Vai al contenuto

xqaz69

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4801
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da xqaz69


  1. 13 ore fa, JUVE FC ha scritto:

    so capaci eccome.. ti dico: se pinky vuole dimostrare al cugino che a differenza sua è capace di vincere la CL, quello la vince nel giro di qualche anno.. poi magari si pente ma la vince! .asd 

    ma magari!

     


  2. 24 minuti fa, dal1982 ha scritto:

    https://x.com/unfair_play/status/1793641916627882307?ref_src=twsrc^google|twcamp^serp|twgr^tweet

     

     

    Spalletti convoca Fagioli e non Locatelli. È stato fondamentale non giocare sette mesi nella Juventus di Allegri.

     

    Uno dei giocatori che Allegri ha avuto il merito di valorizzare!

    Non che me ne freghi della Nazionale (anzi, spero che Fagioli sia il prossimo depennato), però il danno che ci ha fatto il falso allenatore viene fuori anxcora una volta!


  3. Soldi UEFA usati per pagare Messi (che soggetto squallido tra l'altro... pieno di soldi a piagnucolare per paura di perdere 2 mensilità!), Ceferin e Gravina tirati per la giacchetta, anni in cui l'Inter compra giocatori forti con ingaggi alti costruendo uno squadrone con soldi in prestito e pagherò senza nessuna possibilità di restituirli barando su iscrizione e correttezza del torneo stesso, campionati falsati da "errori" di arbtri e VAR, sorteggi Champions pilotati (l'anno scorso) per favorire una squadra con le strisce neroazzurre; una montagna di mierda ma su Repubblica e Stampa il nulla!

    Server altro per capire?

    Avete presente quando qualche notizia è legata alla parola Juventus cosa succede?

    Fate schifo!!!

     

     

     


  4. 1 ora fa, SirJohn ha scritto:

    Ops... tu guarda: Rubiales e il bastardo col nome di una supposta usata

     

    https://x.com/rosar923/status/1793038560917922183

     

     

     

     

    20 minuti fa, gianky99 ha scritto:

     

    Eh ma vuoi mettere il calcio del popolo... 

     

     

    :sventola::sventola::sventola::sventola:

    Quello che era alla partita scudetto dei cartnoati, società che da anni compra giocatori, fa squadroni, vince scudetti con soldi a prestito e che non è in grado di restituire manco a rate!

    Anche qui, però... tuttaposto!

     

    W il calcio del popolo (vero Principino Marchisio?).


  5. 1 ora fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

    I prescritti stanno per passare di mano ad Oaktree. Mi aspetto a brevissimo una bella inchiesta sulla Juve basata sul niente, per sviare l'attenzione sulla questione intertriste.

     

    Vai johnny, corri in soccorso della tua squadra.

    Questo non credo ma colpisce come la TOTALE insolvenza della proprità dai media sia trattata quasi come un fatto positivo per il futuro della società.

    Hanno un mare di debiti ma a leggere il giornalaccio chi ha le pezze al kulo siamo noi...

    Mistero!

     

    P.S. io sono fermamente convinto che tutti gli spudorati aiuti per fargli vincere il campionato siano stati pianificati e voluti proprio in previsione di quello che sta succedendo in questi giorni. Senza vittoria e lustro rischiava veramente di ripartire in LegaPro!

     

     

    • Like 1

  6. 19 minuti fa, Ameobi85 ha scritto:

    Quello che sta succedendo in Stellantis (ci lavoravo sino a qualche settimana fa da consulente) è semplicemente imbarazzante.

    Incredibile come una realtà parastatale che usurpa finanziamenti da varie decadi non siano sottoposti ad un'authority statale, ma ai vertici della politica italiana interessa il "made in italy" cambiando il nome dell'ultima Alfa, non per le migliaia di tagli e buone uscite che stanno facendo.

    Lo stesso modello, perchè solo quello conosce Elkan, lo sta importando nella juventus.

