Vai al contenuto
Dax85

[Lega Pro 2016-17] Alessandria sconclusionata, il Parma raggiunge Cremonese, Venezia e Foggia in B

Recommended Posts

Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
11 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Iniqua? Son le 3 piazze piu importanti dei gironi come blasoni ecc....lupa roma racing roma fondi tuttocuoio renate vibonese ecc devon essere trattate mediaticamente allo stesso modo?

 

No, però la Lega ha ritenuto che la scelta di trasmettere un'unica sola squadra a girone avrebbe creato un divario economico enorme tra le tre squadre e le altre (pensare ad esempio agli sponsor). Sono squadre che già sono tra le favorite dei loro gironi, se concentri su di loro visibilità e sponsor, la competizione rischia di diventare ancor più scontata (ed è giusto che la Lega Pro faccia gli interessi di 60 squadre, non solo di 3).

Anche la Rai trasmette sempre gare con squadre di un certo livello, però non è così selettiva come Sky .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
1 minuto fa, Dax85 ha scritto:

 

No, però la Lega ha ritenuto che la scelta di trasmettere un'unica sola squadra a girone avrebbe creato un divario economico enorme tra le tre squadre e le altre (pensare ad esempio agli sponsor). Sono squadre che già sono tra le favorite dei loro gironi, se concentri su di loro visibilità e sponsor, la competizione rischia di diventare ancor più scontata (ed è giusto che la Lega Pro faccia gli interessi di 60 squadre, non solo di 3).

Anche la Rai trasmette sempre gare con squadre di un certo livello, però non è così selettiva come Sky .asd 

Però non è che per far un esempio alessandria,cremonese, reggiana, Venezia, foggia, lecce ecc non investano comunque molto per far squadre forti eh.

L'alessandria stessa ad esempio grazie alla scorsa coppa italia ha incassato grazie a sponsor tanti soldi che ha reinvestito adesso(e penso me lo puoi confermare), il parma avendo barilla e vari imprenditori (e lo sponsor aon che caccia ben 2 milioni annui) ha risorse superiori alle altre indipendentemente dai 500 mila euro di sky.

Per me è discutibile questa scelta, io ricordo che ad esempio il Livorno aveva telepiu (la sky attuale) dal 99 al 2002 (anno in cui fu promosso in b) in serie c, ed era l'unica ad averla, eppure la lega di serie c ne le società fecero problemi (per inciso nonostante telepiu sali' al 3 anno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
6 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Però non è che per far un esempio alessandria,cremonese, reggiana, Venezia, foggia, lecce ecc non investano comunque molto per far squadre forti eh.

L'alessandria stessa ad esempio grazie alla scorsa coppa italia ha incassato grazie a sponsor tanti soldi che ha reinvestito adesso(e penso me lo puoi confermare), il parma avendo barilla e vari imprenditori (e lo sponsor aon che caccia ben 2 milioni annui) ha risorse superiori alle altre indipendentemente dai 500 mila euro di sky.

Per me è discutibile questa scelta, io ricordo che ad esempio il Livorno aveva telepiu (la sky attuale) dal 99 al 2002 (anno in cui fu promosso in b) in serie c, ed era l'unica ad averla, eppure la lega di serie c ne le società fecero problemi (per inciso nonostante telepiu sali' al 3 anno).

 

Non so che dirti perché non ho approfondito la questione... posso dirti che il caso dell'Alessandria è un po' diverso, nel senso che la diretta tv e il denaro se li è "guadagnati" andando in semifinale di CI, non è stata scelta una a tavolino (anzi, Spezia-Alessandria fu l'unico quarto non trasmesso su Rai2, ma confinato su Raisport... Le tv credo avrebbero preferito altre semifinaliste .asd ).

Quello che posso dirti è che la Lega Pro è un consorzio di squadre, probabilmente si è ritenuto che una scelta del genere avrebbe dato visibilità semplicemente alle tre squadre in oggetto e non alla Lega Pro in generale, creando per di più un divario con le altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
4 minuti fa, Dax85 ha scritto:

 

Non so che dirti perché non ho approfondito la questione... posso dirti che il caso dell'Alessandria è un po' diverso, nel senso che la diretta tv e il denaro se li è "guadagnati" andando in semifinale di CI, non è stata scelta una a tavolino (anzi, Spezia-Alessandria fu l'unico quarto non trasmesso su Rai2, ma confinato su Raisport... Le tv credo avrebbero preferito altre semifinaliste .asd ).

Quello che posso dirti è che la Lega Pro è un consorzio di squadre, probabilmente si è ritenuto che una scelta del genere avrebbe dato visibilità semplicemente alle tre squadre in oggetto e non alla Lega Pro in generale, creando per di più un divario con le altre.

Nono ma che l'alessandria se lo sia guadagnato non c'è dubbio, parlavo degli sponsor che quel magnifico percorso e la relativa visibilità ha portato(mi sembra che il presidente di masi disse che il colpo iocolano fu reso possibile da ciò).

Comunque la copertura al momento la da (seppur a pagamento e streaming discutibile) sportube.  Ps domenica andrai a vedere la partita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
32 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

Nono ma che l'alessandria se lo sia guadagnato non c'è dubbio, parlavo degli sponsor che quel magnifico percorso e la relativa visibilità ha portato(mi sembra che il presidente di masi disse che il colpo iocolano fu reso possibile da ciò).

Comunque la copertura al momento la da (seppur a pagamento e streaming discutibile) sportube.  Ps domenica andrai a vedere la partita?

 

