Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Serie A ] Juventus - Sampdoria 3-3

Recommended Posts

Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

108571.jpg

Sabato, 11 Settembre 2010

Ore 18:00 - Internazionale v Udinese 2-1 Lúcio - Floro Flores - Eto'o

Ore 20:45 - Cagliari v Roma 5-1 Conti - De Rossi - Matri ® - Acquafresca - Matri - Lazzari

Ore 20:45 - Cesena v Milan 2-0 Bogdani - Giaccherini

Domenica, 12 Settembre 2010

Ore 12:30 - Brescia v Palermo 3-2 Dallamano - Pastore - Eder - Caracciolo ® - Balzaretti

Ore 15:00 - Catania v Parma 2-1 Mascara ® - Antenucci ® - Giovinco

Ore 15:00 - Genoa v Chievo Verona 1-3 Destro - Moscardelli - Marcolini - Pellissier

Ore 15:00 - Juventus v Sampdoria 3-3 Pozzi - Marchisio - Pepe - Cassano - Quagliarella - Pozzi

Ore 15:00 - Lazio v Bologna 3-1 Mauri - Rocchi - Mudingayi - Hernanes ®

Ore 15:00 - Lecce v Fiorentina 1-0 Di Michele

Ore 20:45 - Napoli v Bari 2-2 Barreto - Cavani - Cannavaro - Castillo

Classifica di Serie A

Classifica marcatori

2 cassano a. (sampdoria), cavani e. (napoli), matri a. (cagliari), moscardelli d. (chievo), pato a. (milan), pellissier s. (chievo), pozzi n. (sampdoria)

1 acquafresca r. (cagliari), antenucci m. (catania), balzaretti f. (palermo), barreto p. (bari), bogdani e. (cesena), bojinov v. (parma), cannavaro p. (napoli), caracciolo a. (brescia), castillo j. (bari), conti d. (cagliari), d'agostino g. (fiorentina), dallamano s. (brescia), de rossi d. (roma), destro m. (genoa), di michele d. (lecce), donati m. (bari), eder c. (brescia), eto'o s. (inter), floro flores a. (udinese), giaccherini e. (cesena), giovinco s. (parma), guberti s. (sampdoria), hernanes a. (lazio), inzaghi f. (milan), lazzari a. (cagliari), lucio f. (inter), marchisio c. (juventus), marcolini m. (chievo), mascara g. (catania), mauri s. (lazio), mesto g. (genoa), morrone s. (parma), mudingayi g. (bologna), pastore j. (palermo), pepe s. (juventus), quagliarella f. (juventus), ricchiuti a. (catania), rocchi t. (lazio), thiago silva e. (milan)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

108571.jpg

JUVENTUS - SAMPDORIA

140px-Juventusstemma.png..................................140px-Sampdoriastemma.png

SERIE A 2010/2011 - 2ND ROUND

SUNDAY, SEPTEMBER 12TH 2010 - 03:00 p.m.

"OLIMPICO" STADIUM TURIN

Confronti ufficiali 115 - 106 (Serie A) - 9 (Coppa Italia)

Vittorie Juventus 58 - 50 (Serie A) - 8 (Coppa Italia)

Pareggi 34 - 34 (Serie A)

Vittorie Sampdoria 23 - 22 (Serie A) - 1 (Coppa Italia)

Goals Juventus 189 - 161 (Serie A) - 28 (Coppa Italia)

Goals Sampdoria 114 - 101 (Serie A) - 13 (Coppa Italia)

Juventus - Sampdoria a Torino

Confronti ufficiali 53

Vittorie Juventus 32 (L'ultima il 28.10.2009, 5-1)

Pareggi 17 (L'ultimo il 15.02.2009, 1-1)

Vittorie Sampdoria 4 (L'ultima il 02.02.2005, 0-1)

