Vai al contenuto

Peaky Blinders

Tifoso Juventus
  • Numero contenuti

    7562
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

248 Excellent

Su Peaky Blinders

  • Livello
    ex MUSICATRUCE
  • Compleanno 27/06/1992
  1. [ Supercoppa Italiana "Finale" ] Juventus F.C. - A.C. Milan 1-0

    Ieri sera ho letto alcuni commenti, e vorrei capire come fate a capire da una partita come andrà a finire un'altra. Quest'anno già una volta c'è stato l'esempio, dopo il pareggio col Genoa: "eh se giochiamo così mercoledì ci distruggono", 0-1 a Old Trafford. Però niente, ancora non imparate. Quindi siccome ieri abbiamo vinto, senza massacrare l'avversario sicuramente l'Atletico ci farà male. L'Atletico, quello che ieri sera ha pareggiato in casa uscendo dalla coppa (3-3), con il Girona? Che vince 1-0 su rigore con il Levante? Che si fa rimontare uno 0-2 dal Valladolid per poi sfangarla negli ultimi minuti? Com'è possibile?! Una squadra così, secondo il vostro ragionamento che paura può fare? Poi, chiaramente, può darsi anche che ci sbattono fuori, ma non si capisce certo da come hai giocato contro il Milan, o contro il Chievo che sia. Anche perchè, posso andare avanti, sempre secondo il vostro ragionamento, una squadra che è testa a testa con un altra e perde 2-3 in casa col Palace e quella dopo perde 2-1 a Leicester, che squadraccia è? Via, anche il City escluso. Il Bayern? A -6 dal Dortmund, pareggia 3-3 in casa col Fortuna Dusseldorf, che schifo. Io non so che calcio guardate, in quale universo le "big europee" che pronunciate con tanto timore che neanche Voldemort a Harry Potter le vincono tutte 5-0 surclassando l'avversario. L'unica squadra che riusciva a vincere così era il Barça di qualche anno fa, e maledetto sia, perchè ora c'è gente che si crede che per essere considerati forti bisogna fare così, sennò niente. Immaginatevi un quarto di finale vinto 0-3 fuori casa per poi acciuffare la qualificazione al ritorno con un rigore al 98esimo, sarebbe stato il finimondo: "In semifinale ci aprono, ci distruggono, ci fanno male" e invece si può vincere la coppa anche passando turni così. Godiamoci sti ragazzi che le stanno vincendo tutte, che prendono complimenti da tutto il mondo e le stupide lamentele lasciamole a chi non vede un trofeo da oltre 10 anni.
  2. God Save The Premier League! - 2018/19

    Mediocre Jorginho?! Qua sei stato troppo buono, a me mi sembra proprio una bella pippa!
  3. God Save The Premier League! - 2018/19

    A proposito di criminalità della Premier, ma vi ricordate una decina di anni fa il Birmingham che andò benissimo in campionato, schierando per 15 partite di fila gli stessi 11?!
  4. Il topic degli insiders • Winter edition

    Dai però anche la mezzala può farla, lascia perdere in una nostra ipotetica formazione, dico in generale. Non capisco nemmeno io per quale motivo dovrebbe escludere Dybala! Per carità poi sono opinioni ma io li vedo addirittura complementari.
  5. Il topic degli insiders • Winter edition

    Sono d'accordo con te sul fatto che difficilmente vedremo una Juve senza un 9, però non la vedo una cosa così fuori dal mondo come dici tu. Come ho già detto ieri, negli ultimi anni abbiamo cambiato spesso moduli e ruoli ai giocatori. Per fare un esempio, ti sembrava una cosa verosimile Mandzukic esterno sinistro, Cuadrado mezzala ecc? Comunque per quanto non è un 9 puro, a parte il fatto che segna come due (ma anche tre, quattro) 9 messi insieme, penso che sia abbastanza in grado di andare a sfruttare i cross che arrivano dalle fasce, e noi ne sappiamo qualcosa di cross con CR in area...
  6. Il topic degli insiders • Winter edition