Sì sì, la tv porta soldi. Il punto qui è che non è una squadra "capitata" in semifinale, è una scelta a tavolino, e la Lega Pro ha ritenuto di non poterla accettare preferendo una visibilità più generale all'intero movimento data da Rai e Sportube. Comunque sono mie supposizioni. Tra l'altro Sky non sarà più sponsor del Parma. Non credo di andare a vedere i grigi, è vero che non essendoci la Serie A potrei pensarci ma ad oggi è molto improbabile che sia ad Alessandria domenica (e l'orario 18:30 è proprio ingrato...) .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Si parla di un possibile ripescaggio del Nardo' al posto della Paganese mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
  • Nel girone A, ben sei pareggi. Vincono di misura le favorite Livorno e Alessandria, che si ritrovano in testa assieme al duo lombardo Renate-Giana Erminio in attesa dello scontro diretto di settimana prossima al Moccagatta.
  • Tra i pareggi, da segnalare il gran recupero del Como, sotto di due reti, ad Arezzo, e la partenza della Cremonese, che strappa uno sudato 0-0 a Viterbo.
  • Il girone B si apre con alcune sorprese: rispetta il pronostico solamente il Venezia, che soffre oltremodo col ripescato Forlì (1-0). Il Parma sfigura di fronte al giovane Modena, la Reggiana si fa beffare al 95' dal Bassano (2-1) a pochi secondi dal pareggio. Il Pordenone si fa sorprendere dal Gubbio, e non va oltre il pari, su rigore, in pieno recupero; anche l'Ancona è bloccato sull'1-1 da un non irresistibile Mantova. Rovesci importanti per la FeralpiSalò, sconfitta 3-1 dal vivace Santarcangelo, e per il Teramo, affondato dall'uno-due del Lumezzane.
  • Nel gruppo C, rispettano i pronostici, con qualche affanno, Lecce e Foggia.
  • A fare notizia è il Cosenza, che espugna Catanzaro (non accadeva dal 1950) e dilaga fino al 3-0. Al termine della gara si è dimesso l'allenatore giallorosso Giulio Spader.
  • Buon battesimo anche per le riammesse Melfi (che aveva molti ex-Casertana, a partire dall'allenatore Romaniello) e Fondi. Partenza in salita per la Reggina, attesa peraltro dal derby dello stretto contro un Messina che ha invece iniziato col piede giusto.

 

I migliori di giornata (voti: GaSport, CorSport, TuttoSport):

 

Gruppo A
Arezzo-Como 2-2: Yamga (Are; 7 6.5)
Giana Erminio-Carrarese 2-1: Floriano (Car; 7 6.5 7)
Livorno-Racing Roma 1-0: Cellini (Liv; 6.5 6.5)
Lucchese-Piacenza 1-1: Taugordeau (Piacenza; 7.5 7)
Lupa Roma-Pistoiese 2-2: La Camera (Lup; 7 7)
Pontedera-Siena 1-1: Bonaventura (Pon; 7 6 7) e Calcagni (Pon; 6.5 6.5)
Prato-Tuttocuoio 2-2: Berardi (Tut, 6.5 6.5), Di Molfetta (Pra; 6.5 6.5) e Masia (Tut, 6.5 6.5)
Pro Piacenza-Alessandria 0-1: Gonzalez (Ale; 7.5 7.5)
Renate-Olbia 2-1: Di Gennaro (Ren; 7 6.5)
Viterbese-Cremonese 0-0: Neglia (Vit; 6.5 7) e Ravaglia (CRE, 6.5 7)

 

Gruppo B
Ancona-Mantova 1-1: Marchi (Man; 7 6.5 7) e Zammarini (Man; 7 6.5 7)
Bassano-Reggiana 2-1: Crialese (Bas; 7 7), Fabbro (Bas; 7 7) e Minesso (Bas; 7 7)
Lumezzane-Teramo 2-0: Bacio Terracino (Lum; 7.5 7.5 7.5)
Modena-Parma 0-0: Aldrovandi (Mod; 6.5 6.5) e Marino (Mod; 6.5 6.5)
Pordenone-Gubbio 1-1: Arma (Por; 7 7)
Santarcangelo-FeralpiSalò 3-1: Adorni (San; 7 6.5 7), Gatto (San; 6.5 7) e Rossi (San; 7 6.5)
Südtirol-Fano 2-0: Tulli (Süd; 7 7* 7)
Venezia-Forlì 1-0: Fabiano (Ven; 7 7)

 

Gruppo C
Akragas-Vibonese 1-1: Saraniti (Vib; 7 - 6)
Catania-Juve Stabia 3-1: Calil (Cat; 7 - 6.5 7)
Catanzaro-Cosenza 0-3: Caccetta (Cos; 8 - 7.5 7)
Foggia-Andria 2-1: Padovan (Fog; 7 7*)
Fondi-Reggina 3-1: Bombagi (Fon; 7 7) e Calderini (Fon; 7 7)
Melfi-Casertana 1-0: Gragnaniello (Mel; 7.5 7.5 - 8)
Messina-Siracusa 3-1: Pozzebon (Mes; 7 - 7)
Monopoli-Lecce 1-2: Caturano (Lec; 7 7)
Taranto-Matera 1-1: Maurantonio (Tar; 7.5 - 8)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Anche il Giornalaccio rosa dice la sua sulle favorite

 

Una lunga fila per la B
Ogni girone ha 2 stelle
E occhio alle sorprese

Alessandria-Cremonese, Parma-Venezia e Foggia-Lecce: tre duelli di altissimo livello, più Livorno, Reggiana e Matera

di Nicola Binda (Gasport, 2 settembre 2016)

 

Archiviata (quasi tutta) la prima giornata, risolto il caso Paganese e chiuso il mercato, la Lega Pro si prepara ad entrare nel vivo. I gironi ritornati a 20 e i playoff allargati a 27 hanno fatto venire l'acquolina a più squadre e qualcuna ha fatto veramente le cose in grande per provarci. Nella nuova divisione geografica dell'Italia (almeno per il Centro-­Nord) le forze sembrano equamente distribuite: ogni girone sembra avere 2-­3 nettamente più forti, altre che possono insidiarle e altre ancora che possono fare da sorpresa. Abbiamo provato a scegliere le migliori, sicuri che qualcuno ci smentirà.

 

GIRONE A - Alessandria e Cremonese hanno scelto allenatori di altissimo livello come Braglia e Tesser e hanno fatto acquisti di grande spessore. E attenzione al Livorno di Foscarini: parte da dietro ma sullo slancio, se trova entusiasmo, può andare lontano. Tra le rivali piace l'Arezzo, che ha un ottimo attacco, ma attenzione al Como (sceso dalla B come il Livorno) e al Piacenza (promosso a suon di record dalla D). Come sorprese attenti a due squadre giovani e toste come Prato e Siena, e poi alla Viterbese neopromossa e molto determinata. E non vanno sottovalutate nemmeno Giana, Lucchese e Tuttocuoio.

 

GIRONE B - Qui le corazzate sono Parma e Venezia e molto dipenderà da quello che riusciranno a realizzare i due tecnici: Apolloni deve far suonare un'orchestra di grandi solisti, Inzaghi si cimenta in una categoria tutta nuova. A ruota c'è la Reggiana, che si è ben rinforzata e vive dell'entusiasmo portato da Mike Piazza. Come rivali non possono essere trascurati Modena e Padova, club mai anonimi, e soprattutto il Pordenone, reduce dalle semifinali della scorsa stagione. Tra le sorprese due squadre che, pur piccole, sono comunque certezze: Bassano e Feralpi Salò, seguite dal Südtirol. Senza trascurare tre nomi: Gubbio, Maceratese e Santarcangelo.