Goals Juventus 97

Goals Sampdoria 38

Giocatori con più presenze e goals contro la Sampdoria a Torino

12 presenze Boniperti Giampiero

10 Salvadore Sandro

10 Del Piero Alessandro

9 Furino Giuseppe

9 Stacchini Gino

8 Bettega Roberto

8 Castano Ernesto

8 Tacconi Stefano

7 Anastasi Pietro

7 Causio Franco

7 goals Bettega Roberto

4 Boniperti Giampiero

4 Charles John William

4 Hansen Karl Aage

4 Vivolo Pasquale

3 Anastasi Pietro

3 Inzaghi Filippo

3 Muccinelli Ermes

3 Zigoni Gianfranco

2 Amauri Carvalho de Oliveira

2 Hansen John

Ultimi confronti diretti

22.09.2004 Serie A Sampdoria-Juventus 0-3

02.02.2005 Serie A Juventus-Sampdoria 0-1

26.10.2005 Serie A Juventus-Sampdoria 2-0

04.03.2006 Serie A Sampdoria-Juventus 0-1

20.01.2008 Serie A Juventus-Sampdoria 0-0

17.05.2008 Serie A Sampdoria-Juventus 3-3

27.09.2008 Serie A Sampdoria-Juventus 0-0

15.02.2009 Serie A Juventus-Sampdoria 1-1

28.10.2009 Serie A Juventus-Sampdoria 5-1

21.03.2010 Serie A Sampdoria-Juventus 1-0

Giocate 10 - Vittorie Juventus 4 - Pareggi 4 - Vittorie Sampdoria 2 - Goals Juventus 15 - Goals Sampdoria 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

LE SQUADRE

140pxjuventusstemma.png................................... 140px-Sampdoriastemma.png

c3media1108225immaginex.jpgbig46257591.jpg

PORTIERI

1 Gianluigi Buffon

1 Junior Angelo Esmael Da Costa

13 Alexander Manninger

22 Vincenzo Fiorillo

31 Marco Costantino

85 Gianluca Curci

32 Marco Storari

DIFENSORI

2 Marco Motta

3 Reto Ziegler

3 Giorgio Chiellini

5 Pietro Accardi

6 Fabio Grosso

6 Stefano Lucchini

17 Armand Traoré

19 Fabrizio Cacciatore

19 Leonardo Bonucci

24 Jonathan Rossini

21 Zdenek Grygera

26 Massimo Volta

26 Leandro Rinaudo

28 Daniele Gastaldello

29 Paolo De Ceglie

78 Luciano Zauri

33 Nicola Legrottaglie

83 Gianluigi Bianco

34 Vittorio Ferrero

CENTROCAMPISTI

4 Felipe Melo

4 Daniele Dessena

5 Mohamed Sissoko

7 Daniele Mannini

7 Hasan Salihamidzic

8 Stefano Guberti

8 Claudio Marchisio

11 Vladimir Koman

14 Alberto Aquilani

12 Fernando Damian Tissone

20 Davide Lanzafame

14 Pedro Mba Obiang Avomo

23 Simone Pepe

16 Andrea Poli

25 Jorge Martinez

17 Angelo Palombo

27 Milos Krasic

20 Marco Padalino

35 Marcel Buchel

21 Paolo Sammarco

36 Manuel Giandonato

77 Franco Semioli

37 Filippo Boniperti

ATTACCANTI

9 Vincenzo Iaquinta

9 Nicola Pozzi

10 Alessandro Del Piero

10 Giampaolo Pazzini

11 Amauri

23 Bruno Fornaroli

18 Fabio Quagliarella

89 Guido Marilungo

38 Alberto Libertazzi

99 Antonio Cassano

ALLENATORI

Luigi Del Neri

Domenico Di Carlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

Traorè pronto a correre a perdifiato,

Rinaudo ringrazia Del Neri

All'ex difensore del Napoli piace lavorare in silenzio senza fare proclami.

c3media1129379immaginex.jpg

01/set/2010

Non avranno il fascino di Lilian Thuram e Claudio Gentile, ma alla resa dei conti a Torino sono arrivati Adam Traorè e Leandro Rinaudo per puntellare la difesa a disposizione di Gigi Del Neri. Il 20enne terzino francese prelevato dall'Arsenal per 500mila euro in prestito con diritto di riscatto (fissato a 4,5 milioni) punta già ad una maglia da titolare nel prossimo match di campionato contro la Sampdoria: "Sono un terzino molto dinamico, mi piace scendere sulla fa­scia e dare un contributo al­la fase offensiva - ha spiegato Traorè, come sottolinea 'Tuttosport' -. Se riesco vado anche alla conclusione, ma rimango un difensore e cerco sempre di mantenere la concentrazione sulla fase di­fensiva".

