Vai al contenuto
- Domenico -

[ Punta Centrale ] Ezequiel Ponce

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Ezequiel Ponce


 


14092553.png


 


 


NomeEzequiel Ponce


Nato a: Rosario, il 29 marzo 1997


Nazionalità9.png Argentina


Passaporto: extracomunitario


Altezza: 1,78 cm


Peso: 75 kg


Piede: destro


Ruolo: prima punta / ala / falso nueve


Club: Newell's Old Boys


 


Scadenza contratto: 30 giugno 2016


 


 


Profilo by Sakon Kurama:


 


Marzo 1997 - Mentre David Trezeguet vince il suo primo campionato da professionista con la maglia dell’AS Monaco e da lì ad un anno si sarebbe laureato campione del mondo con la Francia nel mondiale casalingo del ’98, in Argentina, Carlos Tevez iniziava la sua prima avventura da professionista con la maglia del Boca Juniors. Contemporaneamente un giovanissimo Lionel Messi metteva a segno alcuni dei suoi 234 gol con la casacca delle giovanili del Newell’s Old Boys, gol che poi lo avrebbero portato ad entrare nelle juvenil del Barça 3 anni dopo. Perché vi sto specificando quella data e cosa facevano questi 3 giocatori? Capirete sicuramente leggendo la scheda.


 

Perché in quel mese, per l’esattezza il 29 di Marzo, a Rosario - vi dice nulla questa città? Stessa città natale di Messi, Di Maria e Bielsa, una città che ha dato poco al calcio, insomma – nasceva Ezequiel Ponce, uno dei nuovi predestinati del calcio argentino. Cresce calcisticamente nella squadra locale del Rosario Sur, la squadra però che ha il controllo del territorio locale, ovviamente, è il Newell’s che nota il bambino e alla tenera età di 8 anni decide di portarlo nella sua scuola calcio.


 


Qui dentro Ezequiel cresce ulteriormente per altri 8 anni (stiamo parlando di metà vita passata al Newell’s eh ragazzi) facendo tutta la trafila giovanile nella quale registriamo un dato impressionante: 57 CINQUANTASETTE segnature in un anno solare, dal 2012 al 2013. Dato che gli consentirà le prime convocazioni e l’entrata in pianta stabile nel giro della prima squadra. Il suo debutto avviene in ottobre 2013 in una partita tra il Newell’s e il Quilmes diventando tra l’altro è il più giovane debuttante nella storia del club a soli 16 anni e 7 mesi.

 

Il suo primo gol non si fa attendere, dopo appena 8 presenze marca la sua prima rete tra i professionisti diventando il più giovane giocatore a segnare una rete con la maglia della Lepra, meglio di lui in tutta l’argentina hanno fatto solo in 4 tra cui Aguero e Saviola. Alto 1,78, piede destro, El Tanque - così è soprannominato in argentina per via della sua struttura fisica già ben impostasta per la sua età - è un attaccante d’area di quelli che nei 16 metri hanno il killer instinct per freddare il portiere da qualsiasi posizione con qualsiasi conclusione.

 

Potenzialmente devastante dentro l’area, altrettanto incisivo fuori. Esattamente. Perché il ragazzo possiede una velocità di progressione e un dribbling tali da permettere al mister Berti di schierarlo in qualunque ruolo dell’attacco, una cosa molto importante come ben sappiamo per un ragazzo di quest’età per dargli tutti i fondamentali dei ruoli offensivi e per sgrezzarlo ulteriormente. Lontano dalla porta tra l’altro ha dimostrato di avere una naturale propensione all’inserimento da dietro, roba da far invidia ad un maturo centrocampista oltre ad una sabongia da fuori da ricordare i vecchi tempi nei quali Batigol sminchiava le mani ai portieri di mezza europa (ipotetica semicit.).

 

Praticamente completo, può giocare ala, punta o addirittura falso nueve, un talento tale da stupire tutti gli addetti ai lavori, compagni di squadra compresi. Un certo David Trezeguet, sì proprio quel signore del quale vi parlavo prima, si è detto incredibilmente colpito dalla qualità di questo ragazzo, dichiarando letteralmente in un post gara: «Sono molto felice per Ponce, ha un grande futuro davanti». E se lo dice il nostro David, possiamo stare tranquilli. In patria moltissimi lo paragonano al giovane Carlos Tevez proprio in virtù delle qualità tecniche e offensive che sta mostrando in un campionato equilibrato e difficile come può essere quello argentino.