 

GIRONE C Il clou è in Puglia con Foggia e Lecce davanti a tutti. Stroppa deve proseguire sulla strada tracciata (sul campo) da De Zerbi, Padalino deve fare il salto di qualità: entrambi hanno squadre forti abbastanza per farcela. Ma attenzione ad Auteri, primo la stagione scorsa con il Benevento e pronto a realizzare l'ennesima impresa, stavolta a Matera. Il Catania parte un gradino sotto soprattutto per il ­6 in classifica, ma anche perché come organico è più in basso rispetto alle prime; attenzione anche a due squadre come Cosenza e Juve Stabia, molto ben dirette in panchina. E le sorprese? L'Andria del debutto non dispiace, la matricola Fondi va temuta, il Messina va considerato. Ma se il Taranto, la Casertana o la Reggina dovessero infilare la stagione giusta...

 

Il Catanzaro ha scelto il nuovo allenatore: è Mario Somma, l'anno scorso a Latina.

Griglie gazzetta.jpg

Modificato da Dax85

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
17 minuti fa, Dax85 ha scritto:

Anche il Giornalaccio rosa dice la sua sulle favorite

 

Una lunga fila per la B
Ogni girone ha 2 stelle
E occhio alle sorprese

Alessandria-Cremonese, Parma-Venezia e Foggia-Lecce: tre duelli di altissimo livello, più Livorno, Reggiana e Matera

di Nicola Binda (Gasport, 2 settembre 2016)

 

Archiviata (quasi tutta) la prima giornata, risolto il caso Paganese e chiuso il mercato, la Lega Pro si prepara ad entrare nel vivo. I gironi ritornati a 20 e i playoff allargati a 27 hanno fatto venire l'acquolina a più squadre e qualcuna ha fatto veramente le cose in grande per provarci. Nella nuova divisione geografica dell'Italia (almeno per il Centro-­Nord) le forze sembrano equamente distribuite: ogni girone sembra avere 2-­3 nettamente più forti, altre che possono insidiarle e altre ancora che possono fare da sorpresa. Abbiamo provato a scegliere le migliori, sicuri che qualcuno ci smentirà.

 

GIRONE A - Alessandria e Cremonese hanno scelto allenatori di altissimo livello come Braglia e Tesser e hanno fatto acquisti di grande spessore. E attenzione al Livorno di Foscarini: parte da dietro ma sullo slancio, se trova entusiasmo, può andare lontano. Tra le rivali piace l'Arezzo, che ha un ottimo attacco, ma attenzione al Como (sceso dalla B come il Livorno) e al Piacenza (promosso a suon di record dalla D). Come sorprese attenti a due squadre giovani e toste come Prato e Siena, e poi alla Viterbese neopromossa e molto determinata. E non vanno sottovalutate nemmeno Giana, Lucchese e Tuttocuoio.

 

GIRONE B - Qui le corazzate sono Parma e Venezia e molto dipenderà da quello che riusciranno a realizzare i due tecnici: Apolloni deve far suonare un'orchestra di grandi solisti, Inzaghi si cimenta in una categoria tutta nuova. A ruota c'è la Reggiana, che si è ben rinforzata e vive dell'entusiasmo portato da Mike Piazza. Come rivali non possono essere trascurati Modena e Padova, club mai anonimi, e soprattutto il Pordenone, reduce dalle semifinali della scorsa stagione. Tra le sorprese due squadre che, pur piccole, sono comunque certezze: Bassano e Feralpi Salò, seguite dal Südtirol. Senza trascurare tre nomi: Gubbio, Maceratese e Santarcangelo.

 

GIRONE C Il clou è in Puglia con Foggia e Lecce davanti a tutti. Stroppa deve proseguire sulla strada tracciata (sul campo) da De Zerbi, Padalino deve fare il salto di qualità: entrambi hanno squadre forti abbastanza per farcela. Ma attenzione ad Auteri, primo la stagione scorsa con il Benevento e pronto a realizzare l'ennesima impresa, stavolta a Matera. Il Catania parte un gradino sotto soprattutto per il ­6 in classifica, ma anche perché come organico è più in basso rispetto alle prime; attenzione anche a due squadre come Cosenza e Juve Stabia, molto ben dirette in panchina. E le sorprese? L'Andria del debutto non dispiace, la matricola Fondi va temuta, il Messina va considerato. Ma se il Taranto, la Casertana o la Reggina dovessero infilare la stagione giusta...

 

Il Catanzaro ha scelto il nuovo allenatore: è Mario Somma, l'anno scorso a Latina.

Griglie gazzetta.jpg

Alessandria piu forte del livorno per te dax? Risposta obiettiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
20 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

Alessandria piu forte del livorno per te dax? Risposta obiettiva

 

Ad oggi non scambierei l'undici titolare dell'Alessandria con quello del Livorno (malgrado qualche difetto nella rosa). Ci sono però altri fattori che secondo me rendono favorito il Livorno (o, per lo meno, che non lo fanno partire così "da dietro" come dice la rosea), in particolare l'esperienza. È una squadra finita in Lega Pro per coincidenze sfortunate (come fu per Novara e Cittadella) e non per carenze strutturali (come nel caso del Como), dunque trovo improbabile che ci rimanga a lungo, mentre l'Alessandria in quello che sarà un campionato "di nervi" come quello di quest'anno può benissimo perdersi in un bicchiere d'acqua (magari già domani).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
1 ora fa, Dax85 ha scritto:

 

Ad oggi non scambierei l'undici titolare dell'Alessandria con quello del Livorno (malgrado qualche difetto nella rosa). Ci sono però altri fattori che secondo me rendono favorito il Livorno (o, per lo meno, che non lo fanno partire così "da dietro" come dice la rosea), in particolare l'esperienza. È una squadra finita in Lega Pro per coincidenze sfortunate (come fu per Novara e Cittadella) e non per carenze strutturali (come nel caso del Como), dunque trovo improbabile che ci rimanga a lungo, mentre l'Alessandria in quello che sarà un campionato "di nervi" come quello di quest'anno può benissimo perdersi in un bicchiere d'acqua (magari già domani).

Spero tu abbia ragione sul prevedere che il Livorno non stia a lungo in lega pro e che non sia una gufata (idem su domani) :).

