Jump to content

appassionato

Tifoso Juventus
  • Content Count

    39
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutral

About appassionato

  • Rank
    Juventino Godot

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Allegri si abbassa lo stipendio in cambio di un rinnovo a tempo indeterminato stile Ferguson, l'obiettivo è battere il record di Guy Roux. Si preannunciano suicidi di massa.
  2. I 250M è un dato letto e riportato, naturalmente non posso sapere se è corretto. Le partenze che finanzierebbero allo stesso modo sono riportate nell'articolo, perchè dovrebbero essere i giocatori che generano plusvalenze più sostanziose (in realtà c'erano pure i valori che non ho riportato) o che sono fuori dai piani. Per gli acquisiti sono le voci di mercato, comprese le cifre, che si leggono sui giornali e anche qui sul forum. Non ho trovato un altro post che tratti questo argomento del mercato globale, se è un doppione mi scuso.
  3. Ciao, ho letto da qualche parte che sul mercato si potranno investire circa 250M per questioni di liquidità, con contratti in media quadriennali impatteranno sul bilancio per circa 60M/anno. Il mercato sarebbe finanziato dalle partenze di Higuain, Pjaca, Pjanic, Alex Sandro, Cuadrado e Khedira. Un eventuale grandissimo colpo da Dybala. Servono due difensori al posto di Barzagli e Caceres. I nomi più gettonati De Ligt (70M) e Marquinhos (60M) più uno tra Manolas (30M), Ruben Dias (30M) o altri low cost Romero (se non va in prestito) e Acerbi. A questo punto servirebbero anche due centrocampisti per Pjanic e Khedira. I nomi più gettonati Eriksenn (80M), Isco (80M), Ndombele (60M), Brandt (25M), Rabiot (0). Un terzino sinistro al posto di Alex Sandro. Grimaldo (30M) Un esterno più avanzato che sostituisca Cuadrado. Chiesa (70M), James Rodriguez (40M) Se fossero vere le cifre, io farei così: Marquinhos 60M (solo perchè De Ligt credo non voglia venire lui) Manolas 30M Isco 80M Brandt 25M Grimaldo 30M James Rodriguez 40M Voi che ne pensate?
  4. Ciao, riporto una notizia di mercato minore, da fonte attendibile: Leonardo Mancuso potrebbe essere girato al Cagliari e dovrebbe tornare Filippo Romagna alla base. Il difensore non so se potrà essere il quinto centrale da usare esclusivamente in campionato, oppure se sarà una nuova pedina di scambio.
  5. Allenatore credo resti Allegri, sono pochi i profili che possono essere associati a questa Juve. Serve un allenatore che sia anche un manager e soprattutto non si può strafare con lo stipendio perchè si sta ancora rientrando dall'indebitamento. Anche io spero che arrivino Salah, Messi, Pogba e Varane, ma facendo i conti con la realtà è difficile
  6. Però attenzione anche se fai 100M di plusvalenza, non puoi aumentare gli stipendi di 40M. Infatti gli stipendi li paghi ogni anno, la plusvalenza la usi solo per l'anno corrente, vorrebbe dire che devi fare ogni anno 100M di plusvalenza invece che gli attuali 60M necessari. Detto in soldoni se fai una plusvalenza di 100M e aumenti il monte ingaggi di 10M, riesci a sostenerlo per i prossimi 4 anni perchè spalmi la cifra. Fare una grossa plusvalenza può essere più che altro utile a finanziare il mercato, perchè potresti investire subito quei nuovi 40M (sempre dai numeri che stiamo ipotizzando) per pagare il cartellino di un giocatore. L'operazione Ronaldo richiede altre 2 stagioni per essere ammortizzata grazie all'aumento dei ricavi che ha generato (compreso aumento biglietti e polemiche varie). Un'operazione Guardiola genera un ulteriore impatto economico che porterebbe le stesse conseguenze: sicuramente aumento di introiti in 2-3 anni, ma spesa corrente elevata e conseguente indebitamento. Sono finiti i tempi in cui si facevano i debiti e si metteva in preventivo di fare il risultato sportivo, se poi la finale di champions non arriva, i debiti rimangono. Se l'anno prossimo si farà meglio in champions, probabilmente ci saranno i margini per fare ulteriori investimenti. Dopo Berlino infatti cedendo di pesante solo Vidal, sono arrivati: Dybala, Mandzukic, Alex Sandro, Pereyra, Zaza. Dopo Cardiff cedendo Bonucci e Lemina, sono arrivati: Szczęsny, De Sciglio, Howedes, Bentancur, Douglas Costa, Bernardeschi, Matuidi.