A sorpresa è arrivato anche Leandro Rinaudo dal Napoli. Il 27enne difensore nato a Palermo è al settimo cielo per questa nuova avventura: "E’ stata una novità assoluta­mente inaspettata. Non pensavo davvero a una pos­sibilità del genere... Quan­do il mio agente Beppe Ac­cardi me ne ha parlato, ho provato un’emozione gran­dissima. E adesso non vedo l’ora di cominciare, non ve­do l’ora di allenarmi con i bianconeri - ha ammesso Rinaudo -. Penso solo al fatto di avere un anno in­teressante davanti a me, un anno che rappresenta una grande occasione. Da non fallire. Alla fine conte­ranno i risultati. Sono pronto a tanti sacrifici pur di non sbagliare nulla. Del Neri mi conosce, immagino che la sua opinione abbia influito in questa trattativa. A Palermo il nostro rapporto era molto buo­no. Mi conosce come perso­na, non solo come giocato­re. Sa che sono uno al qua­le piace lavorare. Io lavoro e sto zitto. E se a Palermo prima e a Napoli poi qual­che risultato l’ho ottenuto, lo devo proprio a questa fi­losofia. Anche il direttore Marotta credo che mi ap­prezzi per certe caratteri­stiche".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

Camoranesi: “Non rientravo nei piani della Juve”.

Krasic: “Sono davvero felice!”

Mauro Camoranesi presentato ieri allo Stoccarda.

24791783.jpgc3media1123484immaginex.jpg

01/set/2010

L’ultima giornata del calciomercato ha coinciso con il trasferimento di Mauro Camoranesi allo Stoccarda. Dopo l’addio di Trezeguet, volato il giorno prima fra le fila dell’Hercules, anche l’esterno oriundo ha salutato definitivamente i bianconeri.

«Ho firmato con contratto di un anno con un’opzione per il secondo – le parole di Camoranesi durante la presentazione riportate da ‘Tuttosport’ - la mia è stata prima di tutto una scelta di vita. Ho scelto lo Stoccarda perché è un club con una storia e una tradizione. Come avevo sempre detto, per lasciare la Juventus volevo una squadra di livello e con delle ambizioni. Lo Stoccarda è questa squadra». L’esterno non vuole più guardare al passato: «Non voglio più parlare del passato – aggiunge - la società bianconera ha fatto delle scelte nelle quali io non ero contemplato. Quello che posso dire e che spero che quest’anno facciano bene e si tolgano tante soddisfazioni, soprattutto per i tifosi che meritano di tornare a gioire dopo un anno non bello come quello appena passato».

Emozioni opposte per Milos Krasic uno degli acquisti di punta del mercato bianconero. Durante la conferenza stampa con la propria nazionale, l’ex Cska Mosca ha ammesso: «Sono davvero felice. Ogni giorno che passa sono ancora più consapevole di quanto sia importante la Juventus come club. Mi piace l’approccio di Del Neri, anche se non posso dire di conoscere ancora i suoi schemi e i suoi metodi. La Juventus è veramente una delle squadre più grandi del mondo e mi trovo benissimo. Mi spiace per la sconfitta con il Bari, sono convinto che ci rifaremo con la Sampdoria».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

Lo scudetto? Chiello tira fuori la sciarpa milanista

Il difensore bianconero fa capire con chi sta nella eventuale corsa a due per il titolo.

c3media1122568immaginex.jpg

01/set/2010

Giorgio Chiellini appartiene a quella categoria di giocatori - dei De Rossi, dei Gattuso - che non si nasconde mai dietro frasi di circostanza o risposte banali. Interpellato nel ritiro della Nazionale sul mercato 'monstre' del Milan e sulla rivalità con l'Inter, la colonna della Juventus fa capire quale sciarpa tirerebbe fuori in caso di lotta a due per lo scudetto.

"Il Milan con l'arrivo di Ibrahimo­vic ha fatto un bel passo oltre, rispetto a noi - spiega il 'Chiello' - Quanto grande? Quanto un passo di Ibra... Se gioca come con l'Inter, può vincere lo scudetto da solo. Se lui e Ronaldinho si mettono in testa di giocare, finirà che Pato vincerà la classifica marcatori... Sembrano valutazioni da tifoso? Non possiamo dire di tifare Milan, ma di certo non urliamo 'Forza Inter'... Inutile nasconderselo, dopo Calciopoli c'è con loro una forte rivalità, sana ma innegabile".

Intanto la Juventus si è assicurata un possibile erede di Chiellini, prendendo a titolo definitivo dal Lyngby il 18enne Frederik Hillesborg Sorensen, possente difensore centrale, già nazionale danese Under 17.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

Rinaudo: "La Juve? Non me l'aspettavo.."

Parla l'ultimo acquisto bianconero di questa sessione di mercato.

c3media1129557immaginex.jpg

01/set/2010

E' stato l'ultimo acquisto della Juventus in questo mercato, il nome che nessuno si aspettava e che ha colto di sorpresa anche tanti tifosi.

