Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Peaky Blinders

Bundesliga 2012/13: la supremazia del Bayern Monaco

Recommended Posts

Joined: 01-Mar-2011
44080 messaggi

Cos'è che non ti convince?! .asd

Il nome :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11240 messaggi

Il nome :sisi:

sefz

Perchè!?

Già ne avevamo parlato poi!! .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
44080 messaggi

sefz

Perchè!?

Già ne avevamo parlato poi!! .asd

Mi ricorda il karateka della finale dei mondiali 2010 mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11240 messaggi

Mi ricorda il karateka della finale dei mondiali 2010 mh

Altro che karateka, serial killer!! .asd

Comunque non è lui!! :nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi
Nelle prossime ore il Borussia MG dovrebbe chiudere per De Jong!

Avrei voluto vederlo all'Ajax col fratello. Bella punta, in Germania pu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Mar-2011
44080 messaggi

non mi piace naldo

anche perchè il werder degli ultimi 4-5 anni , almeno, non ha una bella storia di difensori .asd

Veramente Naldo non ha proprio storia negli ultimi anni. Stiamo parlando dello Iaquinta dei difensori. .asd

Altro che karateka, serial killer!! .asd

Comunque non è lui!! :nono:

Lo so, ma quel nome... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Vorrei un vostro parere.. Ieri sera in un topic calciomercato ho scritto che secondo me il centrocampo della Juve al momento è paragonabile un po' a quello del Borussia Dortmund, cioè un reparto forte (perchè x me il centrocampo dei gialloneri non è affatto scarso) ma composto da molti giocatori che a livello internazionale devono ancora dimostrare tutto. Diciamo che mi hanno assalito, secondo voi ho sbagliato di tanto? Poi ovvio che noi abbiamo un certo Pirlo in più, ma insomma ho fatto un paragone con i campioni di Germania, mica con l'Atletico Tirana...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi

Vorrei un vostro parere.. Ieri sera in un topic calciomercato ho scritto che secondo me il centrocampo della Juve al momento è paragonabile un po' a quello del Borussia Dortmund, cioè un reparto forte (perchè x me il centrocampo dei gialloneri non è affatto scarso) ma composto da molti giocatori che a livello internazionale devono ancora dimostrare tutto. Diciamo che mi hanno assalito, secondo voi ho sbagliato di tanto? Poi ovvio che noi abbiamo un certo Pirlo in più, ma insomma ho fatto un paragone con i campioni di Germania, mica con l'Atletico Tirana...

Come ho risposto di là, rispondo qui. Secondo me non sono paragonabili: parti dal dire che la Juve va confrontata in campo europeo, ma lo stesso vale per il Borussia. Inoltre bisogna fare chiarezza sul fatto che Gotze non è un centrocampista, ma un attaccante. E' il calciatore più simile a Del Piero che esista, Mezza Punta come venivano chiamate una volta. Ma certamente non è un centrocampista.

Non credo che Bender-Gundongan possano essere paragonati in mediana a Pirlo-Marchisio-Vidal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi
Inviato (modificato)

Come ho risposto di là, rispondo qui. Secondo me non sono paragonabili: parti dal dire che la Juve va confrontata in campo europeo, ma lo stesso vale per il Borussia. Inoltre bisogna fare chiarezza sul fatto che Gotze non è un centrocampista, ma un attaccante. E' il calciatore più simile a Del Piero che esista, Mezza Punta come venivano chiamate una volta. Ma certamente non è un centrocampista.

Non credo che Bender-Gundongan possano essere paragonati in mediana a Pirlo-Marchisio-Vidal.

Però un attimo.. Del Piero mezza punta non lo è mai stato (se non a inizio carriera forse), Alex ha sempre giocato da seconda punta mentre Goetze gioca più arretrato, più a far da collante tra centrocampo e attacco (chiaramente se sbaglio correggimi, visto che probabilmente lo conosci meglio tu di me) ecco perchè x me può far parte sempre a livello teorico ovviamente del settore di centrocampo.

