Jump to content

Brahms

Tifoso Juventus
  • Content Count

    13,047
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Brahms last won the day on February 9 2020

Brahms had the most liked content!

Community Reputation

5,049 Excellent

About Brahms

  • Rank
    Juventino Le Roi

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. La preparazione quant'è? Quattro partite? Ne abbiamo giocate 30 o più e il casino tattico non è dissimile da quello di inizio anno. La Juve giocava ogni 3 giorni dopo il lockdown che poi le nostre condizioni sono quelle degli altri. Il Milan per dire ha giocato più partite di noi. L'Inter, una di meno (gli ottavi di champions). Dybala quest'anno ha giocato 900 minuti, ed è stato spesso messo in panchina. Per una bella fetta di stagione è stato a disposizione (e oggettivamente nel modulo di Pirlo non ha mai brillato se non nei 60 minuti contro il Milan). Cmq i suoi numeri a questo punto della stagione sono coperti da chiesa, che sta già in doppia doppia praticamente
  2. Sì tralascia il fatto che barella è il centrocampista che stiamo vedendo ora anche (e soprattutto) grazie a conte, così come romero ad esempio non sarebbe quello di oggi senza gasperini (come d'altra parte una marea di giovani devono i loro stipendi alti esclusivamente al lavoro di gasperini). Compito dell'allenatore è anche valorizzare il materiale umano a disposizione..
  3. In parecchie conferenze (tra cui quella di ieri col discorso sui gggiovani, o quella col porto quando se l'era presa con kulusevski) praticamente sputtana i suoi giocatori..
  4. Calcio In Pillole ⚽️ su Twitter: "#Juventus, #Pirlo: "Partita sporca. Fuga Inter? È presto" Piccolezze che i giovani ancora non capiscono e ci fanno perdere punti preziosi. Quando sei in vantaggio, certe partite vanno portate a casa”. https://t.co/fWDl0SBgka" / Twitter
  5. vabbeh allora diciamo pure che non ha mai vinto lo scudetto. Le partite in realtà erano tra ologrammi. Sarri era già esonerato.
  6. Su Milano preferisco pensare che fosse completamente in bambola, e non che secondo lui andava tutto bene e i gol presi sono stati sfortuna o incapacità dei giocatori (anche perchè sarebbe grottesco). Tra l'altro magari è una mia impressione ma da quella gara (cioè da quel massacro) ci siamo abbassati moltissimo, in un primo momento questo aveva dato buoni frutti, tipo contro la roma (dove abbiamo overperformato nel secondo tempo, con 0 tiri in porta 1 gol), o nella doppia sfida contro l'inter, solo che nelle ultima due gare (importantissime per giunta) prendi gol e poi non sei più stato capace di rimontare. Credo che in stagione la squadra abbia completato una rimonta, contro il torino, grazie a due palloni buttati in area da Cuadrado. Mi sento di escludere la gara contro le fogne in coppa italia perchè fondamentalmente si son fatti due gol da soli. In particolare nelle ultime due gare l'atteggiamento è stato abbastanza allucinante. Sulla seconda parte.. In effetti l'utilizzo di Kulusevski comincia ad essere problematico. Credo avrebbe più senso utilizzarlo tipo mezzala in un 352 rispetto al modo in cui lo si sta "sfruttando" adesso. A parma una delle sue migliori qualità era anche la rifinitura, dove ha sfornato assist pregevoli mandando in porta i compagni. Come si può sfruttare questa qualità (che non credo gli sia stata rubata tipo space jam) facendolo giocare come dici tu? Poi c'è da dire che 1) il giocatore è comunque troppo brutto perchè sia solo colpa del ruolo, 2) magari lo mette lì perchè lo giudica l'unico in grado di fare quel ruolo in assenza di Morata, e gli altri farebbero peggio. Sull'anteporre l'idea alle caratteristiche mi trovi d'accordo. Alla fine credo che al netto dell'abbassamento che mi pare di aver visto la "struttura" di gioco, modulo, compiti affidati ai giocatori ecc, non sia mai cambiata dall'inizio dell'anno a prescindere dagli interpreti (e di conseguenza non credo che cambierà nei restanti mesi della stagione).