Leandro Rinaudo, intervistato da Radio Kiss Kiss, ha parlato per la prima volta da giocatore della Juve: "Tutto è successo all'improvviso, è la più grande soddisfazione della mia carriera, non me l'aspettavo. Lasciare Napoli mi dispiace perchè è stata un'esperienza fantastica ed ho vissuto in una città che mi rimarrà nel cuore, anche se in azzurro non ho trovato lo spazio che speravo. Qui o tanti amici e appena sarà possibile a Napoli ci tornerò sempre".

Il futuro però si chiama Juventus: "Un'opportunità che nella carriera di un giocatore capita difficilmente".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

La Juventus presenta la sua lista all'Uefa, per l'Europa League!

Non ci sono Aquilani e Quagliarella...

Anche Buffon non

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

Non sparate sul Quaglia! Il Napoli l'ha venduto

Il trasferimento alla Juve fa ancora discutere.

c3media1123997immaginex.jpg

02/set/2010

Quel che è accaduto con la cessione Quagliarella non è il primo caso e non sarà nemmeno l'ultimo. Ammainate ormai le velleità di fedeltà alla maglia, esattamente come quelle che una volta erano chiamate bandiere: il calciatore che cresceva, maturava e chiudeva la carriera nella stessa squadra. Totti e Del Piero, in questo senso, restano gli ultimi esemplari di una specie estinta.

I motivi del divorzio vanno ricercati in un rapporto con le componenti societarie mai consolidato e, probabilmente, peggiorato dopo l'epurazione di Piepaolo Marino, del quale Quagliarella rappresentava il fiore all'occhiello dello scorso mercato. L'arrivo di Cavani, poi, è stata la goccia fatale, la mozione di sfiducia nei confronti del ragazzo di Castellammare: dal punto di vista aziendale, infatti, è stata un'operazione legata a logiche di bilancio, che fa da contraltare all'acquisto dell'ex attaccante del Palermo.

Certo è che in questa faccenda la volontà della società è stata determinante, come lo è stata quando sono stati respinti al mittente i vari assalti ad Hamsik e Lavezzi. C'è stata volonta di vendere, seguita da una conseguente necessità di accettare. A Torino hanno avuto immediatamente le idee chiare sul valore del calciatore e sulla relativa retribuzione: Quagliarella percepirà oltre 2 mln di euro l'anno, a fronte dello stipendio da 1.6 mln sborsato dalle casse di Castelvolturno. A questi vanno aggiunti bonus e diritti di immagine, stavolta gestibili direttamente dal calciatore. Una differenza economica notevole, tenuto conto del blasone dei bianconeri e delle prospettive in chiave Nazionale.

Al calciatore, dunque, non si possono imputare colpe o, peggio, tradimenti: Napoli era la sua casa, un posto che non avrebbe mai voluto lasciare. Gli è stata indicata la porta d'uscita: arrivederci e grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

Diego: "Marotta lavorava nell'ombra per cedermi,

voleva solo italiani".

"Marotta non ha ancora capito come si dirige una società come la Juventus".

02/set/2010

L'avventura di Diego alla Juventus è terminata dopo una sola stagione. Ma il centrocampista brasiliano, ora al Wolfsburg, non ha ancora smaltito la delusione per essere stato scaricato dalla società bianconera. Secondo il giocatore, intervenuto ai taccuini della giornalaccio rosa dello Sport, il colpevole del suo addio anticipato all'Italia ha un nome, Beppe Marotta.

"Dopo il Trofeo Tim ho avuto un colloquio a tre con Marotta e Del Neri. Il mister mi aveva detto che puntava forte su di me, che la squadra avrebbe giocato in avanti con una punta e me alle spalle, l'unico che poteva offrirgli un po' di qualità. Marotta non diceva nulla, sapevo benissimo che sotto sotto stava lavorando con l'obiettivo di cedermi. Mi disse solamente "se il mister la pensa così, da Torino non ti muovi". Pochi giorni dopo, poche ore prima del mio trasferimento, Del Neri non ha più avuto il coraggio di parlarmi, mi disse solamente di andare a parlare con Marotta".

