Vai al contenuto

Attila79

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    840
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Attila79


  1. 32 minuti fa, Paulo Sousa 6 ha scritto:

    il fatto è un altro Zart: è davvero così superiore a Perin?Non considerando neanche l'ingaggio monstre

     

    Ieri abbiamo assistito alla peggiore prestazione di Tek da quando é alla juve. 

    1-2 papere a stagione le fa, ieri é stato molto responsabile in 3 su 4 gol con una superpaperissima, quindi si é già giocato tutti i bonus stagionali, anzi li ha pure superati.

     

    Se si ripete chiaramente dovrebbe perdere il posto per Perin e se vuole il rinnovo dovrà essere a cifre alla de sciglio.

     

    Peccato aver perso il treno di Vicario ma quest' anno grazie all ennesima sentenza farsa abbiamo pagato conseguenze pesantissime che hanno lasciato ulteriore campo libero a Marotta e ora ci troviamo con diversi anni di gap da loro da recuperare.

     


  2. 26 minuti fa, CR7_was_my_god ha scritto:

    Già a -5 dallinter in 5 partite

    Uno scempio inaudito

    Un portiere che dorme

    Un attacco che non segna

    Ed un allenatore che ormai è a fine corsa

     

     

    Ma perché qualcuno sperava in qualcosa di diverso?

    Il nostro obiettivo é il 4 posto. Oggettivamente la rosa é un gradino più in basso di Milan e Napoli e almeno 2 gradini rispetto all' inter la cui squadra B compete senza problemi con i nostri titolari (sempre un grazie infinito ad AA per la genialata sulla combo CR7-Marotta).

    Come rosa siamo sullo stesso livello di Roma e Lazio ma fortunatamente loro giocano le coppe quindi noi abbiamo il dovere di centrare il 4 posto.

    Poi abbiamo Allegri che anziché essere un valore aggiunto é un minus, ma fin quando non si cambierà linea con possibili aumenti di bilancio ce lo dobbiamo tenere (per me é una cazzata perché peggio di lui difficilmente farebbe un qualsiasi allenatore di serie B che non costerebbe quasi nulla a bilancio ma almeno potremmo sperare in qualcosa di meglio come gioco e risultati. Non capisco perché la stampa lo supporti così tanto condizionando anche la "bontá" della scelta societaria).

    Insomma per quest' anno io ero preparatissimo ad una stagione di sofferenza.

     


  3. 13 ore fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

    Loro vogliono avere visibilità. Sono in espansione. A loro frega poco eee gioca. Sono nea fase del marketing. Mi viene la orticaria a pensare che quella M***A umana di correa accetta gli arabi dando soldi a quelle *****e schifose di Milano mentre noi ci troviamo gente senza vergogna che ci blocca il campionato. Fra Bonucci Sandro Pogba una vergogna assoluta

     

    Non sono d'accordo. Secondo me non gliel'hanno fatta proprio l offerta. Aspettano quanto meno di rivederlo in campo. 

    Il mercato saudita chiude il 20 settembre e loro le trattative le chiudono in 2 giorni.

    E purtroppo non hanno fatto l offerta né a bonucci né a sandro

    • Like 1

  4. Il 26/7/2023 alle 22:59 , br1JCR7BUFFON ha scritto:

    Non si discute la carriera ma il fatto che lui c'era un vantaggio al suo club accettando. Mica come uno che non ci va in Arabia pur essendo inutile alla Juve

     

    Ma perché sei così convinto che l'Arabia se lo prendeva quest'anno? A me pare chiaro che in Arabia gli hanno detto "facci vedere che non sei un ex giocatore alla Juve e ti prendiamo a suon di milioni".

    Gli arabi sono milionari e miracolati, non sono mica stupidi eh


  5. 1 ora fa, crazy1897 ha scritto:

     

    .quoto

     

     

    Per me giocatore che ha pescato il jolly con Conte che lo ha fatto rendere al massimo in quel contesto lì, già l'ultimo anno prima del passaggio al Milan era calato tantissimo, dal ritorno ad oggi un giocatore strapagato per l'apporto dato

     

    Per il resto scarso era in marcatura e scarso è rimasto per tutta la carriera, piedi buoni che gli hanno consentito di esaltare un sistema di gioco che aveva due registi in mezzo al campo (insieme a Pirlo), ma difensivamente al massimo valeva Iuliano (e gli sto facendo un comportamento)

     

    Ti ricordi male. L'anno prima di andare al milan ha raggiunto il top della sua carriera fino al litigio con allegri. 