    Non credo sia possibile una authority statale su una impresa privata

    Parastatale lo era l'Alfa Romeo, che il Prodone ragalò alla famiglia!


  7. 1 minuto fa, gianky99 ha scritto:

     

    Penso sia un ricambio di favore per Giuntoli lo scorso anno dai... alla fine si sputano in faccia davanti a noi, tutti, ma poi i rapporti li devi mantenere (purtroppo aggiungo io) almeno civili... 

     

    :sventola::sventola::sventola::sventola:

    Proprio a quello mi riferivo.

    Giuntoli lo hanno liberato a mercato concluso!


  8. 17 ore fa, andrea ha scritto:

    La sfuriata di Allegri e la moralina della Vecchia Signora


    Ci si ammutolisce davanti al fulmine sgarbato che viene da un dio degli stadi. La società invoca i valori, ma che scuoletta di buon gusto è quella di liquidare con accanimento un suo leader per una scenataccia umana troppo umana?


    20 mag 2024 - Giuliano Ferrara

     

    Lo stile Juventus è da sempre una grande cialtronata. Mai come nel caso di Massimiliano Allegri, licenziato perché si comporta in modo “contrario ai valori della società”. Lasciamo stare i risultati dell’allenatore, che tappano la bocca (cinque scudetti eccetera). Il fatto di costume, la saccente lezioncina pedagogica a uno che ha comprensibilmente sbroccato, stufo di essere perculato dalla “società dei valori”, prevale su tutto. I valori sono un travestimento ipocrita della voglia di competere e vincere, dei quattrini per farlo, dei bilanci forzati e della gara non sempre irreprensibile sul mercato dei talenti. Tutti partecipiamo del balletto valoriale, tutti ci ubriachiamo di bibite idealistiche, parametri di eleganza e compostezza, e alla fine questa ipocrisia può anche tracimare in banali regole di buona educazione. Perfetto.
    Ma conciare per le feste e sottoporre a gogna un uomo che fa una sfuriata, che esprime non ciò in cui dice di credere, i valori, ma quel che è, il suo effettivo valore umorale e carnale di una sera, è un modo di offendere l’amor proprio manifesto di un professionista soffocato dal rancore ambientale, che alla fine esplode e sanziona il tutto minacciando di strappare le orecchie a un giornalista e dando il bando a un collega aziendale, stracciandosi le vesti e turpiloquendo a casaccio
     nel giorno di una vittoria e dell’addio.
    La collera richiede rispetto, se non solidarietà. Chi s’infuria fuori dalle righe in genere è visitato dalla necessità, da una smania che può perfino avere dell’elegante, del rivelatore, dell’irreprensibile. Ci si ammutolisce davanti al fulmine sgarbato che viene da un dio degli stadi. Anche questa è una questione di etichetta. La società, invece di invocare valori, avrebbe dovuto per eleganza e compostezza mostrare un lieve imbarazzo e risolvere il contratto senza strepito e condanne morali. La chiamano la Vecchia Signora, è un simbolo popolare della rabbia e della potenza del tifo, del plebiscito delle maggioranze urlanti davanti all’idolo dello scudetto e della
    coppa, che senso ha invocare l’etichetta di Balmoral, che scuoletta di buon gusto è quella di liquidare con accanimento un suo leader per una scenataccia umana troppo umana? La collera di Allegri aveva il sapore di una rivalsa a lungo rimandata verso un tradimento, che non è un tradimento di valori ma personale, di serietà professionistica, era lo strepito di un uomo sottoposto alla guerra dei sussurri, a certe spietatezze e volgarità d’apparato che sono tipiche delle stagioni di insania e di autolesionismo certo non estranee alla Juve di questi ultimi tempi. Avrebbe potuto e forse dovuto accontentarsi dell’ultima vittoria sull’Atalanta e mettersi il cuore in pace, ma ci sono casi in cui l’orgoglio diventa travolgente e senza far male a
    nessuno rende lecito prendere tutti a pesci in faccia. Il comportamento di Allegri, la sua baldanza e la sua furia, andrebbe insegnato nelle scuole per far vedere a che punto può arrivare, in certi contesti, l’ira repressa di un generale di brigata fortunato alle prese con una diserzione indiscreta, vile e contundente. Invece siamo alle solite del banalismo etichettaro, non sta bene, non si fa, goditi la vita, non reagire, non avere stomaco, le persone a modo non fanno così, tutti contro Allegri. Ma che restituiscano quei cinque scudetti e quelle coppe invece di frignare e condannare in nome dei valori e della moralina comune uno che hanno semplicemente trattato male e gli ha fatto una omerica scenataccia.