  7. Pure secondo me paratici ha fatto cazzate (sopra tutte direi l'aver dato 8 milioni netti a due centrocampisti che finora hanno spostato quanto Lemina e Rincon più o meno), ma ci andrei piano prima di parlare di epurazione. Anzi tutto per me ha migliorato la rosa dell'anno scorso a praticamente 0 euro, laddove c'era il cadavere di Higuain ora c'è morata, laddove (non) giocava Khedira ora gioca McKennie, al posto del rottame costa o di bernardeschi c'è chiesa con 8 gol e 6 assist. Kulusevski su cui si è investito TANTO è stato preso appena prima di una impronosticabile pandemia mondiale che ha distrutto le possibilità di prendere i DeLigt a 80 milioni. Posso dire che a me Kulusevski piace(va) e secondo me ha potenziale, ma sospenderei il giudizio su di lui a quando non lo vedrò più costantemente spalle alla porta. Il fatto che sta rosa stia performando peggio di quella dell'anno scorso per me non dipende da paratici in primis (al netto dei due citati centrocampisti e di un gennaio immobile in cui non si è preso manco una prima punta). Oltretutto l'aver affidato la Juventus ad un esordiente assoluto è stata una scelta completamente di AA, quindi in caso sarà lui a risponderne. Poi si è trovato situazioni lasciate dal predecessore Marotta come Mandzukic, Khedira, il disastro Higuain che sono state un bagno di sangue e ora sono finalmente smaltite. Nel momento in cui si è trovato le mani mezze libere (mezze perchè i due centrocampisti da 8 milioni netti sono dei nuovi Khedira a meno di colpi di scena) non ha fatto malissimo imho, ed escludo DeLigt perchè pagare 80 milioni con 10 a Raiola "so boni tutti" ma considero Demiral, Chiesa, McKennie, l'operazione Arthur-Pjanic ecc. Con una pandemia mondiale di mezzo. Di certo il mancato arrivo di Haaland e l'affaire Suarez sono due macchie consistenti (per quanto su Haaland magari ci sono state dinamiche sconosciute), ma anche su altre operazioni ci aveva visto lungo, come lo scambio Dybala-Lukaku saltato non certo per colpa sua, o l'aver voluto Chiesa dal 2019 o prima. La rosa della Juventus è strutturata male a mio parere, ma non tanto male quanto sta dicendo il campo. Di sicuro Paratici è sostituibile, ma chiederei con chi. Perchè un direttore sportivo che opera in bundesliga dovrebbe venire nel circo della serie A con una miriade di società amiche con cui scambiare favori, plusvalenze, giocatori che mai arriveranno in prima squadra ecc? Se si guardano le altre della serie A non mi pare che la situazione sia migliore. Gli interisti sono anni che vogliono fare la pelle ad Ausilio. Giuntoli ha speso 40 milioni per tizi come Lobotka e Maksimovic. L'unico di livello mi pare Maldini che in un anno ha portato il Milan in testa alla serie A con acquisti intelligenti e mirati, ma essendo Maldini dubito che venga da noi.. Per ancora uno o due mercati concederei fiducia a Paratici.
  8. Scusa avevo frainteso. In quell'anno il Napoli aveva gli stessi punti dell'Inter attuale (tuttavia la realtà Napoli è senz'altro più fragile almeno apparentemente dell'Inter attuale).
  9. Sì beh possiamo lasciar perdere il passato (in particolare la seconda stagione di Allegri), ma i tre punti col Napoli vanno presi sul campo e che la Lazio di lotito in Italia perda una partita a tavolino dopo la farsa di delaurentis.. Boh ci credo quando lo vedo.
  10. Alla 22esima giornata la Juve 15/16 aveva 48 punti. Inter competitiva? Ha 1 punto in meno dell'anno scorso alla 22esima giornata. Noi 9.
  11. Tutti nelle prime 10 partite. Poi basta. Le "analogie" con la stagione 15/16 sono finite a novembre.
  12. Beh ma scusa, per quale altro motivo dovrebbe essere lì? Quando presero allegri uno poteva dire beh ha vinto uno scudetto col Milan e in Europa ha dimostrato di essere più all'altezza di conte. Quando hanno preso sarri uno poteva dire beh col Napoli ha mostrato il belgiocohhh e poi almeno un trofeo internazionale lo ha vinto. Con Pirlo al più puoi parlare di folgorazione del presidente, di sarri che stava per distruggere la Juve e roba del genere.
  13. Beh mica è poco. Tra oggi e il primo tempo col napoli non so cosa sia peggio. Sorvoliamo poi sul fatto che sarri veniva massacrato per questo aspetto.
×
×
  • Create New...