Vai al contenuto
Accedi per seguire   
CRAZEOLOGY

Irregular Season 08/09... Sempre Da Annullare...

Recommended Posts

Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

? 2008-11-27 15:03

Il Messina e' fallito

Lo ha dichiarato il tribunale della citta' peloritana

(ANSA) - MESSINA, 27 NOV - Il tribunale di Messina ha dichiarato il fallimento dell'Fc Messina, la societa' calcistica dei fratelli Vincenzo e Pietro Franza.La Procura aveva chiesto il fallimento nell'ambito dell'inchiesta sul falso in bilancio, dopo aver visionato gli atti sequestrati il 15 ottobre e le perizie depositate dai consulenti. La sezione di Pg della GdF aveva allora sequestrato gli atti e i bilanci relativi alla gestione delle due societa' a partire dal 2006. Attualmente il Messina gioca in serie D.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

SPORT - CALCIO

Una a 3 giorni dalle regionali. Nel mirino, l'ex presidente della squadra, deputato Pdl

"Ha messo la societ? in mani oscure, nuoce al partito e alla nostra citt?"

Pescara, gli ultras al premier

"Soglia ti far? perdere le elezioni"

Il numero uno uscente accusato tra l'altro di controllare di fatto il team

che milita nella Prima Divisione, la vecchia C1, del campionato di calcio

ROMA - La crisi del Pescara calcio e le elezioni in Abruzzo. A tre giorni dalle Regionali l'umiliante situazione del club di Prima divisione - niente stipendi n? acqua calda al campo - ? diventata l'argomento elettorale principe. Il pi? sentito, il pi? scivoloso. La questione sta regalando cene segrete tra l'allenatore triste (Giuseppe Galderisi) e i futuri padroni della societ? (Giuseppe De Cecco, fratello minore e in minoranza nella grande famiglia che produce pasta). E lettere degli ultras a Silvio Berlusconi. L'altro giorno i minacciosi Rangers hanno scritto, e quindi distribuito, una missiva al premier che riassume i metodi degli ultimi padroni del Pescara 1936 e chiede: "Presidente, faccia pulizia nel suo partito".

Ha scritto la Curva Nord a Berlusconi: "E' passato poco pi? di un anno da quando abbiamo avuto modo di incontrarla nella piazza centrale di Pescara e sul palco con lei era presente l'allora presidente del Pescara calcio: Gerardo Soglia. Questa persona, eletta successivamente alla Camera dei deputati nelle liste del suo partito, ha perso il senso delle cose. Da mesi calciatori, dipendenti, collaboratori non percepiscono stipendi. I fornitori non vengono pagati. La societ? di calcio ? stata ufficialmente venduta a una societ? anonima svizzera, la Eurocat sa, e la mancata sostituzione delle garanzie bancarie fa immaginare che il passaggio delle quote sia stato solo fittizio e che l'onorevole Soglia abbia ancora un peso per il presente e il futuro del Pescara". Ecco: "Quest'uomo ci ha consegnato in mani oscure compromettendo il futuro di una storica societ? di calcio e ridicolizzando il nome della citt? di Pescara, sede dei prossimi Giochi del Mediterraneo. Sicuramente", e qui arriva l'affondo degli ultras, "sta minando l'immagine del suo partito, peraltro alla vigilia di un delicato appuntamento elettorale". Gi?, "c'? il rischio che i tifosi attuino l'equazione onorevole Soglia uguale Pdl maturando la voglia di esprimersi diversamente in sede elettorale". L'avvertimento ? chiaro.

Delle vicende del Pescara calcio, e dei cattivi pagamenti di Gerardo Soglia, eletto ad aprile con Forza Italia nel collegio di Salerno, oggi segretario della commissione Bilancio alla Camera, ? stato informato anche l'abruzzese Gianni Letta, sottosegretario alla presidenza del Consiglio. Gi?. Soglia ha tenuto in mano il Pescara per un anno, fino allo scorso ottobre, cedendolo quindi all'Eurocat, societ? svizzera di amministratori italiani tra cui quel Valentino Rizzuto che nel 2003 tent? di lucrare sul fallimento Fiorentina acquistandone il marchio e tentando di rivenderlo alla famiglia Della Valle. Soglia, figlio del costruttore dello stadio Arechi di Salerno, possiede diversi alberghi sul territorio italiano, alcuni di eccellenza, e nel 2007 ottenne il Pescara calcio dalla Cassa di Risparmio di Pescara non appena si impegn? a prendere la decotta Compagnia italiana turismo: la Cit, gli cost? 70 milioni. E' interessante notare come la Caripe abbia preferito i Soglia a un solido gruppo formato da undici imprenditori tra cui Filippo De Cecco (il capostipite della famiglia), Carlo Toto di Air One, il gruppo Sarni (catering negli autogrill). Questa associazione temporanea di compratori anticip?, a evidenziare le proprie intenzioni, 100 mila euro a testa: un milione e 100 mila euro depositati in un conto Caripe. Di questi, 450 mila euro vennero girati all'allora presidente del Pescara, Dante Paterna. Ma la calata calcistica del gruppo fu stoppata.