Diego ha poi continuato: "Marotta vuole una squadra solo di italiani, ma non è la strada giusta. Le squadre che devono vincere si costruiscono puntando anche sui grandi campioni, non guardando da che nazione provengono. Secondo me non ha ancora capito che cosa significa essere dirigente della Juventus. Se si fosse comportato in maniera diversa non solo non sarei probabilmente partito ma la società avrebbe incassato una cifra superiore. Io sarei rimasto volentieri, mi sentivo la maglia bianconera sulla pelle, volevo riscattarmi dopo la scorsa stagione e mi trovavo molto bene con Del Neri. Tutta la squadra è stata dispiaciuta dalla mia partenza, in primis Del Piero, non è vero che lui è stato d'accordo a lasciarmi andare; ma tutto lo spogliatoio era ottimo, da Buffon a Felipe Melo passando per Chiellini ed Amauri".

Capitolo Dzeko: "Mi ha chiesto informazioni sulla Juventus, gli ho detto che è una società fantastica con miloni di tifosi. Se vuole andarci in futuro però prima si confronti bene con chi dirige la squadra...".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

Marotta: "Diego lo abbiamo venduto perch

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

Diego: "La sconfitta di Bari? Questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

Marotta: "Lo stipendio di Ibra avrebbe spaccato

lo spogliatoio e poi c'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

Donadoni: "Il mercato della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

Marotta: "Borriello aveva detto che preferiva la Juve...

e per Quagliarella il riscatto non

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

Del Piero saluta Camoranesi:

"Con lui condivisi momenti straordinari"

"Sarà grande protagonista in Bundesliga".

asromavjuventusfcseriea.jpg

02/set/2010

Quella di quest'anno è una Juventus che ha perso diversi giocatori dalla lunga militanza in bianconero: da Zebina a Trezeguet fino a Camoranesi.

Tutti calciatori che hanno dato molto alla causa juventina in questi anni, così come ammesso da capitan Del Piero che li ha voluti salutare attraverso il proprio sito ufficiale: "A mercato chiuso – e a presentazioni in corso dei miei ex compagni nelle rispettive nuove squadre – desidero inviare un grande in bocca al lupo a tutti i ragazzi che in questi anni sono stati qui alla Juventus e che ora stanno affrontando una nuova avventura. Un abbraccio a tutti, mi auguro di incontrarvi presto in campo, da avversari, in campionato o in giro per l’Europa!".

In particolare la bandiera bianconera si è voluta soffermare su German Camoranesi, un compagno di squadra con il quale ha condiviso tante gioie anche con la maglia azzurra: "Di David Trezeguet ho avuto modo di parlare nei giorni scorsi, tra gli altri oggi in particolare ci tengo a salutare Mauro German Camoranesi, che ha lasciato la Juventus per trasferirsi allo Stoccarda dove troverà un altro ex bianconero, Cristian Molinaro. Con Mauro ho condiviso otto stagioni con la maglia della Juventus e tanti straordinari momenti non solo con la maglia bianconera ma anche con quella azzurra. Mi riferisco ovviamente all’indimenticabile Mondiale vinto in Germania nel 2006, in quegli stadi che ora vedranno Camo protagonista in Bundesliga, ne sono convinto!".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

Buffon tornerá nel 2011

Il portiere della Juventus ai box ancora per 4 mesi.

buffonmundialsudafricac.jpg

03/set/2010

Il 2010 di Gigi Buffon può già considerarsi finito qui. Il portiere della Juventus non è stato nemmeno inserito nell'elenco dei giocatori schierabili nella prima fase di Europa League proprio prechè, probabilmente, i suoi tempi di recupero non si sono ridotti.

"Rientrerò nel 2011, solo quando sarò al 100%", aveva detto il portierone bianconero e così è stato. Niente rientri-lampo, niente recuperi azzardati. Del resto, la Juventus si è tutelata acquistando Storari e i tifosi bianconeri, per lo meno sotto il punto di vista del portiere, possono dormire sonni tranquilli. Per rivederlo in campo, dunque, mancano circa 4 mesi, e quando tornerà saprà già se la sua Juve potrà lottare o meno per posizioni di vertice.

Già, quando tornerà. L'ipotesi più verosimile vede Gigi Buffon in campo il 6 gennaio, al rientro dalle vacanze natalizie, quando sul campo della Juventus arriverà il Parma, suo ex grande amore. E chissà se da qui a gennaio, sia così facile spodestare Marco Storari dal ruolo di numero uno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

Del Neri: "Del Piero è il nostro Diego,

Doni con me ha segnato 12 goal a 35 anni"

98720625022082010202926.jpg

"Siamo dietro alle milanesi, l'obiettivo è un posto Champions".

