Jump to content

STELEO

Tifoso Juventus
  • Content Count

    4,565
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

949 Excellent

About STELEO

  • Rank
    Juventino Le Roi

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ti ricordo che Immobile arrivava da due esperienze disastrose al Borussia e al Siviglia oltre al fatto che in Nazionale ha sempre deluso, solo nel Toro e nella Lazio ha fatto bene magari per problemi caratteriali (soffre la pressione), se lo avessimo preso al posto di Tevez il forum sarebbe imploso. Invece quando abbiamo preso Higuain tutti erano esaltati e i primi due anni direi che non ha fatto male, poi ha denotato problemi caratteriali e alla fine si può dire che è stato un flop ma sempre col senno di poi. Per quanto riguarda le altre punte in giro non c'era e non c'è granché, Lewa, Benzema, Cavani, Suarez tutta gente che avresti pagato ben di più, Lewa voleva 10 netti ad esempio sempre se te l'avessero venduto.
  2. Giocare centravanti nella Juve significa passare 15 partite su 19 a guardare i centrocampisti far girare il pallone per cercare l'imbucata, che ai centrocampisti della Juve riesce una volta ogni tre partite, lui quello non lo farà mai. Poi chi l'ha detto che non riesci a sostenere Ronaldo in fascia? Due punte le sostieni benissimo, il problema è l'organizzazione che hai degli altri 8 giocatori, se come facciamo noi cerchi il pressing alto lo devi fare alzando la difesa e marcando uomo a uomo cosa che noi non facciamo mai e puntualmente ci saltano con il risultato che poi rincorriamo all'indietro in modo confusionario, visto che non riusciamo a farlo sarebbe meglio che gli otto si dispongano sulla propria trequarti con le linee strette facendo densità per poi ripartire non appena recuperato il pallone.
  3. Peccato che la Juve è vero che quell'anno fece 560 mln di ricavi di cui 150 di plusvalenze ma è l'anno della finale champions, l'anno prima il fatturato era di 387 di cui circa 50mln di plusvalenze quindi il divario c'era già anche prima.....e si è ingigantito sempre più
  4. La vittoria champions non porta nulla, conviene più andare in finale e non vincerla e loro ci erano andati già l'anno prima........poi che significa, fatto sta che hanno 150 mln in più e possono non fare plusvalenze, volendo potremmo non farle neanche noi basterebbe vendere Ronaldo........cioè l'unico vero fuoriclasse che abbiamo...... Mi dirai che non si doveva prendere Ronaldo, vero con il senno di poi non si doveva prendere, ma chi si immaginava il covid solo un anno fa?
  5. Inspiegabile? Bisogna contestualizzare, aveva appena battuto il record di gol segnati in A con quasi un gol a partita, ma soprattutto era l'unica punta prendibile a quei livelli altrimenti per prenderne uno di pari livello dovevi dargli un ingaggio di 10 netti. Ricordiamoci che noi eravamo senza punta in quanto Tevez se ne era andato.
  6. Il fatturato del Liverpool è di circa 600 mln contro i 450 della Juve, i 150 mln che ti servirebbero per non dover fare plusvalenze. Poi per l'amor del cielo le mosche bianche esistono ma sta di fatto che in Champions negli ultimi 10 anni han sempre vinto squadre con un fatturato ben più alto del nostro, il Bayern per esempio pur essendo una società virtuosa ha comunque un fatturato di 660 milioni. Con questi introiti ti puoi permettere un progetto di squadra da top europa senza alchimie contabili per chiudere i bilanci in pari. In Italia dove abbiamo più o meno lo stesso divario tra noi e le altre in ns. favore mi sembra che siamo andati alla grande, poi ripeto i cicli prima o poi finiscono e anche il nostro finirà (probabilmente quest'anno), anche perchè rispetto a Germania e Francia in Italia non siamo l'unica squadra blasonata.
