben altri; se Nandez si fosse trovato a fronteggiare uno come Davids, che le dava e le prendeva, a fine partita avrebbe pianto pure per il gioco duro dell'avversario. Insomma, se è rimasto in realtà come il Cagliari ci sarà qualche motivo, non credi?

     

    Quello relativo alla personalità, come detto, è un tema diverso; non è questione di personalità l'accerchiare l'arbitro come sono soliti fare i prescritti ma solo un qualcosa che, ad alcuni, loro in primis, in Italia è permesso: in Europa non si azzardano perchè, per certi comportamenti, giustamente volano cartelllini con facilità estrema.

    I nostri vengono aggrediti ma, se solo provassero ad agire diversamente, verrebbero massacrati con gialli e rossi in serie: insomma, il problema a cui bisogna porre rimedio concerne il doppiopesismo arbitrale e l'uso scientemente criminale del VAR nei confronti della Juve avallato e promosso da una diffusa canea mediatica prezzolata ed avversa.

    Veramente, al di là dei problemi di rosa, gioco etc..., non se ne può più!


     

    • Like 1

  12. 2 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

    Nandez ha poco di lamentarsi.

    Anche se lo sfiora solamente, l'entrata è pericolosa in potenziale.

    Non c'è il contatto o c'è il contatto minimo solo perchè Chiesa si butta, non perchè è lecito entrare così.  

    486844391_Senzatitolo.jpg.13e42d65dcbd34e69f60aaffb8908593.jpg

    Per l'appunto....

     

    Anche nel primo tempo, dopo aver atterrato Chiesa con un'entrata da dietro ( da giallo) si lamentava dicendo di non averlo toccato: come si fa a ritenerlo credibile? Fa dicimila falli in ogni match ma....sono sempre gli altri che si buttano! Scorretto e piagnone.

     

    Ma poi, ci vuole un'enorme faccia da cuxo, e mi riferisco anche al suo allenatore, per andare in TV a lamentarsi delle decisioni arbitrali quando hai avuto 2 rigori a favore, dopo che al tuo avversario ne è stato negato uno solare ( il Var, come al solito, si ispira al " mi raccomando, mai a favore della Juve!") con relativo cartellino ( almeno giallo) per Mina, annullato un goal ( il frame prescelto lascia sempre molti dubbi), e con un arbitro che ha usato spesso due pesi e due misure ( ridicolo con Gatti nel primo tempo su una strattonata subita ed una fatta nell'arco di pochi secondi) permettendo ai difensori isolani di giocare aggrappati alle maglie degli attaccanti bianconeri.

    Per non parlare di svenimenti e morti improvvise, con relative resurrezioni, che hanno fatto sì che nell'ultimo quarto d'ora, più recupero, si giocasse solo per pochi minuti.

     

    • Like 1

  13. .primi

    2 ore fa, Salvo Errori ha scritto:

    Jerry mina un altro per il quale ci sarebbe voluto montero 

    Il materazzi della Colombia 

     

    Ibrahimovic .asd : per un Macellazzi ci voleva un Ibra

    Spoiler

    img.jpeg.841b5a2e252d19f42957aa2d288fa66c.jpeg

     

    img.jpeg.362b1ed1fe0935d6692cc5c9417be2c0.jpeg

     

    L'ho completamente rivalutato dopo quell'entrata.

    Prese solo un giallo, era un intervento da arresto immediato :261:....e da medaglia!

    • Like 3
    • Thanks 1

  14. 18 ore fa, Ca$a ha scritto:


    A quel punto meglio puntare su Carnesecchi

     

    Ci sarebbe Caprile, anche se è dei ciucci: se l'Empoli è ancora in corsa per salvarsi molti meriti vanno a lui. Veramente bravo e certamente meno costoso dell'atalantino.


  15. 4 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

    Tornando a quello che dicevo, quest'estate dovremo fare delle scelte, e speriamo le migliori. 

     

    Potremmo discutere per ore sulla qualità di Bremer vs Calafiori per l'Europa, o Chiesa in un sistema diverso.. Ma alla fine, le scelte si baseranno su due prerequisiti ad una costruzione seria

    - Essere sempre in un equilibrio positivo tra acquisto e vendita 

    - Avere un differenziale qualitativo in positivo, o anche equivalente 

     

    In questi prerequisiti ci saranno delle scelte da fare e penso che non sarà facile. 

     

    Per il mio modesto parere venderò Chiesa, Illing-jr in prioritaria. Kean e Miretti se possibile. E Vlahovic se necessario. 

     

    Acquisto: Koop e Zirkzee 

    Più due mezz'ale

    Per Koop e Zirkzee li dovresti vendere tutti e cinque, o quasi: se poi ci vuoi mettere pure due mezze ali, l'equilibrio positivo va a ramengo; dimentichi il terzino.

    Ok, avremo modo di continuare nel topic apposito: siamo discretamente O.T.

     

    3 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

     

    per portarlo a napoli con lui sefz

     

    Yildiz? Se lo sognano!

