Vai al contenuto

Inti

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    2547
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Inti


  1. 4 minuti fa, Jimmy ha scritto:

    Hop lo sai, ho sempre scritto dei limiti tecnico/tattici del serbo. Però come si può negare che TUTTE le nostre stracazzo di punte, da Morata in poi fanno pietà? (ora tutti che rivogliono lo spagnolo, ma ci ricordiamo le bestemmie che gli tiravamo ogni partita, da punta centrale e poi da punta esterna con Allegri 2 stagioni fa?)

    Ci sarà uno stracazzo di motivo?

    Il motivo è che con Allegri i centravanti, escuso CR7, fanno una brutta fine, perchè il suo gioco non è finalizzato a trovare soluzioni in attacco quando gli interpreti non sono tecnicamente eccelsi. Perciò in queste condizioni servirebbe Berardi, capace di farti uscire dal cilindro quantomeno l'assist vincente. Ma per molti è una pallottola da schivare... allora accontentiamoci delle scarse 50 reti a stagione, degli attaccanti mai in doppia cifra e dei punti portati dalle reti dei difensori...

    • Like 1

  2. 3 minuti fa, bindorius ha scritto:


    Anche Miretti mi sembra lo alleni Allegri e qualche passaggio in avanti lo fa.
    Sono sempre tutti più bravi di noi.
    In società abbiamo messo tre che fanno il servizio civile, in panchina e nello staff persone prese dal calcio parrocchiale.
    La vita come lo sport è fatta di scelte, alcune volte vanno bene altre vanno male.
    Non si può essere perfetti.
    La differenza la fa come uno reagisce quando non va bene.

    Non è una questione di giocatori... Una squadra che fa 6 gol in 4 partite è da metà classifica, la passata stagione le squadre di vertice hanno realizzato 30/40 reti in più della Juve. Per me non è una questione di giocatori, ma di organizzazione di gioco.

     


  3. È tanto scarso da finire al Liverpool.

    Quando finiremo di svalutare i nostri giocatori in questo modo?

    Quando finiremo di avere un allenatore che svaluta i nostri giocatori in questo modo, per poi rivalutarsi in altri contesti?

    Avevamo Arthur ed abbiamo dovuto comprare Paredes per farlo giocare nello stesso ruolo... La squadra giocherà meglio con lui? Vedremo, ma per me non è una questione di giocatori... è una questione tattica e di preparazione, la squadra gioca con intensità solo 20 minuti a partita, nei 70 minuti restanti sta a guardare...


  4. Sono d'accodo totalmente con chi ha aperto il topic, ed aggiungo che mentre il resto del mondo insegna di evitare che la palla entri in area, noi invece giochiamo dentro la nostra... Non ho più gioia a vedere la nostra squadra giocare così, sempre lo stesso errore, ripetuto fino alla nausea. Da Monaco in poi, Allegri è rimasto sempre lo stesso, la lezione non la impara mai! Preferidco prendere 4 goals in contropiede piuttosto che prendere 4 goals senza uscire dalla nostra trequarti, attendendo che il fato si compia ineludibilmente...

    • Like 2

  5. Meglio dare 10 mil. a Carnevali che a Dybala... Algnelli ha demolito la credibilità di 10 anni di successi con una serie di scelte (a partire dalla separazione con Marotta) scellerate. Ora bisogna ricostruire dalla dirigenza, e ci vuole qualcuno con le idee chiare! Affidarsi a Sarri, per poi tornare ad Allegri, con l'intermezzo di Pirlo, mostra che i dirigenti attuali non hanno avuto la minima idea di cosa si volesse davvero fare.

    • Thanks 1

  6. Ho paura che a settembre 2018 Agnelli ed i giovani dirigenti rampanti abbiano voluto prendersi tutti i meriti di una nuova fase, che si preannunciava florida e ricca di nuove opportunità tramite l'ingaggio di CR7, forti di una società sana geazie all'amministrazione oculata di Marotta. Mon credo assolutamentevche Marotta volesse andare via, è stato fatto fuori con sua somma sorpresa ed amarezza. Ancora ricordo la sua dichiarazione amareggiata prima di Juve-Napoli...


  7. Ma per assurdo, non si potrebbe ingaggiare lo svincolato Llorente?

    Non è possibile che la Juve giochi senza centravanti da 3 anni!

    MORATA È UN'ALA!

    KEAN È UN'ALA!

    Kaio Jorge ha preso di testa e protetto in 30 minuti più palloni di Morata nell'intero campionato!


  8. 3 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

    Ci si è fissati su questa cosa. 

     

    Nessuno cita che rabiot in questa gara ha fatto un assist. 

    Cosa che fa sì che sulla partita in termini numerici ha inciso quanto chiesa, provocatoriamente. 

     

     

     

    La sponda di testa per Kean 5 secondi prima del tiro? Se quello lo consideriamo un assist, allora abbiamo risolto il problema: mettiamo Rabiot a dare sportellate da centravanti!


  9. Il leader tecnico della squadra era CR7, ora lo è Chiesa. Dybala e Morata non li discuto tanto sul piano tecnico, ma sulla intelligenza calcistica: entrambi nei minuti di recupero, invece di guadagnare tempo, hanno tentato la giocata, perdendo palla. Ed a Dybala rimprovero la grinta che aveva (ricordava Tevez) quando venne e che ha perso da diversi anni. Per me non è da rinnovare.


  10. 2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

    con 4 reti potevi vincere ogni partita fino ad adesso...basta vincere 1-0....;-)

    Invece ne hai presi 6 ed a differenza reti sei a -2. Aspettiamo che Rabiot e Bentancourt incomincino a segnare? Aspettiamo e speriamo...

