Vai al contenuto

DoctorDoomIII

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    4074
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

623 Excellent

Su DoctorDoomIII

  • Livello
    La juve ha uno stemma non un logo
  1. Il topic degli insiders • Winter edition

    E' un ragionamento corretto, sarebbe interessante capire cosa faranno Real e Barca con Pique e Ramos che sono 2 bandiere come Chiellini, li pensioneranno ben prima di quando faremo noi col Chiello ? Forse. E forse questo potrebbe essere una differenza tra il nostro (parlo società) modo di vedere il calcio e quello delle due big spagnole, la consapevolezza di dare l'addio ponendo come età limite non i 35-36 anni (o anche più) ma i 34 (o meno), ovviamente se hai trovato il sostituto degno. Per la serie DeLigt vale Pique ? Ciao Pique, hai 33-34 anni va a cercare l'ultimo contratto altrove, tanto una squadra la trovi comunque.
  2. Il topic degli insiders • Winter edition

    Tra l'altro sarebbe il caso di non puntare proprio più ai 5 centrali in squadra che sono un retaggio della difesa a 3. Se non si punta a tornare a quel modulo 4 centrali bastano e avanzano, e se per l'allegrata vuoi giorare una partita a 3 ci metti Can. Ok Barzagli che hai tenuto per altri motivi, ma chiuso con lui, non deve più esistere un 5° centrale alla Juventus, qualche che sia, per me neanche Chiellini che storicamente ha un peso maggiore di Barza e che ancor meno può fare il 5° "tanto per", piuttosto gli faccio fare l'allenatore della difesa
  3. Il topic degli insiders • Winter edition

    In realtà c'è una coincidenza di fattori. 1) Mezzo forum oggi disprezza Bonucci (non entro nel merito di una discussione che mi annoia), quindi vorrebbe vederlo al più in panchina già da ieri. Quindi non è tanto Chiellini che non viene pensato più titolare ma Bonucci 2) Avere sul "mercato" (per così dire) alcuni difensori di ottime prospettive, cosa che fa pensare "o ne prendi uno oggi pagandolo caro, o domani non lo potrai più prendere perchè diventerà semplicemente fuori mercato". Quindi il "o ora o mai" ti spinge a dire "ora" anche se in realtà non è che ne hai bisogno proprio ora.... Poi sinceramente che un De Ligt non possa farsi panchina un anno... mah pure lui forse è il caso che abbassi la cresta. Ovvio che se lo si prende si debba fare una certa valutazione sia nella società che nello staff tecnico perchè non può fare la fine di un Rugani per capirci (al di là del valore), bene o male deve essere uno preso per fare IL titolare nella seconda stagione. Purtroppo siamo in una situazione "complessa", nel senso che il ricambio generazionale era impostato su Caldara tra 1-2 anni, tenendo Benatia come titolare, ora ci troviamo con i piani da sistemare, non per il presente o l'immediato futuro ma per quelli futuri, da 2 anni in su. Se si ritiene Manolas "da juve" (e intendo possibile titolare) meglio puntare su di lui come 3° ora, e titolare domani, e puntare su di un giovane quando sarà da cambiare Bonucci, tanto nel frattempo saranno spuntati altri difensori capaci.
  4. Il topic degli insiders • Winter edition

    Perchè hanno scommesso sul Chelsea nel momento in cui era chiaro che il Milan non l'avrebbe riscattato a costo di "perderci" i 18mln. Solo che fare 2 volte la stessa scommessa (prestito senza obbligo) è stata un po' andarsela a cercare.... anche perchè il Chelsea era già in crisi quindi il rischio che finisse male pure lì c'era ed era evidente. Poi c'è il discorso Piatek ma vabbè quello è relativo non toccandoci direttamente, al più avrei detto al Milan, compratevelo e rivendetelo al Chelsea, o prestateglielo, e coi soldi compratevi Piatek.
  5. Il topic degli insiders • Winter edition

    E a chi lo dai un giocatore che di stipendio prende così tanto ? In un club mediocre inglese non ci va, e club di altri campionati di uno così (età, costo ingaggio, stato psicofisico) non sanno che farsene. Resta la Cina, l'arabia o una squadra turca che abbia voglia di spendere. A malincuore rischia di trasformarsi nella peggiore operazione di mercato di Marotta-Paratici-Agnelli.
  6. Il topic degli insiders • Winter edition

    Perchè il cartellino è nostro. La prossima volta impariamo a vendere i giocatori quantomeno con l'obbligo di riscatto, anche se per fare favori saremmo capaci di non obbligarli comunque....
  7. Il topic degli insiders • Winter edition

    Probabilmente anche se non finisce fuori a meno che non rinnovi con clausole alte.
  8. Il topic degli insiders • Winter edition

    Diciamo che 2 è esagerato, ma 1 è logico in prospettiva futura, a meno di non prenderlo (sborsando ancor di più) quando Chiellini sarà da pensionare. Perchè quando dovrai sostituire Chiellini dovrai prenderne uno di quel livello non un generico "giovane e forte" e al mondo non è che ce ne siano abbondanza.... Averlo giovane e forte oggi permette di spendere meno, di sperare di imbroccare un'ottima scommessa e di farlo crescere in 1-2 anni per non doverlo cercare sul mercato. Che poi ci si riesca ovviamente è tutto da vedere.
  9. Inchiesta su CR7

    Strano, anche se forse dipende dal fatto che un allenatore rilascia molte più interviste fungendo de facto da filtro tra squadra e stampa.
  10. Mario Mandzukić: il vero leader della Juventus

    Con la sola differenza che non è questo di oggi il momento clou. Sul dare più fiducia a Kean sono assolutamente d'accordo, e tra l'altro se non la si da con 18 punti di vantaggio.... Spererei almeno di vederlo con l'Empoli, ma il fatto che Manzo sia l'unico attaccante a non andare in nazionale mi fa pensare di no.
  11. Inchiesta su CR7

    Infatti andrebbe specificato che non sono mai state date, ma se il regolamento lo prevede non mi pare mica assurdo che lo dicano.
  12. Inchiesta su CR7

    Se la juve ritirasse la squadra per una cosa del genere (oltre alla multa che le arriverebbe) significherebbe che la famiglia Agnelli ha saputo da fonte certa che il mondo finisce il giorno dopo.
  13. Inchiesta su CR7

    Parliamo del calcio ? Quel mondo che da ammonizioni ai giocatori che andavano ad esultare togliendosi la maglia ? Mica a fare gestacci eh... Non mi stupirei
  14. Inchiesta su CR7

    Ma il pallone d'oro non è mica un premio dell'eufa.
  15. Inchiesta su CR7

    Mi pare abbiano semplicemente citato il massimo della pensa (3 giornate appunto) non auspicato o predetto che prenderà il massimo della pena.
×