    Spoiler

    images.jpg.44a051bee98cb8f8de3d10b7b5b180aa.jpg

     

    Decisamente più appropriato  .asd

     

    • Like 1
    • Haha 2

  16. 2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

     

    1/ È una domanda che vale la pena porsi. Ma in questo caso, ti sei posto questa domanda per quasi tutti i giocatori che hanno fatto una grande stagione. 

    E stai parlando di K. Thuram 

     

    2/ A titolo di confronto, Thuram sta vivendo una pessima stagione a Nizza e ogni settimana è bersaglio di serie critiche da parte degli esperti L1

     

    Quindi Thuram è il giocatore giusto? E in questo caso, poniamoci la stessa domanda di Koop.. 

     

    O corri il rischio o non lo fai. Ma poi si corre il rischio di perdere un grande giocatore. E' una scelta da fare 

     

    3/ Le finanze sono in rosso. Non è un segreto che l'acquisto richieda la vendita. Quanti giocatori abbiamo con un buon valore di mercato? 

    Vlahovic, Chiesa, Bremer, Soulè 

     

    Vendere Bremer sarebbe il peggior errore possibile. Huijsen non è ancora pronto. Rugani non può fare un'intera stagione con Danilo e Danilo sta perdendo slancio.. Facundo González probabilmente non vedrà mai la maglia bianconera. 

     

    Oggi Soulè ha un buon rapporto qualità-prezzo. Il giocatore sogna di giocare in PL. E non l'abbiamo ancora integrato, quindi non sarebbe una perdita di equilibrio. Cerco di costruire una logica di ragionamento sulle vendite 

     

    4/ Sì per me Chiesa dovrebbe essere ceduto, primo 

     

    Non è un giocatore del futuro. E onestamente, la sua incapacità di adattarsi a un altro ruolo se ce n'era bisogno mi dava molto fastidio. Il fatto che il suo agente sia nel mezzo minaccioso, mi infastidisce ancora di più. Oggi vedo solo un giocatore fragile, che ha avuto un grosso infortunio e che mentalmente ha ancora paura. Un giocatore che preferisce rinchiudersi nella negatività del cambiamento piuttosto che cercare di contribuire alla squadra. Un giocatore che è troppo solista per il mio gusto. Almeno Vlahovic sta cercando di fare del suo meglio entro i limiti imposti da Allegri 

    E anche Spaletti ha detto che Chiesa deve imparare ad adattarsi. 

     

    Le scelte di quest'estate non saranno facili 

    Dovremo vendere. Milik, McKennie, Illing-jr.. Ci sono molti file da gestire 

     

    Per me sarà Soulè ad essere venduto. La cartella più semplice. Ognuno avrà la sua opinione 

     

     

     

    Il rischio? Uno lo prenderemmo ad un prezzo minimo(30-40) rispetto al potenziale, l'altro al massimo (60) - non credo che Koop possa arrivare ad 80-100 mil) -, e poi K.Thuram unisce doti da regista a quelle da incontrista, è diverso e più duttile dell'olandese; data la contingenza, come box to box ( a buon mercato) punterei su Brescianini ( purtroppo Fabbian se lo riprenderanno i prescritti) ma...attendo anche qualche nome a sorpresa.

     

    Finanze in rosso? Abbiamo sperimentato sulla nostra pelle come siano i grossi ingaggi, più che gli acquisti in sè, a pesare sul bilancio e, come detto in precedenza, certi tagli, tutt'altro che dolorosi, sommati a qualche buon introito per la qualificazione a determinati tornei, lasciano un certo margine operativo.

     

    Su Bremer, pur ritenendolo fortissimo, la vedo diversamente, sempre in virtù di una valutazione di 70 mil: ovvio che non debba essere Huijsen, comunque da riportare in rosa, il suo sostituto, ma non mancano valide alternative tra cui il tanto chiacchierato Calafiori, meno esplosivo ma con piede migliore rispetto al brasiliano, per cui ne chiedono ca.25, oppure Hermoso a par 0 e chissà quanti altri ( ci sono campionati e squadre non di primissimo piano dove si può pescare benissimo).

     

    D'accordo su Danilo, forse lo vedo meglio come terzino bloccato che in mezzo, ma serve ancora per dare il suo contributo anche in termini di esperienza.

     

    Chiesa sta andando maluccio ma, come detto per Iling, voglio vederlo in un altro contesto: logico che sia scontento ed anche psicologicamente frustrato dalle continue sostituzioni ed il suo rendimento ne risente. Alla luce di tutte le remore generate, l'ideale consisterebbe nel prolungare di un anno il suo contratto per valutarne le prestazioni con un altro allenatore. 

    Ritengo che Vlahovic sia tra i migliori centravanti in circolazione ma non possiamo permetterci un ingaggio da 12 netti che, tra l'altro, indurrebbe tutti gli altri a pretendere cifre maggiori: se non "spalma" si dovrà salutarlo, seppure a malincuore.

