Jump to content

zizouzidane

Tifoso Juventus
  • Content Count

    11,123
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

563 Excellent

About zizouzidane

  • Rank
    E sono otto!

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ma non giochiamo sabato prox? Ci sarà tutto il tempo di ricaricare le pile a dovere e voglio sperare una bella dose di sana incazzatura nei nostri, contro la lazietta, anche se è in un buon momento, voglio 3 punti e basta.
  2. Approvata Mi fa piacere non vedere l'obbrobrio de Sciglio che qua e là sentivo esaltare impropriamente.
  3. Sarri vuole ricavare il sangue delle rape forse ma deve capire che alla Juve non può permettersi di aspettare un giocatore (giocatore che peraltro non credo proprio 'arriverà' mai).
  4. Delusione totale. Eppure quando è arrivato dalla viola aveva dei bei colpi un piede niente male, dal punto di vista mentale non si perdeva mai d'animo se giocava poco. Adesso sbaglia le cose più semplici, o la misura o la scelta del passaggio è diventato anche impreciso nel tiro in porta è come se fosse peggiorato in tutti i fondamentali è inspiegabile l'evoluzione che ha avuto da noi. Da cedere senza indugio al primo pollo acquirente che si fa avanti.
  5. Una cosa è mollare quando non sei in corsa come il real fuori dai giochi e in difficoltà in campionato da parecchie stagioni un altra sottovalutare la corsa scudetto quando sei a un punto dalla vetta e dopo che hai vinto 8 campionati di fila, hai vinto tutti gli scontri diretti e sei la chiara favorita. Questo sarebbe un suicidio sportivo. Un altra cosa a proposito di Lippi, in un paio di occasioni avevamo un discreto vantaggio in campionato da poter stare comodi in semifinale e soprattutto finale, giocare più riposati... con tutto il turnover del mondo ma non è servito a giocare meglio la finale.
  6. barattare un secondo posto per una VITTORIA posso capirlo, non certo rinunciare allo scudetto per arrivare ai quarti di CL non scherziamo. Se l'obiettivo fosse stato quello ci saremmo tenuti il buon Allegri. La CL bisogna provare a VINCERLA. E fare bene in campionato è un ottima palestra per raggiungere quel traguardo. L'unica cosa che ha senso fare in favore della CL è fare del turnover o risparmiare un giocatore in campionato. Fine. Lo scudetto e la Coppa Italia e la stracavolo di Supercoppa non si lascia via niente, poi se arriva anche la coppa con le grandi orecchie, che prima o poi arriverà. Le scelte lasciamole fare a realtà sfigate come il Napoli Calcio, noi siamo la Juve e non molliamo niente.
  7. Delle prossime quella più complicata è la prossima e secondo me in quella partita reagiremo. Poi riguardo le galleggianti prescritte ricordiamoci come faticava la Juve del leccese da gennaio fino a marzo sembrava che avessimo il piombo nelle gambe . Quelli con la rosa corta e le coppe (CL o Europa League che sia) voglio vederli in quel periodo lì, e poi ne riparliamo
  8. Non solo ma nell'unica occasione in cui ha fatto un campionato punto su punto contro contro il tecnico leccese ha perso. Quindi il perchè quest'anno avrebbe più punti di una squadra che le ha vinte tutte e pareggiate 3 e dovrebbe offrire grandi garanzie nella corsa contro i prescritti lo vorrei tanto sapere. Capirei se avessimo una media da 85 punti a stagione o peggio ma siamo molto più su a una media oltre i 100. Con Allegri prenderemmo meno gol? Probabile anzi certo. Dybala farebbe meno bene? Altrettanto probabile. Avremmo più punti? Tutto da dimostrare, anzi potremmo averne meno.
  9. Con un finale diverso però Il fatto è che oggi si commenta dopo un pareggio in casa contro il Sassuolo nel giorno in cui probabilmente i prescritti ci risopasseranno e quindi i commenti sono di un certo tipo, se Emre Can Ronaldo o chi avesse messo dentro una delle occasioni create ci sarebbero commenti diversi. Un elemento di delusione c'è però non riguardo la mancata vittoria di oggi ma la mancanza di vittorie tennistiche contro le piccole, io e credo altri, forse anche Paratici e Nedved, mi sarei aspettato di vedere qualche 4-1 3-0 5-2 in più quest'anno e spero ancora di vederlo nel corso della stagione quando il sistema di gioco di Sarri sarà implementato meglio dalla squadra.
