Jump to content

baroneconbrio

Vincitore Games
  • Content count

    2,800
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by baroneconbrio

  1. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Esempi perfettamente calzanti con "Chicazz'è" Ten Hag Comunque due coach tra loro diversissimi: uno permeato degli insegnamenti di Michels ha portato una nuova filosofia di gioco già da calciatore, l'altro è stato più un (ottimo) gestore di un firmamento di stelle di cui poteva disporre che un allenatore che basa la ricerca della vittoria su triangolazioni strette e gioco corale palla a terra. L'ho scritto prima: mi fiderei solo di Conte malgrado il caratteraccio. De Zerbi è interessante ma....deve farne di strada ancora! Un altro che non mi dispiace è Paulo Sousa che alla Fiore stava facendo benissimo finchè Della Valle non s'è messo d'impegno per sabotarlo: ora, però, ha firmato un biennale con il Bordeaux. Ma non voglio pensare a nessuno di questi: Peppiniello
  2. Il topic degli Insiders • Spring edition

    "Scelta conservativa" per me è Peppino, non Deschamps et similia (non voglio nemmeno nominare il bollito di Setubal), con la relativa "riforma" delle giovanili per impostazione tecnica e modo di stare in campo: non abbiamo idee tanto dissimili sul tipo di squadra che vorremmo Poi, se proprio non si potesse( ma, a quanto pare, fortunatamente si può) raggiungere il catalano, tra i tanti peones che ci affibbiano mi fiderei di più di Conte, malgrado i suoi enormi limiti caratteriali . Ibra insultò pesantemente Allegri dopo Arsenal -Milan 3-0 e cercò pure di picchiarlo( forse una sberla riuscì a dargliela); a parte i numerosi casi di aperti "dissensi" in campo e fuori, lo considerava responsabile della mancata conquista del titolo 2012 proprio per l'errata gestione dello spogliatoio, come confermato da altri membri di quel Milan.
  3. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Appunto: ci vuole esperienza e carisma per guidare dei giocatori affermati ed il "banale" paragone con l'altro olandese l'ho fatto per far considerare anche la medesima assoluta incompetenza riguardo al nostro campionato ed alla nostra lingua. Ten Hag: scusa eh, ma chicazz'è? Finora ha allenato Utrecht ed Ajax con cui, l'anno scorso, non ha vinto nulla, e tu pensi di affidargli la Juve di CR7? Impossibile, proprio perchè AA ed il suo staff sono agli antipodi rispetto al circo di fuzza inda. Ah, Lippi s'era fatto le ossa in provincia( compreso esonero a Cesena) ed in una piazza difficile come Napoli ma, oltre alla Triade, c'era uno spogliatoio forte, unito, a preponderante maggioranza italiana come lui: facile capirsi( e non mancarono litigi e frizioni: remember Vieri?). Su Allegri ed Ibra....meglio sorvolare, dài. AncheTrap fu ingaggiato dopo una brevissima esperienza in un decadente Milan ma come Allegri e Lippi, era italiano e conosceva alla perfezione campionato, ambiente e lingua( vabbè, questa un po' meno ). Ripeto: Ten hag sarà anche in gamba ma...lasciagli il tempo di dimostrarlo. Non si può affidare una Ferrari di F1 in cui la mancata vittoria è considerata fallimentare ad un neofita che ha fatto un paio di belle manovre lasciando intravedere buone doti: troppo alta la probabilità di uno schianto già sul primo rettilineo, cosa che comporterebbe perdite per decine o centinaia di milioni. (cit.)"Siamtuttifinocchicolcülodeglialtri" vero, ma le chiappe in questione sono, in primis, quelle di AA, dirigenza ed azionisti e non credo che vogliano metterle a rischio con un'operazione insensata.
  4. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Potrà dire quel che vuole ma pensare di sostituire Allegri con Ten Hag equivale a rimpiazzare Dybala con J.Felix: rischiosissimo, molto prossimo ad un'azione kamikaze. Che credibilità può avere uno come lui con "senatori" e stelle di prima grandezza? Va rivisto tra qualche anno, deve crescere parecchio quanto ad esperienza e carisma. Facile organizzare e dirigere dei ragazzini già plasmati per quel tipo di gioco senza avere alcun obbligo di vincere ma te lo immagini alla Juve? Molto probabilmente farebbe impallidire le imprese di De Boer con i prescritti. Tra qualche anno, magari, lo si potrebbe considerare ma attualmente sarebbe un salto nel buio.
  5. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Probabilmente, anche prescindendo dall'esito della Premier, nel City c'è già qualcuno scontento di Pep, soprattutto dopo la seconda scoppola in CL ricevuta da una connazionale.
  6. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Allegri via a fine stagione? Certo, il suo ciclo alla Juve è finito ed è palese: probabilmente anche lui è stanco ed ha voglia di cambiar aria. Agnelli folle, decerebrato ed autolesionista che lo confermerebbe anche per le prossime stagioni? Non ci crede nessuno, dài! Devi, però, tener presente la componente masochistica del forum: sono in tanti a godere nell'autoflagellarsi....scartavetrando gli zebedei anche a chi non trova alcun piacere nella suindicata attività. Non si spiega, altrimenti, il catastrofismo imperante sulla base di voci provenienti dalle solite testate "poco amichevoli", ed ancor meno degne di fiducia, che paventano fallimenti, dismissioni in serie etc.; il tutto in netta contrapposizione a quanto affermano i nostri insiders, che si sono reiteratamente dimostrati attendibili e, grazie ai quali, ci godiamo giornalmente questo topic Aspetto fiducioso Peppiniello ed una campagna acquisti con i controcaxxi ma, nel frattempo, sono convinto che si parlerà persino di Stramaccioni come futuro allenatore della Juve, del ritorno di Cobolli&Gigli alla guida della società, di svendite di campioni ed acquisti a peso d'oro di mezzexeghe o pipponi conclamati. Insomma, oltre al trofeo annuale della mancata CL, tutti i milioni di antijuventini sparsi per la Penisola devono pur avere qualche soddisfazione, seppur effimera....il problema è che trovino spazio e credito anche qui dentro!
  7. Il topic degli Insiders • Spring edition

