Vai al contenuto
Accedi per seguire   
kuzk86

Aaa Nuovo Stadio Attendesi

Recommended Posts

Joined: 09-Sep-2006
1408 messaggi
infatti fessi era virgolettato...

TUTTAVIA NON HAI NOTATO UNA COSA....

prova a tradurre RED BULl e ....

non so se mi verrebbe da ridere o piangere sefz

almeno non ? Granata (? solo Rosso)! :sisi::sisi::sisi::sisi::sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi

venerd? 7 novembre 2008

Stadi: Butti e Lolli, un ddl per i nuovi impianti sportivi

Un giro d'affari da 6 miliardi di euro (di cui solo 4 destinati agli stadi) per costruire o rifare gli impianti sportivi in Italia. 85.000 posti di lavoro, che in tempi di recessione non sono certo pochi. Qualcosa si muove: le stime del grande affare sono di "Stage Up-Sport e Leisure Business", citata nel disegno di legge presentato ieri in una conferenza stampa alla Camera dal senatore Alessio Butti (PdL) e dall'onorevole Giovanni Lolli (PD).

Otto articoli snelli, scritti con la collaborazione dell'avvocato Enzo Morelli, pu? essere la chiave di volta per sbloccare la situazione (vedi Spy Calcio del 5 novembre).

Adesso gli stadi sono dei Comuni (o del Coni, come l'Olimpico) e non dei club. Adesso - scrive Fulvio Bianchi sulla sua rubrica Spy Calcio - rendono poco o nulla (solo il 5% di un giro d'affare da 6 miliardi, quasi mezzo punto del Pil), hanno un'et? media di 67 anni, e con un tasso di riempimento medio di appena il 53%; tutti gli altri maggiori campionati di calcio dell'Europa che conta (Germania, Inghilterra, Spagna) hanno un tasso di riempimento oltre i tre quarti della loro capienza. E, soprattutto, chi vuole costruire un nuovo impianto "? scoraggiato - spiegano Butti e Lolli - dalle molteplici difficolt? burocratiche, amministrative e finanziarie". Adesso ci vogliono almeno otto anni prima di poter posare la prima pietra: con la nuova legge, che essendo bipartisan potrebbe essere approvata in un anno (dipende da Schifani e Fini), basterebbe un anno per iniziare i lavori.

Un piano triennale - scrive la giornalaccio rosa di ieri - per finanziare gli investimenti sulle infrastrutture sportive che coinvolger? Governo, Istituto per il Istituto per il Credito Sportivo, Comitato per l'attuazione del programma straordinario per l'impiantistica sportiva (guidato da Luca Pancalli) e che, attraverso la Fondazione per la mutualit? negli sport professionistici, destiner? all'ammodernamento degli stadi e dei palazzetti una parte di quel 4% che gli spetta sul totale dei proventi derivanti dalla vendita centralizzata dei diritti Tv, come prevede la Legge Melandri-Lolli approvata nel gennaio scorso. ''Il ddl prevede un piano triennale di investimenti da finanziare in base ai Comuni che ne faranno rischiesta e in base alla situazione economica del Paese al momento dell'approvazione della Legge'', ha detto Butti.

Gli stadi sarebbero affidati dai Comuni in gestione ai club e diventerebbero "complessi sportivi multifunzionali". Con "un'importante funzione di aggregazione sociale": un impianto dotato di cinema, ristoranti e attivit? commerciali. L'idea base ? quella che Sporteconomy ha ribattezzato con il nome di "social arena", ? un complesso multifunzionale sportivo, dove il marketing avr? un ruolo importante, ma non determinante perch? nella ratio della legge c'? la volont? di riqualificare i quartieri (spesso periferie) dove saranno costruiti questi stadi. Ci saranno centri commerciali, opportunit? di business, ma si punta anche sul sociale e sulla cultura, che soprattutto nel mondo dello sport manca da tempo. Di disegni ce ne sono anche altri, ma questo , ? condiviso da una ampia maggioranza che ne garantirebbe una approvazione in tempo-record.

