Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Simone

Referendum 2011 - Acqua E Nucleare

Recommended Posts

Joined: 22-Sep-2007
1285 messaggi

Ti avevo risposto qui:

Quindi se vuoi un numero, ti posso dire che il consensus e' che l'Italia non riuscira' a raggiungere l'obiettivo annunciato in sede UE del 25% del totale, nonostante si consideri nella cifra italiana anche la termovalorizzazione dei rifiuti.

Comunque, spero che tu abbia ragione ed io torto, e tra 20 anni siamo la nazione al mondo che produce piu' energia attraverso fonti rinnovabili.

Non

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
2321 messaggi
Inviato (modificato)

NEW YORK

Modificato da Simone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18762 messaggi
Inviato (modificato)

ehm.... come prendere per il c**o le persone @@

Gi

Modificato da Ramones1985

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
2321 messaggi

ehm.... come prendere per il c**o le persone @@

Gi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
2321 messaggi

Roma - Il nucleare è un’opzione sulla quale riflettere “a certe condizioni”. A dichiararlo è stato il neo ministro dell’Ambiente Corrado Clini a poche ore dal giuramento come titolare del dicastero di via Cristoforo Colombo. Nel corso della trasmissione di Rai Radio 2 dal titolo “Un giorno da pecora” Clini si è detto favorevole a un ritorno all’atomo “un'opzione sulla quale bisognerebbe riflettere molto, anche se quello che è avvenuto in Giappone ha scoraggiato. Però di base la tecnologia nucleare rimane ancora, a livello globale, una delle tecnologie chiave. Quindi: sì, a certe condizioni”. Ha votato per il recente referendum sul nucleare? “No ero in Cina”, ha risposto il ministro. Ma sulle polemiche scaturite dal fronte ambientalista ha precisato poi in una nota di non aver intenzione di riaprire “una questione già risolta in modo chiaro con il referendum. E – ha aggiunto – sono impegnato da anni nella promozione e nello sviluppo delle energie rinnovabili. La mia battuta sul nucleare fa riferimento all'esigenza di considerare che la tecnologia nucleare ha ancora un ruolo rilevante nel sistema energetico europeo e globale”.

A rispondere alle polemiche sollevate attorno alle parole del ministro Clini il parlamentare del Pdl Agostino Ghiglia, capogruppo in commissione Ambiente alla Camera: “Ci auguriamo che da oggi le polemiche contro il ministro dell'Ambiente Corrado Clini abbiano termine. In Democrazia rispettare la volontà popolare - in questo caso espressa tramite un referendum - non significa non avere la libertà di opinione, un opinione, peraltro, condivisa dai 9/10 del mondo sviluppato” ha È quanto ha affermato il capogruppo in commissione Ambiente del Pdl alla Camera Agostino Ghiglia in una nota. “Il nuovo ministro dell'Ambiente, di cui apprezziamo la conclamata esperienza e conoscenza, potrà contare, senza riserve mentali, sul supporto leale e collaborativo del Pdl nella prosecuzione di quei temi, dalla difesa del suolo alla lotta contro le emissioni, che hanno contraddistinto l'intelligente e impegnata azione di Governo del ministro Stefania Prestigiacomo a cui va il nostro riconoscimento per l'impegno e la passione che ha profuso nella diffusione di una cultura ambientalista responsabile,pragmatica e sostenibile”, ha concluso Ghiglia.

Il ministro Clini si era soffermato nel corso della trasmissione anche su altri temi. Per quanto riguarda le infrastrutture e in particolare il Ponte sullo Stretto, ha precisato “è un'opera di ingegneria bellissima. Quello che dobbiamo capire è se nel nostro paese il Ponte sullo stretto sia un'opera prioritaria. E su questo credo che valga la pena rifletterci sopra”, ha ammesso Clini che sulla Tav invece ha detto che si deve “assolutamente fare”. Il neo ministro ha parlato anche degli ogm dicendosi in linea di massima favorevole a utilizzarli: “In molti casi fanno bene in altri possono essere pericolosi. Io sono favorevole ad usare Ogm nelle zone marginali dove c'è aridità e dove c'è dissesto idrogeologico, come in alcune zone appenniniche, dove si potrebbero studiare piantumazioni ad hoc che possano conservare la sicurezza dei suoli e aumentare l'assorbimento del carbonio” oppure per tutelare alcune specie come il Sammarzano. Infine sulla caccia ha detto: “Non ho un’opinione, non sono un cacciatore, ma apprezzo i cacciatori che proteggono anche l'ambiente. Quelli che vanno a caccia per sfogarsi, invece, mi pare che siano pericolosi”. (ilVelino/AGV)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
2321 messaggi

beh ha solo espresso la sua opinione, e ha specificato che la situazione è stata risolta dal referendum, quindi non ha detto niente di male.

condivido anche il discorso sugli ogm

Anch'io sono favorevole agli Ogm, non vedo motivi per non esserlo.

Sul nucleare, invece, avrebbe potuto evitare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Sep-2007
1285 messaggi

Anch'io sono favorevole agli Ogm, non vedo motivi per non esserlo.

Beh, a parte i dubbi (chiamiamoli ancora dubbi) sull'impoverimento dei complessi vitaminici, l'alterazione del sistema immunitario, il via libero ai virus transgenici, l'incremento delle malattie degenerative e la minaccia alla diversit

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Sep-2007
1285 messaggi

beh ha solo espresso la sua opinione, e ha specificato che la situazione

Modificato da Calzettoni_abbassati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
2321 messaggi

Beh, a parte i dubbi (chiamiamoli ancora dubbi) sull'impoverimento dei complessi vitaminici, l'alterazione del sistema immunitario, il via libero ai virus transgenici, l'incremento delle malattie degenerative e la minaccia alla diversità naturale, anche io non vedo motivi per non essere favorevole... :sisi:

Fra tutte le battaglie "verdi", ce ne sono due che mi lasciano un po' perplesso: quella contro gli Ogm e la teoria del riscaldamento globale... Non sono biologo né geologo, ma su questi due temi le ragioni nei "negazionisti" a volte mi convincono.

In attesa di approfondire, giudizio almeno sospeso. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18762 messaggi

Bologna, 21 novembre 2011 -

Modificato da Ramones1985

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...