L'operazione, come tutto quelle che in seguito sarebbe nato intorno al moribondo Pescara, venne governata dal giovane sindaco Luciano D'Alfonso, Pd, tradizione Margherita, desideroso di trovare soluzioni locali per un club in crisi ventennale. Nelle scorse settimane, a campagna elettorale avviata, l'albergatore forzista Gerardo Soglia ha offerto il 50% del Pescara a Riccardo Gaucci, a costo zero. Ottenendo un rifiuto. E allora il sindaco D'Alfonso, avversario politico, ha messo a punto un piano che prevede un prossimo "fallimento pilotato" del club, simile a quello realizzato la scorsa stagione dal Lanciano: un'operazione che consentirebbe al Pescara di restare in Prima divisione (l'ex C1) senza risvegliare automaticamente l'interesse della magistratura, e ai nuovi imprenditori di risparmiare sugli ingenti debiti erariali (10,8 milioni). Per quanto riguarda i 2 milioni dovuti a giocatori e fornitori, sarebbero i futuri proprietari a dettare tempi e modi per il saldo. E i contratti firmati in nero dalla precedente propriet? (2,5 milioni) con la nascita della nuova societ? si trasformerebbero in carta straccia: inesigibili.

In queste ore D'Alfonso sta lavorando a questo progetto con l'imprenditore alimentare Antonio Oliveri, gi? vicepresidente del Pescara guidato negli Ottanta dal commendatore e genero Antonio Scibilia. Sul fronte Federcalcio i referenti dell'operazione sono Gabriele Gravina, ex presidente del Castel di Sangro, oggi consigliere federale senza club alle spalle: candidato del presidente Giancarlo Abete alla direzione generale della Figc, Gravina ? stato segato dalla pubblicazione delle intercettazioni di Calciopoli bis. Poi c'? Vincenzo Marinelli, accompagnatore della nazionale Under 21: fu presidente del Pescara, lui, all'inizio degli Ottanta quando i De Cecco erano solo sponsor. Questo giro pescarese ha garantito per stagioni intere Andrea Iaconi come direttore sportivo. E infatti Iaconi, oggi all'Arezzo, ? pronto per il rientro a Pescara a gennaio. Sull'asse federale Gravina-Marinelli passa la valorizzazione dei giovani della futura societ?: l'Under 21 ? una selezione nelle man i dei club, ne subisce le pressioni. E il Pescara calcio, nonostante il dissesto finanziario, possiede ancora un vivaio forte. Da valorizzare.

Gi?, l'operazione "fallimento soft" ? tutta tesa a riportare alla guida della societ? la famiglia De Cecco, seppure attraverso il fratello minore gi? proprietario dei dilettanti dell'Angolana e del centro sportivo di Citt? Sant'Angelo dove oggi il Pescara si allena. Insieme ai pastai rientrerebbero una serie di personaggi orbitanti nell'area Scibilia, il padre dell'indebitamento del club. Per allontanare in fretta i fratelli Soglia - invitti all'intera citt?, peraltro - il Comune di Pescara ha trasformato in ingiunzione un debito, 2,5 milioni, che da vent'anni vantava con il Pescara. E per offrire il primo sostegno ai calciatori al verde, D'Alfonso ha messo mano ai 52 mila euro residui del fondo "Amici di Pescara" (quello degli undici imprenditori stoppati), per lungo tempo bloccato dalla magistratura.

La partita elettoral-calcistica ne sta aprendo una terza, affaristico-edilizia. Il 29 giugno 2009, in Abruzzo, partiranno i Giochi del Mediterraneo, mini-olimpiade che tra cento scontri ha fatto inaugurare nuovi cantieri in regione: su tutti, la profonda ristrutturazione dello stadio Adriatico a Pescara e l'immenso campus universitario attorno al villaggio atleti di Chieti.

(27 novembre 2008)

http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/s...ara-ultras.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

Palamara: "Stop ai processi mediatici"

luned? 24 novembre 2008

La settimana scorsa su Giustizia Giusta abbiamo pubblicato un articolo di Alessio Di Carlo in cui si criticava la pratica della celebrazione dei processi in via mediatica rilevando come questa potesse finire per condizionare pesantemente gli stessi Giudici, in particolare per quei casi (su tutti, quello di Erba) in cui chiamati a far parte della giuria sono anche i giudici popolari.

Intervistato due giorni fa da Klaus Davi su YouTube (il video ? disponibile a lato), il segretario dell'ANM Luca Palamara ha dichiarato che "il processo mediatico rischia di suggestionare la realt?, creando una sovrapposizione di piani, rischiando di suggestionare le persone che sono coinvolte nel processo".