?Il concetto-chiave ? chiarisce Lolli ? ? quello di passare dal progetto di stadio calcistico a "stadio produttivo". Per non essere costo ma ricavo. Un ricavo non solo patrimoniale ma finanziario?. Comuni e societ? di calcio non vanno (spesso) d'accordo nella gestione degli stadi. ?Il ruolo centrale ? quello dei Comuni ? risponde Lolli ?. Per dare regole certe a chi vuole passare da stadi brutti, insicuri e che costano a stadi belli, sicuri e che rendano. La legge offrir? delle possibilit? a chi vorr? fare. Senza nascondersi dietro - per non fare - alle lungaggini legislative che ostacolano la costruzione di un nuovo stadio?. ?? il cittadino che ci interessa ? spiega Alessio Butti ?. Con Lolli siamo partiti da tanti convegni fatti insieme e che hanno sempre evidenziato che dovevamo rispondere a tre esigenze: liberare i Comuni che non hanno soldi dai "costi"; dare spazio ai club che si sono evoluti; dare ai cittadini impianti che possano sfruttare appieno. Pensiamo che la nostra proposta di legge risponda a questo?. Oggi si scopriranno le carte.

Secondo i firmatari della legge, l'Italia potrebbe chiedere gli Europei del 2016, i primi a 24 squadre, magari insieme con la Francia. Una soluzione, questa, che piace anche a Michel Platini.

''Sono assolutamente favorevole'' al disegno di legge sull'impiantistica sportiva. A dirlo ? il presidente del Coni, Gianni Petrucci, che a margine di una conferenza stampa, aggiunge: ''Credo che le societa' debbano patrimonializzare gli stadi e il Coni si affianchera' a tutte le iniziative che verranno prese in questa direzione''. Per quanto riguarda lo stadio Olimpico, Petrucci conclude: ''E' finito il tempo delle parole. Se Roma e Lazio vogliono fare un impianto noi non siamo contrari, tutt'altro: sappiamo come sfruttare lo stadio Olimpico''. Ecco, questa s? che ? una notizia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jan-2007
533 messaggi
venerd? 7 novembre 2008

Ecco, questa s? che ? una notizia!

se passasse, noi avremmo preso un'inculata

gli altri costruirebbero con i fondi statali, noi con i nostri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2006
66 messaggi

Il prode Turin Park mi ha appena chiamato dal piazzale del Delle Alpi. Conferma che ci sono le ruspe in azione!!!!! Dai che stavolta sono partiti sul serio.

Modificato da PiazzaSanCarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12286 messaggi
Il prode Turin Park mi ha appena chiamato dal piazzale del Delle Alpi. Conferma che ci sono le ruspe in azione!!!!! Dai che stavolta sono partiti sul serio.

Stappiamo una bottiglia di Dom Perignon!Evvai!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Sep-2006
1408 messaggi
Il prode Turin Park mi ha appena chiamato dal piazzale del Delle Alpi. Conferma che ci sono le ruspe in azione!!!!! Dai che stavolta sono partiti sul serio.

voglio un riscontro fotografico! :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2008
53 messaggi

Eccomi di ritorno. Ringrazio il puntuale PiazzaSanCarlo per la pubblicit?! Purtroppo non possiedo pi? una macchina fotografica e il mio telefonino ? sprovvisto di funzioni tanto avanzate... per? confermo che I LAVORI SONO INIZIATI!!! Naturalmente non ho potuto vedere molto da fuori ma si sentiva chiaramente il pianto dei seggiolini divelti sotto forma di rumori plasticosi, nonch? il BIP-BIP-BIP dei mezzi in retromarcia, il tutto condito da altri rumori indefinibili tipici dei lavori in corso. Ho visto uscire cammion pieni di seggiolini e intravisto fra le sbarre alcune ruspe lavorare al livello del campo ma non sono riuscito a capire cosa facessero... Non vi nascondo che mi ? venuta un po' di malinconia, d'altronde in quello stadio abbiamo passato 16 anni della nostra vita da tifosi, per? questa ? veramente la volta buona che ci fanno uno stadio per il calcio vero e tutto nostro!

