-
Content Count
10,120 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
18
CRAZEOLOGY last won the day on September 10
CRAZEOLOGY had the most liked content!
Community Reputation
3,793 ExcellentAbout CRAZEOLOGY

-
Rank
PIU' DI 40 SCUDI...
- Birthday January 1
Profile Information
-
Gender
Male
-
Location
- WHITE LIGHT -
-
Interests
A kili... Decisamente troppi
Recent Profile Visitors
21,401 profile views
-
Metti che arriva Bezos e si compra una bella fetta del club. Exor ha quasi il 64, vendendogli un suo 12/13, rimane al 51. Lui con un'opa, vera solo a metà, si becca il 12/13 che gli vende exor come da accordi, + un po' del flottante. Mettiamo che gli vada moooolto bene e arrivi in totale al 35. (dipende anche se Lindsell Train c'è ancora e se è disposta a vendere, in quel caso potrebbe arrivare al 40, circa (?) ) Gli fanno mettere un paio di uomini suoi nel cda, probabilmente. Secondo voi, quando vede qual'è la gestione mediatica che porta avanti exor, non volano gli stracci? Non si incazza come una biscia? Soprattutto sapendo quanto Exor sia forte riguardo ai giornali che possiede e con la forza pubblicitaria che può comprare qualunque cosa un po' ovunque. Una Juve, accusata costantemente di qualunque cosa, ma sempre con un barattolo di vasellina in mano gli piacerebbe? A me la storia del socio ha sempre fatto tanto ridere. Il socio che non comanda, butta via soldi (guadagno diretto non ce n'è), e si deve pure mangiare la cacca quotidiana. Quindi sappiamo che questo socio deve essere per forza anche un grosso deficiente.
-
Sul corriere si riparla di nuovo di uscita di AA da Exor. Solo perché uscito dal cda di stellantis disse di voler voltare pagina. La realtà è che i parenti sono più di 100, forse anche 200, tutti con piccole partecipazioni e forse alcuni vogliono uscire e fare cassa per fare altro. Pare che AA e sua sorella Anna abbiano 1,2 miliardi di euro in Exor come valore di quote. Può vivere di rendita senza muovere un dito, e avere ugualmente ogni anno fondi da dedicare ad altre cose. Uscire sarebbe una cosa rischiosa, considerando anche tutto ciò che abbiamo visto riguardo alle sue capacità e al suo carattere. Aspetto notizie ufficiali, non chiacchiere economiche che lasciano il tempo che trovano.
-
NEFANDEZZE MEDIATICHE E ANTIJUVENTINISMO VARIO
CRAZEOLOGY replied to Bradipo76's topic in Juventus Forum
E' che qui bisogna buttare tutto all'aria e sputtanare pesantemente tutto e tutti, con giornali e tv. Serve potere mediatico, e potere finanziario. E si va giù con la mannaia, servizi ad hoc, puntate ad hoc, paginoni ad hoc, martellando per anni come hanno sempre fatto con noi. E ce n'è per tutti, a tutte le latitudini, per anni e anni campionati alterati e irregolari. Ma Exor non lo fa, Agnelli non lo faceva, e noi non lo facciamo. O comunque non lo facciamo abbastanza. Dai, comincio io. PS Se vi serve utilizzatela pure. (come non lo so, non sono bravo purtroppo in queste cose, ma l'ho fatta aggratis giocando col pc, tanto per....) -
Aspetta. Qui il problema è che il padrone del club sta con le pezze al culetto. Quindi potrebbe risultare necessaria la vendita del club come ultima via. E allora dipende in che mani capiti. Conta poco come va l'Inter, sportivamente e finanziariamente, se il padrone è inguaiato fino al collo e deve tanti soldi ai creditori. In Italia ti fanno vincere lo scudetto anche se non paghi gli stipendi, ma i colossi internazionali se ne fottono bellamente. Vogliono i soldi, veri, e se non li hai, ti vendi pure le mutande sporche (tipo l'Inter) e paghi. Va a finire che la compra JE.
-
Concordo. Non li han venduti perché le offerte che si aspettavano non sono arrivate, e perché sostituti degni a basso costo non ce n'erano. Senza di loro sarebbe stata dura.
-
Non so. Bisogna sentire su TL cosa ne pensano. Lì è pieno di gente loro. Io ormai li guardo pochissimo, anche se sono gratis e servono per beccare qualche news. Ma li boicotto ormai da diverso tempo per lo schifo che mi viene. Detto questo, però non rappresentano la parte di tifo più calda, quella vera. Sono dei vip imborghesiti che fanno discorsi molto più grandi di loro. Il tifoso vero per me si rende davvero conto solo se gli arriva la mazzata sul muso. Non so se hanno capito in tanti la gravità della loro situazione. Sarebbe interessante davvero sapere cosa pensano mediamente.
-
"Ma stai zitto! Ladro! Dopato! Taroccatore di scudetti! Compratore di arbitri! Noi siamo puliti, non come voi! Senza i vostri magheggi oggi avremmo ce...cinqua...sett... otto mila scudetti e mezzo!" PS Ah perché "pensano" anche? Questa mi giunge nuova. Li facevo più semplici e naif. Prendo atto.