L'auspicio ? che con l'intervento del Dott. Palamara - certamente pi? chiaro, esplicativo e soprattutto autorevole del nostro - davvero si voglia sollecitamente porre fine a questo fenomeno degenerativo dellagiustizia italiana di cui davvero non si avverte alcun bisogno.

http://www.giustiziagiusta.info/index.php?...4&Itemid=76

2 commenti sottostanti:

meglio tardio che mai...dott. Palamara!

scritto da filomena, novembre 27, 2008

Il dott. Luca Palamara ha scoperto molto tardi un'ovviet?!Come mai l'ottimo magistrato non ? intervenuto durante...MOGGIOPOLI...inventata dal giustizialista-inquisitore Candido Cannav?...che...alla testa della GAZZETTAdelloSPORT...in barba a DEONTOLOGIA;REGOLE GARANTISTE-COSTITUZIONALI;COMPLETEZZA-di-INFORMAZIONE;RISPETTOdellaVITAdelle PERSONE...ECC..ECC...ha massacrato diverse persone!Naturalmente dietro il giustiziere Cannav? si sono accodati tutti i MEDIA che contano:

Mieli,Verdelli,Liguori,Mentana,Biscardi,Mannoni...tutti hanno accusato,trovato verbalmente le prove ed emesso le condanne!Candido Cannav? pare avesse sul tavolo le copie delle intecettazioni telefoniche del processo Doping-Juve prima ancora che passassero sul tavolo degli auto-nominatisi GIUDICI SPORTIVI!

Dott. Palamare che cosa si pu? fare per evitare queste distorsioni e magari per punirle?

ATTENDO UNA RISPOSTA

Giustizia Giusta ???

scritto da Gianni A., novembre 27, 2008

Il Dott. Palamara parla di Giustizia Giusta ?????

e quale sarebbe la giustizia giusta, quella dei PM che formulano accuse e costruiscono teoremi accusatori sconfessati PALESEMENTE dai fatti ?

Dott. Palamara ? Giustizia Giusta quella dell'accusa alla GEA di Monopolio quando i DATI OGGETTIVI, non le chiacchiere da bar, evidenziano che la societ? di cui sopra aveva la procura di circa l'11% del totale dei professionisti del calcio ? 11% (non 60-70-80%) ? monopolio ???? E' giustizia giusta quella che vuole le ammonizioni comminate prima delle gare con la Juve a giocatori diffidati, per default fraudolente (per mettere su un teorema accusatorio a dir poco RIDICOLO) a prescindere dal fatto che fossero o meno SACROSANTE ??? (faccia analizzare da un perito esperto di regolamento calcistico quella di Mesto di farsopoli, per esempio, e mi dica se ? fraudolenta o sacrosanta) Insomma ? giustisia giusta quella dei PM che sparano accuse senza preoccuparsi di fare delle semplici verifiche sulla fondatezza delle stesse ? Mi dir? che se le accuse sono delle cagate pazzesche, come nel caso di farsopoli e della GEA (mia opinione personale, ovviamente), nei processi verr? fuori; peccato che i processi in questa italietta da 4 soldi durino decenni e nel frattempo, grazie agli infimi media italioti, si ? abbondantemente ricoperto di liquami maleodoranti le persone oggetto dei fantasiosi teoremi accusatori di cui sopra e, nel caso di farsopoli, si sono distrutte squadre (una sola, per la verit?) che altrimenti avrebbero continuato a vincere per anni ed anni.

Caro Dott.Palamara, se questa ? la giustizia giusta italiana a cui Lei si riferisce, c'? prima di tutto da vergognarsi di essere italiani, cosa per me gi? pi? che consolidata, e poi da augurarsi davvero di non incapprvi mai, nemmeno per sbaglio, perch? se no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2006
31 messaggi

letta su tuttosport:

UN’ALTRA INTER Pi? che il passaggio a vuoto di

Ibrahimovic (?E’ stata una partita un po’ sotto tono. Pu? capitare. Non segna da un anno in Champions? Noi ab?biamo vinto tre campionati con lui...?), Moratti non ha gradito la mollezza della squadra, non certo dovuto al pedigree degli avversari ........

p.s.: ci conta anche il campionato in corso ?

Modificato da clodoveo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

Zeman, io e Mourinho simili

Boemo premiato da Inter club ammette somiglianza con nerazzurro

(ANSA)- ROMA, 3 DIC - Premiato dall'Inter club di Palazzo Madama e accostato a Mourinho, Zeman ammette una certa somiglianza di comportamenti col tecnico nerazzurro. 'E' uno dei pochi che dice quello che pensa e anche io ho sempre cercato di farlo - dichiara il boemo - forse poi lui se lo puo' permettere e io no: ma questo e' un discorso diverso'. Zeman, per sua stessa ammissione 'un po' fuori dal calcio', ha ricevuto in Senato, dall'Associazione cuori Neroazzurri, il premio per l'etica sportiva.

http://www.tuttosport.com

Non ho parole.

Onest? dilagante irregolare taroccata e da annullare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

pausetta riflessiva....

Gigol?: "Ho clienti in Serie A"

"Alcuni giocano anche in Nazionale"

Di nomi non ne fa ma le sue dichiarazioni faranno di certo rumore. Un giocatore che milita in Lega Pro fuori dal campo fa il gigol? e tra i suoi clienti ci sono una dozzina di clienti di Serie A. "Millecinquecento euro per qualche ora. I calciatori pagano senza fiatare. Molti sono bisex, anche sposati. Li incontro spesso in albergo la domenica sera dopo la partita. Alcuni giocano anche in Nazionale e sono terrorizzati dall'idea di essere scoperti".