Scherzi a parte io credo che domani sia favorita l'alessandria e firmerei per il pari (anche se qualsiasi risultato ovvio non sia decisivo essendo  solo alla 2 giornata), ma credo che con braglia se c'è una cosa che non mancherà saran proprio i nervi all'alessandria, anche se a scapito del gioco(mai viste squadre di braglia giocare decentemente, sempre difesa,catenaccio e individualità, anche se forse in pro serve ciò per primeggiare), non saprei quindi.

Sul piano del gioco le squadre di foscarini e tesser han sempre fatto bene invece. 

Io credo che l'alessandria sia messa come favorita per via del campionato scorso, della coppa italia e del mercato fatto (in anticipo direi).

Livorno e cremonese invece (soprattutto Livorno) han completato la rosa strada facendo, e non han i riflettori puntati come l'alessandria per me perché una viene da stagioni deludenti, l'altra da una retrocessione inaspettata e sfortunata(pur essendo la più blasonata), ma non vedo grosse differenze con l'alessandria.  Per me sarà un campionato che si deciderà in volata, non escludo che livorno cremonese alla 37esima a fine campionato sia decisivo in ottica vittoria del campionato.

Detto ciò io credo che come coppia gol pura la migliore tra le 3 sia quella del Livorno(vantaggiato cellini),ma come reparto in generale quello grigio (marconi fishnaller sestu in panca son lussi e i  titolari son iocolano bocalon gonzalez e son fortissimi)sia più completo e nell'arco delle 38 gare può pesare, il centrocampo piu forte per me quello della cremonese(porcari, moro, pesce ecc) poi quello del livorno(luci marchi giandonato venitucci bergvold jelenic), la difesa piu forte per me con gli arrivi di mazzoni, rossini e maicon quella del livorno e poi alessandria e vedo la cremonese più dietro qui.....io prevedo quindi equilibrio e che possa incidere pure il mercato di gennaio (l'errore del livorno adesso per me è stato non aver preso cutolo che voleva tornare, avesse preso pure lui sarebbe stata la più forte e completa a mio avviso)e i derby (qui l'alessandria ha il vantaggio di non averne, il livorno tantissimi e qualcuno la cremonese). Non so che pensi di ciò e dell'analisi reparto per reparto. 

Ps han un minimo comune denominatore queste 3 squadre, 3 squadre esperte in campo e panchina con pochi giovani, mentre come società ha più esperienza quella amaranto.

Una ha la piazza più calda e cerca di riscattare subito la retrocessione, l'altra di rinverdire fasti passati (i grigi), l'altra di tornare in serie dove eran spesso tra fine anni 80 e fine anni 90 (grigiorossi).

Bella lotta, per me questo  nonostante si dica sia il girone piu modesto, invece è quello piu di qualità per il vertice, a differenza del b dove il parma è la piu forte (pure del Venezia) e del c (lecce e foggia).

Modificato da 33trentini33
.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Migliori in campo del girone B (voti: GaSport, CorSport, TuttoSport):

Fano-Santarcangelo 0-2: Cesaretti (San; 7 7)
FeralpiSalò-Modena 1-0: Romero (Fer; 7 7)
Forlì-Pordenone 0-2: Azzi (Por; 7 7)
Gubbio-Sudtirol 1-0: Candellone (Gub; 7 7)
Maceratese-Sambenedettese 1-2: Tortolano (Sam; 7.5 - 8)
Mantova-Venezia 0-0: Bonato (Man; 7 6.5)
Padova-Albinoleffe 1-1: Coser (Alb; 8 - 6.5 7)
Parma-Lumezzane 1-0: Calaiò (Par; 7.5 - 8 7)
Reggiana-Ancona 4-0: Manconi (Reg; 7.5 7.5 - 7.5)
Teramo-Bassano 1-1: Sansovini (Ter; 7 7)

 

Como-Pontedera (gruppo A) è stata rinviata per l'inagibilità degli stadi di Como e Pavia (che la società lariana aveva indicato come riserva).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
17 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

Spero tu abbia ragione sul prevedere che il Livorno non stia a lungo in lega pro e che non sia una gufata (idem su domani) :).

Scherzi a parte io credo che domani sia favorita l'alessandria e firmerei per il pari (anche se qualsiasi risultato ovvio non sia decisivo essendo  solo alla 2 giornata), ma credo che con braglia se c'è una cosa che non mancherà saran proprio i nervi all'alessandria, anche se a scapito del gioco(mai viste squadre di braglia giocare decentemente, sempre difesa,catenaccio e individualità, anche se forse in pro serve ciò per primeggiare), non saprei quindi.

Sul piano del gioco le squadre di foscarini e tesser han sempre fatto bene invece. 

Io credo che l'alessandria sia messa come favorita per via del campionato scorso, della coppa italia e del mercato fatto (in anticipo direi).

Livorno e cremonese invece (soprattutto Livorno) han completato la rosa strada facendo, e non han i riflettori puntati come l'alessandria per me perché una viene da stagioni deludenti, l'altra da una retrocessione inaspettata e sfortunata(pur essendo la più blasonata), ma non vedo grosse differenze con l'alessandria.  Per me sarà un campionato che si deciderà in volata, non escludo che livorno cremonese alla 37esima a fine campionato sia decisivo in ottica vittoria del campionato.

Detto ciò io credo che come coppia gol pura la migliore tra le 3 sia quella del Livorno(vantaggiato cellini),ma come reparto in generale quello grigio (marconi fishnaller sestu in panca son lussi e i  titolari son iocolano bocalon gonzalez e son fortissimi)sia più completo e nell'arco delle 38 gare può pesare, il centrocampo piu forte per me quello della cremonese(porcari, moro, pesce ecc) poi quello del livorno(luci marchi giandonato venitucci bergvold jelenic), la difesa piu forte per me con gli arrivi di mazzoni, rossini e maicon quella del livorno e poi alessandria e vedo la cremonese più dietro qui.....io prevedo quindi equilibrio e che possa incidere pure il mercato di gennaio (l'errore del livorno adesso per me è stato non aver preso cutolo che voleva tornare, avesse preso pure lui sarebbe stata la più forte e completa a mio avviso)e i derby (qui l'alessandria ha il vantaggio di non averne, il livorno tantissimi e qualcuno la cremonese). Non so che pensi di ciò e dell'analisi reparto per reparto. 

Ps han un minimo comune denominatore queste 3 squadre, 3 squadre esperte in campo e panchina con pochi giovani, mentre come società ha più esperienza quella amaranto.

