Jump to content

bastalagne

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,295
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

389 Excellent

1 Follower

About bastalagne

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

4,035 profile views
  1. Ovviamente sono d'accordo ma tanto è inutile, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
  2. Se fossi un dirigente probabilmente non lo rinnoverei. Sono anche io consapevole che non è Del Piero e che non è all'altezza dei più grandi attuali e che, a questo punto, mai lo sarà. Però... Però la verità è che è uno degli ultimi giocatori per cui valga la pena andare allo stadio e aspettare una sua magia.
  3. Se sostituito bene, per me non ci sono problemi.
  4. È tutto l'anno che fa così. Come quando farnetica che non abbiamo giocatori che sappiano come si vinca. Dati alla mano, i giocatori in rosa hanno almeno il doppio dei trofei in palmares rispetto alle rivali. Come quando cambia 3 volte idea sulla squadra composta da giovani, poi da meno maturi, poi da meno pronti, poi non più da giovani perché si è giovani a 20 anni. Come quando dice che la trasferta a Venezia è difficile perché il campo è più piccolo e perché bisogna prendere il vaporetto.
  5. Se vogliamo andare oltre al 120esimo basta pensare che abbiamo un AD che sostiene pubblicamente che per capirne di calcio non occorre essere "degli ingegneri". Questo fa capire quanto in questa società si dia importanza alle competenze e spiega il netto declino di questi anni in cui in dirigenza si è andati avanti solo a suon di licenziamenti e promozioni. Tanto tutti possono fare i DG o i DS. Tanto il calcio è molto semplice.
  6. A questo punto, non ho speranze fino a che ci sarà Allegri in panchina. E di conseguenza, fino a che ci sarà in dirigenza chi ha deciso di riportarlo. È molto brutto, ma questa situazione mi ha tolto l'entusiasmo. Non perché non vinciamo, ma perché così non mettiamo nemmeno le basi per poter tornare a vincere. Se potessi, vorrei un solo acquisto: un grandissimo DG con pieni poteri per la parte sportiva. Il resto verrebbe di conseguenza.
  7. NO, e si. Sicuramente doveva fare non solo 6 punti in più della Fiorentina di Italiano (che ha una partita in meno). 8 dal Toro di Juric (che ha una partita in meno).
  8. Questo è il thread su Allegri e io stavo commentando il suo operato, quindi non ho ben capito la tua risposta. Intendi che Allegri potrebbe fare di più ma tanto sa che lo stipendio glielo danno comunque e quindi lui sta allenando male per questo?
  9. Che poi non stiamo dicendo che saremmo più bravi noi di lui. Si sta dicendo che lui non sta allenando la squadra come dovrebbe, soprattutto visto il suo stipendio. E lo si dice risultati alla mano. Classifica, trofei, campo. La squadra sta andando male e la squadra la allena lui. A metà stagione ha fatto 8 punti in più di Juric, con una partita in più. 6 punti in più di Italiano, con una partita in più. Ha perso il primo trofeo di quelli in palio. Vediamo come andrà la seconda parte di stagione, ma il bilancio attuale è che è stata una tremenda delusione.
  10. Morph io sono invecchiato peggio di Allegri, adesso mi alleno con gli elastici.
  11. Sarri non ha saputo convincere i giocatori a farsi seguire. Il suo limite più grande, confermato anche dal suo secondo, è sempre stato quello di non parlare con i giocatori. Se non sai confrontarti con gente che nel Palmares ha quello che tu non avrai mai in 10 vite, sei tu il problema. Parliamo di giocatori che negli 8 anni prima avevano vinto tutto il vincibile, dimostrando coi fatti di essere professionisti esemplari. E infatti hanno vinto pure con lui. Sarri è stato silurato dall'ambiente juventino, che lui schifava. Detto questo, una squadra che non si impegna e non lotta, non arriva al 120esimo, non fa rimonte da 3 a 1 a 3 a 4. Secondo me, ovviamente. E per me Allegri è il principale problema di questa squadra invece, e il pensiero che teoricamente possa rimanerci per 4 anni spegne ogni sogno di gloria. Come tifoso DEVO accettare il fatto che possa non esserci gloria, ma NON posso non avere nemmeno il sogno di gloria.
  12. Io sono consapevole che in questa squadra non ci siano più i campioni di una volta. Ma sono onestamente stupito da quanto siano ostinati nel non mollare. Sono dei professionisti veri e si stanno impegnando MALGRADO non siano aiutati da chi dovrebbe farlo. Ho poco da recriminare alla squadra.
  13. Post perfetto, nulla da aggiungere in merito Stando così le cose, dando per scontato che Allegri rimarrà per molto tempo, spero che la dirigenza compri giocatori abbastanza intelligenti o in precedenza ben allenati da sapersela cavare da soli in campo. Compito arduo trovarli, soprattutto poi se punti ad acquistare solo giovani, come hanno dichiarato. Non serve qualcuno che gli ricordi al 105 esimo che bisogna avere forza mentale. Serve qualcuno che li faccia diventare forti mentalmente allenandoli in settimana, migliorandoli, dandogli sicurezze tattiche a cui appigliarsi nei momenti di difficoltà. Serve un'organizzazione, non improvvisazione. Soprattutto se in campo non hai più i giocatori più forti del campionato.
  14. Ho sentito intervista di Arrivabene. Credo che Dybala abbia tirato troppo la corda. Pare che accordo economico ci fosse già, al netto dl fatto che Antun non abbia tesserino, quindi ipotizzo che alla Juve non sia piaciuta la gestione del giocatore sui suoi infortuni. Non gioca sul dolore per paura di farsi male finché non ha un contratto (e solo così ci spighiamo tempi di recupero biblici per banali risentimenti muscolari). E questa cosa non credo sia piaciuta a chi gli ha offerto rinnovo a cifre extralusso in tempi di Covid, soprattutto dopo avergli dato la fascia di capitano.
×
×
  • Create New...