Jump to content

Brahms

Tifoso Juventus
  • Content Count

    4,552
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Brahms last won the day on July 22

Brahms had the most liked content!

Community Reputation

2,217 Excellent

About Brahms

  • Rank
    Juventino Le Roi

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Eh lo so benissimo che PSG e ManUtd sono le peggiori squadre rovina-distruggi-giocatori dell'europa. Il punto è che la potenza economica di Real o Barca o PSG non ce la abbiamo. Io insisto così tanto su Liverpool e Atletico perché economicamente sono le realtà più prossime alla nostra. Noi non possiamo permetterci di buttare ai maiali 40 milioni come fanno le supertop. Abbiamo raggiunto le finali di CL valorizzando i giocatori (Pogba e Vidal prima, Dybala Alex Sandro e Pjanic dopo), ora che questa tendenza si è bruscamente interrotta desta un po' di preoccupazione. Per me va ripresa in fretta l'antica via, entro due anni DeLigt Rabiot e Bentancur dovranno essere giocatori determinanti.
  2. Ma su Dybala e Pjanic ho scritto infatti che per due anni sono stati al TOP (specialmente Dybala) e poi sono calati vertiginosamente (specialmente Dybala) nei due anni successivi. Per quale ragione? Stesso dicasi per Berna. Su Cancelo non mi convinci. Non ci hanno dato 60 cash. Ci hanno dato 30 e un giocatore di cui volevano sbarazzarsi a qualsiasi costo. Per quanto riguarda Kean ok. Però io ti cito di nuovo l'atletico che porta Rodri da zero a 70 in tre anni… o il Liverpool che porta A.Arnold da 0 a oltre 90 milioni...
  3. Vorrei porre un quesito: quanti giocatori negli scorsi quattro anni (quindi non Conte ed i Vidal e i Pogba) la Juventus FC ha REALMENTE valorizzato? Bernardeschi è arrivato qui con discreti numeri e con una nomea di fantasista tecnico. Ci abbiamo speso 40 milioni. Evidentemente avevano subdorato un gran potenziale per scucire sull'unghia 40 milioni. Attualmente c'è da sperare che non giochi affinché non faccia danni, e sono 6 mesi che si va avanti così. Insomma totalmente involuto. Dybala è arrivato qui anch'esso con buoni numeri. 40 milioni anche per lui. Nelle prime due stagioni Dybala è stato un TOP MONDIALE nel suo ruolo nel 4231 o nel 4312 o nel 352. Era letteralmente il Messia della Juventus, al punto che non lo si voleva cedere manco per 150 milioni. E non era una allucinazione collettiva, il Dybala dei primi due anni era veramente un giocatore straordinario. Al terzo anno è cominciato a calare fino alla disastrosa prestazione con il Real Madrid. Il quarto anno calo ancora più netto al punto che ce ne volevamo liberare anche a costo di scambiarlo con Lukaku (con Lukaku, ripeto). Pare aver perso lo spunto e l'agilità, involuto anch'esso. Pjanic è arrivato anche lui per 35 milioni. Prima stagione eccellente con il centrocampo a 2 Khedira-Pjanic maestoso. Seconda stagione in calando. Terza stagione pure. C'è da dire comunque che il calo di Pjanic è meno netto di quello degli altri due. Cancelo ha subito una sorte analoga a quella di Dybala in un anno soltanto, anche a causa dell'infortunio forse. Ma nella prima metà di stagione è stato tra i migliori terzini destri del mondo. Un motorino sulla fascia e non faceva neppure orrori difensivi. In conclusione di giocatori negli ultimi quattro anni REALMENTE valorizzati dalla Juventus FC io non ne vedo neanche uno. Per quale ragione? è un problema molto ma MOLTO grave perché se non si valorizzano i giocatori sei costretto a cambiarli in continuazione senza migliorare complessivamente. Il confronto con il Liverpool è persino impietoso: hanno preso Manè, Firmino, Salah a 40 milioni ciascuno (e non erano certo dei TOP) ed ora sono il tridente offensivo più forte del mondo. Per tacere dei terzini, uno proveniente dal vivaio ed uno preso da una squadra retrocessa per 10 milioni. Questo mi sembra uno dei nostri problemi più gravi, il fatto che da due anni in sostanza non si valorizza un bel niente. Ed ora abbiamo DeLigt e Rabiot da valorizzare e rendere dei TOP mondiali, oltre che Bentancur. Koke e Saùl all'età di Rodrigo non li conoscevano nemmeno le loro madri. Ed ora sono tra i migliori centrocampisti del mondo.
  4. Perfetto. Per quanto riguarda il "coraggio", no, non giocherà a tre, a costo di mettere Dybala terzino. Come dice Ibra cannare sostanzialmente un altro mercato significa non riagganciare più le big. Comunque vorrei fare una piccola riflessione sull'atletico Madrid. Uno dei centrocampi più forti tecnici fisici muscolari della scorsa Champions League Saùl-T.Partey-Rodri-Koke L'atletico lo ha messo insieme con 0 (ZERO) euro. Come c**** è possibile che noi si spende 40 milioni per gente che peggiora costantemente invece? Questo è sconcertante. L'atletico fa uscire giocatori come Lucas Hernandez, Diego Costa, Rodri, Saùl, Koke, Gimenez, Aguero dalle giovanili. Com'è che il massimo prodotto da noi è con tutto rispetto MNoise Kean o Spinazzola???
  5. Pagherei per riavere il Dybala del primo anno...
  6. Per la verità un crociato, tre muscolari, due crampi dopo tre partite nemmeno con allegri eh.
  7. 30 netti l'anno. Per una volta può farla. Non muore nessuno. Anzi magari vinciamo.
  8. Eppure è l'unica soluzione per 1) creare densità a centrocampo, 2) non ti vanno via in velocità perché DeLigt e Demiral sono veloci, 3) non fai giocare Bernardeschi, 4) fai fare a Dybala quello che è, una seconda punta. Qualsiasi modulo a quattro ti costringe a schierare terzini alla Cuadrado (cioè ridicoli), gente fuori ruolo (Dybala), o a far giocare Bernardeschi.
  9. No beh Koke ma soprattutto Thomas Partey per non parlare di Saùl li prendo ieri proprio. Fabbri nel senso che menano duro, specialmente Thomas Partey.
  10. Guarda io non mi faccio alcuna illusione. Uno con la testardaggine di Sarri schiera; Cuadrado DeLigt Bonucci A.Sndro Khedira Pjanic Matuidi Bernardeschi Higuain Ronaldo poi se le prendiamo è lo stesso, l'importante è non aver messo Dybala trq o la difesa a tre. Poi in ogni caso sarà colpa del rumore che c'era al Wanda.
  11. Secondo me non sarà nemmeno titolare. Avrà tipo 15 minuti per riprendersi la Juve.
  12. Cosa vuol dire bloccato psicologicamente con esattezza? Ha paura di fare un dribbling? E comunque i giocatori esclusivamente di sacrificio tipo Matuidi (che è un miliardo di volte più utile di Berna) li butti in mezzo al campo. In attacco anche no (e non mi parlate di Manzo pls).
×
×
  • Create New...