Jump to content

baroneconbrio

Vincitore Games
  • Content count

    3,041
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

585 Excellent

About baroneconbrio

  • Rank
    Juventino Le Roi
  • Birthday 04/18/1965

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

3,048 profile views
  1. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Eccolo : ne ho viste parecchie da gennaio in poi, tanto per seguire Demiral, in orbita Juve come TOP mi aveva confermato nella versione invernale di questo topic, ( e pure i vari Lirola, Rogerio, Magnani, Tripaldelli..) che per vedere una squadra divertente, compatta, con un gioco gradevole. ( De Zerbi...cresce bene: da tenere d'occhio) Ti posso assicurare, nelle mie limitate competenze da tifoso, che Demiral è un prospetto notevolissimo: non ha nulla da invidiare al tanto celebrato Skriniar, fisicamente simile ma rispetto al quale è più elastico, agile, meno macchinoso; deve migliorare, e parecchio, sul piano della concentrazione, perchè a certi livelli è necessaria una feroce applicazione per ogni singolo istante del match. Insomma, un po' di scuola da Chiello&co ed abbiamo un marcatore coi controc..fiocchi che, a differenza di Rugani, non soffre gli attaccanti più "fisici". Inoltre, considerando i cronici acciacchi di Chiellini e De Sciglio, dobbiamo necessariamente restare con 5 centrali difensivi, dato che l'adattabile Emre Can serve in mediana, dove c'è Ramsey, anch'esso soggetto a soventi pause ai box. Infine, perchè mai dovremmo dare al Milan un giocatore del genere? Giovanissimo, con enorme potenziale, incide poco sul budget, strafelice di essere alla Juve...e poi hanno già Caldara-Romagnoli in mezzo! Quanto a Rugani, con cui si potrebbe fare maggiore plusvalenza, non lo ha cercato nessuno: chissà perchè....Il Napoli lo voleva sì, ma ai tempi di Sarri. A parte tutto, credo che le voci sul Milan facciano parte di una "corrente mediatica" tendente a tener viva l'attenzione dei milioni di tifosi rossoneri, attoniti e depressi per la situazione della loro squadra; in questo filone vanno annoverate le voci su Modric, Dybala...e chissà quanti altri: questione di ascolti e clicbait.
  2. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Continuo a sperare che si riesca a cedere entrambi....e poi si prenda Wando a prezzo stracciato tenendo Kean in rosa. Finche non c'è niente di ufficiale è tutto possibile.....in particolare quest'estate : nonostante la nostra frenesia, c'è ancora un discreto margine temporale per portare a termine operazioni di una certa complessità. Sono i prescritti a stare sulla graticola: hanno urgentemente bisogno di un centravanti( sono in tournee con Longo) e Antonio non ha certamente, tra i suoi tanti pregi, il dono della pazienza.....
  3. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Goran, quasi sempre d'accordo con te però.....dài, ci vuole tutto in una squadra. Proprio il Liverpool ha investito 160 mil tra portiere e centrale difensivo nelle ultime sessioni di mercato: e, difatti, con "quei tre davanti" e Karius in porta ne ha presi 3 dal Real, con due omaggi clamorosi, con Alisson 0...ed ha portato la coppa a casa. I grandi giocatori servono sempre, ovunque giochino, e De Ligt è un top nel suo ruolo: la difesa andava puntellata e lo si è fatto al meglio. Certo che se, a questo punto, riuscissimo a cedere Pipa e Manzo prendendo anche Icardi, avremmo una squadra completa in ogni reparto, con parecchie alternative di gioco. Sarebbe il coronamento di una sessione di mercato clamorosa, "da spellarsi le mani" malgrado la smusata iniziale.....
  4. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Per l'appunto, deve vedere da vicino il cuxo che si fa ogni giorno CR7 per essere quello che è, cosa vuol dire vivere da iperprofessionista, quanto lavoro e sacrificio, in campo e fuori, ci voglia per arrivare a quei livelli. Problemi fisici, indubbiamente, una sfi.ga con pochi precedenti, ma deve scattargli anche uno stimolo a livello mentale per tirare fuori il meglio: diversamente è destinato a perdersi, come tanti "slavi talentuosissimi, potenziali campioni ma....slavi".
  5. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Giudizio molto di parte il mio, perchè Pjaca m'è sempre piaciuto, però un tentativo lo farei: tenerlo e farlo allenare assieme a tanti campioni non può che giovargli. Fisicamente è ben strutturato, forse s'è un po' appesantito stando lontano dai campi ma nulla cui non si possa rimediare lavorando, e poi ha tanti "numeri" nel suo bagaglio tecnico: tentar non nuoce e, tutto sommato, Milik è stato atteso per due anni interi ripagando appieno tutte le aspettative. Ha solo 24 anni, gli va data un'altra chance; magari, però, mandandolo a gennaio a Sassuolo, società "amica" con un allenatore che può esaltarne le caratteristiche. e non in contesti "problematici" ( infortunio a parte, la Fiorentina di quest'anno era un manicomio!).
