Jump to content

DoctorDoomIII

Tifoso Juventus
  • Content Count

    9,107
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by DoctorDoomIII

  1. Per me il napoli può anche non presentarsi se vuole, non mi metto a piangere. Comunque delamentis ha chiesto ufficialmente l'apertura di una filiale di asl napoli in ogni regione, ma il governo brutto e cattivo (juventino quindi) non ha ancora acconsentito. Sarà per la prossima coppa.
  2. Si può giusto sperarlo perchè sperare non costa nulla. Ma sinceramente che vuoi fare al 21 gennaio con un mercato dove Bernardeschi sarebbe difficile da piazzare pure con 3 mesi di tempo?
  3. Con la fiorentina per me abbiamo giocato anche peggio con con l'imperd. Ognuno ha il suo giudizio. Ci si dimentica che squadraccia siano i viola, altro che le due milanesi Per il ritorno... vediamo i ritorni di quest'anno e poi li paragoneremo.
  4. Certo ce li vedo i giocatori che la sera con addosso una tunica a volto coperto dentro le catacombe di Torino discutono complottando "allora siamo tutti d'accordo? Col Lione giocheremo di M***A perchè tanto della coppa non ce ne frega una pippa"
  5. Ricordiamoci però che ci ha dato lezione di calcio un allenatore normalissimo come Inzaghi. Alla fine non ci si può concentrare e giudicare solo su poche partite, non perchè vadano ignorate bensì perchè ci possono essere giudizi troppo altalenanti.
  6. se vendono Demiral è per tirar su soldi con uno dei pochi giocatori che avrebbe mercato, non certo per il volere di un neo allenatore o di un giocatore svezzato da poco.
  7. E ma il campionato si vince pure con la squadra riserve pluplupluricit
  8. Pirlo lo vede poco perchè è quasi sempre in infermeria. Tra le colpe di Andrea mettiamoci anche la sua scarsa frequentazione del reparto ospedaliero J.
  9. Devi considerare che la nostra crescita dipende da anni di crescita, diciamo 6? poi questa è rallentata e ora crescere è più difficile. Paradossalmente se ieri magari per crescere 10 dovevi investire 8 oggi devi investire 12, quindi azzardi di più, e se per una ragione o l'altra gli investimenti non portano i frutti desiderati ecco che il problema diventa più forte e incide maggiormente anche sul futuro. Vale per la Juve come per qualsiasi società/azienda. Se 9 anni fa partecipare alle coppe era non un lusso ma un evento gradito, ora già la mancata qualificazione agli ottavi diventa un colpo al bilancio, figurarsi non partecipare nemmeno. Ma non è che sia cambiato qualcosa a livello "sportivo", eravamo la Juve 9 anni fa come lo siamo ora, la nostra storia, successi e ambizioni sono lunghe più di un secolo.
  10. si è liberato Giampaolo, risparmiamo anche sui costi del trasloco.
  11. Ni, il contratto con Allegri era già terminato a giugno, quindi ti rimaneva solo un allenatore sotto contratto, sarri di fatto sostituiva Allegri come "contratto fermo" non si aggiungeva. Poi è possibile che il discorso economico abbia comunque pesato visto il momento, o che la società non riuscisse a identificare un allenatore libero o almeno "prendibile" su cui ipotizzare e costruire un nuovo progetto e abbia optato per dare una possibilità a Pirlo in mancanza d'altro. Perchè per quanto ci piaccia pensarlo non è che "se la Juve chiama, tu alzi il c**o e ci vai perchè è la cosa migliore che ti possa capitare nella vita", non è così, non per tutti.
  12. Bisogna però vedere cosa succederebbe con un'altra persona, magari oggi al posto di criticare Paratici si criticherebbe semplicemente la coppia MrX+Paratici, che MrX fosse ancora Marotta o altri. Insomma è tutto da vedere se certe operazioni non si farebbero con altri in altre posizioni o se la causa sia specificatamente di una persona o dell'assenza di una persona. Molte nostre supposizioni sono basate principalmente sullo stato d'animo del momento e sulla ricerca di un "mondo migliore", anche solo che sarebbe potuto essere, perchè questo significherebbe che in futuro potrà esserci. Quello che temiamo è che anche cambiando il tal dirigente o aggiungendo il tal'altro possa semplicemente essere finito un ciclo incredibile e formidabile, e irripetibile nel breve periodo.