    Tanto che fi ritenuto quasi regalato al Milan rispetto alla valutazione generale che gli veniva attribuita.

    Lui è stato un libero moderno, ha giocato bene e vinto anche a 4 (l'ultima volta all'europeo).

    Si poteva senza dubbio gestire in modo diverso visto che da quando é rientrato ha chiesto scusa e messo sempre a disposizione.

    Io gli avrei proposto un dimezzamento dell ingaggio anche se qualcuno sostiene che per contratto sarebbe stato comunque dimezzato

    • Like 1

  6. 13 ore fa, Crimson Ghost ha scritto:

     

    Semplicemente Sandro lo rinnovi per un singolo anno, pagando in totale circa 10 milioni lordi. Trovatemi voi un terzino sinistro/braccetto della difesa a tre che tra cartellino e stipendio costa solo 10 milioni e non vuole un contratto pluriennale. .asd

     

    La qualità di sandro come braccetto al momento é pari a quella di un giocatore di medio/basso livello di serie A.

    Questo tipo di giocatori ha uno stipendio medio che si aggira attorno al milione. 

    Anche se gli fai un triennale vai comunque a risparmiare un botto di soldi e li spalmi anche su più anni. E sul mercato degli svincolati impossibile non trovarne.

    Senza contare che puoi anche prendere un giocatore in prestito secco o con diritto di riscatto.

    Sandro comunque é un giocatore in parabola discendente, il problema é che la parabola é in discesa da 4 anni. Non c'è alcun motivo logico di rinnovare. 


  7. E quando qualcuno in questo forum inneggiava al suo acquisto dicendo che finalmente avevamo un regista 😂😂😂

    Cercavo di spiegare che al massimo era una mezzala..certo non pensavo facesse una stagione del genere.


  8. Onestamente non ricordo a memoria nessun calciatore che avesse fatto un salto di qualità così netto dopo 3 anni di oblio in cui si era distinto positivamente in pochissime occasioni.

    Detto ciò non rinnoverei mai a 10 milioni..ma gli confermerei l ingaggio attuale ponendolo anche come tetto massimo (al netto di quella catastrofe del polpo) per qualsiasi altro giocatore. Baste sperperare..ricominciamo ad essere la società virtuosa dell' epoca marottiana pre Higuain, ne gioveranno tutti.

    Ovviamente ciò significa che Rabiot al 99% andrà via.


  9. 13 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

     

    Non che abbia voglia di stare a ripercorrere tutto il ciclo delle discussioni che ho avuto negli anni (i primi post li scrissi all'epoca delle critiche per non aver coperto d'oro lo schalke per Draxler .asd ) 

     

    Rispondo alla considerazione con una domanda.

    Quei parecchi di voi, l'avete sempre azzeccata oppure qualche volta, più di qualche volta, tante volte, alla fine quello che avete scritto s'è rivelata in realtà una cassandrata, alcune pure veramente fuori luogo? 

     

    Rispondi onestamente. Io da par mio posso dirti tranquillamente che di cantonate ne ho pigliate parecchie. Hai voglia, con quasi 100.000 messaggi...

     

     

     

    Beh, io ti dico che sono uno di quelli che ha criticato AA pesantemente da 3 anni a questa parte.

    Di cantonate ne ho prese anch'io.

    L'acquisto di CR7 da tifoso ti fa stropicciare gli occhi. Ma mi sono reso presto conto che quella sarebbe stata un'operazione fallimentare. E dopo due anni ho visto le conseguenze a catena che ha portato.

    La difficoltà finanziaria é apparsa palese.

    Nel contempo si sono sommati altri errori. Lui e la dirigenza non ne hanno azzeccata mezza facendo tracollare il progetto sportivo attorniato sul nulla. La vicenda allenatore é una roba da dilettanti allo sbaraglio.