    Un abisso no...ma una sostanziale differenza anche secondo me. A me piace moltissimo il colombiano eh, ma Eriksen... Comunque non sono d'accordo con chi dice che questi trequartisti non vanno d'accordo con Dybala perchè 1) sono tutti giocatori più centrocampisti rispetto a Dybala 2) proprio per questo Dybala può essere riportato più avanti, e non capisco perchè vi fossilizzate sul fatto che se uno fa quel ruolo non può più cambiarlo, soprattutto quando negli ultimi 4 anni abbiamo giocato con 4 moduli diversi scambiando spesso ruoli agli interpreti!
  7. Ligue 1 2018/19

    Mettiamo da parte un attimo il fatto che ora lo fanno passare il centrocampista più forte della storia, però ha veramente fatto passi da gigante. Comunque...Falcao via a gennaio? e dove va?
  8. God Save The Premier League! - 2018/19

    Sarri vuole Higuain, ma la società è più propensa a prendere Callum Wilson. Qual'è la scelta migliore secondo voi? Chiaramente ad oggi Wilson non è ancora ai livelli del Pipita e potrebbe anche non arrivarci mai però c'è sempre il discorso età... Comunque Sarri rischia a fine stagione secondo me, è un buon allenatore ma troppo troppo limitato. Gioca solo in quel modo, solo con determinati giocatori ecc...un pò mi dispiace perchè alla fine, nonostante il suo passato buio, non mi sta antipatico.
  9. Bundesliga - 2018/2019

    Forte inserimento del Bayern su Rabiot, che potrebbe prenderlo subito. La trattativa fra il francese e il Barça ha subito un rallentamento, sembra addirittura che ha chiesto ai catalani una clausola per non farlo giocare mediano. Cioè, già non mi sta per niente simpatico, fosse vero...ma spero proprio di no!
  10. Liga BBVA - 2018/19

    L'Athletic, coinvolto nella lotta salvezza, sul mercato punta ad importanti ritorni. Quasi fatta per Ibai Gomez dall'Alaves, ma i veri nomi pesanti sono Ander Herrera, Javi Martinez e Fernando Llorente!
  11. Il resto dei campionati esteri

    Il Boca prova a riprendersi dalla delusione della Libertadores con il mercato. Ritenuti impossibili Franco Vazquez e Leandro Paredes (che ha fatto chiaramente capire che tornerebbe volentieri ma non ci sono le condizioni), resta in piedi il sogno Nicolas Gaitan e il più fattibile Nicolas Lodeiro. In Brasile, l'ecuadoregno Junior Sornoza passa dalla Fluminense al Corinthians, è un giocatore che seguo sempre con interesse visto che mi era piaciuto moltissimo l'anno che l'Independiente del Valle arrivò in fondo alla Libertadores. Il Flamengo punta molto in alto invece, arriva Giorgian De Arrascaeta dal Cruzeiro (che diventa il giocatore più pagato della storia in Brasile) e sono vicinissimi Rafinha dal Bayern e il super fenomeno Gabigol! Tornando in Europa invece, Mourinho ha dichiarato che non c'è niente di vero con il Benfica perchè al momento non ha intenzione di tornare in Portogallo.
  12. Il resto dei campionati esteri

    Infatti, ci stavo pensando proprio prima. Il più forte è Morelos ora, potenzialmente potrebbe essere Tierney! Comunque finiranno entrambi in PL a breve credo!
  13. Bundesliga - 2018/2019

    Salihamidzic dà l'ufficialità di Pavard, arriverà a Monaco a partire dalla prossima estate, e conferma l'interessamento per Hudson-Odoi. Ora come ora sembra che il talento del Chelsea sia il primo sul taccuino della dirigenza bavarese.
  14. God Save The Premier League! - 2018/19

    Ehm... ...no niente, volevo dire questo!
  15. Il resto dei campionati esteri

    No magari il migliore in assoluto ho esagerato, però uno dei migliori. Secondo te chi è il più forte? Per me, tenendo conto della prospettiva, è uno di quelli da te citati, ovvero Tierney.
×