Giovedi tutti al Lingotto!! Cosa bisogna fare per vedere la presentazione???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
Eccomi di ritorno. Ringrazio il puntuale PiazzaSanCarlo per la pubblicit?! Purtroppo non possiedo pi? una macchina fotografica e il mio telefonino ? sprovvisto di funzioni tanto avanzate... per? confermo che I LAVORI SONO INIZIATI!!! Naturalmente non ho potuto vedere molto da fuori ma si sentiva chiaramente il pianto dei seggiolini divelti sotto forma di rumori plasticosi, nonch? il BIP-BIP-BIP dei mezzi in retromarcia, il tutto condito da altri rumori indefinibili tipici dei lavori in corso. Ho visto uscire cammion pieni di seggiolini e intravisto fra le sbarre alcune ruspe lavorare al livello del campo ma non sono riuscito a capire cosa facessero... Non vi nascondo che mi ? venuta un po' di malinconia, d'altronde in quello stadio abbiamo passato 16 anni della nostra vita da tifosi, per? questa ? veramente la volta buona che ci fanno uno stadio per il calcio vero e tutto nostro!

Giovedi tutti al Lingotto!! Cosa bisogna fare per vedere la presentazione???

Munirsi di telecamere e macchine fotografiche .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi
Eccomi di ritorno. Ringrazio il puntuale PiazzaSanCarlo per la pubblicit?! Purtroppo non possiedo pi? una macchina fotografica e il mio telefonino ? sprovvisto di funzioni tanto avanzate... per? confermo che I LAVORI SONO INIZIATI!!! Naturalmente non ho potuto vedere molto da fuori ma si sentiva chiaramente il pianto dei seggiolini divelti sotto forma di rumori plasticosi, nonch? il BIP-BIP-BIP dei mezzi in retromarcia, il tutto condito da altri rumori indefinibili tipici dei lavori in corso. Ho visto uscire cammion pieni di seggiolini e intravisto fra le sbarre alcune ruspe lavorare al livello del campo ma non sono riuscito a capire cosa facessero... Non vi nascondo che mi ? venuta un po' di malinconia, d'altronde in quello stadio abbiamo passato 16 anni della nostra vita da tifosi, per? questa ? veramente la volta buona che ci fanno uno stadio per il calcio vero e tutto nostro!

Giovedi tutti al Lingotto!! Cosa bisogna fare per vedere la presentazione???

.bal

se riesco domani vado in pellegrinaggio @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Sep-2006
1408 messaggi
Eccomi di ritorno. Ringrazio il puntuale PiazzaSanCarlo per la pubblicit?! Purtroppo non possiedo pi? una macchina fotografica e il mio telefonino ? sprovvisto di funzioni tanto avanzate... per? confermo che I LAVORI SONO INIZIATI!!! Naturalmente non ho potuto vedere molto da fuori ma si sentiva chiaramente il pianto dei seggiolini divelti sotto forma di rumori plasticosi, nonch? il BIP-BIP-BIP dei mezzi in retromarcia, il tutto condito da altri rumori indefinibili tipici dei lavori in corso. Ho visto uscire cammion pieni di seggiolini e intravisto fra le sbarre alcune ruspe lavorare al livello del campo ma non sono riuscito a capire cosa facessero... Non vi nascondo che mi ? venuta un po' di malinconia, d'altronde in quello stadio abbiamo passato 16 anni della nostra vita da tifosi, per? questa ? veramente la volta buona che ci fanno uno stadio per il calcio vero e tutto nostro!

