Jump to content

Don_Giovanni

Tifoso Juventus
  • Content Count

    7,661
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Everything posted by Don_Giovanni

  1. Zidane ha bisogno di una squadra che sia già pronta. In ogni caso, con o senza buoni giocatori, da parte mia rimango convinto che Zidane non verrà mai alla Juventus. Penso che se non allena la nazionale francese, andrà nella direzione del Real
  2. Ed è meritato Il Como è una squadra veramente bella, dominando la partita.
  3. Anch'io.. Non mi è mai piaciuto (come allenatore). E francamente lo trovo insopportabile, ipocrita e falso. Zidane non ha mai allenato nessuno al di fuori del Real Madrid. Penso che sia il primo a capire che il rischio per la sua reputazione è troppo grande. Perché non è proprio bravo
  4. Grazie Non c'è nemmeno bisogno di discutere Partita per vincere, non importa come.
  5. Ma lascia perdere.. Dieci anni fa, non sapevamo nemmeno che la depressione colpisse molti giocatori. Abbiamo deciso che c'erano solo due categorie di giocatori, i buoni e i cattivi. E così ci siamo rifiutati di misurare l'impatto del mentale sulla performance.. Abbiamo sempre accettato l'idea che alcuni giocatori non abbiano un grande mentale , ma l'abbiamo sempre visto come una debolezza e non necessariamente come un vero problema. Come possiamo pensare che un giocatore che ha diverse stagioni molto buone, che vince un titolo importante come la sua squadra fosse semplicemente una pipa clamorosa che ha sempre saputo nascondere il suo vero livello. Che ci siano differenze di livello tra un club medio e un grande club è ovvio. Che ci sia un abisso così grande è impossibile. Soprattutto non in questa Juventus. Perché non stiamo parlando solo di un dislivello, ma qui sbaglia anche nei passaggi da due metri. La maglia della Juventus non è così pesante
  6. Ed ecco fatto, sei riuscito a portarmi alle lacrime.. Porka troya
  7. Perché da Gasperini in poi, l'Atalanta monetizza 10 volte di più. Hanno vinto l'Europa League. Percassi sa che se hai grandi obiettivi, dovrai avere grandi mezzi. E se dichiari di avere grandi obiettivi, allora sarai giudicato come un grande Se i club vengono a comprare così caro è perché l'Atalanta dà l'impressione di essere un club medio. E quindi che puoi far evolvere ancora di più i giocatori quando in realtà sono tutti overperformando.
  8. Sarebbe stato bello se anche il Milan avesse perso punti Voglio che perdano tutti
  9. Se Yildiz parte dalla panchina, entrerà sicuramente durante la partita.. Non abbiamo molti giocatori in grado di fare la differenza Non abbiamo già molti giocatori..
  10. Secondo Sky, Yildiz sarà in panchina. Nico Gonzalez, McKennie, Conceição Dico da mesi che Motta dovrebbe provare sto trio Non so se sarà confermato ma mi piace perché significa che non c'è calcolo, vogliamo attaccare.
  11. Vero. Baroni sta facendo un'ottimo lavoro. Aiuta a vincere avere uno schema d'attacco ben elaborato ed eseguito. Anche i due punti contro la Fiorentina che non avremmo mai dovuto perdere.
  12. È nel nostro interesse che la Lazio non vinca
  13. City ha vinto 4-0 contro il Newcastle.. Con una tripletta di Marmoush. Il nuovo acquisto..
  14. Se vinciamo contro l'Inter, siamo a 5 punti... Non è impossibile. Ma quello che serve è che anche Lazio e Fiorentina perdano punti
  15. 50M non è una piccola quantità eh Il fatto è che c'è, a mio avviso, un entusiasmo un po' inutile. Le azioni della Juventus sono accessibili a tutti. Indipendentemente dal valore dell'attività dell'acquirente. Non importa quale sia la sua reputazione sulla scena mondiale o nazionale. Non importa se è molto, molto ricco o solo un po' ricco. Qualunque siano le sue motivazioni. Hanno comprato i titoli in borsa. Quindi il denaro è già in circolazione. Per la Juventus non sembra avere alcun impatto reale se non che con il 5% ha diritto di voto. E il libero scambio del mercato azionario riguarda la Consob. È un bene che sia un tifoso. E immagino che abbiano piani di investimento. Dubito che abbiano intenzioni oltre ad aver investito nel club per passione
