Vai al contenuto

Don_Giovanni

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    9485
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    9

Risposte inseriti da Don_Giovanni


  1. 3 ore fa, kkekko ha scritto:

    Intanto il napule ha fatto uscire le nuove maglie con un errore di ortografia in inglese .asd 
    Sul badge di autenticità c'è scritto "autenthic" invece di "authentic"

    Maglie da 150/170 euro, con errori. I tifosi sono abbastanza incacchiati, anche perché dubito che verranno rimborsati .asd Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "SSCN AUTENTHIO MATCHSHIRT MATGHSHIRT CH SHIRT MATCH EA7N EAT"

     

    Non sanno già leggere, quindi leggere l'inglese è un po' fantasioso 


  2. 33 minuti fa, LeOrecchieDiVaciago ha scritto:

    Si arriva a desiderare Lucas Vasquez signori e signore. LUCAS VASQUEZ !

     

    Uno degli indizi che fanno capire cosa siamo diventati

    E pensi che la Juve attragga chi esattamente? 

     

    Dobbiamo andare avanti e smettere di pensare al passato. Per tornare ad essere un grande Club, bisogna ripartire dal basso e risalire a poco a poco. Non avremo grandi giocatori, e anche i giocatori medi sono riluttanti a venire. Questa è la nostra realtà attuale. 

     

    Non è un grande giocatore, ma un contratto di due anni, "gratis" , è tutt'altro che una cattiva idea 

    • Like 2

  3. 5 ore fa, Cirillo ha scritto:

    Tutti a dare giudizi sul giocatore, io pero vorrei sapere perché questo in Premier (da tutti osannata come il miglior campionato) era un signor centrocampista lo scorso anno a segnato 10 reti e effettuato  molti assist, venuto in Italia alla Juventus sia diventato un brocco, (caso che fa il paio con Koop)

    Sono uno di quelli che difendono il giocatore. Ho scritto un commento su quello che penso della sua situazione. Motta è il più responsabile per me.. Non è solo per lui, è per Koop e Nico González.. Tre giocatori che avevano + di 10 gols + assist 


  4. 4 ore fa, Cirillo ha scritto:

    Infatti è un grosso mistero questo evolversi negativamente quando arrivano alla Juventus, e non mi venite a dire il peso della maglia che secondo me è un alibi per coprire i fallimenti degli allenatori che non sanno sfruttare il materiale a loro disposizione.

    Da cinque anni il peso della maglia è l'equivalente del peso di un etiope sgangherato 

    Ovviamente è un alibi 


  5. 14 minuti fa, screamer ha scritto:

     

    estendono il contratto per spalmarlo su più annualità riducendo l'impatto a bilancio, poi certo c'è pure un leggero beneficio sulla liquidità che avrai mese per mese al momento del pagamento degli stipendi

     

    sulla clausola sinceramente non so se andrà contabilizzata per intero nel prossimo bilancio, presumo di si, il vantaggio rateizzando sarà quindi prettamente contabile impattando sui flussi di cassa e sul famigerato indice di liquidità

    Credo che ufficialmente non abbiamo pagato la clausola, abbiamo negoziato un prezzo.. Da verificare, ma credo che sia proprio questo l'obiettivo delle cifre annunciate. Di conseguenza, non verrebbe conteggiato in una volta sola, ma in quattro volte 

    • Like 1

  6. 41 minuti fa, galakie ha scritto:

    beh il mediocre allenatore è lo stesso che era all'OM.....mi pare che in champions sono arrivati come noi, anzi loro secondi e non hanno dovuto superare all'ultima di campionato  la penultima del campionato italiano....quindi siamo li....

    L'OM ha speso  più del Real Madrid sulle ultime cinque anni, per zero titoli. Possiamo dire di avere somiglianze nei nostri rispettivi campionati, ma il Marsiglia è molto lontano dall'essere più forte della Juve 


  7. 2 ore fa, Gattorosso ha scritto:

    Però i termini di pagamento non entrano in bilancio che si basa sul criterio di competenza. È rilevante per il flusso di cassa. A buon senso abbiamo conservato liquidità per altre operazioni (speriamo)

    Sì, spalmare le quote annuali ti consente di investire un po' di più ogni stagione. Questo è il motivo per cui a volte estendiamo il contratto di un giocatore che vogliamo vendere, semplicemente per liberare un po' di spazio in termini di contabilità.. 

     

    Ma l'importante sarà in campo 

    • Like 1

  8. 3 minuti fa, Gattorosso ha scritto:

    Ma la squadra un tempo di proprietà suning, non aveva il capitale negativo di un centone? Mi ricordo male ?

    La gestione dei debiti di Inter, Manchester United sono esempi di come la gestione dei club non abbia una regola assoluta ma dipenda da molte cose. 

     

     

    • Like 1

  9. 12 ore fa, Dark Wizard ha scritto:

    Per me che sognavo Platini, Trezeguet o Zidane in società, mi ritrovo con i francesi dell'eurospin al loro posto, bene così'.

    Platini sarebbe stato l'ideale come presidente. Trezeguet ha già un ruolo fantasma, e non credo che sarebbe stato più competente degli altri in un ruolo decisionale. 