     

    Ferrara Dott. Giuliano, quello passato da Lotta Continua a tirapiedi di Berlusconi e ora lacchè al soldo dei poteri forti!

    Se proprio vuole fare una disamina dei fatti, allori denunci anche i continui furti arbitrali di un intero campionato fino alla finale di Coppa Italia che hanno contribuito a mandare in bestia Allegri!


  9. 59 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

    Stellantis, così ha abbandonato il nostro Paese (fonte: liberoquotidiano.it)

     

    Marocco, Polonia, Serbia. Ma anche Spagna, Portogallo e Francia. Il disimpegno di Stellantis dall’Italia si condensa nella drastica riduzione del numero di dipendenti, passati dai 112mila del 2000 ai poco più dei 47mila attuali. Riduzione che trova la sua ragion d’essere nel trasferimento all’estero di una serie di produzioni.

    Un dato su tutti: la produzione italiana è pari a meno del 10% di quella realizzata a livello globale da Stellantis. Insomma, il nostro Paese è sempre più marginale per l’ex Fiat, a cui dal 1975 al 2012, secondo i calcoli di qualche anno fa fatti da Federcontribuenti, lo Stato ha erogato fra contributi a fondo perduto, casse integrazioni, prepensionamenti e rottamazioni 220 miliardi di euro.

    Tornando alla situazione attuale, se deve ancora concretizzarsi l’avvio della costruzione della nuova Panda elettrica nello stabilimento di Kragujevac, in Serbia, annunciata alla fine dell’anno scorso, sono già tantissimi i modelli ex Fiat che vengono realizzati fuori dai confini nazionali. La iconica Topolino, 100% elettrica, è prodotta nello stabilimento della Psa di Kenitra, in Marocco, mentre la nuova 600 ibrida ed elettrica è assemblata a Tychy, in Polonia, fabbrica in cui vedono la luce anche le 500 non elettriche, fino al 2019 prodotte anche a Toluca, in Messico. Ha origini turche la Tipo, prodotta dal 2015, che dal 2017 ha soppiantato la Bravo, e viene assemblata nello stabilimento di Bursa. Il Doblò, anche nella sua versione elettrica, è invece costruito tra Spagna e Portogallo, in particolare a Vigo e a Mangualde.

     

    Il van E-Ulysse è infine realizzato nello stabilimento Stellantis di Hordain, in Francia. Senza dimenticare il recentissimo caso della Alfa Romeo, azienda del gruppo Stellantis. Il modello Milano prodotto a Tichy (Polonia) è stato presentato il 10 marzo scorso: dopo le proteste del governo, si è deciso di ribattezzarlo in Junior.

    Intanto i dati sulla produzione languono. Lo scorso anno la produzione in Italia di Stellantis si è fermata a 521.842 auto (su un volume complessivo di 752.122 veicoli compresi quelli commerciali) su un totale di 541 mila vetture prodotte nel nostro Paese. Non va meglio nel 2024, secondo i dati preliminari Anfia, con la produzione domestica delle auto in calo del 31,3% nel mese di marzo e del 21,1% nel trimestre.

