Vai al contenuto

pinkfloyd

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    1712
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da pinkfloyd


  1. 7 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

    Il Napoli con gattuso esce già agli ottavi, quindi uscita Atalanta domani e ottavo abbordabile potrebbe voler dire prendere una marea di soldi già solo per arrivare ai quarti come unica squadra italiana 

    Capirai..

    I premi variabili che vengono suddivisi tra le squadre italiane in base alle partite giocate sono 25 milioni totali:

    - nello scenario peggiore una squadra prende 3milioni (squadra eliminata ai gironi, un'altra in semifinale e le altre italiane finaliste)

    - nel caso migliore prende 10.5 milioni (una squadra italiana in finale e le altre tre eliminate ai gironi)

     

    Non c'è chissà che differenza, sono più impattanti i premi per le qualificazioni ai turni successivi piuttosto che il market pool


  2. 4 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

     

    Se davvero si ritiene che Demiral non possa essere pronto (ma secondo me sta pagando altro) a gennaio bisogna intervenire sul mercato, perché pensare di andarci a giocare gli ottavi di Champion's senza uno tra Bonucci e De Ligt attualmente mi mette i brividi..

    imho è stato "silenziato" in pieno stile juve (che piaccia o meno), fino alla prossima pausa nazionale, in modo da vedere i suoi atteggiamenti con la maglia della turchia nelle prossime due partite..

    se dovesse continuare sulla falsariga della scorsa pausa nazionali, imho, lo vendono al miglior offerente


  3. 1 ora fa, mik.mac ha scritto:

     

    per me non c'è.

     

    il tocco ovviamente si ma per i rigori ci vuol ben altro.

    vale lo stesso per quello richiesto da lukaku. anche lì "lo tocca". ma lo tocca di mestiere.

    Ehm.. io sono un signor nessuno e gioco a calcio a 5 in csi.

    se uno mi supera in velocità mi capita spesso di far la stessa porcata a mano aperta e più in alto per rallentare l'attaccante e cercar di recuperare.. e lo faccio assolutamente volontariamente!

     

    Imho questa è una bella porcata piena di malizia di godin


  4. 5 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

     

    Non importa.. Abbiamo giocato altre volte con il caldo e con il campo non perfetto, ma ad Allegri non ho mai sentito parlarne.. Sarri è abituato a questo tipo di scuse, vi chiedo con molta onestà intellettuale se fosse stato al Napoli ed avesse fatto questa intervista come avreste reagito..

     

    A 60 anni non si cambia, spero che tatticamente mi faccia cambiare idea, ma io faccio davvero molta fatica a vederlo sulla nostra panchina, scusatemi.. 

     

    5 ore fa, pjaca20 ha scritto:


    Scusami Top, ma dire che allegri non accampasse "scuse" è falso: il problema fondamentale è che Sarri non sa esprimersi mentre Allegri era un perfetto comunicatore e sapeva ben indorare la pillola. 

    Qui dopo la sconfitta con la Lazio in casa https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tmw-radio-juventus-allegri-la-sosta-per-la-nazionale-non-ci-ha-aiutati-1030055


    "La sosta per la Nazionale quest’anno non ci ha aiutati, i giocatori sono rientrati con meno energie mentali. Abbiamo un po’ pagato su queste cose, dispiace perché potevamo ottenere qualcosa in più oggi”

    A livello di contenuto mi sembrano entrambe delle scuse, solo che come detto Allegri sapeva ben pararsi a livello comunicativo

    Top questa volta non sono d'accordo con te.

     

    Sto sentendo tutte le conferenze di sarri per farmi un'idea: il discorso di firenze è stato ampio e ha rimarcato molto che abbiamo giocato male tecnicamente spiegando perché e per come e tra le motivazioni ha anche detto che al momento la juve rende di più giocando di sera.

    Tra l'altro oggi credo sia stato perfetto nel rispondere che ha festeggiato compleanno con la moglie e che conte avrà sentito parole travisate (ed è così).

