Jump to content

bastalagne

Tifoso Juventus
  • Content Count

    2,225
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

329 Excellent

1 Follower

About bastalagne

  • Rank
    Juventino Pinturicchio

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

3,827 profile views
  1. In quell'episodio più che costruzione fu distrazione dal basso. Scelta scellerata la sua, ma ne abbiamo viste da tanti altri giocatori per tutto l'anno. Succede quando si è costretti a improvvisare. Sulla protezione palla al piede non si può discutere Arthur. È come negare che Mbappe sia veloce. Sono gli altri fondamentali (passaggio lungo, intercetto, etc) che invece....
  2. Dal team USA è emerso che è stato escluso per violazioni protocollo anticovid. Rispedito in Italia. Basta e avanza.
  3. De Ligt ha giocato benissimo. Bentancur quando gioca con l'Uruguay fa sempre bene. McKennie idem e tanti altri, compreso Bonucci e Kulusevski. Non può essere un caso. Mi sembra evidente che alla Juve paghino confusione tattica e qualche "bad vibes".
  4. Non c'è nulla lol Se vuoi far giocare tutti nei loro ruoli migliori, qualcuno deve stare fuori e molti ruoli sono scoperti. Ad esempio: vuoi fare giocare Chiesa attaccante esterno destro e Dybala dietro la prima punta? 4231, ma mancano: - attaccante esterno sinistro - mediano destro - terzino sinistro E mi sto limitando, parlo di semplici posizioni in campo, non mi sto addentrando sui compiti dei giocatori, altrimenti impazzisco.
  5. Anche a me sembra unico modulo fattibile, ma non lascerei mai fuori Cuadrado. Il dramma è che se vuoi fare il giochino di dire "i più forti li metto in campo", non riesci mai a sistemarli tutti nei loro ruoli migliori, a dimostrazione del fatto che la rosa è costruita malissimo, senza un progetto tecnico e tattico. Chiesa - Attaccante esterno destro > attaccante esterno sinistro Chiellini - difensore centrale sinistro > braccetto sinistro Cuadrado - terzino destro > esterno destro di centrocampo De Ligt - difensore centrale destro > braccetto destro Dybala - seconda punta > trequartista Bonucci - difensore centrale destro Danilo - braccetto sinistro > terzino destro Morata - punta centrale > attaccante esterno sinistro Locatelli - mezz’ala sinistra > mediano sinistro Arthur - mezz'ala destra 4 su 10 sono anche over 30, che di per sé non è un dramma per una squadra che vuole vincere. Il problema è che sono distribuiti malissimo, tutti e 4 in difesa.
  6. Ho perso le speranze con tutti e 3. Magari il brasiliano... Però il tuo ragionamento fila: non avendo eccellenze, meglio un modulo che richieda meno centrocampisti.
  7. Chiesa Morata Dybala è un ottimo attacco titolare per la serie A, non lo scambierei con nessuno delle italiane. Kulu Kean Cuadrado sono ottime riserve (riduttivo definire Cuadrado riserva) e vediamo questo giovanotto brasiliano cosa farà. L'incognita rimane sempre il centrocampo e qui dobbiamo sperare che Locatelli confermi quanto di buono fatto la scorsa stagione, ma a i livelli della Juve e che almeno uno degli altri si dimostri degno di fare il titolare.
  8. Ha fatto e magari li farà. Ultimo anno però di gol pesanti con squadre forti ne ricordo davvero pochini. Ronaldo fa il Ronaldo se ha una squadra da Ronaldo dietro, altrimenti come abbiamo visto non fa la differenza nei risultati di squadra.
  9. Grazzie per i gol. Peccato siano stati inversamente proporzionali agli assist e ai risultati di squadra. Il Ronaldo arrivato il primo anno era un giocatore che aveva sorpreso tutti per umiltà. Quello che se ne va è un corpo avulso. A sua discolpa con il passare degli anni la squadra attorno a lui è stata indebolita, gli allenatori cambiati, ma in un contesto simile poteva scegliere di fare meno gol, fare a sportellate in mezzo, facendo movimenti senza palla per liberare i compagni, sacrificarsi anche lui per la squadra dando maggiori soluzioni tattiche. Invece ha scelto di giocare dove e come piace a lui con la sola ricerca del gol. Per questo motivo personalmente non mi mancherà.
  10. Concordo sul fatto che non esiste solo Pjanic e che se non riesci a prendere Locatelli, puoi tentare altro. Ho letto infatti che c'è interesse verso un giovanotto del Monaco. Credo però che la paura sia quella di mettere un giocatore con poca esperienza (soprattutti non in A) in un ruolo cruciale. Lo posso capire, dai.
  11. Parlavi di giocatori difficili da rivendere nel motivare il tuo discorso, per quello ti dicevo che Pjanic sarà un prestito, quindi non ti fai carico di un contratto pluriennale (è quello il problema di Ramsey, fosse stato un prestito glielo avremmo restituito dopo 12 mesi. Così invece ti pesa a bilancio per 4 anni o 5 anni). Detto questo, a 2 non ci sa giocare nessuno per ammissione di 2 allenatori diversi e il terzo - Sarri - implicitamente, non avendoli mai fatti giocare a due. Arthur non si sa quando torna e soprattutto non si sa quando tornerà con i 90 minuti nelle gambe. E anche lui non è un vero e proprio interno, ma una mezzala di possesso. Esperimenti con giovani giocatori fuori ruolo non li possiamo sicuramente fare per 10 partite. Pasticci ne abbiamo fatti già l'anno scorso e non possiamo correre rischi per qualificazioni champions o sul passaggio della fase a gironi. Va costruito un 11 tatticamente sensato. Rabiot McKennie Benta sono mezzali. Ramsey non lo considero nemmeno. Se vuoi dare un senso al centrocampo devi tenere conto di chi hai già e che tanto non riesci a vendere, quindi va preso qualcuno che sappia giocare davanti alla difesa.
  12. Non riprenderemmo nessuno, non dovremmo riprendere nessuno. Sarebbe un prestito. Nessuno degli attuali centrocampisti sa e può giocare a due.
  13. La Juve non ha soldi ed è nel mezzo di una crisi economica e finanziaria. È questa la realtà. A centrocampo c'è bisogno di un vertice basso, nessuno in rosa riesce a farlo. Possono investire pochissimi soldi e il profilo identificato è Locatelli: sanno che il Sassuolo ha già il sostituto, il giocatore vuole solo noi, quindi stiamo cercando di risparmiare tutto il possibile. Nel frattempo, se mai dovesse saltare l'operazione, il piano B è Pjanic, che conosci perfettamente, che piace all'allenatore e che, seppur in fase calante, sai che ti da determinate garanzie. Gli daresti solo uno stipendio (credo ci sia da considerare il decreto crescita, venendo dall'estero, ma magari mi sbaglio), non ne pagheresti il cartellino Alla fine arriverà Locatelli, ma per me Pjanic come piano B ha molto senso. In qualsiasi altro momento storico no, ma non so se è chiara la situazione che stiamo affrontando noi e le big spagnole. Non è che non ci sono soldi in cassa, è che abbiamo centinaia di milioni di debiti. I pochissimi soldi che si hanno verranno usati per i cartellini dei giovani con stipendi aggiornati all'epoca Covid (per chi non è inglese o PSG)
  14. Un allenatore che ama la Juve. Ed è corrisposto. Bentornato Max.
×
×
  • Create New...