     

    Una speranza di rilancio poteva essere rappresentata dalla joint-venture siglata con Leapmotor. Ma la doccia fredda è arrivata dallo stesso Tavares pochi giorni fa: solo commercializzazione e nessuna produzione nel nostro Paese. Un annuncio che conferma la marginalità dell’Italia nei piani di Stellantis. Oltre alla trazione francofona del gruppo in termini di posizioni apicali e di centri di sviluppo, vendere una citycar (da sempre punto di forza dell’industria nostrana) elettrica prodotta in Cina è un’ammissione di quello che potrebbe accadere nei prossimi anni. Il tutto mentre a Mirafiori resta solo la Fiat 500 elettrica, a fine carriera, e la gemella Abarth 500 elettrica che per ora è un flop. Di questo passo l’ambizione del ministro Urso di portare la produzione nazionale a 1 milione di unità, tra auto e veicoli commerciali, appare decisamente fuori portata. Per raggiungerlo, bisogna realizzare quasi un terzo in più dei 750mila veicoli che Stellantis ha prodotto nel 2023 in Italia. 

    A parte Landini e i suoi compari, l'hanno capita tutti da anni che stanno lasciando l'Italia!

    • Like 1

  10. 1 ora fa, gobbo_dal_76 ha scritto:

    Una considerazione...comportamentale.
    Continuo a leggere in rete, e ormai solo più sporadicamente qui nel forum, che la sfuriata di Allegri nei confronti di arbitro, quarto uomo e Rocchi in tribuna, durante la finale di CI, sia indice di profonda e sentita juventinità.
    Non condivido assolutamente!
    È mia idea che sia - stante i vari precedenti umani - solamente indice di "umanità" nel senso di umano sfogo per l'immensa incazzatura derivante dalle reiterate enormi ingiustizie arbitrali subite durante l'incontro.
    Quante volte abbiamo visto (o lo abbiamo fatto di persona) dare di matto per un fallo non fischiato, o per una parola di troppo, durante la partitella a ranghi misti organizzata all'ultimo tra colleghi e/o amici?
    In questo caso l'attaccamento per cosa era; per il colore del lampione o per le buche del campetto?
    Secondo me si è semplicemente confuso un naturale comportamento umano ammantandolo con "valori" (la juventinità) che necessitano, per essere attribuiti, di plurime e per lunghissimo tempo realizzate, dimostrazioni di natura non semplicemente viscerale.


    Dei del calcio ridonatemi la speranza.
     

    Io spero in futuro di vedere qualcuno della società prendere pubblicamente le difese della squadra, denunciare eventuali torti arbitrali e agire anche in federazione con educazione ma anche fermezza e cattiveria senza fare scene isteriche e sguaiate che nulla possono portare alla causa.

    Certi modi sono solo dannosi e ti fanno passarte dalla ragione al torto.

    La Juventinità è tutta un'altra cosa, dai!

    • Like 3

  11. Spiace per il modo che è finita ma sono molto contento sia finita!

    E basta con la storiella che Macse ha sbragato perchè ha scoperto solo da poco e da voci che la sua avventura a Torino era a termine; sono mesi che lo sappiamo noi tifosi, figurariamoci lui!

    Che l'ambiente fosse tossico lo si era capito anche dall'esterno; certo non potevamo immaginare fosse diventato così tossico!

    Ora si prenda la buonauscita che gli proporranno e chiudiamo questo infelice capitolo.

    Da qui si ricomincia, nuovi uomini, nuove idee e speriamo nuovo entusiasmo.

    Sono stati tre anni insulsi, speriamo che il futurio ci regali più calcio e più voglia di guardare la Juve!


  12. 3 minuti fa, stefan1 ha scritto:

    Lo show al 94esimo è precompilato...vi ricordate quando fece casino contro l'Inda dicendo pure che gli avevano tirato un calcio nel sedere? sefz

     

    Comunque grande Max che almeno faceva qualcosa nella parte finale della partita per accendere gli animi sefz

    Le sue escandescenze nei finali di partita, da tre anni a questa parte erano ormai diventate gli unici momenti di spettacolo dopo 90 muinuti di noia!


  13. 1 minuto fa, carlosti ha scritto:

    Ragazzi, ma non è il sogno di tutti essere milionario per mandare affan... il capo, i colleghi, insomma chi ti sta pesantemente sulle balle?

