Jump to content

baroneconbrio

Vincitore Games
  • Content Count

    3,152
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

716 Excellent

About baroneconbrio

  • Rank
    Juventino Le Roi
  • Birthday 04/18/1965

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

3,273 profile views
  1. Maradona era stato segnalato (e caldeggiato) alla Juve nel 1978 da...un certo Omar Sivori: era già conosciuto in patria( si dice non sia stato convocato al Mundial '78 perchè "avrebbe fatto ombra" a Mario Kempes, star di quell'edizione). Purtroppo le frontiere erano chiuse e non se ne fece nulla, altrimenti l'avrebbero preso, "inquadrato" e....non ci sarebbero dubbi su quale possa essere il miglior giocatore di ogni tempo: poi, nel 1979, l'Argentina vinse il Mondiale U21 e ....tutti si accorsero di questo fenomeno( ed anche del centravanti, Ramon Diaz). Quando fu acquistato dal Napoli era già noto il suo "vizietto" che tanti guai gli ha provocato: era quello il vero problema, oltre al costo, ormai elevatissimo, non struttura fisica nè i postumi dell'infortunio subito( il basco Goikoetxea gli aveva rotto una caviglia con un intervento killer) Fine OT Quanto ad Eriksen, ottimo giocatore ma, francamente, non vedo dove collocarlo in questa Juve in cui, allo stato attuale, serve più un centrocampista come il Polpo, o come Milinkovic Savic ( ma, in primis, un terzino sx di ricambio affidabile!); andrà all'Inda? Non credo in questa sessione di mercato ma, anche se così fosse, dubito fortemente che possa risultare decisivo per annullare il gap tra Juve e Cartoons. Insomma, come te, del mancato arrivo di Eriksen me ne farei una ragione, anzi....l'ho già fatto!
  2. Perdonate l'autocitazione ma....Sentenza Padovan si riconferma ancora una volta!
  3. Miglior giocatore Dybala e miglior goal....inutile dirlo, è un plebiscito! Bellissima ed estremamente difficile anche la rete di Dybala contro la Samp ma quello di Ronaldo è un gesto incredibile!
  4. Ovvio che non si accettino certi errori in regime di VAR ma, francamente, dopo aver visto concedere questo alla prima giornata, non mi sorprendo più di nulla. Ah, quando "non c'era il VAR" Krasic prese 3 giornate di squalifica per la simulazione che provocò il penalty ( sbagliato pure!) a Bologna: sono anni che i piscineros napoletani in primis, ma anche tanti altri, si esibiscono in carpiati con avvitamento nelle aree avversarie ma.....non ricordo nessun provvedimento in merito o, perlomeno, nessuna sanzione del genere! Quanto all'Inter, dov'è la novità? Qualcuno ha dimenticato che al Meazza hanno fatto ricorso al VAR per annullare la rete di Matuidi riuscendo a non vedere il fallo da rigore(+ espulsione: e sarebbero restati in 9) di Skriniar su Higuain( si disinteressa della palla che, difatti, non tocca neppure e tira giù Pipita)? Però si blatera ancora di match rubato per la successiva "mancata espulsione di Pjanic"..... Per chi disprezza "lo scudettino" o la "coppetta Italia": rendetevi conto con chi abbiamo a che fare! La Juve non deve lasciare neppure le briciole in Italia!
  5. Orsolini? Giocatore da riportare a casa senza tentennamenti; tante marcature ed assist, ottimo rendimento, 23 anni e nel giro della nazionale: 22 mil per lui sono un'inezia. Ricordo che ad Ascoli ha dimostrato di saperci fare anche di testa segnando qualche rete da attaccante puro, in elevazione in mezzo ai difensori avversari. Certo giocare nella Juve è un'altra cosa ma ha dimostarto di meritare una chance. Bernardeschi in partenza? E' ingeneroso dargli tanto addosso visto che in certi matches s'è sacrificato in un estenuante lavoro tattico di copertura, fondamentale per la squadra( come ha sottolineato anche l'allenatore): ovvio che, sfiancandosi a rincorrere gli avversari, possa essere poco brillante, impreciso e talvolta addirittura irritante nella fase conclusiva, ma da qui a bollarlo come pippa.....Insomma, dato Orsolini come suo sostituto, aspetterei l'Europeo: sembra involuto ma, dato che con la Nazionale ha giocato ottime partite, è probabile che sia una questione di modulo: resta un buon giocatore, cerchiamo almeno di venderlo al meglio. Il dubbio più forte per quel ruolo, imho, riguarda Douglas Costa, un giocatore spaziale, esaltante come pochi, spaccapartite e difese ma trantenne e quasi sempre indisponibile, purtroppo : si può puntare ancora su di lui, con tutti i rischi connessi, accettandone un impiego parzialissimo, oppure sarebbe meglio cederlo a giugno, considerando quanto percepisce e visto che ha ancora "mercato", per cui è possibile realizzare una buona cifra? I vari Kulusevski, Orsolini etc. non sono al suo livello, non avranno i suoi guizzi nè i suoi lampi accecanti, ma sono disponibili ( sgraaattt!!!) quasi sempre permettendo rotazioni ed avvicendamenti vitali per l'integrità della squadra nell'arco di una stagione.
