Jump to content
Sign in to follow this  
TheBest

Essere Bianconeri A Torino

Recommended Posts

10,773 posts

Viale mi piace molto più che corso. In effeti quella roba non era un corso. Poi nei prossimi anni diventera una strada piacevole da vedere affiancata dal verde, non un siringodromo come è stata fino a poco fa

37,577 posts
TORINO - Io, Scirea l'ho visto giocare. Ero bambino e non capivo il concetto di "libero". Cioè conoscevo la parola e mi sembrava bellissima. Avrei voluto esserlo anch'io: libero. Di giocare a pallone tutto il giorno, sfruttando in pieno le energie dei sette anni. Ma mi era più difficile inquadrare il ruolo. Quando mio papà mi spiego pazientemente che il libero era un difensore, ero incuriosito dal fatto che un difensore facesse così tanti gol. A volte perfino due per partita (Juve-Toro 4-2 1981-82). Crescendo ho avuto modo di apprezzare le cose con maggiore cognizione di causa e capire che Scirea, con quell'espressione sempre severa, ma mai arrabbiata o truce, era diverso da tutti gli altri. Diverso già nella sua epoca, distante anni luce dagli standard della nostra.

Perché Scirea era un giocatore strepitoso per modernità e duttilità, un difensore in grado di impostare l'azione e concluderla, praticamente un Pirlo con le capacità difensive di Barzagli e i piedi di Vucinic (pescando solo nella Juve attuale). Ma Scirea era anche una "persona seria". che sembra un'annotazione normale, ma è un complimento straordinario in un mondo che nel corso degli anni ha eroso fino a farla scomparire del tutto perso proprio la serietà. Scirea era una persona che sapeva dare valore ai fatti, alle cose e alle persone, sempre lontano dalle esagerazioni nel bene o nel male. Chissà se oggi riusciremmo ad apprezzarlo uno così? Chissà se le tv alla lunga non lo snobberebbero perché "noioso"? Forse i giornali rischierebbero di relegarlo in trafiletti anonimi. Tutti sarebbero almeno un po' in soggezione sotto quello sguardo che ammonirebbe gli sguaiati eccessi del pallone moderno. Eppure oggi il calcio avrebbe soprattutto bisogno di quella "normale serietà" di Gaetano Scirea, che non ha mai fatto dichiarazioni eclatanti, ma neppure stupide. E soprattutto nemmeno una di cui poi si è dovuto pentire.

Oggi, alle 14.30, il corso dove si trova lo Juventus Stadium si trasforma da Corso Grande Torino a Corso Gaetano Scirea. Che sia di buon auspicio e che quella targa ispiri a chi passa di lì un po' di serietà e un sorriso pacato come li sapeva fare Scirea.

Guido Vaciago

la differenza tra Uomini e quaquaraquà

un difensore MAI ESPULSO intutta la carriera, un campione assoluto

agli "stallatici" che berciano paragoni improbabili e improponibili, consiglierei di tacere per pudore

37,577 posts

Per i cagata le foto a colori sono traumatiche perchè si sentono vecchi, la maggior parte ha sulla carta d'identità dei dagherrotipi. Il problema è che strippano se gli chiedi se preferiscono foto in bianco e nero...

ci avevo pensato, in effetti

23,462 posts

questo è Jackie non James sefz

Ricapitoliamo per i cagata deboli con le lingue:

389px-James_Stewart_Francobollo.jpg

Rod Stewart

rod-stewart.jpg

Kristen Stewart

kristen_stewart.jpg

Lo Steward dello stadio

steward.jpg

Integriamo:

amii.jpg

1,031 posts

Thread "Piazzale Grande Torino"...

bè certo.

si cancella corso grande torino per onorare la memoria di quello che alzava al cielo la coppa un'ora dopo la morte di 36 loro tifosi.

E' giusto.

Un piazzale dove passiamo giusto noi e ci portano a pisciare il cane.

Io voglio altro. Ci sta spostare il corso dalla zona gobbizzata (ance se è l'ennesimo favore ai maiali), ma per un minimo di equità dovrebbe essere rinominato il tratto di corso agnelli che passa di fianco allo stadio.

Non è questione di essere mai contenti.

E' questione che il comune per loro cambia i corsi per noi non lo fa perchè poi ci sono problemi, tocca far lavorare l'anagrafe e questo e qull'ufficio comunale e non si può.

Mi sta bene corso scirea, loro degno capitano.

Strano che non ci sia Corso Ferrini o Corso Meroni che sono un pelo più conoscuiti di quel tipo.

10,773 posts

Ma se sti rincoglioniti hanno fatto pure delle petizioni per cambiare il nome a corso grande bovino .asd

Vabè che sono tutti in preda ai cali di memoria dovuti all'età, ma non è che sia passato un secolo eh .asd

65,097 posts

Vedrete che al derby queste bestie appena andranno sotto di 1-2 reti penseranno solo a fare fallacci e a infortunarci gente in vista di Donetsk...

