Jump to content

pjaca20

Tifoso Juventus
  • Content Count

    1,730
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,264 Excellent

1 Follower

About pjaca20

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Lo lasciamo in pace almeno finché non viene da noi? Leggo già bocciature assurde
  2. Se si giudica Pjanic per le corse all'indietro o la capacità di andare in tackle è chiaro che ne avrai un giudizio negativo, così come se giudicassi Ronaldo per la sua capacità di parare i rigori. Miralem fa un lavoro di intercetto pazzesco (merito anche del lavoro di Max ai tempi) e, nonostante non sia in forma mentale-fisica (caso strano sta accadendo anche a Brozovic che è un suo simile), il suo apporto è importantissimo, ma meno visibile perché all'occhio umano è più facile notare una corsa o un contrasto.
  3. Il Polpo allo United ha dei numeri tra gol e assist che neanche la somma di tutti i nostri centrocampisti... Giocando in un contesto di livello inferiore
  4. Io stravedo per Aaron, ma credo che il ruolo non sia il suo problema. -Fisicamente si sta riprendendo, ma alcune volte è compassato nei movimenti quando in realtà è sempre stato fluido ed elegante. - Credo che ancora non si sia ambientato ad un certo tipo di calcio e questo è comprensibile perché ha vissuto in una realtà completamente diversa. - Cosa ben più importante: deve conoscere i propri compagni sul campo e sviluppare un'intesa che per forza di cose ora è molto flebile.
  5. @PsychoII Le caratteristiche "atipiche" di Ronaldo e Dybala che non generano in campo posizioni fisse così come detto dal mister a più riprese è secondo te per Sarri è un problema data la sua idea di calcio? O queste caratteristiche atipiche devono essere compensate da un lavoro del trequartista che per ora è deficitario per qualunque giocatore messo in quella posizione?
  6. In questa partita Pogba rischia di fare il gol del secolo: chi se lo dimentica
  7. Vedi che gli esperti del forum dicevano che Dybala soffriva Ronaldo ed i due non andavano d'accordo
  8. Aggiungo le parole di Thiago Motta, un signor centrocampista ed uno che incide nelle squadre in cui va. http://calciofrancese.giornalaccio rosa.it/2018/05/11/lultima-di-thiago-motta/ «Rabiot, se solo volesse. Alla sua età ero meno forte. Gli andrebbe spiegato meglio perché può diventare un grande in quel ruolo».
  9. Ho praticato per 12 anni uno sport agonistico (Pallanuoto) presso una società che militava in Serie A con tutto ciò che vuol dire: doppi allenamenti, pressioni e tante sedute tattiche-video. Marcavamo sia a zona che a uomo a seconda delle situazioni di gioco e delle indicazioni del mister e seppur siano due sport diversi non credo che il concetto cambi: non esiste un sistema migliore per difendere ma un atteggiamento corretto nei confronti della fase difensiva. Entrambi i sistemi sono soggetti a scelte dell'atleta: se un atleta sbaglia una lettura o una postura del corpo quella scelta può risultare fatale per la tenuta difensiva della squadra stessa. Ieri Sarri lo ha detto nel post-partita a Sky "La squadra è stata passiva nell'atteggiamento" e sono risuonate nella mia testa le parole dei Mister che ho avuto nel corso del tempo. Non fatevi troppe seghe mentali sul sistema in sé perché non esiste la formula migliore, esiste l'atteggiamento e l'attenzione a prescindere da ciò che applichi.
  10. https://www.tuttojuve.com/primo-piano/dybala-spero-di-poter-tornare-a-giocare-con-pogba-500354?fbclid=IwAR2B_3gEawDWiCFdzNY3wZeS6IvorMTUEX41RkoPSfPEUmEzBROCBWkP49I Dybala allo United: Juve beffata
  11. Per me due terzini che spingono e che siano integri fisicamente sono necessari. Anzi... per me è la debolezza maggiore che abbiamo, più del centrocampo
  12. Quando siamo alti si difende molto meglio: l’unico che riesce a difendere nell’area e stando bassi dando ordine e sicurezza è Chiellini, pochi c***i. (In attesa di un De Ligt in netta crescita e Demiral in futuro) È quello che è Van Dijk della Juve
  13. Ora godiamo, ma la realtà sportiva è che queste partite ci stanno e le hanno tutte le squadre. Quindi, oltre a godere come giustamente si fa, non diamoli per morti.
×
×
  • Create New...