  6. Nonmollo2 .....con gli arrivi imminenti di Sweistiger, Giugiak( scriveva proprio così! ) ed "Edino suo"( Dzeko) ha imperversato per un'estate: e chi si azzardava a porre qualche dubbio sulle sue esclusive era "un interista" ! Un cazzaro clamoroso, una sorta di zborrow meno subdolo e terribilmente permaloso: per fortuna ce ne siamo liberati. Quanto a Vegtoo, mi sembra sia stato bannato dopo reiterato scazzo con un admin: dispiace ma non credo possa rientrare.
  7. Quella nel portacenere sembra una MS: stanno trattando Milinkovic Savic? A luglio un gigante d'ebano che ha giocato in una squadra fiamminga: mi viene in mente solo Koulibaly ma lo escluderei quindi....boh!? Processo di avatarizzazione degli insiders: ve possino.....
  8. L'Inda? Se solo glielo proponesse sarebbe la volta buona che Pogba manda affanc... Raiola. Inoltre, come lo pagherebbero? Immagini il ManUtd dare in PcDDR con 2-5 mil di cash immediato uno come Pogba? E poi, stipendio( vorrà almeno 12-15 mil netti) e commissione per il procuratore( non faccio cifre ma saranno certamente tanti tanti soldi) da dove li tirerebbero fuori? Su, sono le solite bufale giornalistiche per rincuorare i tifosi prescritti per cui più è grossa l'inxulata presa più sono altisonanti i nomi tirati in ballo: e l'affare Kulusevski, nomen omen per loro, brucia tantissimo. Fenomeno Eriksen? No, solo un buonissimo giocatore: i fenomeni sono altri. Comunque, neanche lui è destinato ad andare in quella cloaca: se realmente si spostasse a gennaio per soli 20 mil da Manchester/Parigi/Monaco lo andrebbero a prendere di corsa. Quanto alla ventilata ipotesi Alcantara....il J Medical è esaurito: vada a farsi curare altrove.
  9. Sarebbero, comunque, tutte cifre già impegnate: i 70 mil di Icardi( che il PSG pagherà senza problemi) vanno al ManUtd per Lukaku, i 20 di Gabigol per Sensi, tra Joao Mario e Perisic devono racimolarne 40 per pagare Barella al Cagliari.....che rinnoverà il prestito di Nainggolan( che non accetta altre destinazioni per i noti motivi familiari). Quanto a Godin, invece, continueranno a pagarlo 6-7 mil netti annui: chi vuoi che se lo carichi con quello stipendio? Fai conto che l'estate scorsa hanno fatto un mercato da oltre 150 mil tirandone fuori una all'incirca una ventina: i conti, prima o poi, vanno pagati. L'unica cifra che realmente si libererà è quella relativa ai 5 mil netti che Spalletti percepirà fino al 30 giugno. Ma poi, perchè Eriksen dovrebbe accettare 9 mil d'ingaggio dai Prescritti quando ha rifiutato il rinnovo con gli Spurs a 10 ? Allo stesso modo Vidal ne avrebbe accettati 5 a fronte degli 8 che gli corrisponde il Barça. Boh, mi sembra tutto alquanto improbabile. L'unica voce concreta è quella relativa a Darmian, al cui procuratore Marry è molto vicino: e, difatti, da quando se n'è andato, ad ogni sessione di mercato non lo appioppano più a noi ma a loro. Tra l'altro, dovranno anche fare i conti con i 18 ( fasulli) messi a bilancio per Pinamonti che il Genoa, ovviamente, non si accollerà mai. Adesso stanno disperatamente cercando di cedere Politano per avere qualche margine operativo per gli acquisti pretesi da Conte...pronto a lagnarsi di tutto dinanzi alle telecamere, come al solito! Insomma, siamo inondati da una marea di fuffa creata da una serie di giornalisti tifosi e, soprattutto, orchestrata da quelli che " Noi in giornalaccio rosa nasciamo interisti".
  10. Beh, stavolta l'ha fatto indicando quanti fossero "fuori strada"....
  11. Concordo con @FaffJ: sembra proprio che si riferisca a Pogba. Difatti è risaputo il suo malcontento nell'attuale ManUtd, senza ambizioni concrete e lontano da un posto buono per la CL, atteggiamento che, tra l'altro, gli sta inimicando pubblico e vecchie glorie dei devils; e poi ha lo stesso procuratore di Haaland. Insomma, potrebbe essere il momento giusto per riportarlo...in vacanza! Anche per me resta oltremodo oscuro il significato del " Va ricercato in un tricolore patto, sol da fini intenditori" : sarei più propenso a pensare al patto FCA-PSA ed a qualche "tangibile" conseguenza in casa Juve( per cui l'arrivo di un francese come Pogba ci starebbe a pennello) che ad un "banale" patto scudetto fatto in spogliatoio. Comunque grazie @avatar per aver ridato vita e slancio al topic.