  10. Un problema è trovare una quadratura definitiva là davanti. Oltre a togliere Bernardeschi (questo Bernardeschi ma temo non esista il Berna in versione fuoriclasse) servirebbe una formazione stabile invece oltre a far ruotare Dybala e Higuain come partner di Ronaldo, abbiamo Douglas Costa e Ramsey, molto diversi tra loro e che in due non fanno 90 minuti tra infortuni e mancanza di condizione fisica. In questi mesi spesso abbiamo giocato anche bene fino alla trequarti ma poi manca la finalizzazione per l'ultimo passaggio, ed è chiaro che se cambi modulo e vari gli interpreti, tra l'altro completamente diversi tra loro tecnicamente, perfezionare quei meccanismi di gioco diventa molto più complicato.
  11. Una differenza tra le altre c'è e non si può non vedere: con Sarri noi proviamo sempre a fare la partita non difendiamo il vantaggio nè tantomeno il pareggio. Con Allegri passati in vantaggio spesso e volentieri c'era il doppio bus davanti al portiere anche se avevamo di fronte le squadrette. In Italia può anche funzionare, in Europa è un modo di giocare un pò superato. Io l'ho detto in tempi non sospetti, oltre un mese fa: per vedere i meccanismi di Sarri funzionare al meglio bisognerà aspettare la ripresa dopo Natale. Intanto si ottengono tanti buoni risultati anche di fronte a prestazioni grigie, anche oggi senza regali di De Ligt e con un pizzico di fortuna o precisione davanti al portiere avremmo portato a casa i 3 punti.
  12. L'inter se vince le ultime tre terrà una media da 106 punti a stagione. Lasciati servire che se avesse affrontato una squadra con un tale ritmo Allegri non avrebbe vinto 5 scudetti di fila. Noi se vincessimo le ultime 3 andremmo per una media da 102, vale a dire il recordi di punti ottenuto da gonde e mai raggiunto da Allegri. Poi mi parli di Ronaldo... Ronaldo aveva iniziato bene anche con Sarri poi ha avuto un problema fisico, ha giocato oggettivamente male alcune gare altre le ha saltate proprio (oggi imho ha giocato benino fino al 70°, l'ho visto in ripresa). E l'anno scorso Cr7, un anno più giovane, ha mollato la nazionale fino a primavera, a differenza di questa stagione. Su Higuain: veniva da 36 reti e si è fermato il primo anno a 24, poi mi pare 18. In CL avrà fatto non so che record ma è parso insufficiente nelle gare decisive e proprio per questo si è deciso di passare la mano e puntare a un mostro sacro come Cr7. A proposito prova a chiedere a Cristiano se rimpiange Allegri... si dice che sia stato uno dei primi a volere la testa di Max Noto che su Dybala non ti sei espresso ps sulla favoletta delle goleade alle provinciali hai perfettamente ragione, sotto questo aspetto la Juve di Sarri sta deludendo anche gli estimatori di Sarri come il sottoscritto.
  13. Oggi abbiamo avuto parecchia sfiga abbiamo regalato un gol come non capita spesso e abbiamo sicuramente risentito della partita contro l'Atletico. Non possiamo vincerle tutte oggi è andata così più per casualità che per altro. Come condizione fisica ci siamo mi pare, non vedo perchè dovremmo temere Lazio o tantomento l'Udinese fallimentare di questi tempi. Se l'Inda prescritta vince le prossime 3 complimenti a loro e saranno campioni d'ìnverno per un punto, ma noi saremo sempre lì a un punto a rendergli la vita durissima.
  14. Oggi è colpa di De Ligt ( e Buffon) e di Bernardeschi, aka il mister che ha continuato a schierarlo, il quale Bernardeschi ci ha fatto buttare via il primo tempo con passaggi sbagliati, palle perse, situazioni favorevoli non sfruttate.
×
×
  • Create New...