  7. Non puoi fare indebitamento all'infinito. Contando circa 60M di plusvalenze all'anno, più un approdo ogni anno almeno ai quarti di champions e senza incrementare il costo del personale, si rientra dall'indebitamento nella stagione 2021/2022. Dunque per aumentare la spesa in stipendi serve generare più plusvalenze o fare meglio in champions. Non si scappa.
  8. La campagna acquisti sarà guidata da necessità di bilancio. L'anno scorso c'è stato un forte indebitamento dovuto soprattutto agli stipendi +40M di speda circa e la campagna acquisti con un saldo negativo di quasi 120M. Guardiola alzerebbe ancora di più la spesa per gli stipendi (circa il doppio rispetto ad Allegri, quindi +10M). Con le partenze che ho scritto, si risparmierebbero come stipendi: Barzagli 3M Pjanic 6.5M Khedira 4M Douglas Costa 6M Caceres 1,5M Per un risparmio totale di 21M Sui nuovi acquisti (senza contare David Luiz) bisogna spalmare una cifra simile: Ramsey 7M (cifra già nota) Quanto prendono ora gli altri Sensi 0,5M Ndombele 1,5M Chiesa 1,7M Manolas 2,7M Sono 6,4M, considerando gli aumenti a spanne per il cambio squadra si potrebbe arrivare a 10M che diventano 17M con lo stipendio di Ramsey. Per non uscire dalle righe resterebbero altri 4M circa per un altro difensore, che potrebbe essere lo stipendio di David Luiz (o un top player grande di età) decurtato in cambio di una durata temporale maggiore.
  9. Premesso che non credo arrivi Guardiola, cmq non puoi cambiare 10 giocatori in una volta perchè cambi allenatore. Inoltre per ogni partenza ne arriva un altro che costa in maniera simile, a meno che non si voli di fantasia.
  10. Un centrocampo così: Emre Can - Ramsey - Ndombele Con due riserve come Matuidi e Bentancur non mi sembra scarso, con quest'ultimo su cui sembra si voglia puntare di più. Sensi è il giocatore giovane, che si siede in panchina ed usi con tranquillità in campionato che già conosce bene. In emergenza ci sono Cuadrado e Cancelo che possono fare da mezz'ala. Discorso attacco: si deve puntare su Kean per quello che ha dimostrato. Può fare la prima punta ed alternarsi bene con Mandzukic come boa centrale. Ci sarebbero 4 giocatori che possono fare la punta: Ronaldo, Mandzukic, Dybala e Kean, mentre altri 3 sarebbero esterni puri: Chiesa, Bernardeschi, Cuadrado. Per prendere un top dovrebbe partire Dybala e prendere un giocatore con caratteristiche diverse, ma chi potrebbe arrivare al suo posto? Un altro 25enne con 100M che vale quanto o più di Dybala?
  11. Magari venderanno Douglas Costa a 70 e prenderanno Chiesa a 70. Il problema di Douglas Costa è caratteriale e non credo ci stia bene alla Juve dove è necessario ordine, quindi se c'è occasione sarà venduto anche per evitare che faccia cazzate e si svaluti. Chiesa invece ha un valore in crescita ed è molto giovane, inoltre se non arriva alla Juve, andrà da una diretta concorrente. Credo che lo sforzo sarà fatto.
  12. In coppa puoi anche escludere qualcuno dalla lista, tipo Sensi e tenerlo per far rifiatare in campionato i big. Alla fine è importante avere giocatori che sono già abituati al campionato italiano e possono essere subito utilizzati. Su Chiesa penso che sia in prospettiva il più forte italiano con Bernardeschi e Barella. Bernardeschi è stato preso a 40M quando ancora non era totalmente esploso e con un mercato a cifre più basse, oggi spendere per Chiesa non lo vedo impossibile.
  13. Ciao a tutti, sono nuovo, volevo aprire la mia prima discussione portandovi la mia idea di Juve dell'anno prossimo (in maiuscolo i nuovi). PORTIERI Szczesny Perin Pinsoglio ESTERNI Cancelo Alex Sandro Spinazzola De Sciglio DIFENSORI Chiellini Bonucci Rugani MANOLAS (clausola 35M) DAVID LUIZ (parametro zero) Barzagli (Ritiro) Caceres (Non rinnovato) CENTROCAMPISTI Matuidi Emre Can Bentancur RAMSEY SENSI (10M con Tonali in prestito al Sassuolo) NDOMBELE (60M) Khedira (Premier league - 15-20M) Pjanic (PSG o Real - 75M) ATTACCANTI Cristiano Ronaldo Madzukic Dybala Kean Bernardeschi Cuadrado CHIESA (Acquisto 80M) Higuain (Estero 30M) Douglas Costa (Premier league 50M) Pjaca (Estero 15M) Investiti 185M Entrate 185M
×
×
  • Create New...