03/set/2010

A testa alta Gigi Del Neri analizza a tutto tondo il mercato della Juventus e gli obiettivi stagionali della Vecchia Signora.

Il tecnico di Aquileia è soddisfatto dell'operato di Agnelli e Marotta, ritenendo di avere una squadra all'altezza della situazione: "La società ha fatto quello che poteva fare. E a me va bene così perché ho una squadra giovane con ricambi in ogni reparto - afferma in un'intervista alla 'giornalaccio rosa dello Sport' - I no di Di Natale, Borriello e Kaladze? Nessuno ha rifiutato la Juve. Di Natale aveva già rifiutato il Napoli per una scelta di vita perché voleva rimanere a Udine, Borriello ha preferito un’altra squadra per motivi contrattuali, mentre per Kaladze il discorso è diverso. Ma tutti gli altri sono venuti di corsa, come Quagliarella, dimostrando di amare questa maglia. Un rimpianto? Pensavo che arrivasse Kolarov ma non è stato possibile".

L'accusa principale è di non aver portato a Torino un fuoriclasse affermato: "Chi ci assicura che un campione avrebbe risolto tutti i problemi? E poi la qualità l’abbiamo già visto che siamo pieni di nazionali. Senza dimenticare Aquilani, che in Nazionale ci può tornare". Tutti si aspettano ora di vedere l'ex romanista in coppia con Marchisio: "Aquilani e Marchisio potrebbero giocare insieme? Prima o poi sì, perché sono due ottimi giocatori che possono integrarsi benissimo in mezzo al campo. Ma io punto molto anche su Felipe Melo che vorrei recuperare perché non mi sembra un disperato coi piedi".

Inevitabile, soprattutto alla luce delle critiche piovute ieri dalla Germania, un commento sul caso Diego: "E' un ottimo giocatore e gli auguro di avere successo in Germania, ma con Quagliarella abbiamo più presenza in area di rigore. E poi il nostro Diego si chiama Del Piero. L'età di Alex? Doni a 35 anni con me ha giocato 30 partite nell’Atalanta e ha segnato 12 gol".

Per quanto riguarda gli obiettivi stagionali Del Neri si allinea con Chiellini: "Partiamo dietro alle milanesi ma ce la giocheremo. Il Milan ha preso campioni che nessuno immaginava, ma soltanto il tempo dirà chi ha fatto bene e chi no. Io ricordo che un anno fa tutti elogiavano la campagna acquisti della Juventus, poi sappiamo come è finita. L'obiettivo per noi è raggiungere un posto per la Champions, perché lo esige la storia della Juventus". Senza però dimenticare l'Europa League: "Basta guardare le squadre che partecipano, dal Liverpool al Manchester City, per capire che non è una coppetta. Noi siamo la Juve e puntiamo anche all'Europa League".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

"Quagliarella, Aquilani e Melo sono grandi giocatori,

faranno immensa la Juve"

Novellino, Spalletti e Dunga hanno tessuto le lodi dei loro ex giocatori.

c3media1129555immaginex.jpg

03/set/2010

Attorno al calciomercato della Juventus c'è parecchio scetticismo, ma alcuni addetti ai lavori scommettono ad occhi chiusi su alcuni giocatori bianconeri tra i più discussi. In primis Fabio Quagliarella, acquisto da più parti criticato in quanto indicato come possibile sostituto di un talento come Diego.

Walter Novellino, uno che Quagliarella l'ha visto esplodere con la maglia della Sampdoria, garantisce però per il giocatore! "Se hanno dei dubbi su Quagliarella sono dei pazzi! - ha detto con decisione l'allenatore - Quagliarella è la ciliegina sull'ottimo mercato della Juventus. Ha tutto: destro, sinistro, fantasia, velocità... I tifosi stiano sereni: Fabio è pronto per il grande salto".

Cambiano i soggetti, ma lo stesso copione si ripete con Alberto Aquilani, per il quale garantisce Spalletti. "Alberto Aquilani è un giocatore illuminante - sono le parole dell'ex tecnico della Roma riportate oggi su 'Tuttosport' - Dona luce ai compagni che gli si muovono al fianco e di conseguenza alla squadra inte­ra. Negli ultimi anni ha avuto diversi problemini fisici che gli hanno impedito di lavorare con continuità e questo il nostro cal­cio non lo permette, perché trita subito tutto. Ma la ruota gira e prevedo per Alberto, appunto, una luminosissima carriera".

