Jump to content

baroneconbrio

Vincitore Games
  • Content Count

    3,327
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

882 Excellent

About baroneconbrio

  • Rank
    Juventino Le Roi
  • Birthday 04/18/1965

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

3,473 profile views
  1. Ti posso assicurare che De Sciglio è stato fortissimamente preteso ed ottenuto da Allegri: in tanti anni di topic di insiders/mercato è stata la mia unica "pseudogurata", postata dopo le solite chiacchiere al mare tra amici con un membro dello staff( di un certo peso per giunta); ogni volta che veniva in quel lido partiva il bombardamento serie di domande su calcio in genere e mercato, e, normalmente, non si riusciva ad estorcergli nulla, ma quella notizia era per lui una sorta di "segreto di Pulcinella". Ci disse testualmente: "Allegri stravede per De Sciglio, è proprio fissato: l'ha espressamente richiesto, c'è già l'accordo e consideratelo preso al 100%". Dopo le dovute imprecazioni - anche verso di lui, eh? - "Per, una volta che ci dài una cosa per certa proprio una notiziadimm'erda come questa dovevi venire a dirci?" la mia reazione, mentre i milanisti del gruppo esultavano perxulando me e gli altri juventini del gruppo -, una volta tornato a riva, ho riferito al forum la ferale notizia. Dunque, qualora dovesse andare a monte l'operazione di scambio in atto con il Barça, confido in Allegri : mister, niente scherzi, così come l'hai voluto te lo riprendi!
  2. Il mercato dev'essere funzionale: è sempre stata una regola per tutti, soprattutto in casa Juve; altrimenti si fanno le campagne acquisti inda/ Maratti-style, in cui si spende una fortuna per prendere una serie di nomi roboanti che non servono a nulla. E conrinuano ad agire così, vedi acquisto di Eriksen che nel modulo di Conte non c'entra nulla; alla Juve accadde nel '90 con Montezemolo: attaccanti e trequartisti a mazzi e poi Luppi e De Marchi, pupilli del coach, titolari in difesa! Basso profilo? Non credo: Milik s'è dovuto riprendere da due rotture dei crociati, altrimenti avrebbe avuto ben altro rendimento. Boga mi ha fatto tornare in mente l'acquisto di Camoranesi dal Verona, retrocesso per giunta: anche se non c'erano social( chissà cosa sarebbe uscito!) erano in tanti a storcere la bocca, poi...Forse non avrà la classe di DC ma ha dribbling ubriacante, anche partendo da fermo, e velocità mostruosa: inoltre, rispetto al brasiliano, vede molto di più la porta, ha 7 anni in meno e....percepirebbe un terzo dello stipendio. ( sull'integrità fisica taccio facendo i dovuti scongiuri!) Comunque, se si sta provando a prendere gente come Pogba, Arthur, Aouar, Tonali(gioiello made in Italy) etc.., dopo aver già preso Kulusevski( altro che vedo fortissimo), non si potrebbe mai parlare di "basso proflo". Con pazienza, zitti zitti, senza proclami, a testa bassa.....e si riesce anche a rifilare a caro prezzo tutta una serie di zavorre!
  3. ...ma efficaci, utili in questo contesto: e poi bisogna sempre tener presente la ridotta capacità di spesa. Inoltre sono ben rodati in serie A e non soffrirebbero problemi di adattamento. Milik, comunque, mi piaceva già quand'era all'Ajax, mentre su quanto avrei voluto Boga in bianconero mi ero già ( lungamente, come al solito ) espresso nel topic dedicato.