     

    Ma come si fa a non accorgersi di tutto ciò?

    • Like 1

  10. Il 2/12/2022 alle 01:30 , Alexnumero10 ha scritto:

     

     

    Guarda che soldi post-Ronaldo ne sono stati spesi una marea.

     

    Il problema è che tanti ne abbiamo buttati e altri -magari spesi meglio, penso a Chiesa, DeLigt, Vlahovic ecc.- sono finiti in un calderone di incompetenza e di mancanza di idea di calcio; da noi chiunque rende meno del previsto, nessuno acquisisce valore se non qualche giovane sconosciuto.

    Per qualche motivo da noi i giocatori tranne qualche eccezione peggiorano.

    Probabilmente è perchè giocano per un club senza un progetto e un'idea di calcio. Anche l'ultima scelta dell'allenatore va in quella direzione: si va in campo e si improvvisa.

     

    Ma dire che abbiamo speso poco perchè non avevamo più soldi è -quello si- fuori dal mondo. Abbiamo speso una pazzia negli ultimi anni. Malissimo e senza un progetto, soldi buttati al cesso...ma tantissimi.

     

    Ma grazie ar c...che sono stati fatti anche altri acquisti.

    Ma vi rendete conto o no che siamo andati avanti a parametri 0, plusvalenze fittizie e acquisti a rate per compensare una serie di errori a catena originati da quell operazione finanziaria?

    Poi é altrettanto palese che data l incompetenza sportiva, non si é riusciti ad impostare alcun progetto.

    Questo perché fagocitati da questa nevrotica necessità di vincere la champions che ha bruciato tutto ciò di buono che si era costruito con accortezza e capacità.

     


  11. Il 2/12/2022 alle 01:07 , Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

    Serio?

    Dopo ronaldo abbiamo preso cancelo, deligt, ramsey e rabiot con quegli stipendi, kulu a 40 milioni e tanti altri. Il problema non è che non c'erano soldi ma che sono stati spesi male.

     

    Che siano stati spesi male non c'é dubbio ma non era nemmeno facile. Tra quelli che hai citato tu solo delight é stato strapagato.

    Per il resto abbiamo vissuto di parametri 0 e plusvalenze fittizie per rimanere a galla.

    Dico..ste cose erano evidenti a tutti.

    Abbiamo sfasciato in un attimo il sistema virtuoso creato nell' era Marotta (anche lui comunque chiuse con un'operazione per me sbagliata, quella di Higuain)

     

    Io dico da 3 anni che si é fatto il passo più lungo della gamba dimostrando poca lungimiranza e carenza di capacità manageriali e sportive.

    Altrimenti lo comprerebbero tutti Ronaldo.

    Noi siamo stati gli unici fessi a caderci..solo che non siamo in Premier e se sbagliamo siamo decisamente scoperti..la pandemia ha solo accelerato il disastro.


  12. 9 ore fa, Maxel ha scritto:

    Probabilmente hai ragione ma non siamo nemmeno a metà stagione. I conti, come sempre si faranno a fine campionato. Non è e da escludere che da gennaio le cose girino diversamente per tanti dei nostri giocatori che nella prima parte hanno faticato a causa degli infortuni e del caos tecnico in parte dovuto anche alle tante assenze. In un centrocampo che comincia a funzionare (con Locatelli, Rabiot e Fagioli) è anche più facile inserire nuovi interpreti. Più difficile invece è pretendere che un singolo giocatore, peraltro nuovo acquisto, da solo risollevi le sorti della squadra.

     

    Per quanto riguarda l'ingaggio, comunque molto elevato, va però considerato il lordo e non il netto. Paredes guadagna quanto Chiesa, Cuadrado e Bremer... non poco quindi, ma decisamente meno di Vlahovic, Bonucci, Szczesny e Sandro.

     

    Diciamo che io ho criticato l'operazione, osannata da molti, già ad agosto.

     

    Per me lui é un mediano dai piedi buoni, non un regista.

    Diciamo uno alla Locatelli.

    Il vero regista ce l'avevamo in casa ed é Fagioli, ma allegri lo farà giocare in quel ruolo forse tra 3 anni.