  6. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Un'occasione da non perdere e che, ne sono certo, Paratici farà di tutto per portare a termine: sono anni che lo insegue e lo conosce dai tempi della Samp. Molto probabilmente ha già definito tutti i dettagli con Icardi&signora, ma prima di concludere deve riuscire a piazzare Higuain e Manzo, oltre a Khedira e, forse, uno tra Cuadrado e Matuidi; e poi bisogna lasciar cuocere un pochino i prescritti!
  7. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Se non si sblocca la situazione, scambio alla pari, anche di prestiti( con obbligo di riscatto ) con Icardi e si risolvono i problemi di tutti. Accetterei anche che Marry ci facesse fare una "piccola minusvalenza".... come quella che si vantò di aver inflitto ai prescritti acquistando il Profeta Più realisticamente, probabile che Higuain aspetti, o abbia un accordo, con l'Atletico: ovviamente, più rende difficile la situazione per la Juve minore sarà il prezzo della cessione, e maggiore il suo emolumento: se poi ci scappa pure una bella buonuscita..... Situazione simile a quella di Icardi ma, per nostra fortuna, atteggiamento e gestione del problema diametralmente opposto da parte delle dirigenze.
  8. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Non ho sensazioni in merito ma...lo spero di cuore: l'unico che terrei è Matuidi, rubapalloni tra i migliori in assoluto, ma se ci fosse una buona offerta per lui, 15-20 mil, lo accompagnerei a destinazione. Tra l'altro, dati gli assurdi rinnovi contrattuali concessi, vendendoli tutti e quattro si risparmierebbero 45 mil(10+12+8+15) di ingaggi, oltre ai 18 annuali per l'ammortamento del Pipita. Allo stesso modo, spero che arrivi Icardi e penso che Paratici abbia già definito tutti i dettagli con lui e la moglie-procuratore: bisogna solo aspettare qualche altra mossa, avventata, dell'Armata Brancaleone: sembra che stiano lavorando per noi..... D'accordissimo, Kean non si può cedere: avremmo un calciatore in meno in lista. Già ne abbiamo solo 2 provenienti dal vivaio.....
  9. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Per nulla d'accordo. Le colpe sono attribuibili fondamentalmente alla società che, in occasione di una trasferta europea in cui Icardi era stato lasciato a riposo, l'ha degradato dinanzi alle telecamere. Operazione inutile e stupida: si poteva giocare con Handanovic capitano e comunicare la cosa in privato, il giorno dopo, nel chiuso dello spogliatoio, magari chiarendo altri problemi interni; invece no, si indice una conferenza e glielo si comunica tramite i media: ovvio che uno s'incazzi ed agisca per ritorsione. Un ragazzo che tante volte aveva giocato con acciacchi vari, pur di dare il proprio ( sostanzioso) contributo trattato così? E gente come Perisic che, dopo la mancata cessione, faceva cag.are a spruzzo in nerazzurro per esaltarsi in nazionale, praticamente premiata. Veramente, roba da Inda: immaginabile con la folle gestione di uno spogliatoio da parte di Spalletti, sono rimasto negativamente sorpreso da Marotta. Conte, invece, s'è dovuto adeguare alla situazione così come gliel'hanno imposta: lcardi fuori e stop. Ah, un'ultima nota sulla sua "pseudo agente": cosa pensi che sarebbe successo se un trattamento del genere fosse stato riservato ad uno della scuderia di Raiola, o di Mendes? Wandona avrà tanti difetti ma, almeno in questo caso, ha tutelato al meglio il suo assistito, facendogli anche da parafulmine dinanzi a tifosi ed opinione pubblica: il casino l'hanno creato Spalletti e lo staff dirigenziale che hanno detrminato e voluto fortissimamente che la situazione degenerasse e, perla finale, l'ultimo comunicato con cui si metteva fuori squadra il bomber argentino.....Tafazzi è un dilettante al confronto! Ora, preso atto della situazione, non ci resta che sfilarglielo per pochi milioni: a distanza di anni, una piccola, piccolissima, vendetta per l'acquisto di Ibra in piena farsa. Dal punto di vista tecnico, poi, è uno dei migliori bomber in circolazione, uno dei rari non ultratrentenni: sarebbe delittuoso farselo scappare a queste condizioni.
  10. Bologna: Mihajlovic lascia per problemi di salute

