Vai al contenuto
Accedi per seguire   
- Domenico -

[ Ala Destra ] Kenedy

Recommended Posts

Joined: 21-Jan-2008
21848 messaggi

Kenedy


 


s_281404_2462_2012_1.jpg


 


 


NomeRobert Kenedy Nunes do Nascimento

Nato a:Santa Rita do Sapucaí, l'otto febbraio 1996

Nazionalità26.png Brasiliana

Passaporto: extracomunitario

Altezza: 1,81 cm

Peso: 77 kg

Piede: sinistro

Ruolo: ala destra / punta centrale

Club: Fluminense

 

Scadenza contratto: 31 dicembre 2018

 

 

Profilo by walter 32:

 

Kenedy è un giovane attaccante di 19 anni prodotto del sempre florido vivaio del Fluminense, storico club di Rio de Janeiro, salito in prima squadra sul finire del 2013. Ha iniziato ad essere utilizzato con frequenza nella seconda parte della stagione 2014 fino ad arrivare ad affermarsi ormai come titolare dei "Tricolor Das Laranjeiras", anzi possiamo affermare tranquillamente che in questo momento costituisce il punto di forza della squadra insieme al compagno Gerson: sì, il Gerson su cui la Juve e altri club europei ormai da tempo hanno messo gli occhi sopra.

 

Il giocatore si è messo in luce anche con la maglia della selezione brasiliana sub 17, dove ha preso parte al torneo sudamericano di categoria nel quale segnò 6 gol nel 2013 e dove partì inizialmente come riserva, ma finì il torneo come titolare inamovibile e capocannoniere della squadra brasiliana, ha poi recentemente preso parte anche al sudamericano sub 20 disputato a gennaio in Uruguay dove pure ha mostrato ottime qualità balistiche e tecniche.

 

Fisicamente è un giocatore molto possente, sfrutta bene la sua stazza nei contrasti e nel gioco aereo, si sa disimpegnare bene nello stretto e nel uno contro uno avendo un buon dribbling e un buon controllo del pallone, dotato anche di una buona accelerazione è un giocatore di velocità ma che cambia spesso il ritmo di gioco.

 

Gioca prevalentemente come attaccante esterno di destro dove viene sfruttato il fatto che puo' tagliare in diagonale verso il centro e tirare in porta con il sinistro, e vi assicuro che ha un sinistro molto violento, ma può giocare con un buon rendimento anche come punta centrale, però è sulle fasce che predilige giocare dove sa rendersi utile tatticamente accompagnando e marcando i laterali avversari.

 

Un punto negativo da segnalare nei suoi confronti é la frenesia con cui a volte cerca di fare certe giocate e finisce nel perdersi in un bicchier d'acqua, ma personalmente credo che con l'esperienza e la tranquillità che può acquisire negli anni può migliorare questo aspetto.

 

 


 

 

 

by walter32

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
900 messaggi

le caratteristiche ricordano un po quelle di Hulk, nel bene e nel male, anche se mi sembra più agile ed in tempo per correggere alcuni difetti  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

In Inghilterra scrivono che si è appena accordato con lo stesso gruppo di procuratori di Willian, Oscar e Ramires.. E sarebbe dunque ad un passo dall'accordarsi con il Chelsea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
900 messaggi

è andato ufficialmente al Chelsea

 

vediamo se lo tengono per aggiungersi alla prima squadra o lo girano in prestito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21757 messaggi

è andato ufficialmente al Chelsea

 

vediamo se lo tengono per aggiungersi alla prima squadra o lo girano in prestito

se lo tengono non credo che il campo lo vedrà molto..poi boh magari esplode subito ma ai nastri di partenza dovrebbe partire dietro ai vari Willian,Hazard,Oscar...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

è andato ufficialmente al Chelsea

 

vediamo se lo tengono per aggiungersi alla prima squadra o lo girano in prestito

Probabile vada in prestito, come hanno fatto con Nathan solo pochi giorni fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
900 messaggi

se lo tengono non credo che il campo lo vedrà molto..poi boh magari esplode subito ma ai nastri di partenza dovrebbe partire dietro ai vari Willian,Hazard,Oscar...

questo sicuramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
900 messaggi

Probabile vada in prestito, come hanno fatto con Nathan solo pochi giorni fa.

Anche Nathan prometteva bene ma si è un po perso nel ultimo anno e mezzo, speriamo che l'avventura europea gli crei nuovi stimoli, sinceramente mi sono un po sorpreso del interesse del Chelsea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Aggregato alla prima squadra x la tournée estiva, a questo punto penso possa giocarsi le sue carte :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

Sembra che ieri in amichevole contro il Barça abbia fatto un'ottima partita schierato come esterno destro al posto di Willian.. Chissà che non sia la sorpresa della stagione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
900 messaggi

Sembra che ieri in amichevole contro il Barça abbia fatto un'ottima partita schierato come esterno destro al posto di Willian.. Chissà che non sia la sorpresa della stagione!

si ha giocato contro il barça, mi sembra abbia fatto una buona prova sopratutto come marcatura e aiuto alla difesa, ha fatto anche un paio di bei lanci anche se ha sbagliato qualche controllo di troppo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jun-2005
21834 messaggi

si ha giocato contro il barça, mi sembra abbia fatto una buona prova sopratutto come marcatura e aiuto alla difesa, ha fatto anche un paio di bei lanci anche se ha sbagliato qualche controllo di troppo.

 

 

Se è uno che non si risparmia in fase difensiva con Mourinho troverà parecchio spazio mi sa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Oct-2007
900 messaggi

Ieri ha segnato un bel gol contro il Norwich

 

L'unica cosa che un po mi lascia perplesso è che viene utilizzato sopratutto come terzino sinistro, spero sia solo una questione momentanea, sarebbe uno spreco un attaccante esterno con questa capacità balistica fare il terzino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...