Jump to content

zizouzidane

Tifoso Juventus
  • Content Count

    11,203
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

586 Excellent

About zizouzidane

  • Rank
    E sono otto!

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Al di là di tutto, anche se magari non ha fatto queste imprese straordinarie, è innegabile che si sta dimostrando in netta crescita e oggi a differenza del passato schierarlo non è di peso per la squadra.
  2. Squadra in crescita. Bene Ramsey benino Rabiot ottimo De Ligt che ha salvato un gol e giocato bene, sottotono Pjanic. L'aspetto che non mi è piaciuto della partita è la sofferenza nei 10 minuti finali (complice l'arbitro che non ci fischiava un fallo che fosse uno) abbiamo concesso troppe chance al Parma, se lasciamo giocare così uno squadrone europeo (magari per difendere un risultato che ci qualifica) son dolori.
  3. 4 punti sulle *****ine, avevamo l'occasione e l'abbiamo sfruttata. Avanti così
  4. Ditemi quel che volete di Allegri e della sua saggezza tattica e dei gol in meno subiti, ma è un fatto che nel gioco di Sarri Cristiano Ronaldo ha un altro rendimento, è molto più simile al giocatore che sbancava tutti i record al Madrid che alla copia sciupata dell'anno scorso.
  5. Se non sblocca metti il Pipita. Non dobbiamo buttare l'occasione di dare altri due punti alle *****ine
  6. Perchè inquadrano De Sciglio, non era rotto? Sarri siamo 1-0 non fare l'errore di mettere in campo quella sciagura, non tentare la sorte.
  7. Anch'io non l'ho visto bene finora (finora = ricordiamoci che gli basta un invenzione per far cambiare completamente giudizio) ma credo dipenda più da lui che da Ramsey. Ramsey sta facendo più o meno quello che ha tentato di fare Berna per 5/6 partite con la differenza che lo sta facendo molto meglio e in quelle partite Dybala non soffriva della presenza del trequartista. E poi se oggi su gran assist di Ronaldo la tira altissima in curva dipende da lui non dalla posizione.. Era un pò fuori fase nel primo tempo imho, speriamo di ritrovarlo al meglio nella ripresa.
  8. Ramsey comincia a trovare una certa forma fisica, meglio anche Rabiot. Uno che non mi è piaciuto troppo nel primo tempo è Paulo, molto bene Cristiano, gol a parte.
  9. Oggi si sono visti passaggi a un altra velocità rispetto anche solo a un mese fa. A un certo punto palla al terzino e immeditamente pallone ritornato nella trequarti avversaria con una velocità di esecuzione davvero notevole. Come qualità delle giocate stiamo migliorando, come si era già visto in Coppa Italia.
  10. Usare il VAR così non ha senso, lo svuota di valore. In alcuni casi, in un occasione mi pare a favore del MIlan, hanno ripreso un episodio svoltosi un paio di minuti prima. Ecco oggi dovevano prendersi tutto il tempo e vedere le immagini quanto serviva ma poi decidere la cosa giusta. Rigore e ammonizione o espulsione, con la seconda opzione largamente preferibile vista la dinamia a L Martinez. Invece il VAR è utilizzato in maniera arbitraria ci sono situazioni diverse decise con criteri diversi questo toglie l'obiettività che ci si aspettava da questo strumento e ci rimanda a un secondo arbitro dietro le telecamere, indeciso e impreciso come quello che scende in campo, nonostante gli strumenti di cui dispone, un secondo arbitro da temere e non di cui fidarsi che potrà facilmente falsare la gara. La partita dell'Atalanta infatti è stata falsata dal VAR e purtroppo tutto ci dice che non sarà l'ultima.
  11. In attesa della gara contro la Roma voglio riconoscere un merito a Sarri, con lui si sta iniziando a rivedere il vero Cristiano Ronaldo. L'ho notato nelle gare precedenti come Cristiano è salito un pò di tono ma in particolare nell'ultima gara. Il terzo gol, quello del 4 0, è il tipico gol che gli vedevamo fare nel Real. Giocatore che sbuca all'improvviso da dietro prende il tempo a tutti e insacca di potenza e prepotenza. Quando un allenatore prende in mano questa Juve deve prima di tutto riuscire a mettere CR7 a suo agio, come aveva tentato di fare anche Allegri, e mi pare che Sarri stia pian piano tirando fuori il meglio da Cristiano.
  12. Miglior giocatore Ronaldo, miglior gol quello contro la Samp, effettuato in lievitazione a 2 metri dal suolo.
×
×
  • Create New...