Vai al contenuto

Dark001

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su Dark001

  • Livello
    Juventino Godot
  1. e aggiungo: molti si basano sulle presenze e fanno una media. Messa così se prendiamo in esame le 28 presenze e i 5 gol del capitano l'anno scorso sembra davvero la media di un giocatore non più in grado di fare la differenza con sufficiente continuità. Ma è davvero così? 28 presenze equivalgono a circa 2520 minuti, bene...volete sapere il minutaggio di Alex l'anno scorso? 905 minuti! equivalenti a circa 10 partite; quindi tenendo conto dei 5 gol, "Il Capitano" la passata stagione ha chiuso con una media di 0,50. Un gol ogni 2 partite insomma, e ho detto tutto. Gli altri invece? Vucinic: minuti 2469, equivalenti a 27 partite. 10 gol. Media di 0,37 Quaglia: min. 1023 equiv. 11 partite 4 gol. Media di 0,36 Matri: min. 1949 equiv. 21 partite 10 gol. Media di 0,47 Borriello: min. 835 equiv. 9 partite 2 gol. Media di 0,22 Insomma, anche a 38 anni suonati Alex - minuti alla mano - è stato il nostro miglior attaccante l'anno scorso.
  2. Stra Basta vedere i gol e le innumerevoli giocate per rendersi conto che anche in serie a, premier, liga etc avrebbe fatto ancora la differenza. Certi colpi di classe c'entrano poco con il livello di campionato et simili... Un errore GRAVISSIMO. Neanche mettendo insieme Vucinic, Giovinco e Quaglia facciamo un Del Piero purtroppo....
  3. ---------------------BUFFON ----------BARZAGLI BONUCCI CACERES ---PADOIN VIDAL PIRLO POGBA GIACCHERINI ------------GIOVINCO QUAGLIARELLA Io giocherei così, e valutando le condizioni di Vucinic in allenamento schierarlo al posto di Quaglia se stesse bene.
  4. 4-3-3? Non è un 3-5-2 quello da te descritto? Comunque gara tosta, e noi fisicamente non stiamo molto bene...direi tutto il contrario.
  5. Buffon 4 Colpevole sul primo gol, e non esente da colpe sul secondo. L'uscita a vuoto è da brividi, e il gol era regolare per me. Barzagli 6 Sbaglia qualcosa, ma come al solito è il migliore del reparto difensivo. Bonucci 5,5 Peluso 4 Debutto pessimo a dir poco. Perchè titolare con Caceres in panca?! Padoin 6 Ha spinto soprattutto nel primo tempo, saltando l'uomo saltuariamente. Prestazione sufficiente. Pogba 4,5 Montato. Si è pure fatto biondo per apparire. L'atteggiamento non mi convince, mi ricorda un certo Balotelli, e la cosa non mi piace. Forse aveva ragione Ferguson dall'alto della propria esperienza a non voler bruciare i tempi... Pirlo 4,5 Gioca con sufficienza e sbaglia qualche pallone di troppo. Mai decisivo oggi. Marchisio 6 Tanto impegno nel primo tempo, e si procura il rigore. De Ceglie 5 Non può essere lui il vice Asamoah. Mai piaciuto Giovinco 6 Realizza il primo gol e crea qualche pericolo. Niente di eclatante, ma lì davanti è il meno peggio. Matri 5 Quasi impalpabile. Servito pregevolmente da Seba si divora un gol non tirando di prima. Vucinic 5 Un siluro sulla traversa. Perchè? Quagliarella 4,5 IMPALPABILE Giaccherini 6 Sulla fascia crea qualcosa e cerca di suonare la carica. Conte 4 Formazione iniziale e cambi sbagliati, condizione fisica approssimativa. In confusione oggi.
  6. Barzagli 6.5 Tutti gli altri un bel 4 spaccato. Partita semplicemente scandalosa, non mi hanno mai dato l'impressione di poter pareggiare. Due sconfitte, ed entrambe contro le milanesi, ho detto tutto. P.S. L'attacco come al solito PENOSO, e Giovinco non si smentisce mai, quando serve la zampata decisiva è totalmente inutile.
  7. Buffon 6 Barzagli 7 Bonucci 6,5 Chiellini 6 Lichtsteiner 4.5 Vidal 7 Pirlo 6 Pogba 6 Asamoah 5.5 Vucinic 5.5 Bendtner 6 Giovinco 6.5 Caceres n.g. Padoin n.g.
  8. unico appunto giak, a destra non mi piace. Lo vedo molto meglio a sn con la possibilità di puntare l'uomo e rientrare sul destro... voto 5
  9. stra 3 punti importanti, per come si era messa non ci credevo più alla vittoria. L'anno scorso sarebbe finita in pareggio.
  10. Sinceramente noto troppo disfattismo. E' vero che ai punti meritava di vincere lo shakhtar, ma non paragono questa partita alla trasferta di Firenze, sia nel bene che nel male e spiego perchè: gli ucraini oggettivamente ci hanno creato molti più pericoli dei viola, hanno sfiorato il gol in parecchie occasioni - nota dolente visto che in casa c'eravamo noi - ma è anche vero che parecchie occasioni le abbiamo avute anche noi, mentre a Firenze non abbiamo creato nulla. Purtroppo la mancanza di un grande centravanti in europa ci penalizza parecchio, l'assist di Seba (a Matri) e le sue accellerazioni dovevano essere sfruttate a dovere, ci fosse stato un Cavani, Van Persie etc saremmo andati sul 2-1, e di conseguenza lo shakhtar spingendosi in avanti avrebbe lasciato parecchi spazi per le nostre incursioni. Mi chiedo perchè Bendtner non venga mai utilizzato, a maggior ragione in champions visto che ha più esperienza degli altri.
  11. Certo...è colpa di Giovinco Stasera meglio di Vucinic, Matri e Quaglia...non diciamo fesserie...
×
×
  • Crea Nuovo...