  16. Se, e solo se, la società dovesse aiutare, lo farebbe certamente in modo non ufficiale, indiretto. Le lamentele ufficiali non sarebbero mai state riconosciute se solo la Juventus avesse alzato la voce. E non credo che la società voglia combattere ufficialmente un'entità che ha già dimostrato di essere corrotta e di parziale.. Se già guardiamo a come cercano di coprire l'affare della mafia e degli ultras, sapete già che "il sistema giudiziario" è corrotto. Quindi al limite, indipendenti che possano animare il sentimento popolare e far luce sulle irregolarità della serie A. Ma Gravina e i suoi complici chiusero il caso molto rapidamente
  17. Era un tempo in cui non c'era Gasperini. Così i giocatori hanno mostrato il loro vero livello.
  18. Non è solo alla Juventus. Durante le trattative per Koop c'è stato un appuntamento di ragionamento che ho condiviso. Guardando tutti i giocatori che hanno lasciato l'Atalanta, e quanti sono rimasti al livello dell'Atalanta di Gasperini. Perché non ce ne sono molti. Quindi i dubbi riguardavano questo aspetto Del resto non è la Juventus dei grandi anni, siamo lontani dall'avere le stesse ambizioni. Perché gli obiettivi sono la zona CL. Come l'Atalanta. Sono convinto che sia soprattutto mentale Perché anche se ammettiamo che è stato bravo solo all'Atalanta, è quasi impossibile che ci sia una tale differenza di livello solo a causa del livello reale del giocatore. È impossibile. Ci deve essere un'altra spiegazione. Non per dire che sia un grande giocatore, ma almeno per spiegare una tale differenza di livello.
  19. Non sono affatto un analista tattico.. Tutt'altro Esprimo la mia modestissima opinione di appassionato di calcio.. Ma non capisco niente del gioco di Motta. In effetti, l'unica cosa che capisco è che abbiamo diritto al gioco stereotipato del calcio italiano. Un'azione tipica, contro il Psv. Douglas Luiz ha la palla, avanza, Locatelli gli è accanto e si allontana.. DL fa il segno due volte per andare avanti e per offrire un'alternativa prendendo lo spazio centrale. Locatelli non si muove, quindi DL effettua un passaggio laterale da 2m Penso che il suo 4-2-3-1 dovrebbe essere un 4-3-3 a quadri.. Con Koop sotto Locatelli Thuram Koopmeiners Nico Yildiz Koop dovrebbe rimanere essenzialmente nel mezzo. A fare il lavoro frontale cercando sempre la profondità assiale. Locatelli e Thuram dovrebbero muoversi a triangolo. Thuram occupa lo spazio al centro/sinistra e si occupa di fare il collegamento tra Koop Yildiz. Locatelli tra Koop e Nico. Koop, rimanendo essenzialmente assiale, può formare un triangolo Nico Yildiz Kolo Muani. Nella fase difensiva, Koop arretra per aiutare Locatelli e Thuram. Nella fase offensiva, Weah o Savona e Cambiaso vanno fino alla linea di Locatelli e Thuram Quindi la tua altalena più importante è al centro. Quindi in una fase offensiva hai 4 giocatori che proteggono il centrocampo e la zona assiale /externo, e 4 giocatori che guidano l'azione. Nel gioco di Motta, il gioco si svolge essenzialmente attraverso i corridoi.
  20. Da parte mia, questa è la più grande delusione. Ma non biasimo Giuntoli per averlo preso (Lo so, qualcuno dirà che difendo fino alla morte). Motta ha realizzato qualcosa di grande con il Bologna. Segnali positivi di qualcuno moderno, che capisce il calcio moderno.. Ricordiamo che Agnelli e Marotta hanno preso un allenatore dalla Serie B In quel momento sono stato il primo a crederci. Il problema oggi non sono i risultati per me, ma il contenuto C'è un po' più di animazione rispetto ad Allegri, ma sembra comunque una squadra che ha appena iniziato a giocare insieme. Per me è una squadra che ha il livello per essere campione. Nulla mi impedirà di pensare che se fosse Conte saremmo i primi
  21. "Exor non ha venduto azioni della società calcistica italiana Juventus alla società di criptovalute Tether". Lo ha riferito all'agenzia Reuters un portavoce della holding della famiglia Agnelli. Come riporta giornalaccio rosa.it, l’acquisto di azioni da parte di Tether, società che opera nel mercato delle criptovalute, è circoscritto al flottante in Borsa. Exor, azionista di maggioranza al 65,4% (78,9% dei diritti di voto), rimane spettatore, così come il secondo socio per importanza, il fondo Lindsell Train (8,2%, 5% dei diritti di voto). Non sono ancora trapelati dettagli sull’entità dell’investimento nella Juventus (secondo Milano Finanza, la partecipazione sarebbe del 5,01%). Se l’acquisizione dovesse essere superiore al 5% dei diritti di voto, entro un paio di giorni ci sarebbe una comunicazione da parte della Consob - riferiscono i colleghid ella rosea -.
×
×
  • Create New...