 

La Lepra in questi mesi ha rifiutato varie offerte, dal Marsiglia di Bielsa (nonostante gli ottimi rapporti de El Loco con il suo vecchio club), dall’Atletico Madrid e dalla Roma – anche se, per dover di cronaca, devo segnalare che Sky Sport da per fatto l’affare che dovrebbe portare il ragazzo alla corte di Garcia – ma comunque vada il suo passaggio in Europa è pressoché scontato. Ovviamente data la giovane età può succedere di tutto ancora, non so dirvi se stiamo parlando del nuovo Andrès D’Alessandro / Pablo Aimar o veramente di un erede di Tevez, la cosa certa è che la base di partenza è veramente ottima.

 

 


 


 

 

 

by Sakon Kurama

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

domenica 11 gennaio 2015

Calciomercato Roma, Ponce è nella Capitale per firma e visite

 

Il 17enne attaccante del Newell's Old Boys è nella Capitale per chiudere la trattativa. Cinque milioni per il 60% del cartellino. Dovrebbe rimanere un anno ancora in Argentina

ROMA - È sbarcato stamane a Fiumicino Ezequiel Ponce, 17enne stellina del Newell's Old Boys, al centro di un'elaborata trattativa di mercato con i giallorossi. Sabatini l'ha spuntata per cinque milioni di euro, acquisendo il 60% del cartellino, ma soprattutto dando la possibilità alla sua vecchia società di trattenerlo sino a fine stagione. Sul giovane attaccante si era scatenato l'interesse delle big europee, Tottenham su tutti, ma come spesso accade, il diesse romanista dimostra di avere canali forti in Sud America.

 

CdS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

UFFICIALE: Roma, preso Ponce. Giocherà nel Newell's fino a dicembre

 

Ezequiel Ponce è un nuovo calciatore della Roma. In serata il Newell's Old Boys ha ufficializzato l'accordo col club giallorosso e specificato che l'attaccante classe '97 vestirà la casacca della squadra argentina fino a dicembre.

tmw

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Che noia, proprio loro dovevano prenderlo .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Che dire... speriamo non ci puntino...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

che poi ci penso io a prenderlo a par.0 :mrtt2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

E' convocato x il sub 20?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

E' convocato x il sub 20?

:nono:

 

Penso sia ancora piccolo .asd 

 

credo sia ancora nel giro della u19

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Brutta tegola in casa Roma per quanto riguarda la linea verde: il giovanissimo attaccante Ezequiel Ponce ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore.

Brutte notizie giungono dalla Primavera della Roma: il giovanissimo attaccante classe '97, Ezequiel Ponce, ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore durante la partita giocata contro i pari età del Barcellona.

La notizia è stata riportata direttamente sul sito ufficiale giallorosso: "Ezequiel Ponce, nella partita di Youth League contro il Barcellona, ha riportato una trauma distorsivo-distrattivo al ginocchio destro. Gli accertamenti clinico-strumentali a cui è stato sottoposto hanno documentato una lesione del legamento crociato anteriore".

 

L'attaccante argentino era stato il grande protagonista della sfida contro i giovani blaugrana, realizzando due delle tre reti che hanno dato vita alla rimonta dopo l'iniziale svantaggio di 3-0, l'ultima delle quali peraltro sarebbe stata siglata già da infortunato.

Secondo i medici giallorossi, infatti, Ponce si sarebbe procurato la lesione al legamento durante il secondo tempo della partita contro il Barcellona senza accorgersene fino a quando, una volta tornato a Roma, non ha visto improvvisamente gonfiarsi l'arto. 

I tempi di recupero verranno definiti con esattezza nei prossimi giorni, ma il giocatore dovrà stare lontano dai campi sicuramente per alcuni mesi.

goal.com

Modificato da Sakon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Eh...  Ci ha purgati.  

 

Che ne dite? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

In estate l'hanno mandato a  Granada, clima, campionato e squadra ideale per far crescere un ragazzo così promettente e che deve recuperare totalmente da un crociato saltato l'anno scorso.

 

E infatti, già ha fatto il primo gol, alla prima di campionato contro il Villareal .asd 

Sempre in campo, ad oggi 4 presenze su 4 in Liga.

 

Teniamolo d'occhio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...