     

    Dalle prime impressioni risponde molto più nel merito tecnico-tattico-motivazionsle e psicologico rispetto ad allegri che si divertiva a prender x il c**o i giornalisti parlando di ippica (ed era uno spasso da ascoltare).

     

    Son due mondi molto diversi ma in linea di principio x ora non mi dispiace come comunica.

    Per il campo attendo 3-4 mesi x esprimere un giudizio. 


  5. 4 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

    guardate che Sarri a domanda del giornalista ha confrontato la partita della Juventus col napoli (20:45) con quella SEMPRE DELLA JUVE con la florentia viola (15)

     

    le fogne neanche le stava pensando

    Eh ma i giornalisti interpretano come pare a loro e il titolo viene facile vista la nomea di lamentoso di sarri.


  6. 34 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

    Sul discorso della sezione sono d'accordo. E pure sull'esempio di Farina che avevo citato già ieri. Tuttavia questa scelta si rivela inopportuna. Fermo restando che di arbitri bravi ne restano pochi.

    Inopportuna perché noi italiani siamo specialisti del retro pensiero..

     

    Io credo che un arbitro cerchi di fare del suo meglio perché quello è il suo obiettivo professionale. 

     

    Ti faccio un esempio stupido: fino a 4-5 anni fa sky era l'unica in italia ad usare il guardalinee elettronico sui big match della stagione. 

    Io ero l'operatore del guardalinee elettronico e ho fatto un sacco di partite della juve e non mi è mai passato per l'anticamera del cervello di taroccare una linea del fuorigioco: mi avrebbero sostituito subito e sky si sarebbe rivalsa sulla azienda per cui lavoro perché a differenza di quel che si pensa tutti quelli che lavorano nella produzione ci tengono a fare un buon lavoro.

    Ricordo ancora che feci un errore in un juve milan perché uno della juve era completamente nascosto dietro de jong e non me ne resi conto costruendo il replay: riproponemmo il replay giusto alla prima pausa e ancora mi giran le balle

    • Like 3

  7. Dai su..

    Basta polemiche con l'arbitraggio.

    La regola aia dice che non puoi arbitrare la squadra della stessa città della tua sezione.

    Irrati è della sezione di pistoia, quindi può arbitrare la fiore così come farina (buon anima) era di novi ligure e poteva arbitrare la juve.

     

    Irrati è un buon arbitro ed è ritenuto il migliore VAR al mondo.

    Stop, frega nulla della sua provenienza.

    • Like 1

  8. 49 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

    Avevamo l'accordo col Bayern per Boateng.. Prestito secco e stipendio interamente a nostro carico.. Il giocatore stava già partendo da Wursterland per fare le visite ed abbiamo bloccato la trattativa..

     

    Non chiedetemi il perché, voci di corridoio dicono che si fidano di quelli che hanno.. 

    Dopo questa sessione di mercato mi si è rafforzata l'idea che paratici soffra di bulimia di mercato.. non ho altre spiegazioni in attesa del bilancio.

     

    Questa storia di boateng, a leggerla così, mi sembra sia andata in questo modo.

     

    Paratici:

    "Dó via rugani in prestito a bergamo così si rivaluta e prendo boateng che mi copre il buco"

     

    Fanno tutto con il bayern

     

    "Mister via rugani dentro boateng"

     

    [Moccoli in toscano] "ma se avessi preso un quarto di rilievo no problem, ma prender boateng che è di cristallo e dovergli inculcare difesa alta e simili no per diana!"


  9. @Morpheus © tira fuori la stelvio per il neo acquisto!!!

     

    Btw me lo ricordo un gran segone.. il video del tubo fa vedere che è un cavallone con una bella corsa e un discreto tiro.. ha nelle corde l'anticipo con ribaltamento dell'azione che potrebbe essere una qualità da sfruttare. 