    Io prima di dare un giudizio definitivo, aspetto il rientro di Arthur e Kaio Jorge, che forse potranno dare una svolta al gioco di questa squadra. Ma se continuano a giocare in questo modo, la vedo davvero più scura fei tempi dei settimi posti...


  11. 25 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

    Il gioco di Dybala è sempre stato cosi...non ha mai fatto la punta vera. 

    ritorna per prendersi la palla, smista in avanti e si accentra per cercare di arrivare al tiro...

    Per me il classico trequartista...ma questo puo funzionare solo se dietro hai il cc che ti appoggia.

    Nel primo tempo ho visto una Juve quasi perfetta...purtroppo pero poi nel secondo tempo si crolla. 

     

    Vi rendete conto che perdiamo quasi tutte le partite nel secondo tempo e che nei secondi tempi non abbiamo ancora segnato un gol quest'anno??

     

    Neanche col Malmoe. 

    E ti sei chiesto anche perchè segnamo prevalentemente in contropiede?

    Perchè siamo una squadra sterile.

    Perciò la tua teoria della redistribuzione dei gol di CR7 al resto della squadra, scusa, ma è una baggianata. Ricordo che in 4 partite abbiamo realizzato 4 reti, in linea con i 38 goals stagionali, una media buona per una squadra che lotta per non retrocedere. 

    Non si tratta di crisi di risultati, ci troviamo di fronte ad una crisi di gioco, perchè non puoi giocarti tutte le partite in contropiede...

    Con Pirlo la squadra andava in crisi con le piccole perchè si chiudevano, ora non credo che la situazione sia migliorata, soprattutto senza i 30 goals di CR7.


  12.  
    Eh, se punti sul re degli stronxi per veder realizzare il tuo sogno Champions, magna pure tranquillo visto il curriculum...
    Il suo curriculum recita una Champions vinta a Roma rimettendoci una coscia. E basta con sta storia di Conte non adatto alla Champions... se dovessimo ragionare così, nemmeno noi dovremmo presentarci ogni anno in Champions, visto il nostro curriculum...

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


  13. ma infatti le cose vanno scisse.
    AA è stato un grandissimo presidente fino al 2017/2018 ed un disastroso presidente da lì in poi.
    Esattamente come i calciatorie,tutti i lavoratori in generale hanno periodi in cui rendono di più e periodi in cui rendono di meno.
    Kakà è stato uno dei miei calciatori preferiti, ma a 28 anni era praticamente finito. Non è che parlando del kakà 31enne dovevo definirlo uno dei calciatori più forti al mondo perchè 7-8 anni prima lo era, si parla di quello che è ora. spero che l'esempio sia chiaro.
     
    Nel concreto è abbastanza palese, anche per chi non ha contatti/conoscenze in dirigenza, che dall'addio di Marotta e Mazzia in poi il potere decisionale di AA sia aumentato a dismisura (come le scelte di Pirlo e Allegri).  Marotta ha lasciato proprio per divergenze decisionali su Ronaldo se le voci che si leggono in giro sono vere (le tempistiche sembrerebbero avvallare queste voci).
    Marotta e Mazzia non hanno lasciato, non sono stati confermati, che è diverso. Ricordo ancora quando a fine settembre 2018, nel pre o post partita di un Juventus Napoli, Marotta si presentò ai microfoni visibilmente emozionato, direi con le lacrime agli occhi, per comunicare che non sarebbe stato riconfermato dal consiglio d'amministrazione.
    E per loro nemmeno una conferenza stampa di commiato e di ringraziamento come successe con Allegri. C'è modo e modo di fare le cose, ed Agnelli con Marotta e recentemente con Conte (le offese durante la partita) ha difettato di stile, per non dire che ha peccato in arroganza.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk



  14. Lotito e Mezzaroma…
    E l’amico salernitano chiacchiera.
    poi mi spiegherete come è possibile tifare Juve ed in altra squadra professionistica…
     
    La Salernitana non doveva salire in A a favore di un ripescaggio di un’altra neopromossa.
     
    il calcio del popolo quando fa comodo 
     
    Mamma mia sembra che tifiamo Juve e viviamo chiusi nella nostra stanza senza conoscere il mondo esterno...
    Tutti noi tifiamo sin da piccoli Juve e simpatizziamo per la squadra della nostra città o paese che possiamo andare a vedere nel campo sportivo sotto casa. Chi nega ciò o vive nel deserto o è un asociale... La fede è unica ma nulla toglie che per passare una domenica divertendosi si possa andare ad assistere la squadra del paese al campo sportivo. E questo succede perchè siamo appassionati di calcio. Ancora ricordo quando la squadra del mio paese ebbe la sua unica esperienza in Interregionale e ospitò l'Ebolitana di Dirceu. Era il 1990 ed anche nelle categorie minori la qualità del calcio era di alto livello.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

    • Like 3

  15. al ManU comunque gioca Cavani....???
    Riconosco che su CR7 avevi ragione, anche se non mi spiego tutto sto livore per un giocatore della Juve. In ogni caso, se esiste alla Juve un progetto tecnico, Cavani sarebbe la migliore soluzione, centravanti che gioca per la squadra e che copre il campo come pochi. Se si sentisse oscurato dall'arrivo di CR7, i soldi per la cessione del portoghese potrebbere essere ben investiti sull'uruguagio.

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

    • Thanks 1

  16. Dalla Spagna rimbalzano voci: Il PSG avrebbe accettato l'offerta del Real per Mbappe
    In epoca covid, questi sganciano 180 mil. per un giocatore in scadenza... e la crisi delle società che nella Super Lega vedono l'unica soluzione possibile? Appresso a Florentino Perez ci siamo rovinati in prestigio e reputazione...

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

×
×
  • Crea Nuovo...