Il terzo caso riguarda Felipe Melo, centrocampista che la Juve, dopo il flop in campionato e il disastro Mondiale, non ha venduto e al quale sta dando un'altra chance. Per l'ex mediano della Fiorentina, garantisce Dunga, selezionatore del Brasile proprio ai Mondiali. "Felipe è un campione - ha detto senza mezzi termini Dunga - Contrasta, ha ritmo e calcia bene. Io lo vorrei sempre nel mio centrocampo e sarà il vero grande acquisto della nuova Juve. Se sente fiducia diventa super. L’anno scorso non era così: lo avete visto al 60 per cento".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

Del Neri riabbraccia Iaquinta

L'attaccante calabrese ha sempre avuto un rendimento molto elevato quando non è stato frenato dagli infortuni

c3media1129556immaginex.jpg

03/set/2010

E' uno dei cardini di questa Juventus, uno di quelli che se manca in campo la sua assenza pesa. Vincenzo Iaquinta è la risposta a coloro che ritengono che alla Vecchia Signora servisse un attaccante, un centravanti, un uomo d'area, sottovalutando però l'apporto del bomber calabrese. Gli infortuni in questi anni lo hanno tormentato ma quando è sceso in campo, come ricorda la 'giornalaccio rosa dello Sport', il suo contributo in termini realizzativi non è mai mancato: 12 gol in 29 gare nel 2007-08, 15 in 38 nel 2008-09, 7 in 18 nel 2009-10. Medie importanti, da vero goleador. Ed è per questo che Del Neri attende impaziente il suo recupero.

Iaquinta è tornato ad allenarsi con il gruppo e contro la Sampdoria, alla ripresa del campionato, potrebbe giocare uno spezzone di gara, per poi essere titolare quattro giorni dopo in Europa League contro il Lech, vista anche l'indisponibilità di Quagliarella.

Su di lui la dirigenza nutre grandi speranze, per questo l'assalto del Cska Mosca è stato respinto: Iaquinta può giocare come prima ma anche come seconda punta, caratteristica che lo rende compatibile con tutti gli altri attaccanti della rosa juventina. A patto e condizione che la sfortuna non si accanisca contro di lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

"Non si può non cogliere le similitudini fra Del Neri e Sacchi!"

"Un allenatore vecchio stile, di quelli che insegnano tecnica e tattica,

di quelli che vanno seguiti a occhi chiusi oppure abbandonati subito...".

delneri.jpg

03/set/2010

Fatto a pezzi da tifosi e critica già dopo il disastroso esordio della Juventus a Bari, Gigi Del Neri ha dovuto incassare anche la stroncatura di Diego: "Bari-Juve? E' stato un massacro. Ma... Questa è la Juve di Del Neri. Tutti ordinati, tutti impegnati a giocare semplice. Tutti pronti a eseguire bene uno schema su calcio piazzato per cercare di segnare di testa. Può essere questa la Juve?".

Fortunatamente per il nuovo tecnico bianconero c'è qualcuno che è disposto a dargli ancora fiducia, come Vittorio Oreggia, editorialista di 'TuttoSport': "Del Neri non è un sofisticato gestore di risorse umane e neppure un affabulatore davanti ai microfoni, non racconta di essere Harry Potter e non dà 'tituli', ma ha una forte considerazione di se stesso: trattasi di allenatore vecchio stile, di quelli che insegnano tecnica e tattica, di quelli che portano ed esigono rispetto, di quelli che vanno seguiti a occhi chiusi oppure abbandonati subito".

La prima firma del quotidiano torinese spende un paragone importante per il 'baffo' di Aquileia: "Chi ha avuto la fortuna di conoscere Arrigo Sacchi non può non coglierne alcune similitudini nell’approccio e nel metodo: l’importanza dell’organizzazione di gioco, la prevalenza dei singoli solo nella coralità di un contesto, la cultura del particolare, la valenza della condizione fisica. La Juventus che ha in testa dovrà crescere a sua immagine e somiglianza: più che una scommessa è una sfida. Della Juventus medesima e di Del Neri...".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

Lupoli: "Con Traorè la Juve ha fatto bingo, ha piedi da ala!"

Il giovane attaccante dell'Ascoli è stato compagno del nuovo acquisto bianconero

nelle giovanili dell'Arsenal: "A volte gli salta la vena...".

c3media1129559immaginex.jpg

03/set/2010

Armand Traorè arriva alla Juventus con la patente di grande promessa che a 20 anni ha ancora tutto il tempo di esplodere, ma anche con la fama di un carattere fumantino che già lo ha portato a fare conoscenza delle galere inglesi, come rivela 'TuttoSport'.