Victory fa la doppia vita: professionista della Lega Pro, fidanzato e poi anche gigol?, che tra i suoi frequentatori ha anche giocatori di Serie A: "Ci vediamo dopo le partite - ha rivelato in un'intervista che andr? in onda su La7 - Chiedono di rilassarsi. Non hanno problemi a farsi baciare sulla bocca per? sono terrorizzati dall'idea di essere scoperti".

Il gigol? non fa alcun nome ma non si risparmia nei particolari: "In tre occasioni mi hanno chiesto di fare l'amore in gruppo con pi? giocatori della stessa squadra ma anche con amici di formazioni diverse - continua - E' solo una questione sessuale, niente parole. Tengono molto alla privacy e hanno una dannata paura di essere scoperti e di scoprirsi. Lo sanno che gioco anch'io, ma non vengo richiesto per questo. Molti di loro sono bisex. In Italia nessun calciatore ammetter? mai di essere gay, almeno per ora".

www.sportmediaset.it/calcio/articoli/articolo18582.shtml

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

L' allenatore della Lazio, Delio Rossi: "Avevamo preparato un' altra partita, purtroppo il gol preso subito ha scombussolato tutti i nostri piani. Abbiamo una squadra di giovani di talento, purtroppo stasera paghiamo qualche ingenuit? letale quando si affrontano grandi squadre come l' Inter. Oggi ci ? andato tutto storto, anche gli episodi. Ci hanno annullato un gol, la loro terza rete ? in fuorigioco, forse c'era un rigore su Foggia. Peccato.

(FONTE: TuttoMercatoWeb)

Intorno al 15' della ripresa succede di tutto: Kolarov batte una punizione dal limite e accorcia le distanze, ma lo fa mentre Orsato sta ancora invitando la barriera a indietreggiare. Tutto l'Olimpico protesta vivacemente, cos? come i padroni di casa. Tare viene espulso dalla panchina, Julio Cesar viene ammonito perch? chiede che il punto di battuta venga spostato pi? indietro. Insomma, il secondo tentativo di Kolarov si infrange contro la barriera e il discorso finisce l?.

(FONTE: Voce d'Italia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

Stankovic, che vi manca per vincere la Champions? "Un po' di c..."

Il centrocampista serbo ? disposto a raggiungere a piedi Appiano Gentile.

Lo scorso anno un calo di rendimento e gi? le prime affrettate sentenze che lo etichettavano come "bollito".

Adesso, Dejan Stankovic, ? tornato ad essere l'instancabile centrocampista che negli ultimi anni ha incantato nella nostra Serie A, convincendo Jos? Mourinho a dargli sempre pi? spazio.

"Io ho sempre dato il massimo - ha detto il giocatore in esclusiva per il Corriere dello Sport - E alla fine il lavoro paga". Il rombo ideato dallo "Special One", lo sta portando a ricoprire il ruolo di trequartista: "Le mie caratteristiche non sono quelle - ha precisato - ma posso essere utile e magari posso migliorare in fase realizzativa".

Anche senza i goal di Stankovic, l'Inter ha gi? racimolato un vantaggio di ben 6 punti sulle due pi? immediate inseguitrici, vale a dire Juventus e Milan: "Sono entrambe molto forti, ma il nostro vantaggio ? meritatissimo perch? siamo la squadra pi? forte".

E la Champions? "In passato, specie in occasione delle partite con Valencia e Liverpool c'? mancato il "fattore c" - ha detto il centrocampista serbo - A livello di club ? l'unico trofeo che mi manca e a differenza della possibilit? di vincere un Mondiale con la Serbia, questo non sarebbe un miracolo, anzi..." E per la coppa dalle grandi orecchie, Dejan farebbe persino un voto: "Verrei a piedi da casa mia ad Appiano Gentile, una bella maratona di quaranta chilometri".

Insomma, l'ex centrocampista della Lazio ha le idee chiare, cos? come chiare lo sono relativamente al proprio futuro: "Giocher? altri tre o quattro anni, poi vorrei chiudere la carriera all'Inter, sempre se mi sar? data l'opportunit?".

http://www.goal.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

Calcio, Torino: Contestazione tifosi fuori da stadio

(domenica 07 dicembre 2008 17:50)

Dopo la sonante sconfitta contro la Fiorentina che potrebbe costare la panchina a De Biasi, i tifosi del Torino hanno deciso di contestare la squadra e l?allenatore.

http://torino.repubblica.it/notizie-dal-we...stadio/55079242

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
461 messaggi

Zamparini deciso a mollare

"Ce l?hanno con me. Cerco un sostituto, ma resto azionista"

di Massimo Norrito

?S?, ho riunito il consiglio di amministrazione. Eravamo io, la mia immagine, la mia coscienza e anche la mia faccia. Alla fine, abbiamo deciso che cos? non pu? andare avanti. L?obiettivo sono io e quindi ? giusto che vada via?.