Una ha la piazza più calda e cerca di riscattare subito la retrocessione, l'altra di rinverdire fasti passati (i grigi), l'altra di tornare in serie dove eran spesso tra fine anni 80 e fine anni 90 (grigiorossi).

Bella lotta, per me questo  nonostante si dica sia il girone piu modesto, invece è quello piu di qualità per il vertice, a differenza del b dove il parma è la piu forte (pure del Venezia) e del c (lecce e foggia).

 

No, che gufata? .asd Ho motivato, il Livorno non è sceso per una gestione scriteriata o perché smantellava, ma un po' per caso, a causa di un girone di ritorno negativo, in più non ha avuto particolari scossoni societari. Per questo dico che la situazione è simile a quella di Cittadella e Novara, che hanno vinto i gironi nei due anni passati. Poi esistono anche casi di società potenti che cadute in C ci rimangono invischiate (penso al Lecce), però di norma una squadra che ha già occupato certe posizioni è avvantaggiata dal punto di vista mentale rispetto a una che ha solo ambizioni (il Benevento ci ha messo 6 anni ad andare su). L'Alessandria è il secondo anno che fa la squadra per vincere il campionato, quindi è ovvio che abbia un'ottima rosa; però ci saranno pressioni (le due avversarie, meno derby ma trasferte distanti in Toscana e Sardegna che in C2 sono sempre state sofferte, ma anche l'affanno di voler evitare dei play-off lunghissimi) per cui sarà necessario un cinismo da grande squadra che negli ultimi due anni non si è ancora visto (soprattutto nei ritorni, e il calendario del ritorno non è generoso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
82465 messaggi

In serie B andranno Alessandria, Parma, Lecce e ai playoff una tra Venezia/Foggia/Catania

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Aug-2008
2866 messaggi

Non importa in che categoria giochino, ma quando ci sta il derby fra Reggina e Messina.... vince sempre la Reggina .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi

Secondo gol in due partite per Padovan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

I migliori in campo del girone A (voti: GaSport, CorSport, TuttoSport):

 

Alessandria-Livorno 3-1: Iocolano (c, Ale, 7 - 8)
Carrarese-Arezzo 1-3: Grossi (a, Are, 8 - 8)
Cremonese-Renate 3-2: Brighenti (a, Cre, 7 7.5 7)
Olbia-Lucchese 2-2: Cossu (c, Olb, 7 7e Forte (a, Luc, 7 7)
Piacenza-Lupa Roma 3-2: Franchi (a, Pia, 7 7.5 7)
Pistoiese-Pro Piacenza 1-2: Fumagalli (p, Pro, 7 7.5 6)
Racing Roma-Prato 1-0: Savelloni (p, Rac, 7 7)
Siena-Giana Erminio 1-2: Bruno (a, Gia, 7 7)
Tuttocuoio-Viterbese 0-0: Bachini (d, Tut, 6.5 7), Falivena (d, Tut, 7 6.5 7) e Iannarilli (p, Vit, 6.5 7)

 

Nel posticipo del girone C, Siracusa-Foggia 1-2 (Turati 90+3 - Chiricò 16, Padovan 89). I dauni raggiungono in vetta, a punteggio pieno, il Lecce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Motivi della terza giornata

  • L'Alessandria ridimensiona il Livorno e pare già in fuga, nel girone A. L'unica a tenere il passo è la vivace Giana Erminio, che espugna a sorpresa Siena nel giorno del debutto della nuova presidente Durio. Si svegliano, però, Arezzo, Cremonese e Piacenza, che conquistano le prime vittorie.
  • Domenica interessanti derby Arezzo-Siena e Prato-Pistoiese; i grigi saranno ospiti della Lucchese del capocannoniere Forte, la Cremonese farà visita alla Pro Piacenza, mentre il Livorno attenderà la Carrarese, unica squadra ancora al palo.
  • Nel girone B il Santarcangelo espugna agevolmente Fano e si ritrova solo in vetta. Sabato avrà l'onore di ospitare il big match contro il Parma, che ha conquistato la prima vittoria, nel finale, contro il Lumezzane (decisivo Evacuo).
  • Il Venezia s'inceppa sul campo di un coriaceo Mantova, mentre si sbloccano il Pordenone, corsaro a Forlì, e soprattutto la Reggiana, che affonda l'Ancona con un sonoro 4-0. Proprio Venezia-Reggiana sarà tra i clou del terzo turno. Da segnalare anche il colpaccio della Sambenedettese in quel di Macerata.
  • Nel girone C Lecce e Foggia sono già sole a punteggio pieno. Fa buona guardia il Matera, che archivia la pratica Paganese in pochi minuti, e restano a contatto le sole Taranto e Vibonese, autrici di due exploit piuttosto inaspettati (da segnalare il blitz dei delfini a Cosenza). Convincente prova della Reggina, e gran giornata del terzino Porcino: era da 49 anni che un reggino non segnava in un derby dello Stretto.
  • Si riabilita la Juve Stabia, mentre arrancano Casertana e Catanzaro, ferme al palo e quasi raggiunte dal Catania, che partiva da -6. Domenica impegni non proibitivi per le prime (Foggia-Vibonese e Melfi-Lecce), mentre Catania-Fondi è stata rinviata per la visita di Renzi in Sicilia.

I migliori del girone C (voti: GaSport, CorSport, TuttoSport):

Casertana-Monopoli 0-1: Gatto (a, Mon, 6.5 7)
Cosenza-Taranto 0-1: Bollino (a, Tar, 7 7) e Maurantonio (p, Tar, 6.5 6.5 8)
Fidelis Andria-Catania 0-0: Pisseri (p, Cti, 7 7)
Francavilla-Catanzaro 1-0: De Angelis (a, 7 - 6.5 6.5)
Juve Stabia-Melfi 4-0: Izzillo (c, Juv, 7.5 8)
Lecce-Akragas 4-1: Torromino (a, Lec, 8 - 8 - 8)
Matera-Paganese 2-1: Carretta (a, Mat, 7 7) e Strambelli (a, Mat, 7.5 6.5)
Reggina-Messina 2-0: Porcino (d, Reg, 7.5 7.5 6.5)
Siracusa-Foggia 1-2: Chiricò (c, Fog, 7.5 7)
Vibonese-Fondi 1-0: Saraniti (a, Vib, 7 7)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
  • Nel girone A continua la marcia dell'Alessandria, che espugna Lucca (0-1) e resta in testa da sola a punteggio pieno, data la concomitante sconfitta interna della Giana contro il redivivo Como. Non perdono colpi l'Arezzo, che sconfigge il Siena in rimonta, e la Cremonese, che si aggiudica (2-3) una rocambolesca gara sul campo della Pro Piacenza: amaranto e grigiorossi sono secondi da soli. Riparte il Livorno, che batte 1-0 una Carrarese ancora a secco.