Poi i vari Kehl, Grosskreutz, Blaczikowsky (o come si scrive .asd) rientrano tutti in un reparto di centrocampo che io non sottovaluterei mica.. Insomma se hanno vinto x 2 anni di fila il campionato tedesco un motivo ci sarà, se ho paragonato la Juve al Borussia era proprio x questo, perchè Pirlo a parte la Juve conta più sul collettivo che non sui singoli nomi, e come collettivo i nostri sono tutti giocatori che in Champions League hanno ancora tutto da dimostrare (proprio come quelli del Borussia).

Non era ovviamente un giudizio offensivo sul centrocampo della Juve anche se qualcuno sembra cosi' l'abbia inteso.

Poi, se riusciremo a far bene in Europa (e x bene intendo arrivare almeno ai quarti) allora potremo confrontare meglio il nostro centrocampo con quello degli squadroni che da anni dominano a livello europeo (spagnole, inglesi e Bayern). Questo era il mio discorso.

ps: tra l'altro so che non conta granchè, ma se guardi questa analisi della prima partita di Champions dello scorso anno, anche qua si mette Goetze nel reparto dei centrocampisti ;)

http://it.eurosport.yahoo.com/calcio/champions-league/2011-2012/borussia-dortmund-arsenal-480117.html

Modificato da GoldenGol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11240 messaggi

Ma straquoto, prima di dire che sono dei campioni ci dobbiamo affermare anche a livello europeo!! Senza dubbio proprio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi

Però un attimo.. Del Piero mezza punta non lo è mai stato (se non a inizio carriera forse), Alex ha sempre giocato da seconda punta mentre Goetze gioca più arretrato, più a far da collante tra centrocampo e attacco (chiaramente se sbaglio correggimi, visto che probabilmente lo conosci meglio tu di me) ecco perchè x me può far parte sempre a livello teorico ovviamente del settore di centrocampo.

Poi i vari Kehl, Grosskreutz, Blaczikowsky (o come si scrive .asd) rientrano tutti in un reparto di centrocampo che io non sottovaluterei mica.. Insomma se hanno vinto x 2 anni di fila il campionato tedesco un motivo ci sarà, se ho paragonato la Juve al Borussia era proprio x questo, perchè Pirlo a parte la Juve conta più sul collettivo che non sui singoli nomi, e come collettivo i nostri sono tutti giocatori che in Champions League hanno ancora tutto da dimostrare (proprio come quelli del Borussia).

Non era ovviamente un giudizio offensivo sul centrocampo della Juve anche se qualcuno sembra cosi' l'abbia inteso.

Poi, se riusciremo a far bene in Europa (e x bene intendo arrivare almeno ai quarti) allora potremo confrontare meglio il nostro centrocampo con quello degli squadroni che da anni dominano a livello europeo (spagnole, inglesi e Bayern). Questo era il mio discorso.

ps: tra l'altro so che non conta granchè, ma se guardi questa analisi della prima partita di Champions dello scorso anno, anche qua si mette Goetze nel reparto dei centrocampisti ;)

http://it.eurosport....nal-480117.html

Viene messo a centrocampo perchè viene visto come 4-2-3-1 con Bender-Kehl nei due di centrocampo. Ma di fatto si trattava di un 4-2-4 con i terzini abbastanza bloccati e i 3 davanti a giocare più da esterni d'attacco che di centrocampo.

Ad ogni modo, continuo a ritenere Gotze molto più attaccante di un centrocampista. (Es. CR7 che agisce esterno nel 4-2-3-1 lo consideri centrocampista o attaccante).

Inoltre, a mio modo di vedere, la zona nevralgica è la mediana con i triangoli che vi si formano (perlomeno nel calcio moderno), quindi se nel 4-2-3-1 scelgo uno da arretrare a centrocampo e Kagawa (che però sappiamo che agisce da punta a rimorchio): la distinzione non è semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11240 messaggi

Viene messo a centrocampo perchè viene visto come 4-2-3-1 con Bender-Kehl nei due di centrocampo. Ma di fatto si trattava di un 4-2-4 con i terzini abbastanza bloccati e i 3 davanti a giocare più da esterni d'attacco che di centrocampo.

Ad ogni modo, continuo a ritenere Gotze molto più attaccante di un centrocampista. (Es. CR7 che agisce esterno nel 4-2-3-1 lo consideri centrocampista o attaccante).

