Jump to content

appassionato

Tifoso Juventus
  • Content Count

    103
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

32 Excellent

3 Followers

About appassionato

  • Rank
    Juventino Soldatino

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ragazzi per fare una rosa serve un po' di oculatezza, non è Football Manager e non devi prendere le figurine. Con i 5 cambi, i dati e le statistiche dicono che ti serviranno 21 giocatori che devono garantirti circa 30 partite in tutta la stagione. Altri 4 o 5 che devono farsi trovare pronti, disponibili alla panchina e la finiranno a fare circa 15 presenze. Naturalmente ci saranno tutte le situazioni intermedie, le emergenze, ecc che muoveranno un po' questi numeri. Potete farmi la lista di chi potrebbero essere OGGI secondo voi i 21 giocatori che devono garantirti quelle presenze? La seconda parte dell'esercizio è quella di trovare chi dei 21 non vi convince tecnicamente e chi dei 4 o 5 che restano fuori non è contento di fare poche presenze o costa troppo per 15 misere presenze. Ecco, questi giocatori sono quelli che devono essere venduti e bisogna trovare un rimpiazzo, qui si apre il discorso che allaccia il comparto tecnico con il bilancio. I giocatori che puoi prendere dipendono anche dalle condizioni di chi te lo vende, sarebbe bello prendere Mbappè, ma non credo che il PSG ci consente di pagarlo in 25 rate. Provate a scrivere i nomi tenendo conto di questi dati e vedete cosa ne esce.
  2. Ricordatevi che ci sono i 5 cambi. Quindi hai praticamente 16 titolari + 5 riserve. 21 giocatori che faranno statisticamente oltre il 60% di presenze: 1 Szczesny 2 De Ligt 3 Chiellini 4 Bonucci 5 Alex Sandro 6 Cuadrado 7 Arthur 8 Bentancur 9 C. Ronaldo 10 Dybala 11 Morata 12 Danilo 13 Demiral 14 McKennie 15 Rabiot 16 Ramsey 17 Kulusevski 18 Morata 19 Bernardeschi 20 Douglas Costa 21 Frabotta Il discorso è: Douglas Costa te le garantisce 30 partite stagionali? Frabotta è pronto a fare 30 partite stagionali? Bernardeschi è affidabile in queste 30 partite che ti garantisce? Le priorità sono dunque: Prima avere giocatori affidabili dal punto di vista fisico che ti garantiscono quei numeri. Avere giocatori tecnicamente utili alla squadra. Questioni di bilancio. Sarebbe un errore tenersi un giocatore che dovrebbe garantire 30 presenze e poi alla fine te ne fa 15, perchè rischi di dover schierare qualcuno fuori da questi presunti 21 o addirittura degli U23. Infatti i nomi che si fanno sono: Emerson Palmieri - più "sicuro" come storia di un Frabotta Chiesa - più affidabile fisicamente di Douglas Costa Poi gli altri nomi (nuovi o che restano) sono tutti giocatori che nelle gerarchie partono da una quindicina di presenze stimate: Kean, Rugani, De Sciglio, Kedhira, ecc. Anche qui avere 12,5M di stipendi che sai già giocheranno poco e niente, non piace e si tenta di fare qualche movimento per alleggerire.
  3. Dicon che le tue giocate Si sono rovinate Non hai abilità Questa nazione è brutta Ti fa sentire asciutto Senza volontà Vorresti fare il Top Ma non puoi manipolare il tuo DNA Così se vuoi cambiare Invece resti uguale Per l'eternità Ma non c'è niente Che sia per sempre Perciò se è da un po' Che stai così male Restare fermo è un fallimento Serve cambiare per reagire Sai finger bene Ma sai che hai fame
  4. La vita è come l’acqua: non può ritornare mai sui suoi passi. Bisogna capire il suo significato sempre e solo nel contesto del presente. Bensì ritornare è profondamente diverso da tornare indietro. La realtà è che col tempo tutto passa, gioie e dolori, ma talvolta ritorna, sia la gioia che il dolore.
  5. Tra il dire ed il fare ci sono in mezzo: mare, pizze, crauti, alpi, capoeira, fish and chips e soprattutto Paratici che ha le giornate di 24h e collaboratori da rivedere. Basterebbe una sola ora di AA per compensare la costruzione del puzzle, ma viviamo in una società capitalista. Estote parati. Il castello è fragile, ma è fatto.
  6. Un rapido calcolo per i più bravi in matematica. - 7.5 x 2 = 15 - 6.5 x 2 =13 - 3.5 x 2 = 7 Risultato intermedio -35 +5 x 1.7 = 8.5 +1 x 1.7 = 1.7 +2.5 x 2 = 5 +1.5 x 2 = 3 Risultato intermedio -16.8 +7.5 x 2 = 15 +10 x 1.7 = 17 Risultato intermedio +5.2 -3 x 2 = 6 -6 x 2 = 12 +5 x 1.7 = 8.5 Risultato finale -4.3
  7. Per favore non dirci cosa fai con un polacco messo a quella altezza...
  8. Il più lungo assedio dell'epoca moderna è finito. Il capitalismo detta però i tempi. Il giovane cammina che vuol arrivare, va più veloce dell’anziano, ma sono gli anziani che conoscono meglio la strada verso la porta. La vecchiaia è vivere la vita con il rallentatore, per questo gli anziani fanno tutto più lentamente, ma anche per questo, gli anziani vedono meglio di un giovane, e in guerra i cecchini non corrono, la fanteria corre per loro.
  9. Settimana scorsa mi sembravate sottotono. Buon San Roberto a tutti. Se non festeggiamo Irene e Sofia, apparecchiate la tavola. Un caro saluto.
  10. Non Bale la pena di abbattersi, dobbiamo essere ottimisti. Guardiamo la Costa e vedremo arrivare i Dioscuri.
  11. Settimana decisiva. Festeggiare le Roberta sarebbe bellissimo, ma le ultime ore si parla di ripiegare su Irene e Sofia. Tiu is megl che uan?
  12. Nel mezzo del cammin in Sapucaia do Sul, mi ritrovai in mezzo ad un bosco verde, ché la diritta via per tutti era quasi finalmente trovata. Ahi quanto a dir qual era è cosa dura esta selva selvaggia del nord quasi mi convinse con la nuova arte marziale da conoscer! Talvolta è meglio prender la strada di un viaggio impossibile, che non partir mai. Al civico 78, tutti aspettavan me, primo il pizzaiolo, che presto arrivò col suo ricco menù.
×
×
  • Create New...