Jump to content

zizouzidane

Tifoso Juventus
  • Content Count

    13,090
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1,162 Excellent

About zizouzidane

  • Rank
    E sono otto!

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Se non lui un altro che possa elevare sensibilmente la qualità del nostro centrocampo. Il Polpo, Isco, non importa troppo il ruolo ma che sia di un certo livello tecnico.
  2. Ci può stare, io farei qualche piccolo aggiustamento.. Darei via anche Sandro, ho molte meno certezze su Rabiot. A centrocampo imho serve più qualità più che su aouar andrei su SMS. Kean lo rivorrei anch'io, Qualche dubbio su Cristiano volendo iniziare un nuovo ciclo vista l'età (ovviamente sostituendo lui dovrebbe arrivare un attaccante di primissima grandezza, prima o seconda punta indifferentemente).
  3. Secondo me con Sarri, con Allegri, con Conte avremmo rivinto facile, con Inzaghi ce la saremmo giocata, con De Zerbi/Gasp forse avremmo patito un pò di più questa prima stagione ma saremmo a metà di un percorso e in ogni caso messi molto meglio in campionato molto vicini alla vetta. L'inda non ha una rosa migliore della nostra è forse più coerente, ma ha soprattutto un allenatore migliore. Napoli MIlan e Atalanta ci sono nettamente inferiori ma hanno un allenatore migliore e questo fa l'enorme differenza. Una delle cose negative di questa pessima stagione e che a campionato finito non avremo neppure le idee troppo chiare su cosa tenere e cosa buttare. Se Kulu è un nuovo Bernardeschi o un giocatore mal compreso e utilizzato, se Mac è da Juve, se bisogna puntare ancora su Bentancur, se Morata, idiozie col Torino, a parte merita una riconferma ect.
  4. Higuain hai detto niente, precisamente. E a Sarri mancavano Chiesa Mac , Arthur e poi Kuluseskvi che con altro allenatore poteva avere miglior rendimento, in ogni caso Sarri non l'aveva neppure come cambio in panchina. ps in realtà Sarri aveva in più anche l'ombra di Douglas Costa ma poco cambia.
  5. Se sono vere le voci sul prossimo arrivo di Milik c'è da mettersi le mani sui capelli considerando la sua predisposizione agli infortuni.
  6. Ma davvero! A Camoranesi fischiano ancora le orecchie dal cazziatone che gli ha fatto quella volta che arrivo in ritardo in ritiro.
  7. Quando vorrei che ci fosse Moggi . A parte che Pirlo non sarebbe mai arrivato da allenatore senza patentino, a quest'ora chiunque stesse facendo questa traiettoria alla guida della Juve lo avrebbe lanciato nello spazio siderale e preso immediatamente un sostituto, e un sostituto di valore.
  8. Infatti che JE dica in giro chi sarà il prossimo allenatore della Juve, per di più a campionato in corso, mi convince poco.. Non è impossibile però, come non escludo che qualche fenomeno faccia uscire la panzana e che poi sia arrivata alle orecchie di Randy Watson che ce la sta riportando in assoluta buona fede. Per il momento preferisco lasciargli il margine del dubbio, senza accusarlo di essere un contaballe o facendogli il terzo grado sulla sua vita privata/professione. Poi tutto è possibile sia chiaro ci stanno pure i mitomani e ... sono numerosi!, mi ricordo un utente qui (non il nick ) che spergiurava di aver visto con i suoi occhi Hiddink mentre entrava in uno studio notarile a Torino dove avrebbe firmato una sorta di scrittura privata con la Juve Due mesi e sapremo.
  9. Ma che ne sapete, magari ha veramente incrociato JE o fonti che lo conoscono personalmente, sostiene di aver parlato anche con Allegri personalmente, certo non succede a tutti ma ci sono varie figure a cui potrebbe capitare. Avesse detto che prenderemo Neymar o Mbappè capirei lo scettiscismo ma non mi pare né che voglia fare sensazionalismo né che abbia prospettato uno scenario inverosimile. Aspettiamo e vediamo, se arriverà Inzaghi e risulterà che l'accordo c'è già tempo gliene daremo atto, altrimenti vorrà dire che sarà stata una panzana o anche che le sue fonti gli hanno raccontato una panzana, quest'ultima cosa è quella che capita spesso ai cosidetti 'giornalisti bene informati'.
  10. Non so come è andata e quanto fosse una decisione giusta e indiscutibile ma anche sabato appena dopo il gol della Sampdoria il Milan si è ritrovato in superiorità numerica. Godono di una fortuna arbitrale... notevole, che prescinde dall'incredibile numero di rigori a favore ricevuto. Nonostante ciò per me sono gli avversari più fragili delle concorrenti per il quarto posto perché sono in un evidente momento di crisi.
  11. Ce la giochiamo con Bilan e Napulè, e ad oggi tristemente non possiamo essere considerate favorite. Già da tempo pensavo fossimo a rischio, ma credevo un rischio medio basso, ad oggi fatichiamo ad avere il 33% di farcela.
  12. Io lo farei, andrei su un Carrera o consimile fino a fine stagione: di fronte al crollo verticale meglio provare a dare una scossa che continuare a stare con le mani in mano mentre la nave affonda.Volendo fare una previsione imho direi che si va sul 50/50 che resti o vada via. Ciòdetto... speriamo di non scoprirlo mai, sarebbe un disastro totale e pure doppiamente umiliante dopo tutta questa storia del rinvio.
  13. Ti do un indizio: ti anticipo che non resto più deluso. Ora prova un pò a indovinare..
  14. Assolutamente, peraltro non si sarebbe mai dovuto smettere di farlo.
  15. In rigoroso ordine 1 non è detto che non riusciremo ad arrivare quarti, nell'ipotesi era sottinteso che noi fossimo arrivati tra le 4. E che Florentino si stancasse di Zidane, cosa tutta da vedere. Non a caso l'ho messo tra puntini. 2 Gasp forse non abbandonerà Bergamo in any case. Ma se davvero è furbo di fronte alla Juve che gli offre l'opportunità della vita, l'ultimo treno per lasciare una traccia negli almanacchi del calcio nonchè il raddoppio dell'ingaggio, un pensierino ce lo fa. Ti concedo che non è detto sia furbo.. 3 Infine, non devi confondere la parola allenatore che non ha mai allenato un top club con allenatore novizio assoluto, che neppure possiede il patentino per allenare. Sono due situazioni totalmente diverse e per questo l'esperienza di De Zerbi o Inzaghino sarebbero completamente differenti da quella di Pirlo, il quale non solo è alla prima esperienza in panchina ma di cui non sappiamo neppure se sia bravo, se lo diventerà mai, mentre i due nomi sopraccitati si stanno dimostrando fior di allenatori. 4 Ti aggiungo un punto extra sulla tua ultima frase: non dobbiamo prendere gente che comandi lo spogliatoio stile domatore di leoni, piuttosto dobbiamo mettere in regola lo spogliatoio e magari tagliare qualche ramo secco per permettere a qualunque allenatore, sia De Zerbi, sia il lunatico Spalletti, sia Mancini, sia pure SuperMax, di dare le direttive tattiche qualsivoglia, decidere la formazione qualsivoglia senza che lo spogliatoio abba niente da obiettare. Va rimessa a posto questa cosa prima ancora di prendere qualsiasi allenatore.
×
×
  • Create New...