    Con queste premesse, ritengo che cedere Soulè sarebbe ancora più sbagliato, a maggior ragione per 30-40 mil: c'è chi ha sborsato 55 mil per Onana, chi 65 per Cucurella, o 25 per un Casadei che non aveva neppure messo piede in A,  e noi dovremmo svendere un ragazzo che, non appena ha avuto spazio, s'è conquistato una maglia in nazionale a suon di reti e prestazioni e guadagna pochissimo rispetto ad altri?

     

    Ok, comunque si tratta di semplici opinioni e la vediamo diversamente. ;)


  17. 2 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

    Ovviamente, si trattava di una proposta che non teneva conto dei possibili movimenti di mercato. 

     

    Soulè sarà venduto quasi con certezza. 

    Bremer dovrebbe rimanere, ma è possibile che sia lui stesso a chiedere di andarsene. 

     

    Penso che Danilo resterà per essere una bandiera dello spogliatoio. Oggi non ha alcun valore di mercato. 

     

    Ma se questi giocatori se ne vanno, ne arriveranno altri. Mi viene in mente Koop. Ma anche Felipe Anderson al posto di Chiesa. 

     

     

    Come detto poco sopra, si trattava di una proposta con gli attuali giocatori. Penso che sarebbe meglio del 3-5-2.

     

    Se metti già McKennie Koop è più equilibrato. O Fagioli. 

     

    Bisognerebbe vedere quali giocatori arrivano 

     

    Koop forte, fortissimo ma lo eviterei: quotazione monstre dopo aver disputato il miglior campionato della sua carriera; sarà in grado di ripetersi, a maggior ragione in un contesto diverso da quello bergamasco? Non sarebbe la prima volta che un giocatore, una volta andato via dall'Atalanta, si riveli decisamente meno bravo del previsto.

    Costa 60 mil: con questa cifra si comprano K.Thuram e Samardzic e si mette a posto la mediana: Locatelli a fianco del francese ed il serbo un po' più avanti, una delle tante soluzioni possibili.

     

    Su che fondi la "quasi certezza" della cessione di Soulè? T.Motta, che sembra in dirittura d'arrivo, ne ha parlato in termini entusiastici: perchè dovrebbe privarsene? Mancino che gioca a dx: è un upgrade di Orsolini che tanto utilizza nel Bologna.

    E non basta Soulè ma pure Chiesa dovremmo vendere? Siamo alla ricerca di ali forti nell'1Vs1 e ne cederemmo due? Per prendere il trentunenne Anderson che, deogratias, ha firmato con il Palmeiras? Sarebbe, rectius, sarebbe stato -fiuuuuu! - quantomeno tafazziano.

    Potrei capire la cessione di Vlahovic, con un contratto da 12 netti, ma solo se dovesse arrivare un sostituto all'altezza (Zirkzee andrebbe benissimo), al limite quella di Bremer ( se realmente offrono 70 mil) ma non quella di Soulè, autore di un gran torneo, con stipendio basso, per di più giovanissimo e destinato a migliorare, o di un Chiesa terribilmente svalutatosi ma con enorme voglia di riscattarsi sotto una guida tecnica diversa ( è evidente la mancanza di feeling con  Allegri).

    Quanto a McKennie, lo darei via di corsa se arrivasse una buona offerta.

     

    Scadenza di contratti onerosissimi, Rabiot e AlexSandro su tutti, partecipazione a Mondiale e - sgraaatttttt!!!! - CL: non è necessario vendere i gioielli. E poi abbiamo Giuntoli, un dirigente abile e capace: almeno uno, finalmente, era anche ora!

     


  18. 20 minuti fa, torino juventina2 ha scritto:

     

    Vabbè, mamozio li vedrebbe favoriti in qualsiasi competizione anche se andassero ad allenarli Zazzaroni e Mariotto .asd

     

    Secondo me non la prenderebbe benissimo

    Spoiler

    1590756591_CavaliereOscuro.gif.37319caf4d2f9f9a65153cf498d3935e.gif

     

     

    • Haha 2

  19. 5 ore fa, PiemonteBianconero ha scritto:

    Primo post aggiornato.

     

    Lecce quasi salvo.

     

    Venerdì temo Allegri faccia un regalo alla sua ex squadra (1X).

     

    Sgraaaattttt!!! 

    Nulla di deciso, certamente cominciano a vedersi risultati "strani" e ci sono ancora parecchi scontri diretti che possono stravolgere tutto: occhio a direzioni arbitrali e Var! :shades:

     

     

    Speriamo di asfaltarli: il posto in CL non è ancora sicuro e ci hanno già pensato i prescritti a regalare un punto preziosissimo a Giulini loro vecchio azionista e membro del CdA.

     

    Comunque, se Allegri solo ci provasse....tripletta di Chiesa!  


  20. 15 ore fa, SICILIANO ha scritto:

    Con Lautaro magari la vincevano e potevano ancora ambire al record di punti ma si è fatto ammonire apposta per non saltare quella dopo .asd 

     

    Non l'avrebbero mai vinta comunque: dovevano aiutare il vecchio socio Giulini :shades:

     

    E poi, vuoi mettere il gusto di vincere il titolo in casa dei cugini?

×
×
  • Crea Nuovo...