Jump to content

TheOriginalPortugal

Tifoso Juventus
  • Content Count

    12,831
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    133

TheOriginalPortugal last won the day on September 20

TheOriginalPortugal had the most liked content!

Community Reputation

25,572 Excellent

About TheOriginalPortugal

  • Rank
    Perdere la voglia di calcio...

Recent Profile Visitors

196,635 profile views
  1. Su Meunier ci eravamo seriamente quando uscì Dani Alves, poi non riuscimmo a prenderlo complice anche la mancata uscita di Lichtsteiner.. Poi è uscito dai nostri radar.. Certo la catena di destra non è il nostro punto forte, sono d'accordo, ma siamo più scoperti a sinistra..
  2. Semplicemente infortunato? Si è rotto il crociato!! 6 mesi di stop forzato + almeno un altro per entrare in forma al 100%, forse lo rivediamo in campo a marzo/aprile.. Se non si fosse infortunato era già impacchettato per il Bayern (che ha poi ripiegato su Coutinho).. E' ufficialmente un calciatore sul mercato e visto che viene da quasi un anno di stop (già Guardiola non tanto lo vedeva, mi immagino dopo che ha trovato gli automatismi con Sterling, Jesus, Mahrez e B. Silva) il prezzo non potrà essere altissimo.. Aggiungo: Contratto in scadenza nel 2021, il procuratore è la sua famiglia.. Insomma.. Andiamoci giù pesante.. Con 70 mln lo porti via..
  3. Letta su vari siti sportivi.. Iniziamo a giocare ogni 3 giorni ed abbiamo 28 elementi arruolabili, più o meno tutti allo stesso livello.. Se non "turnoveri" con Hellas in casa e Brescia..
  4. Si dice Buffon Cuadrado Bonucci De Ligt Danilo Emre Can Bentancur Rabiot Bernardeschi Dybala CR7
  5. Vista la situazione venutasi a creare intorno a Sané, io un tentativo lo farei..
  6. Eriksen sarei molto stupito se non andasse al Real Madrid a zero.. Ad oggi l'unico che mi farebbe un certo appetito, visto che spero si ceda quella sega di Rugani e Chiellini non sappiamo come e se ritornerà, sarebbe Alderweireld.. 30 anni, integro, marcatore con piedi discreti.. Non ti chiede un salasso ed è accoppiabile sia con Bonucci che con De Ligt (e sa fare pure il terzino) Io Willian lo lascerei stare, ma purtroppo so che siamo su di lui.. Più che altro per un discorso di età.. Secondo me il grande investimento il prossimo anno lo devi fare per la punta.. Non so chi sia prendibile di forte forte in circolazione, ma devi iniziare a capire come ringiovanire e rinforzare il reparto offensivo.. Ronaldo ne avrà 36, Higuain 33, Cuadrado 32.. A centrocampo con Rabiot, Bentancur, Ramsey ed Emre Can (sperando resti) saremmo anche coperti.. Cederei Pjanic che ormai mi da l'impressione di giocare a mezzo servizio e prenderei un regista (o un mediano basso) + un giovane di belle speranze..
  7. Khedira è un calciatore lento, compassato, che se non in grandissima forma non ruba l'occhio.. Ma in fase di non possesso è un calciatore straordinario.. Ma davvero, ha una qualità fuori del comune.. E' sempre nelle linee di passaggio, è sempre pronto allo scarico facile, si inserisce continuamente portandoti via l'uomo, non fa mai un passo in più o uno in meno rispetto a quello che richiede la partita.. E questo ti da equilibrio.. Per questo ogni allenatore che lo ha avuto a disposizione ha fatto fatica a rinunciare a lui seppur in condizioni non ottimali.. Non è affatto un caso che le sue uscite dal campo siano coincise con 5 gol subiti su 5.. Pensateci bene.. 5 gol su 5 subiti appena lui è uscito dal campo.. Non uno prima.. Allegri lo descriveva così:"Se la partita è da giocare al 50%, lui la gioca al 51%, se è da giocare al 100%, lui la gioca al 101%".. A suo modo Ramsey, anche se più offensivo, gli somiglia.. Ma il sostituto naturale, da forgiare sotto la guida del maestro, era Emre Can.. Peccato sia ai margini del progetto.. De Gustibus..
  8. Il Milan del 3-3, a fine primo tempo, beveva champagne negli spogliatoi (vicenda confermata da Crespo).. Quando stacchi la spina, puoi beccare rimonte da chiunque.. A me sta bene che Sarri imponga il suo gioco e ci faccia giocare bene, mi sta meno bene che perdiamo quella capacità di addormentare le partite che avevamo con Allegri.. Ecco, sarebbe ottimale una fusione tra i due.. Se sei 3-0 al 70esimo o 2-0 al 70esimo, non devi prendere rimonte, sopratutto se sei in comando..
  9. Nelle ultime 4 partite Europee.. Qua siamo alle prime 4 e già ne abbiamo presi 4..
  10. Gimenez è l'erede di Chiellini.. Anzi, forse diventerà ancora più forte.. Ma io terrei sotto controllo Demiral..
  11. Sul primo ci può stare che Gimenez ti salti in testa.. Ma sul secondo ne sono due completamente liberi.. In area bisogna marcare a uomo.. Sarri ha parlato di reattività, ma secondo me se marchi a uomo, ieri il secondo gol non lo prendi.. Sul primo aggiungo il solito fallo inutile di Bentancur a metà campo..
×
×
  • Create New...