Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Trequartista ] Giorgian de Arrascaeta

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Giorgian de Arrascaeta


 


60-Giorgian-de-Arrascaeta.jpg


 


 


 


Nome: Giorgian de Arrascaeta


Nato a: Nuevo Berlín, il primo giugno 1994


Nazionalità179.png Uruguaiana


Passaporto: extracomunitario


Altezza: 1,72 cm


Peso: 67 kg


Piede: ambidestro


Ruolo: trequartista / regista


Club: Cruzeiro


 


Scadenza contratto: 31 dicembre 2019


 


 


Profilo by walter 32:


 


De Arrascaeta é uno dei migliori prospetti under 21 del calcio sudamericano, si tratta di un centrocampista offensivo che predilige giocare da trequartista anche se si adatta bene sulla fascia destra, sa organizzare bene il gioco avendo una eccellente visione di gioco e una tecnica raffinata nel saper difendere il pallone e lanciare in profondità i compagni di squadra, inoltre è dotato anche di un buon dribbling secco e di un violento tiro dalla distanza, nota importante sa calciare bene con entrambi i piedi.


 


Questo talento è cresciuto nel club Defensor Sporting di Montevideo e solo in questi giorni si è trasferito al club brasiliano del Cruzeiro che punterà alla conquista della Coppa Libertadores del 2015. Con la nazionale si è distinto nel 2013 con la Under 20 del suo paese al torneo sudamericano giocato in Argentina dove ha marcato 2 reti e distribuito passaggi di alta precisione, poi nello stesso anno ha disputato il Mondiale Under 20 arrivando al 2° posto dietro la Francia di Pogba.

 

 


 

 

by walter 32

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Bel giocatore, quoto dalla a alla z tutto quello che hai scritto! Mi colpi' molto ai mondiali U20 che perse in finale contro Pogba :sisi:

 

Gran visione di gioco, bene con entrambi i piedi, molto pericoloso sui calci piazzati.. Per quelle 2-3 partite che lo avevo visto giocare, non il classico trequartista indolente che aspetta la palla sulla trequarti, piuttosto uno molto inserito nel gioco capace di abbassarsi e andare a cercar palla anche più indietro. Peccato il fisico piccolino che forse può limitarlo parecchio. Qualche mese fa s'era parlato anche della Juve x lui, ci avevo sperato un po' lo ammetto.

 

Di quell'Uruguay mi aspettavo quest'anno potesse far bene Gaston Silva, difensore decisamente tosto arrivato al Torino ma non ha ancora trovato spazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Bel giocatore, quoto dalla a alla z tutto quello che hai scritto! Mi colpi' molto ai mondiali U20 che perse in finale contro Pogba :sisi:

 

Gran visione di gioco, bene con entrambi i piedi, molto pericoloso sui calci piazzati.. Per quelle 2-3 partite che lo avevo visto giocare, non il classico trequartista indolente che aspetta la palla sulla trequarti, piuttosto uno molto inserito nel gioco capace di abbassarsi e andare a cercar palla anche più indietro. Peccato il fisico piccolino che forse può limitarlo parecchio. Qualche mese fa s'era parlato anche della Juve x lui, ci avevo sperato un po' lo ammetto.

 

Di quell'Uruguay mi aspettavo quest'anno potesse far bene Gaston Silva, difensore decisamente tosto arrivato al Torino ma non ha ancora trovato spazio.

Di quell'Uruguay ho anche un ricordo positivo di Cristoforo :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Di quell'Uruguay ho anche un ricordo positivo di Cristoforo :sisi:

Mediano se non sbaglio giusto? Ricordo buon senso della posizione e grinta però qualità tecniche non granché almeno se ricordo bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Nov-2008
17496 messaggi

Mediano se non sbaglio giusto? Ricordo buon senso della posizione e grinta però qualità tecniche non granché almeno se ricordo bene.

Diciamo che fa dell'esuberanza atletica il suo punto di forza. Ottimo senso tattico. Tecnicamente non sarà Pogba, ma non è nemmeno Nocerino .asd

 

Peccato che sia irrimediabilmente spaccato fino a data da destinarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...