    Ho anche visto due o tre interventi in area sconsiderati.. di quelli che se riescono finiscono nelle compilation, se non riescono sono giallo e rigore per gli altri..

    Permane un segone per me, spero di sbagliarmi 

    • Like 1

  10. 10 ore fa, MaZzA ha scritto:

    Va beh, a me puzza di fuffa sta telefonata .asd

    E pure il sapere che si son detti .asd

     

     

    Ma poi che lui venga da noi é risaputo.

    E' l'ajax che non lo molla .asd

     

     

    9 ore fa, Black Magic ha scritto:

    Sono abbastanza scettico anche io ma Sky che si inventa di sana pianta una telefonata mi sembra troppo.

     

    Top, vegtoo se leggete: Marco Ianni anche qui?


  11. 5 ore fa, Diogene il Cinico ha scritto:

     

    Al momento nulla. Prenderemmo un prospetto (di indubbio potenziale) al posto di un calciatore già affermato, e tra l'altro pure Club Trained Player. Non sapremo se Pellegrini potrà diventare meglio o peggio di Spinazzola. E' un'operazione che comunque ha un senso perchè ti può permettere una ricca plusvalenza e un sostituto tecnico dall'ottimo potenziale e dal peso a bilancio minimo.

     

    Comunque anche Spinazzola viene da una rottura del crociato, non facciamola passare come una cosa positiva per uno e negativa per quell'altro.

    Ctp solo x il campionato, x la champions no


  12. 1 ora fa, Ibra ha scritto:

    finanziariamente non metto bocca non conosco non so indi taccio 

     

    tecnicamente cedi il tuo più giovane terzino sinistro che si è dimostrato adatto molto adatto a un calcio offensivo e veloce anche in un quarto di Champions e metti in rosa un ventenne acerbo falloso e quanto meno nell'esperienza a cagliari tutto votato alla difesa addetto allo smaltimento tibie avversarie 

     

    abbastanza sicuro che sarri non ha potuto esprimere mezza parola sull'operazione 

     

    a meno che non gli abbiano fatto un discorso sintetico tipo "shh zitt che arriva ficarra" 

    Sicuro che pellegrini sia solo quello? 

    Io non lo conosco ma ho letto un articolo di manusia di ultimo uomo che lo conosce dalle giovanili roma e mi pare molto offensivo e relativamente poco difensivo.

     

    https://www.ultimouomo.com/mondiale-u20-giocatori-interessanti/#luca-pellegrini-italia-as-roma


  13. 3 ore fa, anastasi 61 ha scritto:

    O non ci hai fatto caso, ho non hai capito cosa ho scritto. Ripeto: ho visto solo la prima parte della conf stampa e per circa 40 minuti la faccia di Agnelli non è comparsa. Adesso è chiaro?

    è sempre stato seduto in prima fila. 

    l'hanno inquadrato poco, si vede che ride di gusto quando alla domanda sulla tuta sarri dice "spero che alla mia età non mi facciano andare in panchina nudo"


  14. Adesso, Crocop ha scritto:

    MA anche considerando partenti khedira e matuidi, un centrocampo rabiot can pogba Pjanic Ramsey bentancur non sta né in cielo né in terra, a parte i costi assurdi di ingaggi, sarebbero troppi potenziali titolari e sarebbe uno spreco di risorse.

    partisse Pjanic allora sarebbero un altro paio di maniche, potrebbero arrivare sia rabiot che pogba.

     

    pogba can rabiot sarebbe veramente favoloso effettivamente.

    Prima Premessa: Son molto contento di rileggere i tuoi commenti, specie i giudizi tecnici sui giocatori perché ti ritengo molto competente.

     

    Seconda premessa: nelle relativamente poche partite di rabiot che ho visto (solo di champions e per lavoro) non sono mai rimasto entusiasta del giocatore ma son pronto a ricredermi visto che è un campione di poche partite.

