Jump to content

zizouzidane

Tifoso Juventus
  • Content count

    10,447
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

380 Excellent

About zizouzidane

  • Rank
    Fatela tirare a Dybala

Profile Information

  • Gender
    Male
  1. La difesa della Juventus con Maurizio Sarri

    Quindi niente Dybala - Icardi ? Quella è l'unica operazione che 'temo' di questa estate
  2. Higuain 36 gol ( e servito in un modo tale che potrebbe essere funzionale anche a Cr7, senza bisogno del centravanti spalla alla Benzema) Hazard 21 gol suo record in premier E fase offensiva molto più spiccata che con Allegri. Tutto questo mi basta per essere fiducioso di non vedere Cr7 annaspare solo nella trequarti avversaria, e arrivare terzo/quarto nella classifica marcatori, vedrai che l'anno prossimo per Cr7 le cose andranno in maniera totalmente diversa.
  3. Succede se si ha il pensiero rivolto a una certa direzione Che devo dire .. non i sorprende ricordo che una volta mi hai dato dell'intenditore per aver preferito Manuela Arcuri a non so chi altra meno curvilinea
  4. La difesa della Juventus con Maurizio Sarri

    In questi giorni mi son disintossicato un pò dal web, non sapevo. Mi fa piacere dunque, del resto aveva fatto carte false per cercare di averlo a Napoli, ne ha sempre avuto una grande considerazione. Tra l'altro parte con un vantaggio rispetto ai compagni di reparto conoscendo già i meccanismi difensivi di Sarri. Ha tutto per far bene insomma, ora tocca a lui.
  5. La difesa della Juventus con Maurizio Sarri

    Secondo me è un ottimo difensore, e credo sia stato penalizzato dalla mancanza di esplosività ( di Chiellini o Benatia) e naturalmente dal non avere le doti tecniche, palla al piede, di Bonucci. E' come fosse in mezzo al guado se guardi quei fondamentali, Allegri imho non hai mai dato il giusto peso all'intelligenza calcistica di Daniele, in quello è pari a Chiellini e anni luce avanti a Bonucci. In una difesa molto organizzata, dove conta più fare le cose giusto più che lo scatto bruciante ecco che può trovare il suo posto.
  6. Ma si lassamo sta'. Tanto del tema se ne discuterà per tanti mesi , se Sarri era l'uomo giusto se era meglio di Allegri ect ect ci sarà tempo per litigare Piuttosto sai secondo me chi beneficierà maggiormente dal gioco di Sarri? Proprio quel giocatorino da cui hai preso il nick. Sono molto contento che arrivi un allenatore come Sarri, era ciò di cui avevamo bisogno, da anni.
  7. Si vabbè uno tifa Juve in ogni caso, però ti può piacere questo o quel giocatore questo o quell'allenatore. Se uno si sbaglia in queste valutazioni non perde certo il 'tesserino' da tifoso , solo toppa su una valutazione tecnico/tattica. E da quel che ho letto qui, tanti sono destinati a ricredersi ( e saranno i benvenuti nella fazione sarrista).
  8. La difesa della Juventus con Maurizio Sarri

    La difesa sotto Sarri è elaborata ma molto efficace, ci sarà tempo per discuterne. Volevo invece soffermarmi su Rugani, secondo me sta stappando Champagne e Spumanti a più non posso, non so cosa combini con la Persico starà festeggiando come non ci fosse un domani. Finalmente senza Allegri e con il suo mentore. Poi magari scopriremo che 5 anni di naftalina lo hanno depotenziato, che anche per Sarri Bonucci è preferibile e sarà panchinato... ma al momento Rugani ha ottime ragioni per esser felice dell' arrivo di Sarri. Sarà molto curioso vedere la sua involuzione, quando è arrivato da noi si parlava del nuovo Scirea del fuoriclasse dei difensori e invece finora è rimasta una promessa non sbocciata.
  9. Quel carro di Sarri... quanti ora scettici e critici tra qualche mese ci saliranno...
  10. Il bel giuoco arriva anche a Torino, alla buon ora.
  11. Un paio di giorni che non premo f5 in continuazione sul calciomercato e il parto è riuscito Dovevo farlo prima Benvenuto Sarri, fai vedere a questa miriade di scettici arrabbiati quanto tu sia un bravissimo allenatore, buon lavoro mister
  12. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Guarda a me come credo a nessuno non piace essere smentito.. ma mai smentita sarebbe più dolce del sapere che potremmo dare questa squadra in mano a Guardiola. Sono intervento solo per schierarmi prima e non a cose fatte. Fino all'articolo di oggi di un autorevole giornale inglese che parla di accordo raggiunto col Chelsea ci ho creduto ora la logica mi porta a credere all'ipotesi Sarri. Se davvero mi dovessi sbagliare.... tanto meglio
  13. Il topic degli Insiders • Summer edition II

    Ho detto giornali seri non giornali farseschi, dei tre do una minima credibilità,ma minima solo alla calzetta. Intendo uno dei più autorevoli giornali inglesi ,TheGuardian, -->https://www.theguardian.com/football/2019/jun/13/didier-drogba-frank-lampard-chelsea-manager Sul fatto che i giornali non abbiano gole profonde nella società non sono d'accordo sono saltate fuori tante cose per esempio il litigio di Bonucci nello spogliatoio, tante volte hanno news di mercato vere. Nell'Inter addiritura è Ausilio direttamente a spifferare tutto a 3/4 giornalisti amici. Ora che succeda quello che dovrebbe succedere attorno a Guardiola senza che nessuno ne sappia niente, neppure oggi alla vigilia di un clamoroso voltafaccia, pare oltremodo improbabile. Se leggi bene cosa ho scritto non ho detto che gli insider non siano credibili (e non lo penso, anzi) ma soltanto che sono portato a credere che QUESTA VOLTA, riguardo LE ULTIME NOTIZIE abbiano ricevuto informazioni inesatte o imprecise.
  14. Chi sarà il prossimo allenatore della Juventus?

    Guarda sui tempi sono d'accordo con te questione tirata troppo per le lunghe, stasera si spera finirà. Non abbiamo fatto una gran figura, credo sia dipeso soprattutto dal fatto che si sono mossi su Conte, dovendo anche contrastare l'offensiva dell'Inter, e quando Andrea Agnelli ha risposto niet si son trovati col cerino acceso in mano. Preferisco che si siano presi il loro tempo piuttosto che buttarsi a quel punto sull'Inzaghino di turno, però dovevano prevedere la decisione di Andrea e muoversi prima su Sarri o Pochettino, in modo da arrivare al 15 Maggio con tutte le opzioni sottomano e poter annunciare l'allenatore nuovo a fine campionato. Sul discorso credenziali ti chiedo, quali erano quelle di Allegri quando è arrivato? Quali quelle di Luis Enrique quando ha preso il Barca vincendo una CL ai nostri danni? Quali quelle di Zidane quando ha preso il Real? Quali quelle di Lampard che presumibilmente prenderà il Chelsea? Non si possono solo prendere allenatori con milioni di trofei sul groppone. E alla Juve non serve mister PERSONALITA' non siamo l'Inter o il Milan allo sfascio, abbiamo una struttura solida e i giocatori seguono le istruzioni del mister. Sarri ha tutto per far bene, non è De Zerbi, ha fatto girare bene Napoli per 3 anni e a tratti (come nelle due finali, quella vinta e quella persa ai rigori) il Chelsea, al Napoli ha valorizzato Higuain, come mai nessuno prima o dopo, al Chelesa Hazard.
×