Jump to content

baroneconbrio

Vincitore Games
  • Content Count

    3,653
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,240 Excellent

About baroneconbrio

  • Rank
    Juventino Le Roi
  • Birthday 04/18/1965

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

4,027 profile views
  1. Molti di più: tra l'altro c'è pure sua moglie a ricordarglielo quotidianamente....e non può bloccarla!
  2. Perchè ha le corna avvelenate.....ed in testa non ha spazio per nient'altro. Ma poi, perchè giornalista del "Fatto" ( e strafatto) quando è ormai in pensione da anni? Certo il suo antijuventinismo militante gli porta cliccate, notorietà e...qualche spicciolo: nessuno lo tocca, nè lo querela e deve solo stare attento a non andare oltre, come gli ha signorilmente ma molto fermamente ricordato Lapo quando s'è permesso di toccare direttamente "la famiglia" ( s'intuiva una reazione e, difatti, il cogl..... ehm il coniglio ha immediatamente rimosso quel tweet).
  3. Non è una questione di convinzione, lui darà sempre il 100%, se non altro per se stesso ed i suoi record: estremamente difficile che si sposti quest'anno. Impressione personale, penso che per l'anno venturo si siano accordati con Vlahovic( Haaland fuori portata): poi o va via CR7 o non riscattano Morata. I suoi messaggi, comunque, fanno parte di un gioco molto redditizio: ad ogni post su Instagram incassa fino a 1,6mil... ...anche se l'azienda di marketing che lo certifica è quella che è @hopper
  4. ...De Sciglio, Rugani. Ronaldo non è una zavorra ma costituisce un costo difficilmente sostenibile dopo questo biennio di crisi economica mondiale: una fortuna averlo in campo, soprattutto se la smettesse di voler battere tutte le punizioni , ma il suo stipendio incide, pregiudicandole, su una serie di operazioni con cui completare e rinforzare una rosa che necessita di qualche innesto. Per ciò che concerne la manovra, spetterà ad allenatore e compagni non concentrare tutte le azioni su di lui, risultando meno prevedibili, ed a CR7 capire di ridurre il proprio raggio d'azione agli ultimi 20-25 m, in cui è e resta letale per le difese avversarie. Curioso di sapere come si accorderanno, se si proverà a spalmare il suo stipendio su un biennio oppure se preferirà svincolarsi a giugno, magari ritornandosene allo Sporting in vista del mondiale di dicembre( rinunciando alla flat tax per cui paga solo 100k € annui, uno dei motivi principali per cui si trova così bene in Italia ).
  5. ....De Sciglio, Bernardeschi, Higuain etc....i cui contratti sono opera ed eredità di Marotta! Per Manzo ed Emre Can rivolgersi direttamente al "Caccola". Paghiamo l'operazione Ronaldo, giusta di per sè e - ahinoi- divenuta, con l'epidemia e la crisi generale, eccessivamente onerosa (e nessuno poteva prevederlo), ma certe zavorre sono frutto di operazioni scellerate poste da chi ora è rimpianto e visto come una sorta di vate ( e ora deve smantellare una squadra costruita sui debiti). Paratici, per me validissimo, Cherubini o chi per loro si sono ritrovati a dover tappar buchi e mettere pezze qua e là: senza un soldo devi prendere i par 0 o ricorrere ad operazioni "creative", come lo scambio Pjanic -Arthur( imho, alla fine si rivelerà conveniente, anche per mere questioni anagrafiche) o, pagando in totale un po' di più del previsto, come accaduto con il "capolavoro" Chiesa. Tra l'altro, prima di poter procedere a qualsivoglia acquisto, è necessario vendere qualche rott....ehm esubero, data la tassatività delle liste Uefa e Figc ( altra furbata non ampliarle in periodo di covid con il risultato di mettere in emergenza, o proprio in ginocchio, tante squadre per le prevedibili numerose assenze). per questo siamo in fase di stallo: nessuno( o quasi) ha soldi e si aspetta che siano gli altri ad acquistare per primi.
  6. Aggiungerei la faccia di Ceferin a fine match....
  7. Grande Pat! (test) min' chia, mi sta bruciando gli occhi!. .....decisamente più siculo che francese
  8. Per la punta continuo a pensare che si tratti di Vlahovic, sia perchè la Fiorellina può accettare qualche contropartita tecnica( per Isak bisognerebbe sborsare cash e poi è un'incognita in Italia), sia per la volontà del giocatore che non avrà la minima voglia di restare in quel bordello, soprattutto dinanzi alla proposta di una big che gli assicura di concorrere ai più prestigiosi traguardi.....oltre ad un cospicuo aumento di stipendio. Il dubbio che mi resta è se partrà CR7 oppure Dybala: più probabile il primo ma non mi sorprenderei se fosse il secondo.
  9. Sua moglie s'accontenterebbe di andare ai supplementari con Montero......
  10. Il primo a non confidare sulla continuità di Morata è Allegri( l' ha definito calciatore da partita secca), quindi si può stare tranquilli su questo aspetto. Ronaldo non lo si sostituisce con un solo giocatore ma, qualora la sua cessione implicasse l' arrivo di un centravanti ( vero) come Vlahovic + un centrocampista forte, di prospettiva( che si aggiungerebbe a Locatelli, a mio avviso già preso), beh.....non sarei affatto dispiaciuto né, tantomeno, preoccupato. ( Cit.) Gradirei un po' di prospettiva
  11. Il Presidente per antonomasia. Scudetti in serie e prima squadra a conseguire tutti i titoli esistenti sotto la sua guida. Ciao Giampiero.
  12. Mi sembra simile, per alcuni versi, a Dybala: non ce lo vedo un attacco con lui e l'argentino, quindi sarebbe inutile investirci salvo cessione, alquanto improbabile, di Paolino. Sicuramente il brasiliano ha talento e numeri ma, almeno finora, non è riuscito ad emergere neppure nel City guardioliano, ergo nel contesto tecnico tattico ideale per lui: per questo ho più di una remora su Jesus, non ce lo vedo proprio nell'erigenda Juve di Allegri.( Nel caso, strafelice di essere smentito a suon di reti e prestazioni). Partendo dal presupposto di una partenza di CR7, continuo a sperare che si riesca ad arrivare a Vlahovic, punta di peso e di movimento( mi ricorda Bobone giovane), accanto al quale possono giocare tanto Dybala quanto Morata, oppure Kulu+Chiesa ai lati: insomma, il serbo darebbe parecchie alternative lì davanti e, aldilà del suo valore, ci serve comunque una punta di peso tanto per caratteristiche fisiche ( e Morata, malgrado la statura, non lo è) quanto per capacità realizzative.
×
×
  • Create New...