    Anche a costo di lasciarci due soldi?

    E allora, ancora una volta, costantemente, per sempre, GRANDE MAX !!!

    .max

     

    Guarda, se la cosa permette davvero il licenziamento per giusta causa e un risparmio di soldi, per una volta sono daccordo con te: Grande Max !!

    • Haha 1

  14. 2 minuti fa, carlosti ha scritto:

    A Max interessava l'uscita in grande stile sbattendo la porta da vincete, il coup de theatre e l'ha creato.

    Pubblico in piedi che applaude, occhi luccicanti, l'inno che accompagna i giocatori sotto la curva che si protende verso i propri idoli che sollevano al cielo la coppa appena conquistata, mentre lui, seduto, in camicia, si gusta lo spettacolo...

    Tutto quello che sarà dopo non ha nessuna importanza.

    Lui ha vinto.

    .max

    hai sbagliato forum, questo non è quello sul Festival del cinema che si sta svolgendo a Cannes!

    Qui si parla di calcio e di un allenatore arrivato finalmente alla fine della sua esperienza a Torino!


  15. 7 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

    tutto giusto

    ma ciò evidenzia quello che abbiamo sempre detto, una società inesistente e non all'altezza, in cui nessuno ha mai messo la faccia a parte l'allenatore

    con il prossimo mister avremo lo stesso problema se non si mette un presidente di carisma e se giuntoli continua a giocare a nascondino (secondo me per colpe non totalmente sue)

    Quello che maggiormente dispiace è che a parte Allegri, nessuno abbia detto nulla su un arbitraggio scandaloso!
    A maggior ragione dopo aver vinto, quindi non era un alibi.

    Spero per il futuro si cambi radicalmente questo atteggiamento passivo nei confronti di FIGC e AIA, non è possibile essere continuamente penalizzati e tacere.

    Si individui in società qualcuno che sappia anche abbaiare, drettamente con gli organi federali e anche con la stampa.

    Giuntoli non mi pare abbia le caratteristiche, del Presidente e Amministratore Delegato non ne parliamo (esistono?)

     

    • Like 2

  16. 21 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

    Ha chiaramente sgrippato contro tutto e tutti nel finale di partita, ha represso sicuramente tanto in questi 3 anni.

     

    La presunta reazione al direttore di Tuttosport, se vera, è oggettivamente esagerata, ma essendo un giornale con tante fonti all'interno della società, non fatico a dubitare che qualcuno abbia fatto il doppio gioco, cosa che nei momenti negativi si fa sentire.

     

    Chiaramente gli eccessi non si possono giustificare... si possono anche capire, ma non si giustificano.

     

    Personalmente, della giornata di ieri mi ricorderò con piacere la bella partita e il "dov'è Rocchi", che dovrebbe far ricordare un pò a tutto il circo il motivo per cui si cita la provenienza dell'arbitro quando si nomina l'arbitro stesso: evitare di mandare un arbitro di una sezione territoriale rivale di una delle due squadre della partita, e ieri è stato mandato ad arbitrare un arbitro di Napoli senza il benché minimo senso di vergogna, con tutta la sfacciataggine possibile.

    Spero che quest'episodio faccia riacquisire un minimo di decenza e credibilità in fase di assegnazione della direzione arbitrale d'ora in poi

    E' risentito perchè Giuntoli ha deciso di cambiare allenatore e se la prende con i giornalisti colpevoli di non avergli detto tutto.

    Io però ricordo quando nell'anno di Pirlo alle prime difficoltà uscivano foto di Allegri a cena con alcuni giocatori.

    Vi sembra siano state eleganti e corretto?

    Pensate siano uscite casualmente le foto?

    Eppure non ricordo sceneggiate da parte di Pirlo, minacce, crisi isteriche, ecc.

     

    P.S. Pirlo oltre alla Coppa Italia quell'anno vinse anche la Supercoppa!

     

     

    • Like 3
×
×
  • Crea Nuovo...