Jump to content

Peaky Blinders

Tifoso Juventus
  • Content Count

    11,404
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,146 Excellent

About Peaky Blinders

  • Rank
    Juventino Le Roi
  • Birthday 06/27/1992

Recent Profile Visitors

8,538 profile views
  1. No anche per me 20 per Di Lorenzo sono tanti, ne spenderei 12-15. Però Lichtsteiner fu pagato 10 milioni, ora non fraintendetemi ma lo svizzero è stato un giocatore che tutti noi ricordiamo con grande affetto per i km che ha macinato, l'impegno che ci ha messo, l'apporto che ha dato ma non è mai stato Dani Alves e nessuno al mondo penso ritenga Lichtsteiner uno dei grandi terzini della storia. E' arrivato da noi a 27 anni con una carriera con Grasshoppers, Lille e Lazio voglio dire...prezzo giusto.
  2. Il problema della percentuale è un problema del Bologna, perchè nessuno gli ha puntato la pistola alla testa per mettere una percentuale del 50% e se vuole guadagnarci tanto lo deve vendere a 60 milioni almeno. Ora hai un 22enne con la Juventus con il fiato sul collo che sarà sicuramente scontento di rimanere a Bologna, non ha più l'allenatore che l'ha lanciato e il rischio di non ripetere una stagione all'altezza di quest'ultima. Italiano, che reputo un buon allenatore, ha avuto buoni prospetti in difesa come Milenkovic e Martinez Quarta che non sono stati valorizzati nel suo gioco o altri come Ranieri che non sono migliorati (ha avuto la fortuna di riuscire a vendere Igor a 18 milioni, follia). A Bologna non sono scemi e questi calcoli se li faranno anche loro, hanno giustamente alzato un muro ma ci si può lavorare e portarlo a Torino, se non proprio alle nostre condizioni, qualcosa a metà strada.
  3. Calafiori sarà la trattativa più lunga dell'estate, ma alla fine si farà e non alle loro condizioni secondo me.
  4. Come ho scritto nel suo topic, negli ultimi giorni sto cambiando idea su Chiesa, non per questioni tecniche ma chiedere un rinnovo con aumento anche da parte sua non è proprio una dichiarazione d'amore. Sarà stato sfortunato, non lo metto in dubbio, ma dopo 1 anno e mezzo fermo per infortunio più qualche altro sprazzo senza esser mai veramente tornato al top non basta per meritarsi un aumento. Allora inizio a scaldarmi.
  5. Quindi uno tra Chiesa e Soule parte sicuramente mi sembra di aver capito. Ma stiamo aspettando la migliore offerta per uno dei due oppure è già chiaro chi è l'indiziato?
  6. Se fino a qualche giorno fa non riuscivo a capire il perchè voler vendere Chiesa a tutti i costi era perchè si parlava di motivi tattici (e continuo a non essere d'accordo) ma se si ragiona sul lato economico su 4 anni ne ha fatto 1 e mezzo completamente fuori, per carità non è colpa sua è stato sfortunato ma non puoi venirmi a chiedere un rinnovo al rialzo, per quale motivo? Rientrato a sprazzi, sempre applaudito e supportato, tutti in attesa del suo ritorno al top (e non è detto ci sarà) e vuoi un aumento?
  7. Beh anche 2004, sono arrivati Capello, Ibra, Cannavaro...però effettivamente tanta fortuna non ha portato.
  8. L'ufficialità è arrivata, come ormai era ovvio da tempo, questo stava semplicemente in vacanza. Quindi ora niente più martellamenti sulle palle sul fatto che ha alzato le richieste, che sta aspettando il PSG ecc...ora qui non ci si può più lamentare. Cambiamo topic, dove andiamo a seminare post pessimisti?
  9. Ha doppia nazionalità inglese/giamaicana, se decidesse di giocare per la Giamaica problema risolto.
  10. Adesso vorrei sapere con che ragionamento siete arrivati a dire che Zirkzee può fare il lavoro di Ferguson, dopo che avete detto che Chiesa non può fare l'esterno nel modulo di Motta. Sono anni che ci lamentiamo delle carenze a centrocampo e volete mettere in un ruolo cardine un centravanti che lì non ci ha mai giocato ma che sembra potrebbe avere delle caratteristiche adatte. Ma dove? Sono sempre stato contro a chi si ostina a dire costantemente che ogni formazione che si scrive è sbilanciata. Un terzino deve essere bloccato, un esterno deve pensare più a coprire che ad attaccare: queste per me sono tutte idee campate in aria che non hanno senso perchè tutto dipende dalle caratteristiche dei giocatori, della squadra ecc...ma nessuno al mondo gioca con soli due centrocampisti di ruolo (di cui uno è Koopmeiners che si è affermato come trequartista nelle ultime stagioni) e 4 attaccanti, se è rimasto nella storia solo il Brasile del '70 un motivo ci dev'essere. Possiamo parlare anche della Juve nell'annata di Cardiff, ma lì si è sfruttato un momento super favorevole ed infatti è durata giusto 6 mesi quella formazione ma pensare di costruire una squadra con soli due centrocampisti è un idea folle. Zirkzee avrebbe senso con un 442, con un 352, moduli con doppia punta insomma ma dovresti ancora cambiare le caratteristiche degli esterni. Io mi sbilancio e dico che secondo me Zirkzee è una pura cazzata giornalistica. Su Chiesa, mi sto abituando all'idea di non vederlo più da noi. Dispiace perchè per me è forte ed è anche adatto (al contrario di quanto pensano molti) ma probabilmente la fa da padrone il timore del suo stato fisico. Certo che anche lui, volere un aumento d'ingaggio quando in 4 anni te ne sei fatto 1 e mezzo interamente ai box...poi il fatto che parla con Roma e Napoli mi fa avere dubbi anche sulle sue ambizioni, pur di non andare all'estero preferirebbe giocare in una squadra che non fa coppe e un eterna quinta. Mah... Ammetto che mi rode non poco vedere ormai ogni anno qualche nostro punto forte passare a nostre storiche rivali.
  11. Che colpaccio sarebbe...non me l'aspettavo proprio questa!
  12. Solo Palhinha e Senesi con 13 gialli hanno preso più gialli di Douglas Luiz (12 come Caicedo) quest'anno in Premier. Quindi tranquilli non gli mancano aggressività e cattiveria.
×
×
  • Create New...