Giovedi tutti al Lingotto!! Cosa bisogna fare per vedere la presentazione???

:,(:,(:,(:,(:,(

al bando le smancerie.... questa volta si inizia per davvero!! :sventola::sventola::sventola:

Delsac ora sarai tu il predestinato a documentare i lavori e lo stato di avanzamento degli stessi... altrimenti ti togliamo il titolo i ing. cane! sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Feb-2008
1076 messaggi

evvaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27962 messaggi

caspita....

? ufficiale che le mie assenza portano bene... .rulez.rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2005
1085 messaggi
caspita....

? ufficiale che le mie assenza portano bene... .rulez.rulez

ecco allora fai che cancellare l'account va :sisi:

scherzo ovviamente sefz

GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOODDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2005
269 messaggi

ma perch? scrivete "aggiornato" se poi il primo 3d ? ancora con i dato del progetto per gli europei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
984 messaggi
Eccomi di ritorno. Ringrazio il puntuale PiazzaSanCarlo per la pubblicit?! Purtroppo non possiedo pi? una macchina fotografica e il mio telefonino ? sprovvisto di funzioni tanto avanzate... per? confermo che I LAVORI SONO INIZIATI!!! Naturalmente non ho potuto vedere molto da fuori ma si sentiva chiaramente il pianto dei seggiolini divelti sotto forma di rumori plasticosi, nonch? il BIP-BIP-BIP dei mezzi in retromarcia, il tutto condito da altri rumori indefinibili tipici dei lavori in corso. Ho visto uscire cammion pieni di seggiolini e intravisto fra le sbarre alcune ruspe lavorare al livello del campo ma non sono riuscito a capire cosa facessero... Non vi nascondo che mi ? venuta un po' di malinconia, d'altronde in quello stadio abbiamo passato 16 anni della nostra vita da tifosi, per? questa ? veramente la volta buona che ci fanno uno stadio per il calcio vero e tutto nostro!

Giovedi tutti al Lingotto!! Cosa bisogna fare per vedere la presentazione???

hihih che vi avevo detto?? sono stato l'apripista sefz mio zio non mente mai sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13919 messaggi
ma perch? scrivete "aggiornato" se poi il primo 3d ? ancora con i dato del progetto per gli europei?

.penso

veramente ? aggiornato .penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jun-2008
51 messaggi

Oh ma allora ? vero che il nome sar? di un IPERMERCATO!?

Dai non ci credo! In italia non ci sono Ipermercati competitivi... e poi anche il nome sarebbe bruttino... lo SMA ARENA?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2006
10020 messaggi
Oh ma allora ? vero che il nome sar? di un IPERMERCATO!?

Dai non ci credo! In italia non ci sono Ipermercati competitivi... e poi anche il nome sarebbe bruttino... lo SMA ARENA?

Stadio Rinascente, di nome e di fatto sefz

Il name sponsor non lo daranno gli ipermercati, tranquilli.

Modificato da Tarantino bianconero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27962 messaggi
Oh ma allora ? vero che il nome sar? di un IPERMERCATO!?

Dai non ci credo! In italia non ci sono Ipermercati competitivi... e poi anche il nome sarebbe bruttino... lo SMA ARENA?

cul del sac ha giustamente chiarito che tuttosport come al solito non seleziona bene il prorpio personale....hanno mischiato come al solito i vari aspetti...una coop o qualcos'altro pu? essere interessata alle aree intorno...non al nome dello stadio....non ? il tipo di pubblicit? che le serve....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
13919 messaggi

per chi come me fosse contrario allo stadio .the

20060712-aguero_20060531_t-Copia.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2007
2874 messaggi
Oh ma allora ? vero che il nome sar? di un IPERMERCATO!?

Dai non ci credo! In italia non ci sono Ipermercati competitivi... e poi anche il nome sarebbe bruttino... lo SMA ARENA?

magari

mia sorella ci lavora @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...