L'arresto dell'esterno francese preso a 14 anni dall'Arsenal risale ad un derby con il Tottenham del settembre 2007, quando - in veste da tifoso - entrò a White Hart Lane con un 'tirapugni'.

"E' un bravo ragazzo, certo, su questo niente da dire - spiega a 'TuttoSport' Arturo Lupoli, ex compagno nelle giovanili dei 'Gunners' - Solo che a volte... gli salta la vena, gli sale il sangue al cervello e fai fatica a far­lo ragionare. Indimenticabili gli ur­lacci di Wenger a causa di qualche sua entrata non proprio ortodossa o tenera durante gli allenamenti. Non pensate, però che sia un casinista...".

Meglio puntare l'accento sulle indiscusse qualità dell'esterno mancino che dovrebbe far rifiatare De Ceglie: "Quan­do ho letto che i bianconeri aveva­no deciso di puntare su di lui, beh, ho pensato che Marotta e Del Ne­ri ci avevano davvero visto lungo. Armand è un terzino che esegue in modo magistrale la fase offensiva: quando spinge fa paura, è molto difficile ar­ginarlo, mettergli un freno. Atleticamente e tecnicamente è validissimo: dà il meglio di sè nella fase offensiva, quando deve spingere. Se a questo unite il fatto che è dotato di due piedi fini, assolutamente non da terzino, capirete che tipo di giocato­re è Traoré...".

"La Juventus con quest’acqui­sto s’è garantita un futuro radioso sulla fascia - conclude Lupoli - Anche perchè Traoré potrebbe facilmente essere impie­gato anche nel ruolo di ala, di ester­no di centrocampo. Sotto la guida di un grande tecnico come Del Ne­ri potrà crescere e diventare anco­ra più forte. Fidatevi di me: la Juve ha fatto bingo quando ha deciso di puntare su di lui!".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

Legrottaglie: "La Roma parte al nostro livello"

Il difensore bianconero spera ancora in un ritorno in nazionale.

c3media1122603immaginex.jpg

03/set/2010

Nel corso dell'intervista concessa a Sky Sport, il difensore della Juventus Nicola Legrottaglie ha parlato anche delle ambizioni bianconere in campionato e delle sue velleità di riconquistare la maglia della nazionale italiana, anche col nuovo ciclo guidato da Cesare Prandelli.

"Io credo che Milan ed Inter partano davanti a noi. Penso che la Roma sia al livello della Juventus. Il nostro obiettivo, come Juventus, è quello di arrivare almeno tra le prime quattro squadre del campionato. La nazionale? Tutti parlano di ringiovanimento, ma se mi sarà data la possibilità non risponderò certo di no. Tutti gli italiani che giocano nella Juventus credo che possano aspirare alla nazionale".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130811 messaggi

imagegoalcomconcept2sub.jpg

Storari: "Non appena assimileremo gli schemi di Del Neri..."

Il portiere è fiducioso nonostante la sconfitta di Bari.

storari.jpg

03/set/2010

La stagione non è cominciata nel migliore dei modi per la Juventus, con la sconfitta rimediata al San Nicola di Bari. Ma per Marco Storari, neo-portiere bianconero, non c'è motivo di buttarsi troppo giù, come conferma ai taccuini dei giornalisti.

"Chiaramente nessuno di noi si aspettava una partenza così dolorosa, dopo la partita eravamo tutti abbastanza delusi. Hanno pesato gli impegni che abbiamo avuto in Europa League, sono sicuro che ci rifaremo nelle prossime partite. Sono sicuro che col passare delle settimane assimileremo al meglio gli schemi che il mister ci sta volendo insegnare, che hanno fatto le sue fortune come allenatore. Lo dico senza remore, possiamo lottare benissimo su tutti i fronti".

Sul suo approdo alla Juventus e sull'ombra di Buffon: "Per me essere chiamato dalla Juventus a 33 anni è stato l'avveramento di un sogno, ho accettato subito. Spero che Buffon possa rientrare presto, i fuoriclasse fanno sempre bene ad ogni squadra".

La conclusione è dedicata ai molti giovani in squadra: "Per me la campagna acquisti della società è frutto della volontà di creare un bel progetto a lungo termine. Tutti i ragazzi che ci sono qui sono uomini prima di tutto. Il giocatore con cui ho legato di più, anche perchè abbiamo condiviso lo stesso albergo per un po' di tempo, è Pepe".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...