  7. Ronaldo non vuole fare il centrale offensivo perchè a lui piace tirare da fuori area, se lo metti punta centrale lo marcherebbero in due e quindi avrebbe pochissimi palloni giocabili. Fa fatica pure a stare dietro la punta, spesso rientra perchè vuole giocare il pallone, questo a mio parere è molto deleterio perchè lui al di fuori dei 25 metri alla porta è più un danno che un guadagno. Mi sta bene che giochi a fianco la punta ma deve stare avanti e rientrare solo per difendere non per giocare il pallone. Detto questo gli si perdona tutto perchè a uno che fa un gol ogni 100 minuti cosa gli vuoi dire......il problema sono gli altri..... Ribadisco che per vincere il campionato a noi basterebbe fare una buona fase difensiva e cercar di subire meno gol possibili calcolando che partiamo dall'1@0 per noi con CR7.
  8. Ma quale sistema? Ma non dire cazzate dai che se la Juve non va in Champions a Sky si sparano.
  9. Spendi quattro volte l'Atalanta e hai vinto 9 volte l'Atalanta...... Non mi sembra che in Italia non siamo riusciti a far valere la supremazia a livello di introiti e di spesa......poi è ovvio che i cicli finiscono e non puoi vincere per sempre, ti ricordo che il Milan di Berlusconi spendeva 10 volte le altre squadre Italiane e non ha vinto per 9 anni consecutivi...... Gli ingaggi folli sono dovuti al fatto che non hai pagato il cartellino, in pratica il costo di Rabiot ad esempio è di 11 mln circa, se avessi pagato il cartellino (almeno 60mln per i valori dell'epoca) ora avresti 12mln all'anno di ammortamento + l'ingaggio di circa 7 lordi, quindi mi sembra che sia una buona operazione dal punto di vista economico, tutto diverso dal punto di vista sportivo perchè il giocatore non sta rendendo per quanto sperato ma quello lo sai oggi non certo quando l'hai preso, stessa cosa per Ramsey...... Io tra l'altro son convinto che in un determinato tipo di gioco Rabiot sarebbe un ottimo giocatore (non un fuoriclasse ma i fuoriclasse non li prendi a parametro zero).
  10. Se vogliamo parlare di errori l'unico suo grande errore è stato CR7 ma lo diciamo con il senno di poi a causa del Covid, era comunque un investimento a rischio e lo sapeva anche lui, l'idea era di fare l'ultimo step a livello di fatturato che ci distanziava dai top team europei, purtroppo è fallito e da qui nascono i mercati successivi, il progetto c'era ed era importante, l'anno successivo a CR7 abbiamo preso De Ligt per sistemare la difesa per il futuro, quest'anno probabilmente avremmo sistemato il centrocampo ma l'epidemia ha sconvolto i piani e ora ti sei mangiato anche l'aumento di capitale e hai dovuto cercare di ripartire puntando a sfoltire gli ingaggi più pesanti inserendo i giovani, il problema è che degli ingaggi più pesanti proprio a causa della pandemia non riesci a liberarti......
  11. Loro 90 per Van Djik più altri presi a suon di milionate e hanno vinto dopo 3 anni..... E io ti ripeto che se hai un fatturato di 800 mln anziché 500 capisci che non hai bisogno di vendere ogni anno uno o più giocatori per far quadrare il bilancio, non ,mi sembra difficile da capire......
  12. Appunto e dall'anno dopo abbiamo vinto lo scudo per 9 volte di fila, speriamo che continui così .......
  13. solo per Allison ha speso 70 mln vedi te..... Il Bayern a mio parere è un discorso a parte, le altre tre hanno possibilità doppie rispetto alle nostre, non hanno bisogno di plusvalnze per far quadrare i bilanci, è per quello che possono permettersi di non vendere nessuno e fare acquisti mirati senza rivoluzionare la rosa....
  14. Ripeto per l'ennesima volta, l'errore è stato prendere Ronaldo con un arco temporale che data l'età è limitato e dopo un anno cercare di cambiare filosofia di gioco come se fosse semplice e indolore, con il risultato di buttare via gli altri tre anni di permanenza spendendo 60 mln a stagione, solo io penso che sia stata una follia?
  15. Ma chi l'ha detto, dimmi chi ha speso poco e ha vinto la champions? So già che risponderai il Bayern, bene e poi? No perchè io la chiamerei l'eccezione che conferma la regola.....
×
×
  • Create New...