Jump to content

Paulo Sousa 6

Tifoso Juventus
  • Content Count

    8,783
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,323 Excellent

About Paulo Sousa 6

  • Rank
    Rohirrim
  • Birthday 03/09/1982

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Mi permetto, parere mio ovviamente, ma qui secondo me c'è l'errore di fondo della questione: il non tutelare e non voler fidelizzare parte del tifo storico è un suicidio. Una pseudostrategia che potrà fruttare economicamente, con maggiore vendibilità di biglietti,ecc ma un errore enorme quello di voler disperdere un patrimonio importante di passione e amore. Per me non c'è nulla da discutere qui, la società ha già fallito.
  2. io sono del parere opposto:chi viene schierato in tutti i ruoli possibili non ne fa bene neanche uno.
  3. Però sono tutti giocatori straatipici: 1Rabiot non sa fare la mezz'ala (pur avendone alcune caratteristiche) ma in un centrocampo a 2 è lento ed inconsistente 2Arthur non sa fare il vertice basso perchè non alza la testa e non sa verticalizzare, non potrebbe fare manco la mezz'ala classica perchè ha caratteristiche fisiche penose, fa schifo in interdizione in inserimento 3Locatelli non è un vertice basso nè un regista, da mezz'ala gli manca lo strappo. 4Benta ne abbiamo discusso sopra 5Ramsey vabbè. Chi ha costruito un centrocampo del genere dovrebbe essere radiato dal calcio.
  4. D'accordo ma Benta si è anche trovato bene nell'unico contesto in cui può fare meno danni:un centrocampo a 5 in cui non gli si richiede quasi niente in fase di costruzioni. Conte, che è quasi un integralista, se avesse usato un modulo con 3 centrocampisti, lo avrebbe panchinato alla grande. Si è trovato forse l'unico incastro possibile per il mediocre Benta. L'uruguagio è un giocatore strastrano comunque, con Sarri ha fatto le sue migliori partite in un centrocampo a 2 con Pjanic nella vittoria di Manchester e nella vittoria interna con l'inter schierato da mediano basso. Rabiot è un cesso a pedali, può fare benino in un centrocampo a due ma perde almeno 2 tempi di gioco alla volta.
  5. Per me un giocatore 25enne, nazionale, che ha l'intelligenza tattica di un criceto, che può solo correre, pressare e fare il passaggio a 2 metri non merita di giocare a certi livelli. Poi che in una squadra con altri 8 centrocampisti viene limitata la sua scarsezza bravo Conte, ma continuo a ritenerlo mediocre. Rimpiangerlo? No grazie. Sono contenti di lui al Tottenham?Auguri. P.s. L'ho scritto sopra che con le scelte di Pirlo ha fatto più danni delle locuste.
  6. Quello a gestirlo peggio in campo è stato proprio Pirlo.
  7. Ma il core della tifoseria non è rappresentato solo dagli ultras della curva.
  8. Il fatto di smantellare il "core (inglese non napoletano) del tifo è una cosa che non si riscontra in nessun top club europeo.
  9. Ho pubblicato qualche post indietro una comparazione dei prezzi per gli abbonamenti negli ultimi 3 anni. Gli aumenti molto più considerevoli sono per gli under 16. Grave grave grave. Questa società è completamente miope.
  10. In Youth League ha fatto molto bene. La Serie C per un ragazzo a cui piace giocare di fino non è il massimo. Paradossalmente(quasi) in contesti più impegnativi ma più raffinati può fare molto meglio.
×
×
  • Create New...