Vai al contenuto

baroneconbrio

Vincitore Games
  • Numero contenuti

    4340
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

1702 Excellent

Su baroneconbrio

  • Livello
    Juventino Le Roi
  • Compleanno 18/04/1965

Profile Information

  • Sesso:
    Male

Visite recenti

5660 visite nel profilo
  1. La Fiorellina lo vorrebbe ma non vuol pagare i 20 mil del riscatto: si potrebbe proporre uno scambio con Kayodè che, tra l’altro, proviene dalle giovanili juventine. Per i viola una grossa plusvalenza, per noi l’eliminazione di un peso morto.
  2. Ehm, roba da massimo secondo posto: guardiamo in faccia la realtà. Uno qualsiasi chi? Ti ho fatto provocatoriamente i nomi di qualcuno disponibile ma, ripeto, meglio che la società si faccia sentire e che, visto che l'organico è competitivo perlomeno per gli obiettivi rimasti, si serrino le fila ritrovando unità d'intenti: a maggio, poi, il redde rationem generale ed i saluti di rito. Ricorrerei ad un avvicendamento( soluzione interna: Montero) solo ed esclusivamente se la situazione dovesse precipitare( 2-3 sconfitte di seguito e tracollo in Coppa Italia). Giuntoli con i suoi silenzi...che dovrebbe fare? Andare in tv a dire peste e corna della conduzione tecnica oppure a sputt...re un po' di cose? I panni sporchi si lavano in famiglia, lontano da orecchie indiscrete. Assurdo addossargli colpe per questa situazione: ha il mandato per risanare e ricostruire la squadra, non per esonerare il tecnico ed assumerne un altro; è l'unico professionista affidabile che abbiamo fuori dal campo, teniamocelo stretto e lasciamogli la possibilità di lavorare come ha dimostrato di saper fare.
  3. Personalmente credo parecchio all'opzione Motta, penso che sia già tutto più o meno definito e che, ovviamente, non si possa anticiparne l'arrivo. In ogni caso, non mancherebbero valide alternative, soprattutto fuori dai confini nazionali. La società, intesa come proprietà, ha appena ricapitalizzato: senza ritornare su quanto già specificato in precedenza, credo che con Giuntoli voglia ripercorrere la strada del risanamento ed autofinanziamento messa in pratica con Moggi a metà anni '90( sia chiaro: non sto minimamente paragonando l'amore per questa squadra di Avvocato e Dottore con quello, nullo, di Mr. bragherosa). Anche se non volesse impelagarsi in progetti seri, magari anche se volesse vendere la Juve, avrebbe tutto l'interesse a renderla quanto più appetibile possibile per eventuali compratori, dato che ricaverebbe molto di più con un bilancio sano ed una squadra forte. Aspettiamo e vediamo un po' che succede.
  4. Oddio, salvo che su calcio piazzato, non è che negli ultimi 2 anni sia stato semplicissimo trovare compagni in area.
  5. Come detto in precedenza, rischi di far danno ancora più grave; spetta alla dirigenza, con l'avallo della società, far quadrato ed appianare i dissensi interni rinviando "la resa dei conti" a fine stagione: fino ad allora tutti uniti per conseguire l'obiettivo CL e, magari, la Coppa Italia. E poi, sinceramente, chi metteresti, per sole 9 giornate, sulla panchina della Juve? Ci sarebbero Giampaolo e Semplici, opzioni scartate dal Lecce che ha preso Gotti, oppure Montemurro, giubilato dalla femminile: dài, meglio prolungare l'agonia, beninteso facendo un discorso estremamente chiaro che rianimi atleti e staff tecnico, che staccare i fili. La proprietà, con tutte le nefandezze possibili che si possano contestarle, più che avere rubinetti chiusi deve sottostare a determinati parametri: non c'è la volontà, certamente, ma soprattutto non c'è la possibilità di spendere.
