Jump to content

Peaky Blinders

Tifoso Juventus
  • Content Count

    8,347
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

683 Excellent

About Peaky Blinders

  • Rank
    ex MUSICATRUCE
  • Birthday 06/27/1992

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Sono abbastanza contrario alle rose troppo lunghe, effettivamente però noi abbiamo la coperta un pò corta. Detto questo, ripeto che avevo proposto l'acquisto di Scamacca già quando giocava ad Ascoli, semplicemente perchè è un tipo di attaccante che ci manca per caratteristiche.
  2. Che poi una società che negli ultimi anni ha comprato Ronaldo prima e De Ligt poi, non te l'aspetti un acquisto del genere giustamente. Iniziamo a piangere dai, per sicurezza...
  3. Pensa, poteva arrivare per cifre ridicole, e adesso lo venderanno almeno a piu del triplo. Assurdo eh? Che Raiola ha fatto questa scelta di incassare percentuali da due trasferimenti per un complessivo di almeno 100 milioni invece che farlo spostare una volta sola per 20? Incredibile no?
  4. Ma non è vero che fa la panchina a Destro e Shomurodov, sicuramente fanno a rotazione quello sì. Comunque chiaro che solo chi deve lamentarsi per forza deve piangere per la quarta punta nel mercato di gennaio.
  5. Magari perchè Scamacca veniva da una buona stagione in Serie B, era vicinissimo allo Sporting Braga (dove avrebbe giocato l'EL), credo non lo esaltava tanto l'idea di fare la panchina a Caputo rispetto a un Raspadori che veniva dal campionato primavera.
  6. Ahahaha ma infatti, io ho fatto l'esempio di Drogba, Toni non mi era venuto in mente. Oppure quello che al momento è il centravanti più forte del mondo per distacco, che meritava il pallone d'oro a 21 anni era stato appena acquistato dal Borussia Dortmund dal Lech Poznan, segnando nella sua prima stagione in Bundes la bellezza di 8 gol. Per fortuna non l'abbiamo preso noi allora Lewandowski a quei tempi.
  7. Che c**** c'entra che erano scarsi? Era chiaro che quello era un discorso che faceva parte del carattere, non vuol dire perchè vanno all'estero sono forti. Ma sicuramente hanno un carattere più forte rispetto a un Di Natale che se si allontanava non dall'Italia ma da Udine si metteva a piangere. Questo non significa che poi diventano per forza dei fenomeni perchè come calciatore resta più forte Di Natale, ma magari lui con il loro carattere poteva vincere qualcosa di importante. Altra dimostrazione che un Macheda ad esempio ha carattere, almeno secondo me, invece di fare la spola fa Serie A e Serie B con squadre modeste, ha deciso di giocare in una delle squadre più importanti in Grecia, dove giocherai sottopressione, dove giochi uno dei derby più caldi al mondo ecc...
  8. Infatti è l'unica squadra che ha titolari e riserve allo stesso livello. Oppure Choupo-Moting è allo stesso livello di Lewandowski? Minamino di Mane? Mariano Diaz di Benzema? Sarabia di Neymar? Ah, le squadre citate negli ultimi anni hanno avuto più successo del Man City. Giochiamo con un attacco a 2 di cui uno è Ronaldo che non salta 3 minuti neanche con il Covid, gli altri due sono Morata e Dybala che si giocano il posto in base a chi è più in forma. E' giusto che la quarta punta è uno senza troppe pretese. Già se era una batteria di 4 attaccanti e uno NON era Ronaldo, ci poteva stare. Più che un discorso anni 80 il nostro, il tuo è uno buono solo per la tua tesi, dove infatti prendi ad esempio il Man City, unica squadra ad avere una rosa del genere. Preciso che non sto facendo un discorso contro il Manchester City, loro hanno fatto questa scelta, ma il punto è che come dico da sempre, non esiste una ricetta vincente, sennò tutti la adotterebbero. Quindi per me è inutile dire quelli fanno così, gli altri così, perchè non significa un c****.
  9. Sono entrato giusto per vedere che ne pensavate di Scamacca, poi mi sono ricordato perchè non frequento più il forum, un posto di gente che piange e basta, ecco perchè. Io avevo ipotizzato l'ipotesi di prendere Scamacca come quarta punta già in estate, quando ancora giocava in prestito ad Ascoli. Come caratteristiche è uno che ci manca, è ancora giovane e cosa che mi piace di più è che ha avuto le palle di andarsene a giocare in Olanda a 16 anni, cosa che tanti suoi colleghi compatrioti nemmeno si sognano visto che si s*****ano nelle mutande solo al pensiero di giocare lontano da mamma. Poi la cosa che fa più ridere sono le teoria scandalose con cui dovete denigrarlo, perchè a 21/22 anni ha segnato solo 12 gol in Italia, mentre questo già ne aveva fatti 50, mentre quell'altro già aveva vinto questo e quello. Come se tutto fosse matematica. Secondo questo ragionamento Drogba, che a 21 anni giocava nel Le Mans è più scarso di Bendtner perchè a 19 anni giocava nell'Arsenal.
  10. Ce l’hanno rubata. Punto. Non ho mai detto cose simili, butta fuori Borja Valero e dammi i due rigori e ne riparliamo.
  11. Tu, come la maggior parte di persone nel mondo hai smesso di sognare di giocare in Serie A e hai iniziato a lavorare. Tu, come me e come penso tutto il forum, per questo, giustamente suscita interesse chi ce l'ha fatta a realizzare il sogno di quasi tutti i bambini e non noi che facciamo una vita normalissima. Mi auguro che tutti i bambini del mondo continuino a sognare di diventare il futuro Messi, il futuro Michael Jordan ed il futuro Tyson e non il futuro impiegato. Ti faccio solo un piccolo esempio di mille che ce ne sono dell'importanza del calcio (o sport in generale), tutti hanno problemi nella vita, ma quell'ora e mezza a settimana della partita ti permette di staccare un attimo.
  12. Vabbè ma credo che chiaramente non si riferiva allo stile di vita come esempio. Comunque lui ha ragione, vuoi o non vuoi, il calcio ha un impatto sul sociale come poche cose al mondo, forse come nessuna.
  13. Pensate se eravamo stati noi a sbloccare il risultato solo al 55' contro il Midtjylland, e raddoppiare su rigore al 93' dopo aver rischiato di prendere l'1-1 un minuto prima. Veniva chiesta la testa anche dei commessi dello J-Store. Immagino, invece, che avete ancora massima stima del Liverpool e di Klopp. Giustamente, direi.
  14. Sai che, escludendo magari proprio quest'anno per il problema Covid, sto molto rivalutando il fatto delle rose lunghe. Secondo me non sono così essenziali. Tante big hanno quei 15. 16, 17 titolari e poi si butta sempre in campo qualche giovane all'occorrenza.
×
×
  • Create New...