  • Nel gruppo B il Santarcangelo regge al Parma: lo 0-0 gli costa però il primato solitario. In testa coi romagnoli vanno in tre: l'ambizioso Pordenone (3-1), il sempreverde Bassano (che espugna Ancona) e il sorprendente Gubbio. Da segnalare, inoltre, la netta vittoria esterna di un Mantova che si sta rivelando più tosto del previsto e l'1-1 nel vero big-match di giornata, quello tra Venezia e Reggiana.

  • Nel gruppo C Lecce (1-3 a Melfi) e Foggia (3-0 alla Vibonese) fanno il vuoto: reggono il Matera, che strappa in pieno recupero i tre punti al Cosenza, e la Juve Stabia, che espugna Monopoli col minimo sforzo. Due brodini per Casertana (0-1 a Pagani) e Catanzaro (3-0 all'Andria). Bell'1-1 del Francavilla a Messina.

 

  • Tanti scontri interessanti nell'infrasettimanale: per il girone B (martedì) Parma-Venezia e Mantova-Pordenone, per il girone A (mercoledì) Alessandria-Arezzo e Como-Livorno e per il girone C Lecce-Catanzaro (mercoledì) e Francavilla-Foggia (posticipo del giovedì).

  • Sempre per quanto riguarda il turno infrasettimanale, la gara Reggiana-Santarcangelo e stata rinviata poiché il Mapei Stadium è occupato da Sassuolo-Atletico Bilbao di Europa League.

 

I migliori in campo del girone B (voti: GaSport, CorSport, TuttoSport):

Albinoleffe-Fano 1-1: Cortellini (c, Alb, 7 7)
Ancona-Bassano 1-2: Falzerano (a, Bas, 7 7) e Grandolfo (a, Bas, 7 7)
Lumezzane-Gubbio 0-1: Musto (a, Gub, 7 6.5 7)
Modena-Maceratese 0-0: Forte (p, Mac, 6 6.5)
Padova-Forlì 2-0: Altinier (a, Pad, 7 7)
Pordenone-Teramo 3-1: Arma (a, Por, 7 7)
Sambenedettese-Mantova 1-3: Caridi (a, Man, 7 6.5), Regoli (c, Man, 7.5 6.5 6.5) e Zammarini (c, Man,  7 6.5)
Santarcangelo-Parma 0-0: Adorni (d, San, 7.5 - 6 7)
Sudtirol-FeralpiSalò 1-2: Gerardi (a, Fer, 7 6.5)
Venezia-Reggiana 1-1: Marsura (a, Ven, 7 6.5 7) e Sabotic (d, Reg, 7 6.5)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi

Nel Cosenza c'è anche un nostro schedato, Roberto Ranieri, classe 1997.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
  • Con la quarta giornata cominciano i primi esami di coscienza: il primo è quello del Teramo che, rimontato dal Modena e finito in fondo al girone B, cambia dirigenza; rischia anche Zauli. Nello stesso girone, deludente la Maceratese, peggior attacco di categoria con la Paganese. Poco convincente l'interpretazione della gara contro il Venezia da parte del Parma. Qualche perplessità anche sull'andamento del Prato, fanalino di coda del gruppo A dopo il pesantissimo rovescio di Carrara.

  • Sembrano ormai delineate le gerarchie: tutto come previsto nel girone A, con l'Alessandria (12), la Cremonese (10) e il Livorno (9) ad occupare le prime tre posizioni. Le gare appaiono comunque abbastanza equilibrate, pochi gol e lotta per i play-off che si preannuncia incerta.

  • Anche il girone C rispetta le previsioni della vigilia; al Sud, però, si segna di più. Marciando al ritmo di tre gol a partita, il Lecce (12) mette paura al Foggia, che gioca oggi in posticipo a Francavilla Fontana. Reggono Matera (10) e Juve Stabia (9), più indietro (6) danno segni di vita Cosenza e Casertana.

  • Meno prevedibile il gruppo B, con il Pordenone (10) che si prende il primato solitario, un Venezia (8) non impeccabile a inseguire e il Parma (5) arenato a metà classifica; in più, l'incognita del rinvio di Reggiana-Santarcangelo. Una certezza il Bassano, mentre mastica amaro la FeralpiSalò, che perde l'occasione di portarsi al secondo posto.

I migliori della terza giornata dei gironi A e C (voti: GaSport, CorSport, TuttoSport):

Arezzo-Siena 2-1: Erpen (c, Are, 8 7.5 8)
Giana Erminio-Como 1-3: Le Noci (a, Com, 7 7.5 7.5)
Livorno-Carrarese 1-0: Maritato (a, Liv, 7 7.5)
Lucchese-Alessandria 0-1: Vannucchi (p, Ale, 7 7)
Lupa Roma-Tuttocuoio 1-2: Shekiladze (a, Tut, 7 8)
Pontedera-Olbia 0-0: Lori (p, Pon, 7 7)
Prato-Pistoiese 2-2: Colombo (a, Pis, 6.5 6.5) e Romano (c, Pra, 6.5 6.5)
Pro Piacenza-Cremonese 2-3: Marchionni (a, Pro, 7 6.5) e Stanco (a, Cre, 7 6.5 7)
Renate-Piacenza 1-1: Taugourdeau (c, Pia, 7.5 6.5 6.5)
Viterbese-Racing Roma 3-1: Neglia (a, Vit, 8 7.5 7)

 

Akragas-Reggina 2-2: De Francesco (c, Reg, 7.5 - 7 6.5)
Catanzaro-Andria 3-0: Campagna (a, Cat, 7.5 7.5 6.5)
Foggia-Vibonese 3-0: Angelo (d, Fog, 7 7.5 6.5e Vacca (c, Fog, 7 7)
Matera-Cosenza 3-2: Negro (a, Mat, 7.5 7.5 7)
Melfi-Lecce 1-3: Caturano (a, Lec, 7.5 7)
Messina-Francavilla 1-1: De Angelis (a, Fra, 6.5 7)
Monopoli-Juve Stabia 0-1: Kanoute (a, Juv, 7 7)
Paganese-Casertana 0-1: Cicerelli (a, Pag, 6.5 6.5) e Pestrin (c, Pag, 6.5 6.5 7)
Taranto-Siracusa 0-0: Maurantonio (p, Tar, 6.5 6.5 7) e Valente (a, Sir, 6.5 6.5 7)

