Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Uefa Champions League ] Juventus - Barcelona 1-3

Recommended Posts

Joined: 13-Nov-2007
15766 messaggi
Inviato (modificato)

Buffon 8 Ha giocato come nella finale del 2006 grandissimo. Unica pecca quel passaggio sbagliato in difesa e poi giocare a centrocampo nell'ultimissima azione (non ci faceva niente).

 

Lichsteiner 6 ha sofferto moltissimo il Barca, dalla sua parte Neymar (ma non è colpa di Licht) faceva quel che gli pareva

 

Barzagli 6.5 Reduce da un infortunio ha fatto una signora partita, decisivo in un paio d'occasioni

 

Bonucci 6.5 Grande partita, molti critici dopo ieri si dovrebbero 'sciacquare la bocca'.

 

Pirlo 5-- Peggiore in campo. E' riuscito a tirare male tutti i calci d'angolo tranne uno. Ogni volta che gli arrivava il pallone nel primo tempo c'era da mettersi le mani nei capelli, passaggio indietro, passaggio a due metri dopo aver perso tempo o palla persa. Meglio nel secondo tempo (il primo tempo era da 4 il voto è anche generoso).

 

Pogba 6.5

 

Vidal 6 mezzo voto in meno per il nervosismo a inizio partita. Quel giallo immeritato (ma che dovevano affibiargli nel suo fallaccio precedente) lo ha condizionato. Cmq ha giocato al livello più o meno al livello di Paul.

 

Marchisio 7-- Un lavoro oscuro per gran parte della gara, molta sostanza e tre tiri molto belli con cui si è reso pericolosissimo, ha giocato una signora partita.

 

Tevez 6.5 Il pareggio è 95% merito suo e di chi gli fornisce l'assist, ha provato alcune accelerazioni ma ieri non era facile. Speravo si presentasse in forma stellare, nel formato Borussia, non è stato così.

 

Morata 7.5 Nel primo tempo in particolare ha fatto venire il mal di testa a quelli del Barca, ha messo lo zampino sul gol. Non l'avrei tolto. Giocatore da favola, sarebbe un errore gravissimo in questo mercato prendere un giocatore (Cavani?) che lo chiuda o lo costringa a giocare fuori ruolo.

 

Llorente 6.5 Ottimo scorcio di partita quando è stato chiamato si è dimostrato pronto.

Pereyra 6.5 

 

Allegri 6  Un punto in meno perchè dal mio punto di vista ha sbagliato a schierare Pirlo in una difesa a 4 in questa partita e per di più dall'inizio doveva partire con Marchisio e Pereyra trequartista e casomai fare entrare  campanellino nel secondo tempo coi ritmi più blandi (guarda caso nel secondo tempo Pirlo ha giocato ... meno peggio che nella prima frazione di gara). Ha avuto la fortuna  per ben tre cicli di partite di vedere cosa succedeva senza di lui quest'anno, ovvero come fossimo più competitivi, e non ha voluto prenderne lezione. 

Ha comunque  preparato bene la squadra che è entrata in campo col piglio giusto, dal punto di vista della condizione mentale e fisica i ragazzi erano a posto e questo va sicuramente ascritto a suo merito.  Un altro merito e non aver mai rinunciato a giocare neppure dopo il pareggio siamo sempre andati davanti abbiamo sempre giocato con il coltello tra i denti. 

Con questo allenatore possiamo andare molto lontano. 

 

 

Il trio delle meraviglie.

 

Neymar 8.5. Devastante per 90 minuti, mette lo zampino anche sul primo gol, attende il momento giusto e poi fa partire l'azione che spacca la partita. 

 

Messi 7.5 Primo tempo da 6 risicato forse da insufficienza nel secondo si sveglia a tratti. In una di queste occasioni Suarez fa il 2-1 dopo il miracolo di Gigi: in quell'azione ha fatto fuori due/tre dei nostri non c'era modo di fermarlo senza metterlo giù .. per questo è Messi.

 

Suarez 7- Assente per gran parte della gara nel secondo tempo si rende pericoloso in parecchie occasioni non si fa mancare all'appuntamento sulla respinta di Gigi. Cmq ieri è sembrato quasi un centravanti normale, buona partita ma non eccezionale.

 

Luigi Enrico. Unica nota lieta vedere come si può fallire alla rometta e trionfare alla guida di una fuoriserie, prima di denigrarlo al suo arrivo lo chiamavano il nuovo Guardiola e guarda caso ora ha gli stessi risultati .. ma non con la squadra del raccordo anulare .nono

Modificato da zizouzidane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1358 messaggi
Inviato (modificato)

Buffon 6,5 Almeno 2 miracoli, respinge il tiro di Messi ma sulla palla vagante c'è Suarez per l'1-2.

Lichtsteiner 5,5 Conferma di essere logoro e spremuto, si salva solo perché riesce a partecipare all'azione dell' 1-1.

Evra 5,5 Messi e Dani Alves sono troppo, fa quel che puo'.

(Coman s.v.)

Barzagli 6 Preso in mezzo sul flipper del primo gol, ma alla lunga si riprende.

Bonucci 6 L'ultimo ad arrendersi in difesa.

Pirlo 4,5 Troppo lento, arrivato alla fine. Grazie di tutto CAMPIONE !!!!

Vidal 4 Primi 20 minuti dannosi meritava addirittura l'espulsione. Se arriva l'offerta giusta si deve considerare.

(Pereyra s.v.)

Pogba 6 Parte lento ma alla fine insieme a Marchisio è il meno peggio, certo dopo l'infortunio non è riuscito ad essere decisivo anche se sull'1-1 subisce un netto rigore.

Marchisio 7 Il migliore della Juve geniale nell'azione del pareggio.

Tevez 5 La delusione della serata anche se il gol nasce da un suo tiro ribattuto.

Morata 6 Sul gol c'è, poco assistito dal gioco difficoltoso della squadra.

(Llorente s.v. Non serve più.)

 

Allegri 5 Non riesce a cogliere l'attimo sull'1-1 quando si poteva rischiare per cambiare la partita ma ovviamente col senno del poi è facile scrivere. Sceglie di giocare col centrocampo titolare, Pirlo, e purtroppo va male. Non siamo riusciti a vincere la partita a centrocampo, bisognava inventarsi specie sull' 1-1 una mossa stile andata col Real con Sturaro dall'inizio magari rinunciando da subito a Pirlo schierando Marchisio. Voglio dire c'era bisogno di sorprenderli.

Comunque la prima stagione di Allegri in panchina è semplicemente star-positiva visto che ha fatto gli stessi risultati di Lippi nel 1994-95, anche se ha giocato una Supercoppa in più.

Modificato da andy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Oct-2005
220406 messaggi

Claudio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...