     

    Detto ciò mi pare palese che sei centrocampisti di tale fattura non siano sostenibili dando già per partenti matuidi e khedira.

    Dei rimanenti per far spazio a pogba ci sarebbero:

    - pjanic --> è un jorginho molto più forte, quindi credo blindatissimo con sarri

    - bentancur --> dovremmo dare il 50% della vendita al boca, la plusvalenza sarebbe ridotta

    - can --> ha clausola a 50, sarebbe una plusvalenza molto alta ma è qui da un anno e ha giocato poco x problemi fisici.

     

     

    Quindi a meno che sarri non voglia giocare con 4-3-1-2 e la società venda i vari douglas, cuadrado tenendosi il solo berna come alternativa per me pogba è e rimarrà solo un sogno.

     

    Magari giovedì sarri ci dà qualche indicazione su come pensa di giocare 


  15. 12 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

     

    Credo che non esisterà più un topic degli insider.. 

     

    Comunque per fortuna in squadra abbiamo CR7, che fa un bel messaggio al nuovo mister.. In società lo hanno annunciato di nascosto di una domenica alle 15.. Quasi a vergognarsene..

     

    Io non sono un estimatore di Sarri, ma visto il trattamento riservatogli, mi ha già guadagnato dei punti.. 

    purtroppo gli ultimi 2 mesi sono stati la cronaca della morte annunciata del topic + bello e divertente del forum.

    peccato..

     

    per quanto riguarda sarri come ho già scritto vedo due scenari soltanto
    - dura meno di brian clough al leeds (33 gg)

    - vinciamo campionato e coppa con le orecchie al primo colpo.

     

     

    • Like 1

  16. giusto premio a un giocatore che non ha mai fatto trapelare un lamento che sia uno, che sputa l'anima in campo, è uno dei leader silenziosi della squadra ed il cui adeguamento non pesa sulla società di una virgola, anzi..

     

    vediamo come, @TheOriginalPortugal se hai voglia di guardare un secondo qui sotto se ho fatto i conti della serva giusti 

     

     

    comunicato ufficiale juve del 2015 recita che è stato pagato 19+2 di bonus per un quadriennale..

     

    ammortamento di allora 5.25

    stipendio, ipotizziamo sui 4? quindi 8 lordi mal contato

    totale: 13.25 annui

     

    nel maggio 2017 ha rinnovato prolungando di una stagione.

    ammortamento già sostenuto del cartellino: 2 anni a 5.25 annuo, quindi totale 10.50.

    spalmatura di un anno dei residui 10.50, con tre anni totali di contratto

    10.50/3=3.5 annui di ammortamento

    se lo stipendio da 4 è passato a 5 netti arriviamo a 10 lordi mal contati

    totale annuo: 3.5+10=13.5 (cambio di fatto senza impatto a bilancio)

     

    nell'aprile 2019 ha rinnovato prolungando di un'altra stagione

    quota ammortamento residua: 21-(5.25*2 + 3.5*2) = 21 - 18 = 3milioni

    ammortamento annuo nei due anni residui di contratto: 3/2=1.5 milioni

    se lo stipendio passa da 5 a 6 arriviamo a 12 lordi mal contati

    totale annuo: 12+1.5= 13.5 milioni..

     

    quindi il rinnovo impatta zero a bilancio..

    .

     


  17. 2 ore fa, greenday2 ha scritto:

    a me la PL fa ca**re. 

    E piu la guardo e piu mi fa ca**re. Una gigantesca bolla, che è destinata a sgonfiarsi fra qualche anno. Nel momento massimo, hanno avuto la sfortuna di trovarsi Messi e Ronaldo a prendergli a pisellate in faccia. Hanno ancora qualche anno a disposizione, ma con Brexit si ridimensionerà anche il calcio inglese. 

    Le partite di alta classifica sono piacevoli da vedere se non sei tifoso di una delle due squadre.. altrimenti ci si mette le mani nei capelli per gli orrori difensivi che si vedono

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...