-
Lo scrissi già in tempi non sospetti, secondo me JE dovrà cacciare grano, e mi auguro che vada così. Se avessero venduto Dusan e Federico (come sembrava potessero/volessero fare) forse ci stavano dentro, sarebbe stato diverso, ma senza quei soldi per tirare avanti serve nuova linfa. Evvai!
-
NEFANDEZZE MEDIATICHE E ANTIJUVENTINISMO VARIO
CRAZEOLOGY replied to Bradipo76's topic in Juventus Forum
Ma poi ci vuole del coraggio. La partita con la Lazio era palesemente apparecchiata. Con pubblico tutto a favore, laziali compresi. Roba da ufficio inchieste. Solo qualche giocatore della Lazio l'ha giocata davvero e fino in fondo. E' quasi una casualità che abbiano perso. E poi dovrebbero accusare di ruberie anche la Roma, che alla fine gli è arrivata davanti. 'Sti interisti del c**** si dimenticano sempre che quella stagione sono arrivati terzi, non secondi. -
Eddai, fammi sdrammatizzare un attimo. Sennò sai che balle a parlare sempre delle stesse cose...
-
Non sono infatti un amante del socialismo. Dico solo che bisogna provare/trovare qualcosa di nuovo rispetto all'attuale. Non so cosa. So che stiamo andando lentamente verso il baratro, come società, come umanità e come pianeta. Perché oltre all'avidità si è aggiunto negli ultimi 100 anni un fattore di consumo sfrenato e illimitato, spesso inutile e fine a se stesso, ma il sistema non lo regge più. Tornando al singolo, e tornando a CR7, stiamo parlando di individuo/i (altri come lui) che sono nati e vivono dentro un sistema dove società e procuratori ragionano sempre in funzione dei soldi, dai pulcini alla prima squadra. Quindi non mi sorprende affatto e non mi scandalizza per nulla il fatto che voglia anche quei pochi nostri spiccioli. Che gli spettino invece e tutto un altro paio di maniche. L'importante secondo me è che ci sia coerenza e freddezza, anche da parte nostra, nel giudicare. Perché a me sembra che per molti di noi, se li vuole è avido, perché con tutti i soldi che ha guadagnato..., se non li vuole è avido lo stesso perché con tutti i soldi che ha guadagnato... La Juve invece poverina perché deve tirarli fuori... Eh no. Che ci sia stata una gestione scellerata o no, poco cambia. La Juve li ha sottoscritti con un contratto, firmato da entrambe le parti senza una pistola puntata alla tempia, ergo se li deve è giusto che li tiri fuori. Poi lui può anche accenderci il camino. Allo stesso modo se non li deve Cr7 si deve attaccare al tram. Non vedo nessuna madre Teresa di Calcutta tra le due parti. Quello che è giusto si deve fare. E varrebbe pure per il primo Rugani che passa, ovviamente.
-
Come dice mik.mak, le notizie sono poste in modo strumentale. C'è un'OPA, chi vuole aderire vende le sue azioni, tutte o una parte, chi non vuole se le tiene. Ma quello che la stampa vuol far sembrare è che AA possa essere costretto a vendere, o che abbia voglia di farlo. Costretto non lo è di certo, che abbia voglia di farlo mi sembra ugualmente una roba fuori dalla realtà. A questi volumi di fatturato, e soprattutto di utili, non penso sia sensato per AA vendere le sue quote e rinunciare ai buoni dividendi che ogni anno si mette in tasca. E coi soldi ottenuti cosa può comprare di meglio? Ci crederò solo quando lo vedrò. Avessi dei milioni da spendere comprerei io stesso azioni exor. Anche se tanto non fanno entrare gente esterna alla loro cerchia. Ma è giusto per dire...
-
I limiti umani ci sono sicuramente. L'essere umano ha dei difetti. Molti. Non penso che esista un sistema economico ad oggi che possa renderlo completamente immune da questi difetti. Ci mancherebbe. Salvo specifiche persone singole. Tuttavia penso che questo sistema quei difetti li amplifichi, e lo fa soprattutto su persone che normalmente ne sarebbero un pochino più immuni degli altri. Basta guardarsi attorno tutti i giorni. Riguardo al socialismo non sapremo mai com'è davvero, perché l'uomo fa il confronto gioco forza con gli uomini che vivono nell'altro sistema e comincia anche lui a desiderare. (come è logico che sia). Ma tutto ciò che viene imposto con la forza ha sempre un cattivo odore. Cristiano non lo so, non lo conosco personalmente, prima di dargli dell'avido dovrei conoscerlo. Ma a quei livelli quasi nessuno rinuncia a un euro. Quel mondo è avido un po' ovunque.
-
Favorevoli o contrari ad un cambio di proprietà?
CRAZEOLOGY replied to crazy1897's topic in Juventus Forum
Bisogna vedere se AA vende le sue quote.