    In ogni caso per me Paredes é al più un discreto giocatore, lasciando perdere che finora non lo ha nemmeno dimostrato. Ma al più può arrivare ad essere discreto, non ha mai dimostrato di essere un top (come pogba per esempio, altra operazione sbagliata ma in questo caso il rischio era legato all incolumità fisica perché il giocatore veniva da 3 stagioni in cui ha giocato meno di Artur ed é tutto dire).

     

    Dico, vuoi prendere Paredes, va bene prendilo, MA:

    1) hai già 12 mezzale (e paredes é una mezzala che si può adattare a regista e non il contrario. Lasciamo perdere come giocava in Argentina, l'Europa é un'altra cosa)

    2) pure lui é fragile come troppi altri elementi in rosa 

    3) non venderti mezzo rene per lo stipendio perché se poi sei obbligato a comprarlo farai per l ennesima volta fatica a togliertelo (oltre ad aumentare il monte ingaggi e togliere risorse per altro)

     

     


  13. Secondo me appare evidente ancora una volta la mancanza di capacità da parte della dirigenza che ancora una volta ha puntato su un giocatore di medio livello (non scarso ma nemmeno top) per il costo di ingaggio improponibile per questo livello.

     

    Detto questo qualcuno riesce a tirare fuori questo numero di presenze minime affinché scatti l'obbligo?

    • Like 1

  14. 10 ore fa, hopper ha scritto:

    Boh, partire a bomba con "chi pensa che debba essere rivoluzionata la rosa é completamente in bambola al pari della nostra dirigenza/allenatore" è argomentare? A me sembra sparare ad alzo zero

     

    E confermo quel che ho detto.

    Se mi dici di inserire alcuni elementi in ruoli chiave in cui siamo scoperti sono d accordo.

    Ma l'uso di certe espressioni come rivoluzionare la rosa, fa capire che non ci si é resi conto che il principale problema non é assolutamente la rosa ma l'allenatore e la dirigenza.

    Per carità ognuno ha diritto a pensarla come crede.

    Pure Agnelli ha diritto di pensare di tenersi Allegri per altri 20 anni, ma é sotto gli occhi di tutti che da 4 anni a questa parte sta sbroccando di brutto.


  15. 8 ore fa, hopper ha scritto:

     

    guarda che non è che facendo un comizio dietro l'altro risolvi i problemi, eh. sbattitene pure ecc.. quello che vuoi, ma miretti titolare l'anno prossimo non lo vedi, nemmeno iling. ti serve un terzino destro al posto di cuadrado, uno sinistro al posto di alex sandro, un centrale al posto di bonucci, un centrale al posto di locatelli o paredes, un esterno alto serio e pronto al posto di di maria. questi ti servono da subito, belli pronti. vuoi pensare di giocarti una stagione con chiesa a destra e iling a sinistra sulla base di quanto visto in un quarto d'ora col benfica? accomodati

     

    Fammi capire, se cerchi di argomentare fai un comizio? 😅

    Rivoluzionare significa nella lingua che ho studiato modificare la quasi totalità dell'11 titolare da una stagione all'altra.

    Perché se mi dici in più stagioni allora tutti rivoluzionano sempre le rose.

    Per me servono non più di 3 nuovi titolari e valorizzare le nostre risorse.

    Per quanto riguarda il centrale di centrocampo per esempio non sono pienamente valutabili né Locatelli né Paredes con quest'allenatore e questo gioco. Chiaro che non sono Pirlo ma altrettanto chiaro che quelli forti in Europa sono fuori della nostra portata.

    In più abbiamo 2 giovani come Fagioli e Rovella che possono potenzialmente essere molto forti


  16. 23 minuti fa, hopper ha scritto:

     

    terzino destro da cambiare, sinistro idem, difensore centrale da prendere e mettere accanto a bremer, almeno un paio di ruoli in mediana, di maria che presumibilmente a fine stagione saluta e quindi da prendere un esterno destro. già come titolari da cambiare sono 6 su 11

     

    Non sono per nulla d'accordo.

    Proseguiamo sempre con gli stessi errori.