6,009 posts

Vedrete che al derby queste bestie appena andranno sotto di 1-2 reti penseranno solo a fare fallacci e a infortunarci gente in vista di Donetsk...

Ho il terrore di vedere un dejavù con quanto successe a momo prima di juve chelsea .oddio

3,460 posts

buongiorno gobbi ladri, dopati e impartitori-di-lezioni-di-calcio-ai-campioni-d'europa

CAMBIA CANALE, GRANATA CAMBIA CANALE, CAMBIA CANAAALEEE...

3,460 posts
Contro gli inglesi ieri sera vinceva anche il Toro

=D

sono d'accordo comunque... loro =D hanno un certo Obnonn... Ogbam... Obama in difesa e Rolanzo Bianchi in attacco, vuoi mettere con un Chiellini, un Bonucci, un Barzagli, un Quagliarella qualsiasi?

=D

38 posts

Non posto mai ma vi seguo sempre, siete semplicemente grandiosi nel dipingere questi subumani. Solo chi non ci ha mai avuto a che fare non puo' capire di quale razza a parte si tratta.

Vi volevo segnalare questo tweet dal profilo ufficiale della Juventus di qualche minuto fa. Refuso o vaga allusione???

JuventusFC@juventusfc

Renato Zeccarelli: ‘Nel suo ruolo, credo, sia stato uno dei giocatori più importanti della storia del calcio.’ #Scirea

20 posts

NON ESSERE FURIOSO SE TU LOTTI PER LA B

NON ESSERE GELOSO SE NOI GIOCHIAMO IN CHAMPIONS LEAGUE

PERCHE', PERCHE'

TORINO HA UNA SOLA BANDIERA

E' QUELLA,

E' QUELLA BIANCONERA!

Non lo ricordavo più...

53,940 posts

Ci manca solo che il corso dove sorge lo stadio della Juventus, doveva continuare a chiamarsi "Grande Torino". Ma V********O bovini di M***A.

7,278 posts

=D

sono d'accordo comunque... loro =D hanno un certo Obnonn... Ogbam... Obama in difesa e Rolanzo Bianchi in attacco, vuoi mettere con un Chiellini, un Bonucci, un Barzagli, un Quagliarella qualsiasi?

=D

non ci credo che ne abbiano sparata una simile :|

1,753 posts

Oggi a Leclerc era pieno di gente vestita di bianconero.

Di cagata vi rimangono solo i ruderi, bovini schifosi e sozzi!! .cmr

17,608 posts

questo è Jackie non James sefz

Ricapitoliamo per i cagata deboli con le lingue:

389px-James_Stewart_Francobollo.jpg

Rod Stewart

rod-stewart.jpg

Kristen Stewart

kristen_stewart.jpg

Lo Steward dello stadio

steward.jpg

:nono:

Lui non si riferiva agli steward, ma a uno delle forze dell'ordine... della polizia.... della police insomma....

...anzi DEI Police...

article-1026898-01A12B9100000578-297_468x328.jpg

Stewart Copeland

140 posts

NON ESSERE FURIOSO SE TU LOTTI PER LA B

NON ESSERE GELOSO SE NOI GIOCHIAMO IN CHAMPIONS LEAGUE

PERCHE', PERCHE'

TORINO HA UNA SOLA BANDIERA

E' QUELLA,

E' QUELLA BIANCONERA!

Non lo ricordavo più...

Ma che bella!!!E' sulle note del "ballo del mattone"!Io non la conoscevo, fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

1,219 posts

cari fratelli, come sapete io a differenza dei cagata non sono di torino. vi devo chiedere una cosa.

visto che certi soggetti bovidi si permettono di sminuire quel monumento che è Gaetano Scirea, dicendo che tali Ferrini e Meroni sono "un pelo più conosciuti"...la domanda sorge spontanea...chi azz sono ferrini e meroni che non li ho mai sentiti nominare???

seriamente, mai sentiti...immagino siano loro ex giocatori, ma chi caz li ha mai sentiti?

boh!

23,462 posts

cari fratelli, come sapete io a differenza dei cagata non sono di torino. vi devo chiedere una cosa.

visto che certi soggetti bovidi si permettono di sminuire quel monumento che è Gaetano Scirea, dicendo che tali Ferrini e Meroni sono "un pelo più conosciuti"...la domanda sorge spontanea...chi azz sono ferrini e meroni che non li ho mai sentiti nominare???

seriamente, mai sentiti...immagino siano loro ex giocatori, ma chi caz li ha mai sentiti?

boh!

Mi autoquoto:

Cioè, vorrebbero dedicare dei corsi a questi? mh

96123771.jpg

400x400_155000950927_837449.jpg

sefz sefz sefz

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this  

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...