  4. A occhio e croce Boga e Milik costerebbero, in totale, quanto il solo Chiesa e, tra l'altro, mentre il francese appartiene ad una società amica, con cui sono state poste in essere una miriade di operazioni( e plusvalenze) ed il polacco va in scadenza e non ha alcuna intenzione di prolungare, l'italiano è diventato la bandiera di antijuventinità che il novello Decio Cavallo sventola dinanzi alla tifoseria dei lividi: dunque, perchè fare un inutile "bagno di sangue" ? Le poche risorse disponibili vanno ottimizzate data l'improrogabile rifondazione del centrocampo. Sulla capacità di integrarsi con Dybala-CR7, posta per certa quella di Milik, giocatore del tutto differente dagli altri due ed indispensabile se si riesce a cedere( in qualsiasi modo!) Higuain, bisogna considerare la capacità di giocare anche al centro che dà a Boga delle concrete chances in più rispetto a Chiesa, che giostra solo sulle fasce. Insomma, "two is meglio che one"( ma anche uno solo sarebbe preferibile)...lasciamo a Marry il merito di "rimettere la Chiesa al centro del villaggio" Boga e Kulusevski rappresentano un upgrade rispetto a Berna-D.Costa, data la perenne indisponibilità del secondo: e poi, un'operazione del genere libererebbe il bilancio da due stipendi pesantissimi oltre che, alla luce del rendimento offerto, del tutto immotivati. DC è sublime, immarcabile.... quando sta bene: peccato che accada così di rado! Totalmente inaffidabile per cui, anche se un po' a malincuore, è un giocatore da inserire in qualche scambio ( assieme a Rabiot per Pogba? Magari! ) Bentornato "dottor @hopper ": hai chiuso con la virologia? Si è sentita la tua mancanza da queste parti....
  5. E...quindi? L' AD sarebbe stato una talpa interista che ordiva contro la Juve cercando di danneggiarla a vantaggio dei nerazzurri? Scusami ma è questo di cui si dibatteva: dal mio canto sapevo che uno dei motivi di frizione fosse la "vicinanza" con alcuni procuratori... e difatti dopo il licenziamento neppure la stampa "ci rifila" più Darmian ad ogni sessione di mercato. Era evidente che già dall'estate Marry fosse stato messo in disparte, scavalcato da Paratici nell'affare Ronaldo: da lì in poi si saranno innescate altre dinamiche e la situazione è precipitata fino alla rottura definitiva. Magari, dato che sei di Torino ed hai dimostrato di essere spesso ben informato sulla Juve, potresti fornire qualche delucidazione in merito.
  6. Quindi prima mi dici come Marotta abbia fatto da solo il rinnovo di Khedira, di nascosto dal resto della dirigenza rimasta all'oscuro di ogni cosa ( molto credibile, eh? ), poi aggiungi che i medesimi dirigenti infuriati con lui non dovevano permettergli di porre in essere questi rinnovi assurdi... Delle due l'una: gli altri sapevano o non sapevano? L' offesa all'intelletto umano persiste, anzi si acuisce in quanto, contraddicendoti, rechi offesa anche al tuo: la terra piatta ed un paio di scie chimiche non vogliamo mettercele in questo enorme cock....tail di stronxate? Continui a nasconderti dietro "dice, dicono", ora ci hai infilato anche gli insiders( forse solo caxxari come zborrow o il "nostro" vecchio nonmollo2 potevano fare affermazioni simili): un nome preciso? Dimmene uno, solo uno, che abbia accusato Marotta di aver redatto il contratto di Khedira per danneggiare e frodare la Juve... Ovvio il malumore dei nostri dirigenti per l'AD uscente all'Inter: conosceva piani di sviluppo, progetti industriali, giocatori seguiti che si programmava di acquistare...insomma aveva tutto un know how che s'è portato con sè. Proprio per questo i cinesi, che di calcio ne masticano ancora poco e culturalmente "copioni", l'hanno ingaggiato subito e, stranamente, ce li si è ritrovati su obiettivi divenuti -tout court- comuni, oppure li si è visti fiondarsi su tanta gente, Conte in primis, made in Juve. Una sorta di impianto di un modello vincente che, grazie a Marotta, hanno potuto razionalizzare e velocizzare. Su, da bravo......
  7. Ma ti rendi conto di quanto affermi? Se fosse come tu dici sarebbe stato penalmente perseguibile e civilmente responsabile, per svariati milioni, nei confronti della società! ( cit.) I ben informati(chi sarebbero?) dicono: una marea di minc.hiate, dicono!!! Rinnovo di Khedira siglato a settembre, dopo una stagione con 40 partite giocate: l'ho già definita una mossa sbagliata ma dire che Marotta l'ha fatto scientemente solo per danneggiare la Juve perchè consapevole che di lì a poco il giocatore si sarebbe rotto e reso indisponibile è un'offesa all'umano intelletto. Marry è andato via perchè altrimenti se ne sarebbe andato Paratici, richiesto da big come il Barça, ormai pronto per quel ruolo e più in sintonia con le nuove strategie societarie, ingaggio di CR7 in primis.
