Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Farsopoli_Giustizia_WMoggi

Petrucci Sul 'tavolo': "lo Rifaremo"

Recommended Posts

Joined: 26-Aug-2006
7004 messaggi

Il presidente del Coni: «Non è stato un fallimento ma un momento di confronto. Perchè i presidenti non si mettono mai d'accordo? Non lo so, è un mistero»

ROMA - «Noi ringraziamo il governo perchè ci finanzia e ci dà certezze, la lega e la società pensino alle riforme, fare polemiche con me non serve a niente». Il presidente del Coni Gianni Petrucci, in una lunga intervista a Sky Sport 24, torna su un argomento che gli sta molto a cuore e che finora sembra non aver trovato terreno fertile. «Io ho il diritto-dovere di intervenire come e quando voglio - sottolinea Petrucci -, non per arroganza ma per legge. Il mio dovere è di vigilare sulla federazione e la federazione deve farlo sulla lega. Le polemiche che fanno su di me mi lasciano sereno. Comunque non è possibile che i lodi arbitrali che fanno parte del contratto collettivo non siano stati ancora firmati, non basta prendere atto, bisogna anche rispondere».

Ma perchè i presidenti non si mettono mai d'accordo? «Non lo so, è un mistero - risponde Petrucci -. Da quanti anni si dice che ci sono troppe società in serie A e nel calcio professionistico in generale. per me non ci vuole tanto, una riforma non si può fare da un anno all'altro, ma programmarla sì. Se non ci si riunisce e non si fanno dei progetti, il calcio non va avanti e noi non siamo contenti. il calcio ci ha dato tanto, è in tutto lo sport italiano la disciplina che ha vinto più campionati del mondo. Certamente però quella delle scommesse non è una bella pagina dello sport italiano».

Secondo Petrucci, nel calcio di oggi «mancano il rapporto umano ed il rispetto delle istituzioni. Oggi quando si viene colpiti si dice 'ce l'hanno con me', ma quando uno viene condannato le leggi bisogno rispettarle. Abete è uno leale e composto che fa rispettare le regole senza sbraitare. Sono contro il calcio quelli che pensano che insultando le istituzioni le difendono». Petrucci è pentito di aver istituito il tavolo della pace? Lo considera un fallimento? «No, sono soddisfatto - risponde il presidente del Coni -, perchè anche se non si è raggiunto il risultato finale, si sono incontrati presidenti che non lo facevano da quattro-cinque anni e si sono stretti la mano, dopo aver parlato cinque ore. E il giorno dopo persone come Diego Della Valle mi hanno chiamato per dirmi di andare avanti. Anche altri mi hanno chiamato». «Se i tempi matureranno - sottolinea Petrucci -, ci incontreremo di nuovo. Il tavolo della pace non è stato un fallimento, i rapporti sono migliorati e serve anche questo. Non sono affatto pentito, lo rifarei».

tuttosport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

no vabbè .... ma che se ne vada a ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2008
140 messaggi

Beato lui che evidentemente ha tanto tempo da perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Mar-2008
1293 messaggi

titolo ambiguo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

titolo ambiguo .asd

manca solo la lavatrice di Abete e siamo apposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2008
2399 messaggi

Secondo Petrucci, nel calcio di oggi «mancano il rapporto umano ed il rispetto delle istituzioni. .oddio Oggi quando si viene colpiti si dice 'ce l'hanno con me', .oddio ma quando uno viene condannato le leggi bisogno rispettarle :>. Abete è uno leale :> :>e composto :> :> :>che fa rispettare le regole :paura:senza sbraitare

ma n'do ca22o vive questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Mar-2009
807 messaggi

Secondo Petrucci, nel calcio di oggi «mancano il rapporto umano ed il rispetto delle istituzioni. .oddio Oggi quando si viene colpiti si dice 'ce l'hanno con me', .oddio ma quando uno viene condannato le leggi bisogno rispettarle :>. Abete è uno leale :> :>e composto :> :> :>che fa rispettare le regole :paura:senza sbraitare

ma n'do ca22o vive questo?

Nel mondo dell'onestissimo.....parla come lui, in maniera simpatica e signorile.......bleahhhhhhhh

Modificato da magicju29ra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21178 messaggi

La gente vogliamo un tavolo.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
1416 messaggi

Pur condiserandolo un sognatore, io per Petrucci un minimo di apprezzamento lo darei, almeno cerca di dare una raddrizzata a questo calcio veramente MARCIO...una vergogna...oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

Pur condiserandolo un sognatore, io per Petrucci un minimo di apprezzamento lo darei, almeno cerca di dare una raddrizzata a questo calcio veramente MARCIO...una vergogna.. .oddio