Il giorno dopo Cagliari - Palermo e le polemiche scaturite dall?arbitraggio di Banti che ha danneggiato la squadra rosanero, Maurizio Zamparini prova anche a sdrammatizzare, ma certo resta fermo della sua idea e sulle decisioni prese a caldo. Il Palermo ? in silenzio stampa a tempo indeterminato, lo stesso Zamparini ? pronto a lasciare la carica di presidente della societ? e a farsi da parte.

?? tutto il giorno che ci penso - dice il numero uno di viale del Fante - e sono sempre pi? convinto che l?obiettivo di tutto questo sono io. Io sono un elemento di disturbo per questo calcio. Sono una persona onesta che dice sempre quello che pensa e che non fa parte della lobby formata da quelle tre o quattro societ? che detengono il potere, compreso quello arbitrale. Colpiscono il Palermo per colpire me e cos? io ho deciso di non dargli pi? l?opportunit? di colpire la squadra?. :haha::haha:

Una decisione, quella di farsi da parte, che Zamparini pi? volte ha manifestato nel corso degli anni. Pi? volte il presidente si era detto pronto ad andare via in contrasto con il mondo del calcio. Una volta, addirittura, si era anche auto sospeso con tanto di divieto di parola. Auto sospensione e divieto di parole che per? erano durate entrambe pochissimo.

Questa volta, per? Zamparini sembra pi? incavolato di mille altre circostanze. Sembra deciso a fare un passo indietro. ?Sia ben chiaro - precisa Zamparini - non lascio il Palermo. Semmai lascio la carica di presidente rimanendo comunque azionista della societ?. Cerco una figura al di sopra delle parti. Qualcuno, per fare un esempio, del tipo di Zoff o Boniperti. Gente che, per il loro passato e per la loro statura morale, non possano essere attaccati cos? come sono attaccato in questo momento io?.

Zamparini ne ha parlato a lungo con i suoi collaboratori ed ? deciso ad andare avanti per questa strada. ?Al confronto di quello che accade oggi - dice - calciopoli era una roba da ridere. Sapevamo che dovevamo guardarci da Moggi, da Giraudo oggi ci dobbiamo guardare anche dal Cagliari?. :haha::haha::haha:

In effetti, la collezione di torti arbitrali, veri o presunti, subiti dal Palermo dall?inizio dell?anno ? gi? molto ricca. Si va dal gol di mano di Gilardino, all?espulsione di Nocerino a Torino. Dal primo rigore assegnato al Milan e poi parato da Amelia, all?espulsione di Carrozzieri nel derby con il Catania. Tutto sino al gran finale di domenica al Sant?Elia dove l?arbitro Banti ha convalidato un gol in fuorigioco di Fini, non ha assegnato un calcio di rigore per il fallo di Bianco su Miccoli e non ha espulso lo stesso Bianco per fallo da ultimo uomo su Cavani.

?Per questo motivo e per protestare contro queste decisioni il Palermo inizia il suo silenzio stampa - dice Zamparini - L?unica maniera per farci sentire ? quella di stare zitti?. Potrebbe sembrare un controsenso, ma, almeno nel ragionamento del presidente rosanero, non lo ?. ?Noi non vogliamo che non si parli del Palermo. Anzi, vorremmo se ne parlasse di pi? ma che se ne parlasse in maniera corretta soprattutto sulla stampa nazionale?. :haha::haha::haha::haha:

A poco serve ricordare al presidente rosanero che tutta la stampa ha bollato come disastrosa la prova di Banti e che i 4 e i 4,5 in pagella si sono sprecati. ?Noi restiamo in silenzio - dice senza repliche - Chiss? che non serva a far parlare maggiormente in termini positivi della nostra squadra?.

(09 dicembre 2008)

http://palermo.repubblica.it/dettaglio/Zam...58792?ref=rephp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

Libici "puntano" la Roma,obiettivo quota di minoranza

"Interesse pi? che concreto, modalit? stile Juve" (Mf)

Roma, 9 dic. (Apcom) - I fondi libici orientati ad acquisire una partecipazione nell'As Roma. Purch? ci sia un partner italiano disposto a guidare la societ?. Lo scrive oggi MF-Milano Finanza. "Dopo Eni e Unicredit - si legge nell'articolo - il prossimo target nel mirino dei fondi libici potrebbe essere una partecipazione di minoranza nella squadra di Francesco Totti, da sempre considerato dal leader Muammar Gheddafi e dal suo entourage 'un giocatore straordinario, il miglior giocatore italiano'".

Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, "l'interesse per una quota nella Roma sarebbe pi? che concreto e le modalit? di partecipazione sarebbero simili a quelle che hanno ispirato l'ingresso col 7 percento nel capitale della Juventus, ma in questo caso con una quota superiore". Nel 2009 - secondo le fonti di MF - dovr? trovare sistemazione definitiva Italpetroli, la holding della famiglia Sensi cui fa capo la Roma, partecipata al 49 percento da Unicredit. "Proprio la banca di Alessandro Profumo potrebbe giocare un ruolo chiave in questa partita.