  12. Nel complesso, penso che i problemi siano meno gravi rispetto a quanto si sente in giro ( ed anche qui dentro ): tutto sommato siamo da tempo agli ottavi di CL ed in campionato secondi a....ben 2 punti; certo se si fa il paragone con lo scorso anno, quando era tutto finito già a dicembre..... Si è voluta dare una svolta, una sorta di cambiamento epocale, complice anche la ( giusta) percezione che il ciclo di Allegri fosse irrimediabilmente chiuso. Sapevamo che ci sarebbe voluto del tempo per assimilare un nuovo modo di stare in campo, una diversa filosofia di gioco, per trovare automatismi e distanze tra reparti: a tratti questa squadra ha entusiasmato o piacevolmente impressionato, come non accadeva da tempo. Quello che non immaginava nessuno di noi consiste nell'ormai consuetudinaria capacità di farsi rimontare una volta in vantaggio, dopo anni in cui eravamo abituati a considerare più o meno conclusa la pratica non appena sbloccato lo 0-0: in questo pesa, e nemmeno poco, l'infortunio di Chiello, malgrado De Ligt sia un top nel ruolo( e a Barcellona rosicano ancora parecchio). Un peso notevole si può attribuire, inoltre, alla mancanza di cinismo: vinte un sacco di partite (2-1 periodico) con affanni finali dopo aver sprecato una marea di occasioni. Ecco, proprio le occasioni da rete: quest'anno se ne creano tante ma la percentuale di realizzazione è bassissima. Colpa di Sarri? Dài, non scherziamo; eufemisticamente non ero proprio entusiasta del suo arrivo, soprattutto per motivi extratecnici, ma va lasciato lavorare: già ci sono parecchie piacevoli novità, quali il modo di stare in campo e l'idea di gioco corale attraverso il quale cercare la marcatura, altre ne verranno col tempo, quando automatismi, distanze tra reparti ed allineamento in difesa saranno completamente assimilati e la manovra risulterà più veloce ed efficace ( e, magari, si smetterà di mangiarsi millemila occasioni). A mister Sarri va dato anche atto di aver rivitalizzato uno spento e spaesato Dybala ( ho sempre sperato che restasse) ed un imbolsito Higuain ( faccio ammenda: non ci credevo affatto); assieme a De Ligt ( e ci metterei anche Demiral che, pian piano, troverà spazio) i migliori acquisti di quest'anno. In ultimo la campagna acquisti estiva: non è andata come si voleva e sperava ma, imho, è stata positiva( soprattutto la mancata cessione dei due argentini per prendere "Nutellone" ); c'erano pochi soldi dopo il megainvestimento CR7 e si doveva, in primis, intervenire in difesa e migliorare tecnicamente il centrocampo: presi due ottimi centrali, non si è riusciti a rifil...ehm a vendere a peso d'oro nè Rugani nè Cancelo, per cui si è presa l'altra "mezza sola" Danilo oltre ad un discreto pacco di milioni. Continuo a non capire, comunque, la cessione di Pellegrini in prestito gratuito: ci sarebbe servito come l'aria, anche per dare una valida alternativa ad Alex Sandro ( altro rivitalizzato dalla cura Sarri). La vera pecca di questa rosa, e purtroppo era facile prevederlo, consiste nella presenza di numerosi giocatori validissimi ma -ahinoi ! - di cristallo: a Chiellini, De Sciglio, Khedira, Douglas Costa, sono stati aggiunti Danilo( la cui fase difensiva è quantomeno rivedibile) e Ramsey, oltre a Rabiot fermo da un anno; se ci mettiamo pure Perin, invenduto perchè rotto, e Pjaca( quanto ci servirebbe uno con le sue qualità: magari tornasse quello di prima! ) il quadro è completo. Sono venuti a mancare i ricambi e la possibilità di alternare i giocatori: ed ora s'è rotto anche Bentancur..... Troppi rischi, dunque, considerando gli obiettivi di un'intera stagione, è necessaria qualche correzione in corsa: se realmente da Parigi insistono tanto per De Sciglio offrendo Meunier, prossimo allo svincolo, e qualche soldino, beh....di corsa! Avremmo almeno un terzino buono, affidabile e...sano! Non credo, quindi, che il mercato invernale si limiterà alla sola cessione di Mandzukic, come dichiarato da Paratici: non mi aspetto fuochi d'artificio ma nemmeno gli Anelka o i Rincon.
×
×
  • Create New...