  6. Puntuale come una cambiale, arriva l'intervista a Galeone sulla Gayrosa. Massimiliano Allegri dovrebbe lasciare la Juventus per cominciare una nuova esperienza all'estero. Questo è il consiglio che Giovanni Galeone dà all'allenatore della Vecchia Signora, che pare perfetto per approdare in Premier League. "Cosa consiglierei adesso ad Allegri? Fino a qualche tempo fa gli avrei detto di restare. Adesso, invece, gli direi che è arrivata l’ora di cercare un’affermazione all’estero come hanno fatto dopo tanti successi in Italia sia Capello che Ancelotti. Allegri ha allenato e vinto con Milan e Juventus. In bianconero è all’ottava stagione e più panchine di lui le ha soltanto Trapattoni. Non vedo Max in Arabia, ma sarebbe perfetto per l’Inghilterra. La prossima sarà un’estate di grandi cambiamenti un po’ in tutta Europa: vedrei benissimo Max al Liverpool per il post Klopp o al Manchester United". Caro Galeone, per una volta siamo d'accordo: anche noi lo vedremmo bene....da qualsiasi altra parte!
  7. Probabile che Giuntoli per la prossima stagione abbia un accordo con un allenatore attualmente sotto contratto: potrebbe mandar via l'allenatore anticipando le mosse estive solo se il successore fosse Conte, per quanto questi possa essere restio ad entrare in corsa, ma, evidentemente, non è 'Ndonio il prescelto. Non vedo il motivo per cui il DS dovrebbe rassegnare le dimissioni: non può mandar via l'allenatore? Può essere ma, anche se potesse, chi mettere al posto di Max per 2 mesi? Facciamo Corradini 2 ? Lì, però, erano due partite ininfluenti, qui ci si giocano milioni; il rischio di sbracare sarebbe elevatissimo. Arriviamo a fine stagione e arrivederci! A mio avviso Giuntoli sta da tempo pianificando la prossima stagione: magari ora è preoccupato perchè sta tornando in dubbio la qualificazione alla CL ed i relativi proventi che ha messo in preventivo per il prossimo mercato; cmq, l'eventuale esonero dell'allenatore non dipende, nè può dipendere, da lui.
  8. L’ Estrosa e l’ Estrons….Estroso, volevo dire estroso!
  9. Giuntoli è su un'altra lunghezza d'onda e lo si è percepito nel mercato di gennaio quando non ha assecondato i desiderata ( folli!) di Max; lo sopporta, molto poco, avrà già individuto il suo successore e non vede l'ora di toglierselo dai piedi: probabilmente ha la medesima nostra paura, cioè di fallire l'obiettivo CL che, per lui, equivale a poter disporre, finalmente, di qualche soldo per gli acquisti. Calvo ed Allegri, invece, non si possono proprio vedere: ma questa è cosa vecchia ed arcinota. Difatti hai visto che faccia aveva Chiesa quando è uscito? Una sorta di guerra aperta tra i due con Max che, non contento di quanto sta facendo con Chicco, sta provando a rovinare anche Yildiz. Ci lamentiamo di una squadra non all'altezza ma quanto potrebbe rendere di più, sia come singoli che come collettivo, con un'altra guida tecnica? Speriamo di scoprirlo presto: non credo ad un esonero immediato ma da giugno si DEVE cambiare registro.
  10. In coda giornata pro Lecce che vince, grazie a Falcone migliore in campo, il match contro una Salernitana che, seppur praticamente retrocessa, fa la sua partita e costruisce parecchie occasioni neutralizzate, per l'appunto, dal portiere giallorosso; le altre perdono tutte. Salentini, cmq, più vivaci e tonici rispetto alle ultime uscite: Gotti, assente Banda, ha schierato le due punte pesanti rimettendo Blin in mediana a fare filtro e dare spessore ad un centrocampo che, dopo l'infortunio occorso a Kaba, s'era dimostrato privo di consistenza. Situazione ancora ingarbugliatissima e aperta: lotta avvincente fino alla fine proprio come - ahinoi! - rischia di diventarlo quella per i posti in CL.
  11. Evidentemente non sta bene: Napoli fuori da tutto che, allo stato attuale, spera nella quinta in CL per partecipare alla fetentissima Conference, cosa ci guadagnerebbe a lasciar fuori uno come Osimhen?
  12. Un buon punto per la qualificazione in CL
×
×
  • Crea Nuovo...