    Tranquilli, lo opera lui di persona e Khedira per luglio sarà pronto e arruolabile nella Juve...women.
  8. Il topic degli insiders • Spring edition

    Ok, chiarito. Quanto alle critiche sulle notizie che ci passi, se accetti un consiglio, continua a fare quello che stai facendo e fregatene altamente! Senza gente come te, TOP, Crocop, Vegtoo&co. questo topic, bellissimo, non esisterebbe: il numero degli utenti costantemente on line la dice lunga su quanto sia apprezzato!
  9. Il topic degli insiders • Spring edition

    Poi ti lamenti.... Non ti ho mai attaccato per le tue gurate, anzi ho spesso preso le tue difese, e per due righe scherzose in calce ad un post, di cui dimostri di non aver minimamente percepito il senso, visto che c'è un'aria pesantissima, esprimi giudizi personali su di me dandomi anche dello stupido...... Risposta pacata, a modo, educatissima e profondamente cerebrale.....complimenti a te!
  10. Il topic degli insiders • Spring edition

    Sopravvalutiamo? A me sembra il contrario. La rosa ha sicuramente bisogno di correttivi ma non è il disastro che si vuol far credere da ieri sera: oltretutto una squadra di incapaci scagionerebbe il coach da ogni responsabilità in merito mentre è del tutto evidente che non è così. Superiori al Barça no, ma c'era una gruppo in grado di giocarsela con tutti; il problema è dato dagli infortuni e dalla condizione fisica in cui, anche e, forse, soprattutto a causa di questi, si è arrivati alla fase cruciale della stagione. Ieri sera la Juve avrebbe meritato di chiudere in vantaggio il primo tempo ma, nel secondo, non ne aveva proprio più( persi tutti i contrasti, le seconde palle etc) e non c'erano ricambi: gli unici attaccanti superstiti erano in campo..... Quindi, ben vengano "i De Ligt" lì dietro( vale quanto chiedono e sarebbe un sacrificio necessario, tanto come terzini possiamo anche star bene così), altra gente a centrocampo( preso Ramsey, sarei ben felice anche di Barella-Zaniolo in e Khedira-Matuidi out) ed in attacco( out D.Costa ne voglio uno alla sua altezza, out Dybala uno anche meglio): Manzo può pure rimanere a far da chioccia a Kean, così resta anche la sua dose di balls ad altri estranea, e per il resto non mancano opportunità ed alternative, sempre sperando, imho, che J.Rodriguez resti alla larga. Tu troll? No, certamente, ma non ricominciare ad evocare il fantasma di Darmian tra gli acquisti in dirittura d'arrivo : anche se ne fossi sicuro..... shhhhhhhhhh!
  11. Il topic degli insiders • Spring edition

    E quali sarebbero: le parole di AA dette in tv o c'è stato un CdA straordinario in nottata?
  12. Il topic degli insiders • Spring edition

    Per nulla. Da dove derivano tutte le certezze che esprimi? Anche tenendo presente il solo lato economico è normale prevedere una poltica diametralmente opposta a quella che ipotizzi da parte di una società quotata in borsa e, da anni ormai, in crescita ed in continua espansione. Il tuo mi sembra il solito catastrofismo a buon mercato fondato sul nulla più assoluto: oppure puoi supportarlo con dati certi e tangibili? Che palle.....
  13. Il topic degli insiders • Spring edition