La famiglia Sensi - scrive MF - ? infatti pesantemente esposta nei confronti della banca guidata da Profumo (oltre 350 milioni i debiti che dovranno essere coperti entro il 2010). E, secondo il piano di ristrutturazione siglato tra i Sensi e Unicredit nel luglio scorso, la prima tranche di pagamento prevede un assegno da 130 milioni che dovr? essere staccato entro il 31 dicembre prossimo. Un assegno che potrebbe essere pi? facilmente coperto se a mettere mano al portafoglio fossero anche i libici".

Al momento - si precisa - non c'? evidenza che le trattative siano state avviate, in ogni caso la soluzione - qualora la famiglia Sensi dovesse abbandonare la partita - passerebbe per l'ingresso, accanto ai libici, di un imprenditore italiano il cui nome verrebbe suggerito all'istituto di credito di Piazza Cordusio.

http://sport.alice.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

As Roma/ Titolo vola +21,7% su voci interesse Libia...

(Apcom) - Giornata boom per il titolo As Roma che ha chiuso la seduta con un guadagno del 21,7%, dopo essere stato fuori dalle contrattazioni per l'intera seduta per eccesso di rialzo. A spingere gli acquisti sono state le indiscrezioni di stampa che parlano di un interesse di fondi sovrani libici insieme alla compagnia petrolifera Tamoil per un ingresso nel capitale della squadra capitolina. L'indiscrezione ? stata per? smentita da Italpetroli, societ? della famiglia Sensi che controlla l'As Roma, che ha negato qualsiasi contatto sia diretto sia indiretto con rappresentanti dei fondi libici o di Tamoil. No comment, invece, da parte di Unicredit che, secondo la stampa, sarebbe il tramite fra i libici e la Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

Inter: Adriano, altri guai, stavolta "a luci rosse"

13.12.2008

Non c'? pace per Adriano. Ci sarebbe infatti anche il nome dell'attaccante nerazzurro tra quelli dei frequentatori di un locale di lap dance di Vicenza chiuso l'altra notte dai carabinieri perch? nascondeva un giro di prostituzione. A fare il nome di Adriano ? stata una delle ragazze romene fermate nel locale al momento del blitz dei militari, l'altra notte. La giovane avrebbe infatti detto di aver visto e riconosciuto in un'occasione nel locale il bomber nerazzurro.

Il nome di Adriano, stando a fonti investigative, comparirebbe anche in un'intercettazione telefonica risalente allo scorso settembre fra il titolare del "Bunny Ranch" e un amico del calciatore, nella quale questi chiedeva la disponibilit? del club per una serata speciale cui doveva intervenire Adriano. Ma nelle registrazioni effettuate dai carabinieri nel locale il volto del giocatore non appare mai. Secondo le indagini, all'interno del night c'era un giro di ragazze, provenienti soprattutto da Romania e Slovacchia, che nei priv? avevano rapporti sessuali a pagamento con i clienti. CIrca 20 le ballerine identificate nel corso della retata.

Fonte: Repubblica.it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

una ne pensa e cento ne fa.... ? incredibile. .asd .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

Calcio, Moratti: Del Milan temo la qualit?, della Juve il carattere

MILANO - Il patron dell'Inter, Massimo Moratti, getta acqua sul fuoco sui presunti casi Adriano e Maicon: ''E' solo un equivoco, credo che chiariranno tutto con Mourinh?'. Poi una battuta su Juve-Milan: "Sar? una bella partita tra due squadre forti che hanno in mente di fare sempre meglio. Ma ? molto importante anche la nostra partita, perch? condizioner? quella di Torino. Il Milan fa paura per la sua qualit? e la Juventus per il carattere. Non riesco a calcolare cosa sia meglio per noi". (Agr)

http://www.instablog.org/sport/22417.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

Caso Adriano, Mihajlovic attacca Murigno

Il caso Adriano non ha lasciato indifferente uno dei protagonisti della storia recente nerazzurra, Sinisa Mihajlovic, attualmente allenatore del Bologna.Il serbo ha colto l'occasione per attaccare il collega Mourinho, che ha preso il posto di Mancini (e, di conseguenza, il suo) sulla panchina dell'Inter: "Mourinho e i suoi collaboratori sono arrivati all'Inter sostenendo di essere i pi? bravi e che loro sapevano come gestire il gruppo. Invece mi sembra che siamo ancora alle solite. Noi abbiamo gestito Adriano per 4 anni, evidentemente quando Mancini lo lasciava fuori un motivo c'era. Per? quando non giocava c'erano sempre polemiche e Roberto veniva attaccato dai media. Con Mourinho questo non succede".

(FONTE: TuttoMercatoWeb)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

....e Murigno risponde!

(AGM-DS) - Milano, 13 dicembre - Mourinho non le manda a dire a Mihajlovic sulla gestione di Adriano: "? giusto dargli una seconda possibilit?". Alla vigilia del match contro il Chievo, in casa nerazzurra a tenere banco ? la polemica sollevata dal tecnico del Bologna, vice di Mancini ai tempi dell`Inter, che ha ricordato come fosse realmente difficile la gestione dell`attaccante brasiliano. "All`Inter il clima ? assolutamente umano, ? giusto dare una seconda possibilit? ad Adriano - ha affermato - d`altra parte l`Inter ha dato una possibilit? a Mihajlovic di fare il secondo allenatore nonostante in campo abbia sputato ad un avversario. Mi sembra che il nostro allenatore in seconda sia Baresi, che parla meno di Inter rispetto a Mihajlovic".

