Jump to content

xqaz69

Tifoso Juventus
  • Content count

    1,349
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

295 Excellent

About xqaz69

  • Rank
    In attesa della Champions

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Location
    Canavese
  1. Gente da spedire a casa

    Dici? Forse avevamo due scudetti in meno in bacheca. È calato un po' prima del previsto ma l'acquisto non è stato completamente sbagliato, giravamo da anni senza una prima punta seria e la cosa non era più sostenibile. Guarda, se non arrivava Higuain non è che si giocava in 10 e di campionati senza di lui ne sono stati vinti 5. Il problema è stato che non valeva tutti quei soldi, vista l'età e, soprattutto, la professionalità (ricordi come si è presentato al primo ritiro?)
  2. Torneremo a rivincere la Champions?

    Non penso a condizioni astrali, effetti dei buchi neri, e nemmeno volere degli Dei. Penso semplicemente che storicamente la Juve non abbia la giusta mentalità per vincere in Europa.... penso/temo che lo vincerà prima il MIlan. La storia non è solo casualità!
  3. Gente da spedire a casa

    Secondo me tutto inizia tre anni fa' con l'acquisto del Pipita: giocatore sopravalutato dai media filo-napulonici. Accortasi che non valeva tutti quei soldi e avendo preso CR7, bisognava disfarsene senza fare una grossa minus valenza; gli unici più o meno interessati erano quelli del Milan (direi meno, visto come poi è andato) che per prenderlo ci hanno obbligati a riprenderci lo spostatore di equilibri e che ne avremmo fatto volentieri a meno; in più nell'operazione per abbassare in costo, è stato inserito come contropartita Caldara, ritenuto da tanti come il centrale del futuro! Non solo, avendo perso Caldara, siamo stati costretti a tenerci Rugani nonostate una allettante offerta dal Chelsea e nonostante avessemo capito che aveva parecchi limiti, sopratutto caratteriali. Quindi, ripeto, la madre di tutti gli sbagli è stato l'acquisto del Pipita.... fosse rimasto a Napoli sarebbe stato meglio per noi!
  4. IL SUPERMEGASONDAGGIONE

    Per me manderi anche il 19 a spostare gli equilibri da un'altra parte!
  5. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Quello che mi manda in bestia è che con l'Atletico mette De Sciglio al posto di Cancelo e prende una scoppola; al ritorno rimette Cancelo con la copertura di Can, tutto funziona a meraviglia, si vince e tutti a dire grande il mister. Ritorno con l'Ajax, fuori Cancelo e dentro De Sciglio. Cazzus, allora ti sta bene prenderle e uscire.. peccato che ci rimettiamo tutti, noi tifosi compresi! Ho preso in kulo De Sciglio, in fondo per colpa di Allegri perchè altrimenti sarebbe un onesto mestierante (NON da Juve però!)
  6. Uno stop, non una fine

    Io veramente non l'ho fatto e ne ho visti pochi (nessuno) farlo..... Diverso il discorso su Allegri ma in questo caso mi sembra diverso!
  7. Mattia De Sciglio

    Quando l'ho visto in formazione mi sono venuti tutti i dubbi che la partita mi ha poi, purtroppo, confermato. Sicuro che non è colpa sua, ci mancherebbe..... mica sarà colpa mia di essere ancora più scarso! Però il suo è un livello da Spal non da Juve!
  8. Paulo Dybala vestirà la maglia numero 10

    Altra prestazione anonima. Da quello che doveva essere l'erede di Messi mi aspetto ben altre cose! Sempre più un Diego e meno un ADP!
  9. Uno stop, non una fine

    Uno stop non una fine...... a Roma lo dicono tutti gli anni riferendosi al campionato!
  10. Tra le altre cose ieri sera è stato anche sfatato il mito del campionato poco allenante. Evidentemente sei tu che ti devi allenare bene, non gli avversari!
  11. Massimiliano Allegri: Topic Unico

    Vedendo la partita ieri sera, credo di non essere stato l'unico a desiderare di vedere sedere sulla nostra panchina Ten Hag! Il mio mio pensiero era: se fa' giocare così bene dei ragazzini, chissà cosa potrebbe fare con dei giocatori forti! Il punto però è questo: far correre dei ragazzini, impartire ordini di gioco a dei ragazzini, imporsi come allenatore a dei ragazzini è una cosa, ben diverso è quando hai di fronte dei campioni affermati (o presunti tali) e dei veri fuoriclasse che decidono loro quando e come giocare (Ronaldo)! Ammettiamolo, il Napoli di Sarri era sicuramente più piacevole da vedere della Juve; lì Sarri aveva veramente portato un modo di fare calcio diverso ma con chi si era rapportato? Con giocatori sì bravi ma semisconosciuti o non ancora affermati. Prova ne è che quando lo stesso Sarri ha provato a riproporre la stessa ricetta a un gruppo di campioni come nel Chelsea ne è rimasto scornato! Altro esempio: Sacchi; uno dei più grandi rivoluzionari della storia del calcio; al suo Milan ho visto fare delle partite memorabili e di spettacolo puro.... poi però dopo 2 anni i giocatori più forti hanno detto "o lui, o noi" e Berlusca lo cacciò, prese Capello e ritornò a vincere! Detto tutto questo..... è arrivato il momento di mettere aria nuova in panchina!
  12. Paratici doveva venderglielo a gennaio!
  13. Paulo Dybala vestirà la maglia numero 10

    Delusione enorme! Faccio fatica a trovargli scuse: lo strapagano, gioca in una delle migliori squadre d'Europa/mondo, è in una delle migliori società d'Europa/mondo, è amato (finora........) dai tifosi; che altro vuole? Dovrebbe entrare in campo con una grinta e una gioia masima invece corricchia in modo avulso, insolente, senza mai mettere niente di suo.....mai un'azione che non finisca con lo sbattere contro gli avversari e perdere la palla; mai un tiro che non sia una mozzarella con la palla che rimbalza almeno tre volte prima di essere presa dal portiere! Invece di fare di tutto per mettersi in mostra e dimostrare al mister che deve farlo giocare, lui fa di tutto per tirarsi fuori. Oggi voto 4 e sono di manica larga! E smettetela per favore di dire che la colpa è di Allegri! Temo che alla Juve sia ormai giunto al capolinea
×