Jump to content

DoctorDoomIII

Tifoso Juventus
  • Content Count

    9,782
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,455 Excellent

About DoctorDoomIII

  • Rank
    La juve ha uno stemma non un logo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Più che altro potrebbe essere sospesa la squalifica in attesa delle sentenze definitive, ma per l'uefa squalificarti quest'anno o tra 2 anni non cambierebbe molto, il danno ci sarebbe ugualmente.
  2. Con 3 club? E cosa fanno i 3 club scontrandosi muro contro muro? Torno a dire... se fossero 12 ancora ancora un torneo lo organizzavi anche "contro tutto il resto del calcio europeo" ma in 3.... e infatti anche i i 3 club lo hanno detto tutto è stato congelato in attesa di tempi migliori, che potranno arrivare tra 1 anno come tra 10 come mai. Oggi quindi le 3 società cosa hanno ottenuto? Nulla se non dare risalto ad una situazione economica calcistica molto grave, cui mezzo mondo ha risposto "c***i vostri che avete speso milioni di euro alla c**** di cane".
  3. Si ma sai bene che una minaccia ha una forza proporzionale all'effetto della stessa. Se i risarcimenti multimiliardari citati qui contro l'UEFA per eventuali decisioni di organi giudiziari sportivi sono "realistici" la minaccia ha forza se sono millantati la minaccia è la stessa di un chiuaha abbiante di fronte ad un trex.
  4. E quindi? Ripeto, mi citate casi in cui società-aziende sono state risarcite da sentenze di tribunali civili contro sentenze di tribunali sportivi? Io non ne ricordo, da come ne parlate invece sembra ci siano stati quindi per capire meglio vorrei leggerli.
  5. Si parla di risarcimenti alle società grazie a sentenze di tribunali civili contro sentenze di tribunali sportivi.
  6. Peccato che in tutto questo c'è una differenza fondamentale L'eurolega partì la superlega non è partita, oggi è in coma profondo. Per assurdo proprio se le 12 avessero continuato con l'iniziativa organizzando veramente il torneo e affrontandone (anche legalmente) tutte le conseguenze allora si sarebbe potuti arrivare ad una situazione simile, uno scontro anche di tribunali e magari una pacifica coesistenza come nel basket. MA NON è successo, oggi la superlega non esiste, 3/4 dei club hanno fatto marcia indietro pubblica, di fatto (con la clausola) abiurando l'operazione e la "correttezza" della stessa. Se ne riparlerà in futuro se una sentenza di tribunale inappellabile, che oggi non esiste, affermerà che un club nazionale non può essere estromesso dalle proprie competizioni nazionali se organizzasse propri tornei "privati" aggiuntivi.
  7. Bosman non ha mai avuto "condanne" da tribunali sportivi. PS: Non confondere tifosi con simpatizzanti, questi ultimi sono le centinaia di mln e questi ultimi cambiano squadra molto velocemente.
  8. Cioè i club sportivi sono stati risarciti economicamente? Sei sicuro?
  9. Si, ma ripeto con l'eurolega non ci furono 3 società a scontrarsi con la FIBA che tra l'altro "politicamente" non aveva neanche 1/10 della forza dell'UEFA. Citare quel caso va benissimo, dare per scontato che le cose si evolvano allo stesso modo no.
  10. Ecco, se non è mai successo però evitiamo di dare per scontato che sia così. Magari lo sarà ma non ci sono precedenti in tal senso che possano dare pseudo-certezze.
  11. Nel caso eurolega ci furono 3/4 delle società coinvolte ritiratesi dopo qualche settimana dal progetto? Mi pare che grossomodo tutte fecero sempre fronte comune compatte. Questa è già una forte differenza per l'eventuale esito.
  12. La squalifica passerebbe da un tribunale sportivo. Non ricordo a memoria casi di sportivi o società che siano stati risarciti da tribunali civili per decisioni di tribunali sportivi.
×
×
  • Create New...