  13. Con lo stipendio annuo credo che prende credo che rida di qualsiasi cosa, anche se venisse inchiappettato da ogni juventino.
  14. Per certi versi sarebbe stata una mossa ancor più azzardata di quella di Pirlo.
  15. Perdonami se quoto te, il discorso vuol essere generale e uso il tuo pensiero solo per collegarmi. Quale sarebbe il ruolo effettivo di Marotta che Paratici non svolge o svolge male? Domando, a tutti, con schiettezza perchè al più mi viene da pensare che Marotta potesse essere un freno a certe "operazioni" sportivo/economiche troppo azzardate e rischiose (compreso l'affare CR7), economicamente o di altro tipo. Che cioè con il totale (perchè Nedved credo conti poco da quel punto di vista) potere a Paratici si sia perso un controllo incrociato in una coppia che bilanci gli aspetti negativi di entrambi. E che questo ruolo che poteva prendere AA direttamente (e magari ha fatto, non lo so) anche se dietro le quinte sia invece rimasto vacante concedendo appunto troppo "potere" a Paratici, potere che va bene se le cose vanno bene ma se invece prendono una brutta piega..... Perchè a parte questo non riesco ad immaginarmi che il problema sia Marotta (o chi per lui) che rappresenta la Juve davanti alle telecamere, che sia veramente una minor capacità comunicativa che ci danneggi. O che l'assenza sia in Lega visto che la presenza di AA non dovrebbe certo essere inferiore, anzi. Se invece la questione Marotta riguarda anche scelte sportive, in primis quella dell'allenatore.... beh allora le mancanze di Paratici sono appunto sportive quindi proprio come DS.
  16. Ieri anche ad Allegri di quei 10 (con 1 solo centrocampista tra l'altro) sarebbero comunque mancati 3 giocatori e anche lui avrebbe avuto Chiesa e McK non proprio al 100%. Ho la convinzione che anche per lui non sarebbe stata una passeggiata, anche se magari avrebbe portato a casa comunque un risultato. Tra l'altro, ma questa è una mera opinione personale, con Allegri l'asticella sarebbe messa più in alto e quindi la semplice "partita dignitosa" non basterebbe e verrebbe ugualmente criticato perchè privo di qualsivoglia beneficio di inesperienza e altro. Critiche poi esacerbate da chi cova astio disistima nei suoi confronti.
  17. Decente significava arrivare nei primi 4 e forse superare il girone. Magari alla fine più di quello che farà Pirlo, chi lo sa, ma difficilmente vincevi chissàcosa e sicuramente non progettavi il futuro. Sarebbe stata niente più che la soluzione temporanea nell'ennesima attesa di Guardiola o Zidane. Quindi percarità ok ma sarebbe stata una decisione all'opposto di "programmazione". Inoltre avresti fatto un favore liberando l'ìmperd di uno stipendio, quindi già mi immagino i commenti a Paratici ai primi colpi a vuoto....
  18. Fa sorridere che tutti i critici di oggi siano poi in disaccordo sul chi prendere, o sul chi andava preso dimostrando che LA soluzione non era poi così facile da trovare. Comunque l'unico "papabile", quindi con la giusta combinazione di fattibilità-costi-esperienza era Simone Inzaghi, anche lui con i suoi bei difetti e detrattori pronti a impallinarlo.
  19. Lo scopettone per i bagni è sempre lì che lo aspetta. Quando vuol tornare... che lo sporco si accumula.
  20. Infatti a Gravina non interessa questo caso e questa sentenza, semplicemente ipotizza una possibile situazione futura in cui il CONI dovesse sentenziare "abitualmente" in questo modo (e intendo anche su materie diverse da pandemie) creando de facto uno scontro tra tribunali e istituzioni, ruoli e competenze.
  21. Solo perchè aveva ancora un anno di contratto. sarri non lo vedeva proprio. Guardacaso non è stato preso nessun altro attaccante per sostituirlo, nè quando è stato deciso di mandarlo in tribuna come "ringraziamento" nè a gennaio quanto è partito. E non è che abbondassimo nei ruoli, anzi stavamo messi pure peggio di oggi.
  22. Perchè così si alza la valutazione per una vendita estiva.
  23. Pensavo ti riferissi ai nomi di Ibra: errore mio.
  24. Detto che CR7 semplicemente è insostituibile avresti Chiesa. E Depay e Morata possono anche giocare più larghi.
  25. Altra carne da plusvalenza gonfiata e nulla più.
×
×
  • Create New...