Jump to content

DoctorDoomIII

Tifoso Juventus
  • Content Count

    8,979
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,251 Excellent

About DoctorDoomIII

  • Rank
    La juve ha uno stemma non un logo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mah. Ok, meglio del Dybala di oggi si può pensare, ma arriverebbe comunque "fermo" da quanti mesi... non mi pare così saggio. Un conto è prenderlo come 4° con altri 3 sani e con una buona resa ma già come terzo nel 20-21 mi pare un bel rischio.
  2. Sul discorso della quarta punta poi bisogna essere sinceri. Il problema non è quello, il problema è che hai OGGI Dybala che NON ESISTE, e che ovviamente nessuno si aspettava. Non è quindi che non hai 4 punte ma che oggi non ne hai 3, e non per infortuni. Oggi con CR7 + questo Morata + Dybala a suoi veri livelli il problema non sarebbe il 4° in panchina, sarebbe chi cavolo non mettere titolare o come cavolo mettere la squadra per schierarli tutti e 3.
  3. Se lo vendi a gennaio per una centrocampista comunque una punta di alto livello nello stesso mercato devi comprarla.
  4. E non ne abbiamo ancora persa una... figurarsi se e quando succederà.
  5. Per assurdo è meglio perdere punti così che negli scontri diretti, soprattutto quando le rivali non è che brillino.
  6. Sarri fu crocifisso per Lazio (2 volte) e Napoli non per quei due pareggi. Poi è evidente che i problemi arrivarono a dicembre, dal pareggio in casa col sassuolo a scendere. Pirlo è partito indubbiamente peggio per 2 motivi 1) sua inesperienza totale 2) squadra allo sbando ben più di quanto trovò sarri in eredità di Allegri, anche sul fronte infortuni (a sarri praticamente mancò solo Chiellini), e come sbando intendo sia mentale sia nei diversi nuovi giocatori da integrare.
  7. Certo, e al primo paraggio problematico "ecco non è possibile avere un allenatore che non si dedichi solo alla juventus, già è un compito difficile per tutti figurarsi se lo si fa a mezzo servizio"
  8. Al di là che non sono sicuro che Chiesa e Arthur siano così adatti a Pirlo, vedremo, sono scelte non dipese da lui nè concordate con lui. Magari, come detto, si è trovato con fortunate coincidenze in quel senso allora si Pirlo è più fortunato di quanto sia stato sarri o di quanto sia stato in passato Allegri.
  9. imho Allegri aveva ancora stimoli ma per mantenerli voleva iniziare a pesare nella costruzione della squadra e non subire passivamente e "adattarsi" alle esigenze. Voleva provare una nuova sfida avendo in mano le carte scelte e non quelle passategli perchè probabilmente voleva dimostrare di essere capace di fare anche meglio. Poi si, indubbiamente gli stimoli ridotti erano dalla parte della dirigenza che riteneva i soli successi meno interessanti ma non era disposta ad avere un allenatore decisionista.
  10. Ripeto, quali sono i giocatori presi per l'idea di gioco di Pirlo? McKennie? Perchè altri non ne vedo. Poi magari per coincidenza è andata così, cioè magari Morata è più adatto a Pirlo di altri ma ricordo che sappiamo che Suarez è stato cercato prioritariamente e che si è tornati su Morata non per volontà ma in primis per altri motivi.
  11. Ormai non c'erano più soldi. Senza la partenza di qualcuno che fosse Bernardeschi o Ramsey non c'era più spazio a bilancio. Hanno provato a prendere Kean in prestito ma non è stato raggiunto l'accordo, non so se che gli inglesi o con Raiola. E l'idea di avere Dybala + CR7 due (se non i) dei migliori attaccanti della serieA 19-20 ha portato a ritenere quella mossa meno prioritaria di altre.
  12. Non è una scusa ma non è giusto dire che il mercato juventino quest'anno sia stato deciso dall'allenatore o con l'allenatore. Non ci sono gli estremi.
  13. Non sono molto d'accordo. Chi ha chiesto Pirlo? Morata? Beh una punta la si doveva prendere per forza e se al suo posto oggi ci fosse Suarez cambierebbe qualcosa? McKennie? Acc sai che grande investimento... Arthur? Era già tutto fatto prima di Pirlo Chiesa? Paratici lo seguiva da così tanto tempo che rischiava una denuncia di stalking, altro che Pirlo Kulu? Preso a gennaio L'unico che voleva e che costava era Locatelli e non l'hanno preso.
  14. Intendiamoci anche le eventuali dimissioni di Pirlo non cambierebbero in se il segno del fallimento, anzi questo sarebbe un "vero" fallimento perchè coinciderebbe con l'assenza dei risultati minimi imposti ormai alla (e dalla) società anche per motivi economici. Però sarebbe un caso diverso, e la società potrebbe comunque sostenere di credere ancora nell'allenatore nonostante la sua legittima decisione e come dire salvare un po' la faccia. Auguro tutto il bene a Pirlo ma si sapeva da subito che aveva accettato un rischio decisamente monumentale, più lui che la società che si rischia soldi (e non pochi) ma cambiare allenatori è normale, Andrea rischia di segnarsi la carriera sulla panchina, anche se non sarebbe certo il primo allenatore debuttante a fallire per poi rinascere altrove.
×
×
  • Create New...