Inoltre, a mio modo di vedere, la zona nevralgica è la mediana con i triangoli che vi si formano (perlomeno nel calcio moderno), quindi se nel 4-2-3-1 scelgo uno da arretrare a centrocampo e Kagawa (che però sappiamo che agisce da punta a rimorchio): la distinzione non è semplice.

No dai, sono d'accordo con te a ritenere Gotze un'attaccante, però che giocano con i terzini bloccati mica tanto eh! Una delle classiche azioni del Borussia Dortmund sono i terzini che arrivano sulla linea di fondo e la rimettono dietro con i vari Kagawa, Gotze, Blaszczykowsky, Perisic ecc...che arrivano a rimorchio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi

No dai, sono d'accordo con te a ritenere Gotze un'attaccante, però che giocano con i terzini bloccati mica tanto eh! Una delle classiche azioni del Borussia Dortmund sono i terzini che arrivano sulla linea di fondo e la rimettono dietro con i vari Kagawa, Gotze, Blaszczykowsky, Perisic ecc...che arrivano a rimorchio!!

Dipende. Ci sono partite in cui i terzini stavano bloccati, partite in cui anche loro spingevano con i due mediani che non si inserivano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
900 messaggi

bel colpo del Wolfsburg : preso il giovane terzino fluidificante Fagner del Vasco Da Gama

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Leggo di problemi finanziari x l'Amburgo, qualche buon loro giocatore che potrebbe servirci a prezzo di saldo non c'è?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11240 messaggi

Leggo di problemi finanziari x l'Amburgo, qualche buon loro giocatore che potrebbe servirci a prezzo di saldo non c'è?

Tutti giovani hanno, e sono un paio d'anni che fanno ridere in campionato. C'è anche il giovane italiano Jacopo Sala, mi sembrava bravino Gokhan Tore, tutti da vedere comunque... :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

Tutti giovani hanno, e sono un paio d'anni che fanno ridere in campionato. C'è anche il giovane italiano Jacopo Sala, mi sembrava bravino Gokhan Tore, tutti da vedere comunque... :sisi:

tore è del celsi mi sembra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11240 messaggi

tore è del celsi mi sembra

Sì, non mi ricordo se è in prestito o se lo sono proprio comprato! mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11240 messaggi

L'Hannover acquista l'esterno ungherese Huszti dallo Zenit, aveva già giocato con l'H96 dal 2006 al 2009, quindi è un ritorno per lui (http://www.hannover96.de/CDA/aktuelles/alle-news/detailansicht.html?tx_ttnews%5Btt_news%5D=52489&cHash=11330d4a26854b36f7d033ff1242582b).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11240 messaggi

Ufficiale Fagner dal Vasco da Gama al Wolfsburg (https://www.vfl-wolfsburg.de/info/aktuelles/detailseite/artikel/fagner-bringt-die-sonne-mit.html). Dopo 11 stagioni con il Borussia Dortmund (anche se intervallate da prestiti a Colonia e a Berlino) Florian Kringe si trasferisce a titolo definitivo al St.Pauli (http://www.fcstpauli.com/magazin/artikel.php?artikel=11877&type=&menuid=57&topmenu=112). Continua il progetto giovani del Werder Brema, molto probabilmente arriveranno in prestito il nostro difensore francese Prince Gouano e Kevin De Bruyne dal Chelsea. Il Bayern Monaco prova l'assalto a Lars Bender.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi

Ufficiale Fagner dal Vasco da Gama al Wolfsburg (https://www.vfl-wolf...-sonne-mit.html). Dopo 11 stagioni con il Borussia Dortmund (anche se intervallate da prestiti a Colonia e a Berlino) Florian Kringe si trasferisce a titolo definitivo al St.Pauli (http://www.fcstpauli...=57&topmenu=112). Continua il progetto giovani del Werder Brema, molto probabilmente arriveranno in prestito il nostro difensore francese Prince Gouano e Kevin De Bruyne dal Chelsea. Il Bayern Monaco prova l'assalto a Lars Bender.

Gouano .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2007
14098 messaggi

Mesà che è bravo eh?!

Non ho seguito molto la primavera l'anno scorso, ma a sentire ciò che dicono il 95% degli utenti del forum, è il più pacco del gruppo .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...