  8. Anche a me Boga piace tantissimo e se, come pare, il Chelsea non si avvarrà della clausola di riacquisto( 15 mil), si potrebbe fare più di un pensierino su questo giocatore capace, tra l'altro, anche di giostrare da centravanti, soprattutto nel caso in cui, come mi auguro, si riuscissero a piazzare bene in qualche scambio tanto Berna che D.Costa( grandioso ma perennemente indisponibile).
  9. ....dato che Raiola ne deteneva ca.il 20%: non è stato certamente svenduto, e ricordiamoci che era stato preso a 0....da Marotta&co. L' acquisto di Higuain è tutt'altra cosa ma, mio parere, non mi sembra che l'esperienza di Pipita sia stata così fallimentare nel primo biennio, anzi direi tutt'altro, così come quella di Pjanic. Quell'estate arrivò pure Khedira, a 0, giocatore sublime malgrado i cronici acciacchi: la vaccata è stata fatta col prolungamento del contratto; in certi casi è meglio lasciar sopravvenire la naturale scadenza. Nel suo periodo juventino Marry ha commesso tanti errori ( per l'acquisto di Hernanes mi sono salvato da tacche e provvedimenti solo perchè assieme ai miei post eufemisticamente "molto critici" c'erano quelli di un admin ancora più incaxxato che porconava apertamente!) ma bisogna dargli atto anche di tutto quello di buono che ha fatto: guardando palmarès, parco giocatori e crescita generale di squadra e società direi che il saldo è nettamente positivo; poi ogni cosa ha una fine ed era giusto che fosse sostituito per uno step ulteriore ma definirlo inetto non sta nè in cielo nè in terra!
  10. Vidal fu ceduto dopo l'ennesima min.chiata, veramente grossa, fatta al volante sotto i fumi dell'alcool: e se in Cile non ci fosse stata la Coppa del Sudamerica, poi vinta dalla roja, Arturino sarebbe rimasto a lungo in galera. Grandissimo giocatore ma altrettanto grande testa di quiz: e, comunque, non ha più eguagliato i livelli di gioco raggiunti con la maglia bianconera. Pogba svenduto? Vabbè......
  11. Nulla contro le altre province, nessun campanilismo ( beh, di tanto in tanto con i baresi....) ma la Puglia è solo un'espressione geografica, un agglomerato di territori e gente con storia e progenitori differenti: non abbiamo neppure un dialetto comune, anzi quello degli uni risulta del tutto incomprensibile agli altri. Sembra paradossale ma da leccese comprendo perfettamente i dialetti siciliani, molto simili al mio( e, per es., Trapani dista ca. 900 km), abbastanza quelli calabresi, ma non capisco un acca se parla un tarantino( provincia che, come quella brindisina, ha due dialetti del tutto differenti) o un barese, un foggiano...: non credo che si verifichi un fenomeno simile in nessun' altra regione italiana. Nella prima bozza della Costituzione esisteva la Regione Salento ma poi, per meschine ragioni di calcolo politico, fu eliminata ed accorpata a Daunia e Terra di Bari....e chi perpetrò il tradimento fu proprio il politico salentino più celebre ed influente dell'epoca. Poi ci si vuol bene comunque, eh? Fine OT
  12. Già, siamo tutti affranti per loro.... Poverini, avevano calcolato di ripianare la scorsa campagna acquisti ( All in da -200 mil) con le cessioni: ora i debiti assunti restano, i giocatori dati in giro si sono svalutati terribilmente e rischiano di rimanere sul gozzo mentre Marry&co. pregano che Lautaro vada a Barcellona ma... ahiloro, pure il Barça ha i conti discretamente dissestati! Però i media continuano a darli su tutti i più ambiti e costosi, da Tonali a Cavani, da Hakimi a Timo Werner......
×
×
  • Create New...