Vai al contenuto

PaoloL

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    3834
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

563 Excellent

Su PaoloL

  • Livello
    Juventino Le Roi

Visite recenti

1593 visite nel profilo
  1. Douglas Costa da che pianeta viene?

    Costa è entrato in campo nervoso. Il motivo è noto ma non si può dire. Ha sbagliato, prenderà le giornate di squalifica ma non facciamo i samaritani ! Se ha subito una provocazione verbale si faccia ricorso per togliere almeno una giornata. Comunque la prossima plusvalenza uscirà tra lui e dybala.
  2. UEFA Nations League

    la Spagna sta gestendo.
  3. vedo che insisti. informati. prendi una barcarola e vai in Croazia non è difficile in caso c'è Google. Evidentemente il magistrato di turno non ha mai visto il film The Terminal. Dove Tom Hanks interpreta la storia di uno dei più lunghi sequestri di persona fuori dalla locride e prima di Salvini.
  4. Ah ! Non lo sapevooo ! Quindi mi informi che,via mare, non esiste frontiera+ dogana. Bisognerebbe informare quelli che stazionano a Ventimiglia. Non lo sanno che basta noleggiare un pedalò all'ultimo stabilimento, una pedalata e si è in Francia e nessuno ti chiede niente d'altronde, come dici tu, vengono dal mare con una barcarola !
  5. ma nooo è tutto a posto! al massimo si tratta di cattiva educazione. §e vai, per esempio in svizzera, ti presenti senza i documenti . Oppure vai in un altro Paese e, al controllo di frontiera, rifiuti di dare documenti, generalità e motivo dell'entrata sicuramente ti fanno passare e non ti "sequestrano" negli uffici. Questo accade solo in Italia. non vedi la Francia quanto è accogliente a Ventimiglia. E la Spagna dal cuore grande come la barriera di filo spinato !
  6. erano talmente bisognosi della protezione internazionale fuggendo da guerre e persecuzioni che sono andati via senza presentare domanda. L'inganno è solo per gli stronxi che ci credono. Si presenta chiunque, parte il solito piagnisteo delle boldrine e scureggioni assortiti. manifestazione dei gruppettari. E poi via ad ingrossare le fila dei senza nome senza un fiato delle boldrine. L'idea è che entra chiunque accompagnato dalla finta retorica delle guerre, dei bambini, delle donne, delle torture, degli stupri,...
  7. Io credo si faccia confusione tra vittoria e calcio manovrato come massima espressione del gioco di squadra. Non uso "bel gioco" perchè è un termine fuorviante. E' scontato che tutti i tifosi amino vincere in qualsiasi modo anche "rubando" in una partita vinta immeritatamente. Questo perchè nonostante tutti i volemosebene, fair play,i bambini che accompagnano... il calcio è fondamentalmente una parodia della guerra. E la guerra è bello vincerla per se stessi ma anche contro gli altri. Poi c'è l'altro aspetto. Quello del gioco. Normalmente non è argomento da condividere con il "nemico"; forse solo se sportivo. Ma quasi esclusivamente con i compagni di fede . Per chi ama il calcio non solo come tifo ma anche come gioco lo vive anche sul lato estetico. Per me l'aspetto più bello di uno sport di squadra è quando è valorizzato l'aspetto collettivo. Poi c'è anche la spettacolo delle individualità ma non ha senso se fine a se stesso. E' diverso dallo sport individuale. Detto così però si potrebbe pensare che il calcio manovrato sia pura accademia slegata dalla prestazione e dalla vittoria. Invece è il contrario. Il gioco corale unito alle giocate individuali e soprattutto interpretato dal talento dei singoli è un mezzo efficace per arrivare non solo alla vittoria ma, tornando all'esempio della guerra, alla resa dell'avversario. Al suo annullamento; soprattutto se inferiore. Poi ovviamente si può vincere in tanti modi diversi anche sporchi. Rinunciando, parcheggiando autobus, speculando sull'avversario, tirando fuori i limiti dell'avversario,... Credo che il dilemma sia tutto quì. Se nelle speranze di ognuno ci sia "solo" (eufemismo non è mai scontata) la vittoria o anche la voglia di "annientare" l'avversario. Quella che, scherzosamente, in ogni prepartita viene presentata come asfaltare, non fare prigionieri,ridicolizzare,... Quella scritta in diversi striscioni "manifesta superiorità". Quella che non ammette repliche. Per cui non c'è fortuna/sfortuna, inerzia della partita o altro.
  8. per come la vedo io invece sta mandando giù bocconi amari perché cr7 non lo avrebbe schierato in questi inizi. lo avrebbe introdotto man mano e non può sostituirlo.
  9. La Juventus apre ufficialmente uno store a Roma

    non era in piazza indipendenza ?
  10. direi una squadra con una rosa forse migliore in Europa che gioca come una provinciale.
  11. ah ricordavo male. matuidi è quello che si è fatto saltare concedendo linterno
  12. gervino entra centrale in area salva matuidi in scivolata un altro sta per segnare a porta vuota. Poi salvataggio di scezny e salvataggiodi bonucci sulla respinta corta. e stai a vedere un colpo di testa 1 metro di lato
  13. se il parma avesse finito il primo tempo in vantaggio non avrebbe rubato nulla. noi solo un gol casuale e fortunato, loro una traversa a portiere battuto, due doppi salvataggi davanti alla porta ed un gol
  14. ma lui è del PD. è abituato al centralismo democratico
  15. pure stasera bonucci ha sulla coscienza il loro gol. si mette davanti a quello che spizza di testa
×