Jump to content

Dax85

Tifoso Juventus
  • Content count

    13,404
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    5

Dax85 last won the day on March 10 2018

Dax85 had the most liked content!

Community Reputation

1,906 Excellent

About Dax85

  • Rank
    Non coronabitur nisi qui legitime certaverit
  • Birthday 12/06/1985

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    Piemonte

Recent Profile Visitors

4,175 profile views
  1. Topic politico IV

    Ma chi l'avrebbe mai detto
  2. Topic politico IV

    Va detto che non credo neppure che un (ennesimo) evento da svariati milioni di euro lasci una città unicamente per un'affermazione del Vicesindaco: questo ce lo vuole forse far credere adesso Appendino, col suo (ennesimo) tentativo di scaricare il barile . Ci sono sicuramente ragioni organizzative e di immagine che in 3 anni di malagestione sono diventate profonde e generali.
  3. Topic politico IV

    Ma quelli che si presentano pure?
  4. Topic politico IV

    Io ricordo con assoluta certezza di aver letto un paio di anni fa un articolo (che non riesco più a reperire) in cui si diceva che Berlusconi pensava di piazzare Giordano in tv a fare monologhi per farne un nuovo Beppe Grillo. Vedendo queste cose non riesco a non pensarci: uno ci vendeva le BioWashBall e la democrazia diretta, questo la mafia nigeriana e il gender, però come tecniche (giro del palco, ripetizione delle parole, enfasi sulle s********e) siamo lì.
  5. Topic politico IV

    Anche prendendo la magistrale, purtroppo ha superato l'età per intraprendere la carriera diplomatica, per la quale mi sembra adattissima.
  6. Topic politico IV

    Il modulo generale affronta la materia «Paola Taverna», quello specifico il passaggio da «i nostri portavoce, dipendenti che paghiamo noi» a «per lei sono il Vicepresidente del Senato».
  7. Per quanto non mi sia simpatico, non riesco a fare del tutto una colpa a Zazzaroni della vicenda, nel senso che è il pubblico per primo a pretendere i particolari più scioccanti e scabrosi, e talvolta anche per audio o immagine; e in effetti nessun lettore si è posto il problema finché non l'ha sollevato lo stesso Mihajlovic, anche perché secondo l'articolo pur troppo sdolcinato non sconfinava nel morboso. Paradossalmente Mihajlovic ha trovato l'unico modo per avere un po' di privacy sulla sua malattia: se se ne fosse andato adducendo semplici motivi personali, probabilmente nei prossimi mesi avremmo avuto un rincorrersi di notizie vere e false, di foto mentre usciva dalle cliniche, di familiari. Così forse lo lasceranno in pace.
  8. Topic politico IV

    Eh...
  9. Topic politico IV

    Come tutti quelli che hanno votato 5S, del resto
  10. Topic politico IV

    O qualche parente di Di Maio ha un agrumeto (probabilmente abusivo) o non si spiega
  11. Chernobyl, una miniserie eccezionale

    Anche Casale e l'Eternit, se si volesse avere riceare anche qui un atmosfera retro. Tra l'altro ho letto molte recensioni negative sugli abbattimenti di massa di animali (e in effetti pare sia stato descritto in modo eccessivamente cruento, pare che non furono mandati ragazzini a sparare a caso a bestie passanti), ma un caso esemplare di strage di animali domestici e da cortile fu in Italia, a Seveso. Sulla serie c'è poco da dire. Ho letto che i russi vorrebbero fare una controserie in cui parlando del coinvolgimento della CIA nell'esplosione
  12. Topic politico IV

    the.simpsons.stop.he's.already.dead.gif
  13. Topic politico IV

    L'ordinanza è qui: http://images.go.wolterskluwer.com/Web/WoltersKluwer/{64d764a5-3c38-437c-82b6-1d5151ea9e3d}_gip-agrigento-ordinanza-2-luglio-2019-carola-rackete.pdf Non si basa su "ciò che ci propina Carola Rackete", ma ricostruisce il viaggio della Sea Watch citando la documentazione ed elenca punto per punto tutti i trattati internazionali che giustificano quanto avvenuto, oltre alle ragioni per cui la Tunisia non è porto sicuro (anche se, leggendo l'intero documento, si capisce che la questione è davvero secondaria e pretestuosa). Il passaggio che segue dovrebbe portare tutto il popolo italiano, sovranisti e non, a chiedere le dimissioni dell'intero governo, assolutamente non all'altezza di elaborare un provvedimento che non sia carta straccia. Si travestono da difensori dello stato sovrano e finiscono per umiliare la dignità nazionale. Salvini ha rotto le palle per giorni con arresti, carcere ed espulsioni ed è il suo stesso decreto a prevedere solo una sanzione amministrativa (che non si può comunque applicare a un capitano in caso di emergenza)! Ci vadano loro, in Tunisia (e si portassero dietro un po' di accoliti).
×