 

I migliori della quarta giornata del girone B:

Bassano-Sudtirol 1-1: Gliozzi (a, Sud, 7 6.5) e Grandolfo (a, Bas, 7 6.5)
Fano-Padova 3-1: Gucci (a, Fan, 8 9)
FeralpiSalò-Lumezzane 2-2: Luche (c, Fer, 7.5 6.5 7)
Forlì-Albinoleffe 2-2: Bardelloni (a, For, 6.5 7), Ponsat (a, For, 6.5 7) e Tonelli (a, For, 6.5 7)
Maceratese-Ancona 0-0: De Grazia (c, Mac, 6.5 6.5) e Ventola (d, Mac, 6.5 6.5)
Mantova-Pordenone 0-2: Azzi (a, Por, 6.5 6.5 6.5)
Parma-Venezia 1-2: Marsura (a, Ven, 7 7)
Sambenedettese-Gubbio 1-2: Di Massimo (a, Sam, 7 6.5), Ferretti (a, Gub, 7 - 6.5 7) e Mancuso (a, Sam, 7 6.5)
Teramo-Modena 1-2: Schiavi (c, Mod, 7 7.5 8)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
1 ora fa, Dax85 ha scritto:
  • Con la quarta giornata cominciano i primi esami di coscienza: il primo è quello del Teramo che, rimontato dal Modena e finito in fondo al girone B, cambia dirigenza; rischia anche Zauli. Nello stesso girone, deludente la Maceratese, peggior attacco di categoria con la Paganese. Poco convincente l'interpretazione della gara contro il Venezia da parte del Parma. Qualche perplessità anche sull'andamento del Prato, fanalino di coda del gruppo A dopo il pesantissimo rovescio di Carrara.

  • Sembrano ormai delineate le gerarchie: tutto come previsto nel girone A, con l'Alessandria (12), la Cremonese (10) e il Livorno (9) ad occupare le prime tre posizioni. Le gare appaiono comunque abbastanza equilibrate, pochi gol e lotta per i play-off che si preannuncia incerta.

  • Anche il girone C rispetta le previsioni della vigilia; al Sud, però, si segna di più. Marciando al ritmo di tre gol a partita, il Lecce (12) mette paura al Foggia, che gioca oggi in posticipo a Francavilla Fontana. Reggono Matera (10) e Juve Stabia (9), più indietro (6) danno segni di vita Cosenza e Casertana.

  • Meno prevedibile il gruppo B, con il Pordenone (10) che si prende il primato solitario, un Venezia (8) non impeccabile a inseguire e il Parma (5) arenato a metà classifica; in più, l'incognita del rinvio di Reggiana-Santarcangelo. Una certezza il Bassano, mentre mastica amaro la FeralpiSalò, che perde l'occasione di portarsi al secondo posto.

I migliori della terza giornata dei gironi A e C (voti: GaSport, CorSport, TuttoSport):

Arezzo-Siena 2-1: Erpen (c, Are, 8 7.5 8)
Giana Erminio-Como 1-3: Le Noci (a, Com, 7 7.5 7.5)
Livorno-Carrarese 1-0: Maritato (a, Liv, 7 7.5)
Lucchese-Alessandria 0-1: Vannucchi (p, Ale, 7 7)
Lupa Roma-Tuttocuoio 1-2: Shekiladze (a, Tut, 7 8)
Pontedera-Olbia 0-0: Lori (p, Pon, 7 7)
Prato-Pistoiese 2-2: Colombo (a, Pis, 6.5 6.5) e Romano (c, Pra, 6.5 6.5)
Pro Piacenza-Cremonese 2-3: Marchionni (a, Pro, 7 6.5) e Stanco (a, Cre, 7 6.5 7)
Renate-Piacenza 1-1: Taugourdeau (c, Pia, 7.5 6.5 6.5)
Viterbese-Racing Roma 3-1: Neglia (a, Vit, 8 7.5 7)

 

Akragas-Reggina 2-2: De Francesco (c, Reg, 7.5 - 7 6.5)
Catanzaro-Andria 3-0: Campagna (a, Cat, 7.5 7.5 6.5)
Foggia-Vibonese 3-0: Angelo (d, Fog, 7 7.5 6.5e Vacca (c, Fog, 7 7)
Matera-Cosenza 3-2: Negro (a, Mat, 7.5 7.5 7)
Melfi-Lecce 1-3: Caturano (a, Lec, 7.5 7)
Messina-Francavilla 1-1: De Angelis (a, Fra, 6.5 7)
Monopoli-Juve Stabia 0-1: Kanoute (a, Juv, 7 7)
Paganese-Casertana 0-1: Cicerelli (a, Pag, 6.5 6.5) e Pestrin (c, Pag, 6.5 6.5 7)
Taranto-Siracusa 0-0: Maurantonio (p, Tar, 6.5 6.5 7) e Valente (a, Sir, 6.5 6.5 7)

 

I migliori della quarta giornata del girone B:

Bassano-Sudtirol 1-1: Gliozzi (a, Sud, 7 6.5) e Grandolfo (a, Bas, 7 6.5)
Fano-Padova 3-1: Gucci (a, Fan, 8 9)
FeralpiSalò-Lumezzane 2-2: Luche (c, Fer, 7.5 6.5 7)
Forlì-Albinoleffe 2-2: Bardelloni (a, For, 6.5 7), Ponsat (a, For, 6.5 7) e Tonelli (a, For, 6.5 7)
Maceratese-Ancona 0-0: De Grazia (c, Mac, 6.5 6.5) e Ventola (d, Mac, 6.5 6.5)
Mantova-Pordenone 0-2: Azzi (a, Por, 6.5 6.5 6.5)
Parma-Venezia 1-2: Marsura (a, Ven, 7 7)
Sambenedettese-Gubbio 1-2: Di Massimo (a, Sam, 7 6.5), Ferretti (a, Gub, 7 - 6.5 7) e Mancuso (a, Sam, 7 6.5)
Teramo-Modena 1-2: Schiavi (c, Mod, 7 7.5 8)

L'alessandria come fa un gol vince la partita.  Una sentenza. Credo ormai sia fatta per la vittoria finale. ...poi gonzalez iocolano decisivi tutte le partite. Non ce ne sta per nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
7 ore fa, 33trentini33 ha scritto:

L'alessandria come fa un gol vince la partita.  Una sentenza. Credo ormai sia fatta per la vittoria finale. ...poi gonzalez iocolano decisivi tutte le partite. Non ce ne sta per nessuno...