     

    Come titolari fissi serve un terzino dx al posto di cuadrado e un centrocampista forte al posto di Rabiot che andrà via (un investimento serio dobbiamo fare da 4 anni, milinkovic. Vediamo se ci riusciamo).

    Per il resto cominciare ad inserire in prima squadra iling e miretti.

    Far giocare in modo più continuativo fagioli e soulé, con cambiaso e rovella al loro rientro.

    Completare la rosa con un centrale se si riesce a piazzare Rugani (ma la vedo dura) e un'ala semititolare che non costi 10 milioni di ingaggio.

    Basta sperperare soldi che poi i giocatori ci restano pure sul groppone.

    Bisogna cominciare a puntare sui giovani, con un allenatore che lo sappia fare.

     

    Questa sarà la vera rivoluzione.

    E me ne sbatto se noi siamo la Juve e non ci abbassiamo a fare questa politica.

    Dobbiamo saper sfruttare al max le ns potenzialità e risorgeremo.

    Per colpa della nostra arroganza siamo diventati lo zimbello d' Europa.

     


  17. 3 minuti fa, hopper ha scritto:

     

    chi pensa che non debba essere rivoluzionata la rosa è completamente in bambola al pari di alex sandro in campo.

     

    bene che facciamo? chi è in bambola e chi no? oppure si può discutere sulla base che ci sono anche vie di mezzo?

     

    Credo che bisognerebbe ripassare il concetto di rivoluzione evidentemente.

    A meno che su 11 ruoli non abbiamo 11 alex sandro.

    E non mi pare sia così. 

    Quindi ripeto nuovamente che é in bambola chi pensa che bisogna rivoluzionare la rosa.

     

    A parte questo. Abbiamo finalmente una cantera degna di questo nome (motivo per il quale l unica cosa che non toccherei a livello dirigenziale é la squadra di lavoro creata da Cherubini). 

     

    Bisogna ripartire con una mentalità meno arrogante (vogliamo vincere tutto da subito cit.)

    e più pragmatica, legata all'inferioritá economica della serie A rispetto alla premier.

     

    Bisogna competere con intelligenza. Solo così potremo toglierci finalmente delle soddisfazioni anche in Europa. Napoli docet.

     

     

    • Like 1

  18. 13 ore fa, silver1981 ha scritto:

     

     

    ma davvero c'è gente che pensa ci sia da rivoluzionare la Rosa?

     

    io prorpio non capisco, leggevo un post su FB , abbiamo una base fortissima su cui ripartire, una base che non avevamo nel 2011 quando secondo me come rosa eravamo messi molto peggio, nel 2011 prima del mercato estivo si salvavano solo Barzagli Chiellini  e Buffon ( rocordo che Bonucci e Marchisio erano considerati delle pippe)

     

    adesso abbiamo Bremer Danilo Scesni Gatti Miretti Locatelli Pogba Vlahovic Iling Chiesa Soulè Milik, ma quanti caxxo ne volete??

     

     

    deve essere rivoluzionata la Dirigenza, ok, prendere un allenatore, ok

     

    ma la rosa deve soltanto essere ritoccata con un centrale/terzino, un mediano e un esterno destro

     

    D'accordissimo, chi pensa che debba essere rivoluzionata la rosa é completamente in bambola al pari della nostra dirigenza/allenatore 

    • Like 2

  19. Son 4 anni che ogni anno é rivoluzione, altro che atto secondo.

    La vera rivoluzione si avrà quando abdicherà AA.

    Fino ad allora si andrà sulla falsa riga di questi 4 anni.

    E no, non mi dite che é stato artefice anche della rinascita, perché una volta sbroccato con il primo scivolone si é incanalato e ci ha fatto scivolare in un burrone senza ritorno.

    • Like 1

  20. 2 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

    Se lui nn prendeva Conte forse aspettavamo ancora il primo dei 9...

    Poi non so se vi fermate un attimo a pensare a chi dovrebbe finire la Juve fatto fuori Agnelli...Lapo Elkann..ma siamo diventati pazzi?

     

    Ma perché c'é ancora qualcuno che vorrebbe AA al timone?

    Esistono centinaia di dirigenti di altissimo livello e bisogna mettere per forza uno di quella famiglia?

×
×
  • Crea Nuovo...