Vai al contenuto
Federico_Munerati

Prima volta in Curva Scirea

Recommended Posts

Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Ciao ragazzi, io e amici vorremmo andare in curva Scirea per Juventus-Olympiakos. Il nostro club di riferimento ha giá aperto le prenotazioni e dobbiamo indicare due alternative: noi volevamo mettere Sud primo anello e Nord primo anello come seconda scelta.

Le mie domande sono:

essendo la (possibile) prima volta per tutti noi in Scirea, ci consigliate di andare proprio lì?

dobbiamo metterci più in alto possibile per evitare bandiere, due aste, trambusto, etc?

I posti vengono rispettati? (domanda retorica ma per sicurezza...)

Insomma, qualcuno mi faccia un po' un vademecum per la curva scirea. Grazie mille per le eventuali risposte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28368 messaggi

allora: in Sud ci si mette dove capita .asd se vuoi evitare che le bandiere ti diano fastidio ti conviene stare in alto, dove puoi stare anche più tranquillo ed evitare di perdere la vita ad un eventuale gol sefz anche ai lati della curva la situazione è un po' più calma rispetto alla zona centrale dietro le porte.

Comunque tutto dipende da come vuoi vedere la partita, se vuoi stare comodo seduto ti conviene optare per la nord, se invece vuoi "vivere" di più la partita e tornare a casa senza voce ovviamente ti consiglio la Sud

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8081 messaggi

- Bandieroni: al secondo anello quest'anno non ce ne sono, al primo qualcuna che "impatta" le prime file della parte centrale della curva

- Posti: c'è massima libertà, a meno di beccare qualche tifoso poco abituato alla sud che si vuole sedere al posto a lui assegnato (mi è capitato contro il malmoe....)

- Possibilità di sedersi: nelle zone "laterali" della curva ci si può anche sedere (tranne che nei big match ma juve olympiakos non dovrebbe essere considerato tale)

- In nord ognuno ha il suo posto, tassativamente. Posti a sedere (eccezion fatta per la parte bassa del primo anello)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Intanto grazie ad entrambi!

Personalmente, io la partita la vivo in religioso silenzio eccezion fatta per le bestemmie quando serve sefz però il clima della curva mi piace: diciamo che sono un tifoso a metá tra quello "curvaiolo" e quello che la partita la vuole vedere.

Quindi è meglio andare in un settore a sinistra o a destra di quello direttamente dietro la porta, è così?

Per il resto, non ho problemi a stare in piedi, anzi, quando sono andato in Nord mi toccava stare seduto e stavo bestemmiando dentro come un riccio turco, e non ho problemi ad esultare ad un gol sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28368 messaggi

Intanto grazie ad entrambi!

Personalmente, io la partita la vivo in religioso silenzio eccezion fatta per le bestemmie quando serve sefz però il clima della curva mi piace: diciamo che sono un tifoso a metá tra quello "curvaiolo" e quello che la partita la vuole vedere.

Quindi è meglio andare in un settore a sinistra o a destra di quello direttamente dietro la porta, è così?

Per il resto, non ho problemi a stare in piedi, anzi, quando sono andato in Nord mi toccava stare seduto e stavo bestemmiando dentro come un riccio turco, e non ho problemi ad esultare ad un gol sefz

sì, diciamo che ai lati è un po' più tranquilla la situazione (soprattutto se non c'è il pienone). Comunque se vai nelle file più in alto, fai da metà curva in su, puoi godertela anche in zona centrale. I bandieroni intralciano la visuale se stai in basso come il sottoscritto .asd , più in alto non dovresti aver problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

sì, diciamo che ai lati è un po' più tranquilla la situazione (soprattutto se non c'è il pienone). Comunque se vai nelle file più in alto, fai da metà curva in su, puoi godertela anche in zona centrale. I bandieroni intralciano la visuale se stai in basso come il sottoscritto .asd , più in alto non dovresti aver problemi

Intanto speriamo che siamo i primi nelle prenotazioni .asd

Comunque, per come la penso io, mi sa meglio stare un po' "diagonale", secondo me si vede meglio: io pensavo ai settori 121 e 119, quelli immediatamente ai lati del 120, il settore centralissimo. Che dici?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28368 messaggi

Intanto speriamo che siamo i primi nelle prenotazioni .asd

Comunque, per come la penso io, mi sa meglio stare un po' "diagonale", secondo me si vede meglio: io pensavo ai settori 121 e 119, quelli immediatamente ai lati del 120, il settore centralissimo. Che dici?

ammetto di non aver la minima idea del numero dei settori :261:

Modificato da Paolino87
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28368 messaggi

Ok, ho guardato ora la piantina sefz . Sì direi che possono andare, anche se comunque anche in quei settori qualche bandierone c'è, però come ti ho detto basta che non stai troppo in basso e non dovrebbero darti fastidio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

ammetto di non aver la minima idea del numero dei settori :261:

PIRLA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2007
28368 messaggi

PIRLA

è un dono di natura .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2008
223 messaggi

Intanto speriamo che siamo i primi nelle prenotazioni .asd

Comunque, per come la penso io, mi sa meglio stare un po' "diagonale", secondo me si vede meglio: io pensavo ai settori 121 e 119, quelli immediatamente ai lati del 120, il settore centralissimo. Che dici?

Ora, non so bene il numero dei settori, ma se non vuoi cantare e stare seduto fai anche 118 o 122... al centro si canta, si sventolano bandiere e non si sta seduti

In ogni caso io dico sempre a chi vuole stare tranquillo di andare in nord...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi

come è andata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2008
3044 messaggi

come è andata?

Daspo per lancio di fumogeni .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2016
1 messaggio

ragazzi, ma da metà curva o da metà curva in su si canta?? Grazie mille .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11757 messaggi
Inviato (modificato)

ragazzi, ma da metà curva o da metà curva in su si canta?? Grazie mille .asd

 

l italiano dove l hai lasciato ?

 

in teoria si canta in tutta la curva

 

in pratica si canta di più al centro e in basso del primo e del secondo anello

Modificato da PirrO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...