 

 

Seee vabbè sefz 

In realtà la situazione rispecchia le previsioni, difesa ok (lode a Vannucchi che ha parato un rigore a Lucca), attacco bene (Gonzalez ha un carisma che non si vedeva dai tempi di Artico) e qualche grinza a centrocampo (coi titolari bene, ma ieri al primo turnover si è visto un po' di affanno).

Sulla carta l'inizio non era dei più semplici, e i 12 punti (tutto sommato meritati) danno fiducia, ma è presto: le prossime 4 partite sono ancora impegnative, difficile che l'Alessandria le vinca tutte, Cremonese e Livorno potranno approfittarne. E comunque il vero banco di prova sarà nel ritorno, con le trasferte consecutive di Livorno, Arezzo, Como e Cremona: se l'Alessandria al termine di quel ciclo sarà ancora in testa allora sarà giusto attendersi una vittoria finale, perché da marzo in poi il calendario sembra agevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
10 ore fa, Dax85 ha scritto:

 

 

Seee vabbè sefz 

In realtà la situazione rispecchia le previsioni, difesa ok (lode a Vannucchi che ha parato un rigore a Lucca), attacco bene (Gonzalez ha un carisma che non si vedeva dai tempi di Artico) e qualche grinza a centrocampo (coi titolari bene, ma ieri al primo turnover si è visto un po' di affanno).

Sulla carta l'inizio non era dei più semplici, e i 12 punti (tutto sommato meritati) danno fiducia, ma è presto: le prossime 4 partite sono ancora impegnative, difficile che l'Alessandria le vinca tutte, Cremonese e Livorno potranno approfittarne. E comunque il vero banco di prova sarà nel ritorno, con le trasferte consecutive di Livorno, Arezzo, Como e Cremona: se l'Alessandria al termine di quel ciclo sarà ancora in testa allora sarà giusto attendersi una vittoria finale, perché da marzo in poi il calendario sembra agevole.

Eh ma le premesse son quelle giuste. ....la cosa che si sta evidenziando (che dicevo peraltro, ma immaginavo si verificasse più avanti)è che è decisiva la profondità della panchina....cioè decidono per ora gol e assist di iocolano e gonzalez (anche con l'arezzo entra e fa l'assist) ma il gol lo fa fischnaller, poi ha gente come marconi, sestu ecc......è questo è molto importante. 

Le altre contententi o han lacune dietro (cremonese) oppure han prpblemi di infortuni (livorno) e col fatto delle liste bloccate non posson colmare queste lacune ora ma devon aspettare gennaio, certo che manca molto, e se appunto prende distacco già ora.....3 punti e 2 punti dopo sole 4 giornate non son pochi....anche se girando si potrebbe dire che la differenza la sta facendo l'unico scontro diretto per ora, fosse finito pari sarebbero tutte e 3 alla pari.

Comunque scontri diretti importanti, però io credo che ancor più decisivo sia non perdere punti con le altre squadre, specie piccole. I campionati si vincono non prendendo gol e facendo punti con le piccole con regolarità (basti vedere la spal, ha vinto il campionato perdendo tutti gli scontri diretti ma vincendo quasi tutte le altre partite).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi

Come preannunciato, il Teramo esonera Zauli, sostituito da Federico Nofri Onofri, l'anno scorso primo in D con la Viterbese.

 

I migliori dell'infrasettimanale nei gironi A e C:

Alessandria-Arezzo 1-0: Gozzi (d, Ale, 7 7.5e Vannucchi (p, Ale, 7 7.5)
Carrarese-Prato 4-0: Del Nero (a, Car, 7 7)
Como-Livorno 0-1: Venitucci (a, Liv, 7 6.5 7)
Cremonese-Giana 2-0: Perrulli (c, Cre, 6.5 8)
Olbia-Pro Piacenza 1-0: Piredda (c, Olb, 7 7)
Piacenza-Viterbese 0-0: Saber (c, Pia, 7 6.5 7)
Pistoiese-Pontedera 1-1: Lori (p, Pon, 6.5 6.5 7)
Racing Roma-Renate 2-3: Taviani (a, Rac, 7.5 8)
Siena-Lupa Roma 0-0: Moschin (p, Sie, 6.5 6.5 6.5)
Tuttocuoio-Lucchese 2-0: Provenzano (c, Tut, 7 7) e Shekiladze (a, Tut, 7 7)

 

Andria-Paganese 2-0: Cruz (a, And, 6.5 6.5 7)
Casertana-Taranto 2-1: Giannone (a, Cas, 7 7.5 7)
Cosenza-Melfi 3-0: Caccetta (c, Cos, 7 6.5 7) e Statella (c, Cos, 6.5 6.5 7.5)
Fondi-Akragas 2-0: Tiscione (a, Fon, 7 7.5 7.5)
Francavilla-Foggia 0-1: Sarno (a, Fog, 7 7)
Juve Stabia-Messina 2-1: Kanouté (a, Juv, 7 7)
Lecce-Catanzaro 3-0: Caturano (a, Lec, 8 8)
Reggina-Catania 1-1: Bangu (c, Reg, 7 - 6.5)
Siracusa-Monopoli 1-1: Dezai (a, Sir, 7 7)
Vibonese-Matera 0-1: Iannini (c, Mat, 7.5 7.5)

 

  • Il girone A gioca domani: impegni da non sottovalutare per l'Alessandria (a Piacenza), per la Cremonese (a Carrara) e per il Livorno (Lucchese all'Ardenza). Lunedì il posticipo Giana-Pistoiese.
  • Nel girone B attenzione al clou di stasera Pordenone-Parma. Domani tornerà in campo la Reggiana, per il derby a Modena.
  • Nel gruppo C impegni casalinghi per Lecce e Matera, che attendono Casertana e Catania. Consueto posticipo per il Foggia, ospite del Messina.

Gare di oggi (girone B):

14:30
Lumezzane (4)-Bassano Virtus (8)
Sambenedettese (6*)-Fano (4)
Santarcangelo (7*)-Teramo (1)
18:30
Ancona (2)-Venezia (8)
FeralpiSalò (7)-Gubbio (7)
Padova (4*)-Maceratese (2*)
20:30
Albinoleffe (3*)-Mantova (5)
Pordenone (10)-Parma (5)
Sudtirol (4)-Forlì (1)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...