    A Zidane non piace la Juventus e ha persino paura di allenare club diversi dal Real. Sta aspettando la nazionale. 

     

    Non capisco le critiche a Modesto quando non avrà nemmeno un ruolo di primo plano. Servirà solo come collegamento 


  10. 31 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

    In pratica sei mesi di trattative per poi pagare interamente la clausola. Anzi, addirittura qualcosina in più per dilazionare il pagamento. 

    Siamo veramente dei polli sefz  

    Sembra un dettaglio ma fa comunque una bella differenza. In bilancio, riduce le quote annuali.. 

     

    Le storie di bilancio non piacciono a tutti, ma sono una realtà. Il prezzo di Conceição è conosciuto fin dall'inizio. Le trattative si sono concentrate principalmente sui termini di pagamento, che rimangono vantaggiosi per i nostri conti 

    • Like 1

  11. 29 minuti fa, galakie ha scritto:

    "Fortissimo, mi dà tutto": chi è Rongier, il pupillo di Tudor ultima idea Juve

    ...zero presenze in nazionale....poi se lo dice chi crede che vlahovic sia il più forte centravanti del campionato italiano....ci credo....asd

    Non è scarso ma è solo un buon giocatore per un club come l'OM.. 


  12. 2 ore fa, Pippo77 ha scritto:

     

    Non è solo una questione di debito,anzi.

    Però la legge c'è,stai tranquillo .asd

    E 15 mln sono una cifra apposita per arrivare ad un limite....quando si parla di 2/300 mln allora si può pensare ad altri investimenti; 15 significa che in quel momento servivano urgentemente 15 mln

     

    Sì, non ho dubbi 

     

    Volevo solo arricchire la mia cultura personale essendo consapevole delle regole economiche quando si capitalizza. Perché, per quanto ne so, sono gli azionisti che agiscono. Ovviamente non lo fanno per piacere ma per necessità ma ci sono diversi casi quindi è che non c'è una regola assoluta ovviamente 


  13. 9 ore fa, kenpachi ha scritto:

    quindi l'idea di cedere Barrenechea, Iling, Soulè e hujisen è  stata cosa? una scelta per lo più tecnica?

    arrivavi in champions anche con loro, ti tolgo iling toh, titolari? attenzione, titolari, come lo sono stati altrove, non a 700 o 1100 minuti giocati.

     

    Perchè sviluppare un calciatore è fare quello che hanno fatto Bournemouth con hujisen, il frosinone con Soulè,ecc.ecc.

    non dare 700 minuti a Mbangula in 12 mesi. 

    Come detto ad Ibra, ci vai in champions con Miretti titolare? lo tieni Mbangula come primo cambio? li promuovi dalla next gen Pietrelli, Gil o chi per loro? 

    Perchè poi ripeto, se mistifichiamo i dati e diciamo che con Mbangula e Savona che giocano costantemente arrivi in champions allora amen.

    chi gioca costantemente supera i 2500 minuti in campionato, a quella cifra non ci arrivi nemmeno se sommi il loro minutaggio mi sa.

     

    Quindi di che parliamo? che in una rosa di 25-26 elementi con 50-60 partite da giocare ci possono stare 4-5 ragazzi? pacifico

    L'unico che stai sviluppando bene è Yildiz, ma per il semplice motivo che è un ragazzo dal talento superiore.

    Gli altri i minuti se li sono presi nelle varie "province" europee. In club con meno pressioni. Molte meno pressioni.

     

     

    È perché ti stai basando su esempi di club medi. Come ho spiegato, non stiamo parlando di sei giovani ma di due o tre, e aiutarli a crescere non significa metterli titolari il primo anno. In questa stagione abbiamo avuto due giovani che hanno giocato regolarmente (Yildiz e Savona) e Mbangula che stava iniziando a occupare spazio prima che Motta lo rimettesse in panchina. 

     

    Il soggetto era Alberto Costa. E mantenerlo per farlo crescere. Al posto di Savona. Che differenza fa per la Juventus? Dobbiamo rinunciare agli obiettivi se ci sono due giovani giocatori su 11? 


  14. 17 minuti fa, kenpachi ha scritto:

    purtroppo mi devo ricollegare a quanto detto da servillo.asd

    rispondi a cose diverse del quote.

    Nessuno ha detto che non puoi arrivare quarto coi giovani e mi citi mbangula e Savona per smentirmi.

    Ho detto altro, secondo me in maniera abbastanza chiara.

     

    p.s. Mbangula ha giocato 700 minuti in campionato. Se questo è giocare costantemente alzo le mani perchè abbiamo concezione del tempo un po' diverse.

    Credo di aver risposto nel modo giusto 

     

    Il tuo messaggio diceva : "Se vuoi dare tempo ai giovani di crescere devi stare senza l'obbligo champions"

     

    E io risposi. Non ci sono mille modi per comprendere questo messaggio, o almeno la mia idea è quella di dire che avere obiettivi obbligatori e dare tempo ai giovani non è incompatibile. E anche che non c'è alcun legame tra le due cose.. 

     

     

×
×
  • Crea Nuovo...