(FONTE: DataSport)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

Moggi: "Vi racconto i miei Juve-Milan...

Temevo Gattuso, ora lo rimpiango"

"Due club amici, ma in campo ce le davamo di santa ragione. E nessuno parlava di arbitri". "Indimenticabile quel 6-1 per noi a San Siro nel 1997. Il dispiacere? 3-1 per loro nel 2004". "Il colpo? Sicuro Davids. Furono dei signori a darci Abbiati. Domenica punto su Pato e il mio Del Piero"

BUONGIORNO signor Moggi. Domenica si gioca Juventus-Milan, per caso le viene in mente qualcosa?

?Ci mancherebbe, ? stata per anni la sfida scudetto del nostro campionato. Sono sempre state grandi battaglie, per quei novanta minuti ce le davamo di santa ragione e il rapporto amichevole e di grande correttezza fra le due societ? scompariva per poi ricominciare dal giorno dopo?.

Infatti, raramente si sentivano polemiche dopo una sfida fra bianconeri e rossoneri, eppure qualche svista arbitrale c?? stata negli anni...

?Il desiderio di protestare veniva quasi spontaneo, ma tutto iniziava e finiva in cinque minuti e si dimenticava una volta andati via dagli spogliatoi. I direttori di gara sbagliavano a favore nostro o a favore loro, ma mai in maniera decisiva, perch? alla fine erano i valori in campo a determinare il risultato. Ma quando due club hanno (avevano?) relazioni pi? che cordiali tutto passa in secondo piano, anche i torti?.

Torniamo a quella che si definiva la santa Allenaza fra la Triade juventina e il Milan ?berlusconiano?...

?Certe definizioni sono puramente giornalistiche, ma non si pu? negare che ci fosse grande feeling fra i due club. Un esempio su tutti: quando nell?estate del 2005 Buffon s?infortun? nel Trofeo Berlusconi dopo uno scontro fortuito con Kak?, il Milan volle venirci incontro offrendoci in prestito gratuito (in effetti dai bilanci Juve risulta oneroso, per 200mila euro, ndr) Abbiati. Furono molto carini, apprezzammo tanto quel gesto?.

Guai a pestarvi i piedi sul mercato, per?...

?Si prendevano strade diverse. Oppure ci si scambiava giocatori. Il miglior affare l?ho fatto prendendo Davids, che non rientrava pi? nei programmi dei rossoneri. Non era ?bollito? come qualcuno sosteneva, tant?? che noi riuscimmo a rilanciarlo alla grande. Per?, io non avrei mai ceduto uno come Ibrahimovic alla concorrenza, n? al Milan, n? tantomeno all?Inter?.

Torniamo ai suoi Juve-Milan: visto dalla tribuna, ci dice qual ? stato il pi? bel duello sul campo di gioco?

?Sarebbe troppo semplice parlare di uomini-gol, dei campioni dal tocco raffinato, perch? ce n?erano tantissimi. Ma io vi dico che ero molto pi? tranquillo quando sapevo che i rossoneri non avrebbero schierato Gattuso, un vero fenomeno. Rino permetteva al Milan di giocare con tre o quattro attaccanti, perch? era capace di coprire davanti alla difesa e giocare in appoggio ai bomber. E perci? la sua assenza mi rendeva felice. E certamente sar? un bel vantaggio anche per la Juventus domenica?.

Ma se le piaceva tanto perch? non lo ha portato Gattuso alla Juventus?

?Lo ammetto, ci ho provato, quando era a Perugia. Ma non ci riuscii, e riconosco pure che il Milan ? stato pi? bravo. Ed io lo rimpiango?.

Una partita contro il Milan da ricordare e una da dimenticare...

?Ahi, ahi. Sulla seconda la memoria un po? mi tradisce, ma a pensarci bene ci fu un 3-1, quello del marzo 2004 a Torino, che mi fece restare male. Per?, ho ancora nella mente una delle pi? belle partite dei bianconeri: gi?, proprio contro il Milan, vincemmo 6-1 a San Siro il 6 aprile 1997. Doppiette di Vieri e Jugovic, segnarono anche Zidane e Amoruso. Che spettacolo ragazzi, una Juve straordinaria?.

Torniamo invece all?attualit?: chi pu? decidere la sfida di domenica?