    A trattative e contratti ci pensa Raiola....
  14. Il topic degli insiders • Spring edition

    E se c'era prima c'è tuttora ma è ovvio che AA non possa andare in un post partita a dire in tv "la collaborazione con Allegri s'interromperà il 30 giugno": non era nè il luogo nè il momento opportuno( e con una società quotata avrebbe rischiato disastri in borsa e conseguenze legali a livello personale), e poi si lavora meglio a fari spenti. AA è stato molto istituzionale, formale, banalmente perfetto nelle sue dichiarazioni, ma sappiamo che tra il dire ed il fare.....Tra l'altro, quello che sembra essere( speriamo!) il sostituto in pectore è impegnatissimo con la sua squadra su tutti i fronti. Insomma, stiamo calmi; per quanto da ieri sera imperversi il catastrofismo più totale, per la gioia di tanti qui dentro, abbiamo una dirigenza che s'è dimostrata molto capace, quindi consapevole delle migliorie da apportare alla squadra: non siamo certo in mano ad un Blanc o Cobolli Gigli...... Francamente mi piacerebbe sapere qualcosina circa la cena di ieri sera, se hanno impacchettato e chiuso in uno stanzino quell'armadio biondo che ci ha fatti fuori, oppure che cosa c'è in ballo con Mendes... P.S. Chiaro che la questione allenatore sia attinente e d'importanza preponderante, sono del parere che il ciclo di Allegri sia finito e resto convinto che si chiuda a fine stagione ma, con millemila discussioni aperte, anche questo topic si sta trasformando nel solito...
  15. Juventus-Ajax 1 Over 3-1 Barcellona-Manchester utd 1 Over 3-0 Manchester City-Tottenham 1 Over 2-1 Porto-Liverpool X Goal 1-1
  16. Il topic degli insiders • Spring edition

    Vanno entrambi all'Inda: Icardi-Messi-'Nkoulou....saranno devastanti!
  17. Il topic degli insiders • Spring edition

    Pare che le due società in questione siano Elliot e Suning: gli azionisti sono disperati e devono pur riuscire a limitare le perdite in qualche modo
  18. Il topic degli insiders • Spring edition

    Avevo scritto che servirà comunque un 6° centrocampista: il dubbio è sul fatto che Khedira resti o meno( ha il contratto fino al 2021). Anche 'io mi auguro che parta e che al suo posto arrivi Zaniolo( anche perchè Ramsey è spesso indisponibile): e se si cedesse pure Matuidi per fargli subentrare Barella l'upgrade sarebbe completo. Emre Can-Ramsey-Eriksen( ma mi terrei tranquillamente Pjanic) titolari con Zaniolo, Benta, Barella di rincalzo: fattispecie economicamente realizzabile( si recupera, parecchio, sugli ingaggi) e.... firmerei col sangue! Il costosissimo Kroos lasciamolo dov'è.....
  19. Il topic degli insiders • Spring edition

    Beh, proprio il centrocampo con Pjanic out ed Eriksen-Ramsey in sarebbe il reparto maggiormente migliorato: bisogna, poi, vedere se parte o meno Khedira e chi andrebbe a rimpiazzarlo perchè servono 6 centrocampisti. Concordo pienamente sulla necessità di investire su De Ligt( va preso e basta) e che il problema sarebbe l'attacco dove, a fronte della partenza di Dybala-D.Costa, servirebbe un top assoluto e non "un ragazzino", talentuosissimo ma sempre ragazzino( e occhio ai "pacchi portoghesi": la tripletta + assist straculoso in coppa farà schizzare ancor più in alto le valutazioni); non si può sguarnire un reparto basandosi solo sulla crescita di Kean.
  20. Predictor 2018/2019

    SPAL - JUVENTUS X ROMA - UDINESE 1 MILAN - LAZIO Goal TORINO - CAGLIARI 1 FIORENTINA - BOLOGNA Goal SAMPDORIA - GENOA X SASSUOLO - PARMA 1 CHIEVO - NAPOLI X FROSINONE - INTER Over ATALANTA - EMPOLI 1 Over 3-1
  21. Euro Predictor 24° Giornata

    Ligue 1 Monaco-Reims X Strasburgo-Guingamp 1 Caen-Angers X Premier Manchester Utd-West Ham 1 Liverpool-Chelsea 1 Crystal Palace-Manchester City 2 Bundesliga Dusseldorf-Bayern 2 Lipsia-Wolfsburg 1 Dortmund-Mainz 1 Liga Siviglia-Betis 1 Real Sociedad-Eibar Goal Atl.Madrid-Celta Vigo 1 No goal 2-0
×