è peggio degli altri...vuole solo mettere lo sporco sotto il tappeto nulla più. è colluso quanto gli altri con la voglia invece di far sembrare il salvatore della patria.....dov'era lui quando il marcio dilagava ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46939 messaggi

forse vuole fare un tavolo per una cosa stile questa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
1416 messaggi

è peggio degli altri...vuole solo mettere lo sporco sotto il tappeto nulla più. è colluso quanto gli altri con la voglia invece di far sembrare il salvatore della patria.....dov'era lui quando il marcio dilagava ?

ho capito lui E TUTTI GLI ALTRI.....almeno lui si è reso conto che si è a un punto di non ritorno....leggi bene, troppe società professionistiche, troppi interessi nel calcio....dice cose che ad Abete stanno sul c****, eh...non dimentichiamolo..

io sono per fare un Campionato sotto l'egida dell' UEFA e fankulo la FIGC.....il calcio (complessivamente) va RIDIMENSIONATO in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

ho capito lui E TUTTI GLI ALTRI.....almeno lui si è reso conto che si è a un punto di non ritorno....leggi bene, troppe società professionistiche, troppi interessi nel calcio....dice cose che ad Abete stanno sul c****, eh...non dimentichiamolo..

io sono per fare un Campionato sotto l'egida dell' UEFA e fankulo la FIGC.....il calcio (complessivamente) va RIDIMENSIONATO in Italia.

Petrucci è l'armatore ...Abete è il comandante .... a me basta questo...poi può dire e fare quello che vuole da oggi in poi ...si chiama responsabilità delle proprie azioni e di quelle che devono rispondere al sottoscritto.

sentire dare del sognatore a petrucci equivale ad una bestemmia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21178 messaggi

Pur condiserandolo un sognatore, io per Petrucci un minimo di apprezzamento lo darei, almeno cerca di dare una raddrizzata a questo calcio veramente MARCIO...una vergogna.. .oddio

Ci vorrebbe un "ma anche no " ma lo evito....

Petrucci è quello delle regole cambiate in corsa nel 01. eh.......E' anche quello che non più tardi di un mese fa, difendeva a spada tratta l'operato di Rossi&co....penso che può bastare no.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
1416 messaggi

Ci vorrebbe un "ma anche no " ma lo evito....

Petrucci è quello delle regole cambiate in corsa nel 01. eh.......E' anche quello che non più tardi di un mese fa, difendeva a spada tratta l'operato di Rossi&co... .penso che può bastare no.......

va bene..ce n'è UNO a posto? per conto mio meglio tardi che mai...io Agnelli alla giustizia ordinaria non ce lo vedo, scusatemi.

Abete è a TUTT'OGGI a difendere l'indifendibile....e poi non c'è solo il problema post Calciopoli, c'è troppo calcio professionistico in Italia....

Modificato da 1968furino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

va bene..ce n'è UNO a posto? per conto mio meglio tardi che mai...io Agnelli alla giustizia ordinaria non ce lo vedo, scusatemi.

Abete è a TUTT'OGGI a difendere l'indifendibile....e poi non c'è solo il problema post Calciopoli, c'è troppo calcio professionistico in Italia....

http://www.youtube.com/watch?v=-t1cXItR3VM

ma dove sei stato fino ad ora ? (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

Ma poi non aveva detto che prima di rifare un altro tavolo ci avrebbe pensato due volte?

Evidentemente il cappone è piaciuto! .sisi

ma infatti ci ha pensato due volte ...adesso siamo alla terza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
1416 messaggi

ma dove sei stato fino ad ora ? (cit.)

qui, a vedere che ci sono (post 2006, c'è gente che dice anche prima) interi campionati falsati da scommesse e partite comprate e vendute dai DS.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2009
2295 messaggi

qui, a vedere che ci sono (post 2006, c'è gente che dice anche prima) interi campionati falsati da scommesse e partite comprate e vendute dai DS.....

e petrucci sarebbe l'uomo che se ne fa carico ? .... dai non scherziamo , non voglio pensare che ci sia gente che pensa che Petrucci si preoccupi dello sport e del calcio da un punto di vista etico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2007
4860 messaggi

il titolo è da .rotfl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2456 messaggi

petrucci ,se se magna invitami.....:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
1416 messaggi

e petrucci sarebbe l'uomo che se ne fa carico ? .... dai non scherziamo , non voglio pensare che ci sia gente che pensa che Petrucci si preoccupi dello sport e del calcio da un punto di vista etico...

e chi se ne fa carico, scusa?

in un Paese normale certa gente si dimetterebbe (vedi Carraro o Abete o Petrucci)...qui invece è tutto fermo..almeno PROVARE a cambiare un po' il calcio...a me non pare una cattiva idea.

io non scommetto, ma leggo che qui lo fanno in molti...praticamente si fanno fregare i soldi..siamo d'accordo su questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...