?Ah, se gioca Ronaldinho, allora decide qualcuno della Juventus... (risata, ndr) No, scherzo. Piuttosto, scommetto su Pato, ammesso che sia in campo, e occhio all?attacco della Juventus. Uno come Amauri pu? far male sempre, e se Del Piero ? in forma son dolori per tutti?.

http://quotidianonet.ilsole24ore.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

Irruzione in diretta a Controcampo di alcuni tifosi del Milan

Protesta singolare di alcuni sostenitori del Milan. Nella tarda serata i supporters rossoneri si sono resi protagonisti di un blitz negli studi di Mediaset, interompendo verso mezzanotte la trasmissione sportiva Controcampo, in diretta su Rete4. I tifosi hanno fatto irruzione urlando ?Dove sono i biglietti, dove sono i biglietti?, prima che la regia mandasse in onda un blocco pubblicitario. Alla ripresa del programma, il conduttore della trasmissione, Alberto Brandi, ha spiegato che si ? trattato di ?un?invasione pacifica, fatta di soli cori e parole, una protesta di un gruppo di tifosi milanisti contro i divieti alle trasferte?. Forse era meglio per i milanisti, attendere la squadra reduce dalla pesante batosta rimediata contro la Juventus dal Milan in arrivo da Torino al grido "Dove sono i campioni, dov?? lo scudetto".

http://www.forza-roma.com

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

Collina: "I pantaloncini?

Non ci avevamo pensato"

Il designatore arbitrale ammette una lacuna regolamentare sullo strip di Vucinic: "Per analogia per? potrebbe essere considerato un gesto punibile". Pi? severo Campana, riconfermato alla guida dell'Aic: "Basta con gli spogliarelli"

ROMA ? Dopo il ?trucchetto? del Catania i pantaloncini abbassati tornano a far parlare il mondo del pallone. Ora ? Vucinic a riaprire il caso: ieri l?attaccante montenegrino della Roma si ? reso protagonista dell?atipico spogliarello dopo il decisivo gol contro il Cagliari. Il regolamento prevede una sanzione per chi esulta togliendosi la maglietta. E chi si abbassa i pantaloncini? ? un caso non previsto espressamente dalla norma. Lo spiega meglio il designatore arbitrale Pierluigi Collina: "Non avevamo pensato che ci si potesse togliere anche i pantaloncini ? ammette Collina rispondendo ai detenuti del carcere di Massa, dove oggi ha partecipato a una conferenza -. Per analogia, essendo i pantaloncini un indumento di gioco, si potrebbe considerare un gesto punibile. Forse si penser? in futuro ad ampliare la casistica degli indumenti che non ci si pu? levare in campo".

"Non posso dare pareri perch? deve ancora decidere il giudice sportivo. In generale, per?, viene punito il gesto dello spogliarsi in campo", aggiunge l'ex arbitro. Ci sono gi? stati comunque altri casi atipici. "Ricordo che il discorso sull'esultanza ? molto particolare ? dice Collina - e ha subito diverse tappe: inizialmente gli arbitri erano tenuti ad ammonire chi si toglieva la maglietta. Poi nel 2006, dopo l'episodio di quel giocatore che indoss? la maschera dell'uomo ragno dopo un suo gol, fu aggiunta nel regolamento l'ammonizione per chi andava a coprirsi il viso".

Uno a cui l?esultanza di Vucinic non ? piaciuta affatto ? il presidente dell'Aic Sergio Campana. "Non capisco e non giustifico il fatto che un calciatore debba per forza togliersi la maglietta dopo un gol - spiega Campana - Devono esultare in un altro modo, non levandosi la maglia e ancor meno i pantaloncini. E' un'usanza del calcio moderno di cui non capisco il significato e vorrei proprio vedere i giocatori esultare senza spogliarsi".

Campana ? stato confermato questo pomeriggio a Milano alla guida dell'Assocalciatori ma ha precisato che non arriver? alla fine del mandato quadriennale e di aver accettato l'ennesima rielezione "solo perch? in questo momento non ? ancora matura la situazione per cambiare il conduttore. Ma - ha aggiunto - distribuir? tutte le deleghe possibili e immaginabili al vicepresidente Leo Grosso e a Demetrio Albertini e, non appena potr? finalmente godermi il meritato riposo, allora provveder? di conseguenza".

http://sport.kataweb.it/articolo/sport/3456980

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

qui dentro ormai posto quasi solo pi? io...

per? a volte gli eventi.... ;)

"Siena penalizzato, non sfortunato"

Giampaolo:"Fatico ad accettare "

"C'? amarezza, un Siena generoso e penalizzato, pi? che sfortunato. Questa ? la mia puntualizzazione. Mi spiace, ma faccio fatica ad accettare la sconfitta per come ? maturata. I miei ragazzi hanno fatto una prova straordinaria". L'allenatore del Siena Giampaolo analizza con queste parole il ko interno dei suoi ragazzi nel secondo anticipo di serie A.

"Il secondo gol ci pesa, ? nettamente in fuorigioco".

Concesso un gol agli onestoni con 4 (e dico quattro) giocatori in fuorigioco.

Buon campionato irregolare taroccato e da annullare a tutti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi

Dagli spalti cantavano "sapete solo rubare".

Non dico altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Dec-2008
1 messaggio

certo il gol era da annullare, per? il fuorigioco di crespo a tu per tu col portiere non lo cita nessuno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10652 messaggi
certo il gol era da annullare, per? il fuorigioco di crespo a tu per tu col portiere non lo cita nessuno!!!

Ma infatti il gioco non ? favorire l'Inter su ogni azione.

Il gioco ? che quando voi siete nella m***a o quando il risultato ? a rischio, si interviene con la lima.

( o con la raspa, a seconda di cosa serve, questa volta hanno usato la raspa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...