    Che brutta notizia: forza Sinisa!
  11. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Quattro: presente! Benvenuto Mattia Auguri @juventus1992 Ora sotto con le cessioni ( Perin sembra essersi deciso) e poi sfiliamo Icardi ai prescritti per pochi soldi. Vai Parry!
  12. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Aspetta e spera, mon ami! Tanti di loro sono intenti a contare le presenze sul carro Sarri, altri sono ritornati a rompere i collioni: spuntati non appena il topic ha cominciato a riprendere quota Palese la diffusa volontà di rovinare definitivamente questo nostro angolo, magari di riuscire a distruggerlo( ci siamo andati molto vicini): evidentemente le vicissitudini dello scorso anno hanno dato proprio fastidio ad un bel po' di gente! Troppi nuovi utenti che postano a getto continuo, o vecchi utenti con pochi commenti che, all'improvviso, inviano centinaia di post, per non destare più di un sospetto di infiltrazioni indesiderate e di un disegno ben definito: giornali, siti specializzati, tv, con tutti i mezzi ed i professionisti di cui dispongono, messi alla berlina da pochi insiders, gente senza un nome nè un volto, che solo per diletto indaga e spiffera news( che puntualmente si avverano!) al loro posto! Tutto il casino visto qui sopra ti sembra sorto per caso? Ecchecaso, direi...
  13. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Oh, se sei perdutamente innamorato di Mandzukic fai outing senza venire a quotarmi nè ad imperversare su tutto il topic! Mandzukic meglio di Pipa nel suo primo anno di Juve e due anni fa meglio di Dybala e Costa ..... E che Pinsoglio è andato meglio di Gigi e Szczesny non voglimo metterlo? Il palmarès: in che ruolo gioca? Platini, Zidane, Causio, Ibra...tutti campioni ma acqua passata non macina più. ( e Ibra non ha il palmarès di Manzo...quindi meglio il croato per te) Quanto alla nazionale: chi se ne frega? Tifo Juve non Croazia. L'ultima stagione Manzo ha fatto schifo e non si reggeva in piedi. Globalmente più forte....a briscola, ramino e sicuramente a braccio di ferro: calcisticamente proprio no. Ma, in sostanza, chemminchia di argomentazioni continui a propinarmi? Non t'è bastato tutto il flame fatto in questo stesso topic con la questione allenatore? Oltretutto, nel thread da te aperto sul prossimo allenatore della Juve, noi assidui di questo topic venivamo definiti "minus habens", talebani...e mo' torni a sfracagnare gli zebedei? Grazie, abbiamo già abbondantemente dato: crea un altro bel topic in JF e..... Flame, flame, flame, flame........che palle! Poi ci si chiede come mai in tanti ci si astenga dal postare qualcosa. Ma tutti qua devono venire?
  14. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Vabbè, un altro pretesto per flame del kaiser......sembra di essere tornati indietro di un mese! I risultati....Guardi a chi ha fatto qualcosa: Mandzukic da dicembre è letteralmente sparito dal campo, purtroppo per noi soprattutto quand'era in campo, titolarissimo, poi "s'è dato" per un infortunio fantasma nel momento topico della stagione mentre Dybala ha fatto il mediano per tutto il campionato; questi sono dati di fatto non mie supposizioni! Perchè correrei volentieri il rischio Douglas? Logicamente perchè è un giocatore capace di spaccare le partite, uno che crea superiorità numerica, praticamente immarcabile nell'1Vs1ed in campo aperto, ed ha 29 anni, non 33: anche Matri o Vucinic sono stati fondamentali per la conquista di tanti trofei ma non mi sognerei di richiamarli cedendo Dybala (26) e/o Costa. Inoltre, fuori Higuain e Manzo, dentro Icardi( a prezzo stracciato): upgrade garantito, uno dei migliori bomber in circolazione. Riconoscenza sempre, autoflagellazione no grazie. se poi dobbiamo guardare alla stagione precedente.....D.Costa indicato da tanti come miglior giocatore del campionato e Dybala 22 reti (e vari assist) in campionato, Manzo 5: questi i numeri, oggettivi e non confutabili. Idea personale: se Pipa va a Madrid Manzo potrebbe finire a Roma, soluzione low cost con cui darebbero il via libera a Dzeko.
×